Jump to content

Soffrite il caldo?


Alessandro17
 Share

257 posts in this topic

Recommended Posts

Qui oggi temporale. Mentre scrivo è ancora in corso. Non ha fatto calare di molto la temperatura, però.

Un'estate così in questo luogo non la ricordavo. Torrida, asciutta e che dura dall'inizio di giugno.

Dicono che il 2003 sia stato qualcosa di simile, ma io ero in Inghilterra.

 

Non e' vero...per caso hai sentito Tg che parlano di morti per il grande caldo?

Nel 2003 solo 300 in francia...e se non erro una 50 ina in italia...quindi quella del 2003 non ha dato tregua...questa invece...ha solo ondate di caldo che durano in tutto 10 max 15 gg....Godeteviiiiii il soleeeee....che poi lo desiderateeeee....ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Dai magnifico, non rispondere alle discussioni leggere come se stessimo parlando di fisica nucleare :P

Lo sappiamo che a te il caldo piace. Io lo odio.

Mi riferivo a quella che è un'estate media in questo luogo a 700 metri di altezza. Questa non è un'estate come le altre, me lo ricordo benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Perche' non pensavo tu abiti a 700 mt di altezza....allora se e' cosi il clima sta impazzendo....ci vorrebbe un cambiamento totale sul trattato di Kyoto...ma solo che questi pensano solo ad affari sporchi...a spese di tutta l'umanita'.

Li possino inciendare tutti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora qui all'inizio di settembre ha fatto 2 giorni di temporali, dopodiché non si sono più superati i 25/26 gradi all'ombra, anche se il sole a volte scottava.

Ora da un paio di giorni c'è nuovamente cattivo tempo e sembra di essere in autunno inoltrato. Fino a poco fa c'erano 11 gradi e la massima prevista per oggi è 21 gradi.

Ma so che in pianura il caldo è continuato.

Link to comment
Share on other sites

Abbronzatura io non ne prendo mai. Detesto stare al sole, e sono di carnagione chiarissima. Quindi casomai divento rosso come un peperone, ma non mi abbronzo.

Tale e quale a me... 3 giorni di mare con protezione 40 e sono tornato che sembravo un gamberone!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il caldo anomalo si sente anche a queste "coordinate" dove vivo io...

Qui la temperatura e normalmente costante. passando dai 18 gradi invernali ai 30 estivi...

quest'anno a partire dal mese di Agosto l'umidità è aumentata in modo anomalo

e le temperature sono arrivate a 35 gradi quasi costantemente...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il caldo anomalo si sente anche a queste "coordinate" dove vivo io...

Qui la temperatura e normalmente costante. passando dai 18 gradi invernali ai 30 estivi...

quest'anno a partire dal mese di Agosto l'umidità è aumentata in modo anomalo

e le temperature sono arrivate a 35 gradi quasi costantemente...

 

Fabio

 

Ma dove vivi?

Link to comment
Share on other sites

quest'anno a partire dal mese di Agosto l'umidità è aumentata in modo anomaloe le temperature sono arrivate a 35 gradi quasi costantemente...Fabio
Sarebbe troppo per me. Il mio clima ideale è quello del sud dell'Inghilterra, meglio se sul mare (ad es. Brighton).Dal mio punto di vista si potrebbe definire eterna primavera, visto che gli inverni sono miti (più di molte regioni d'Italia) e le estati non sono quasi mai troppo calde, forse 2 o 3 giorni all'anno.
Link to comment
Share on other sites

Vincenzo...dalle mie parti anche a novembre siamo andati al mare.

 

@ Fabio quindi vedi canarini verdi tutto l'anno?

Ne so qualcosa perche' li allevo ....e sono originali delle isole dove vivi

 

Non sono esattamente "Canarini" ma dei "piccoli" pappagalli li chiamano "Los Loros" e credo che il nome non sia nemmeno corretto...

Sono gradevoli da ascoltare durante le passeggiate...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il caldo fino a novembre non è una novità in pianura in Sicilia.

La novità è il caldo a fine settembre in montagna.

 

Ale' ma a che altezza vivi...sta cosa mi preoccupa davvero...i miei abitano adesso a Fiuggi...che e' abbastanza alta...e dicono che stanno soffrendo il caldo....qui davvero sta succedendo qualcosa di anomalo....mi auguro che non stiamo arrivando ad un punto di non ritorno...che Dio assista tutto il mondo

 

 

 

Non sono esattamente "Canarini" ma dei "piccoli" pappagalli li chiamano "Los Loros" e credo che il nome non sia nemmeno corretto...

Sono gradevoli da ascoltare durante le passeggiate...

 

Fabio

 

Fabio ci sono di sicuro anche canarini ...detti anche verdoni...sono circa 10cm ...non vorrei insistere ma amici che sono stati in vacanza dalle tue parti...non so come hanno fatto...mi fecero un gradito regalo....

Ps: sono davvero stupendi cantano anche di notte ..con luna piena

Link to comment
Share on other sites

Ale' ma a che altezza vivi...sta cosa mi preoccupa davvero...i miei abitano adesso a Fiuggi...che e' abbastanza alta...e dicono che stanno soffrendo il caldo....qui davvero sta succedendo qualcosa di anomalo....mi auguro che non stiamo arrivando ad un punto di non ritorno...che Dio assista tutto il mondo

 

Vivo all'incirca alla stessa altitudine. Ed infatti ho detto che c'è caldo, e che non è normale.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...