Jump to content

Soffrite il caldo?


Alessandro17
 Share

257 posts in this topic

Recommended Posts

Ma luglio non è presto per comprare la legna? Pensavo si comprasse verso settembre.

 

No No anzi quest'anno sono un po' in ritardo di solito l'acquisto e' giugno.

Ehi! Alessandro in Sicilia ( se ho capito bene che abiti li ) leggo che e' caldissimo

Condizionatore a palla.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Si, e pensa che abito a 700 metri d'altezza, dovrei ritenermi fortunato, e in effetti lo sono. Le città a livello del mare sono forni a microonde.

 

Fortunato te

Io sono in pianura e c'è da morire di caldo.

Da ieri le temperature si sono leggermente abbassate.

 

Si vive almeno non si boccheggia.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

IO abito in collina nella periferia di Roma e devo dire che quando sono in casa non soffro è abbastanza ventilato

Ma quando sono a lavoro si schiatta, sto su una rotativa che gira 24 su 24 e quando sono di turno si muore, ha due forni a 300 gradi di 7 metri e otto elementi di colori da stampae quando devo

intervenire li' mi viene da piange

in compenso mi salvo l'inverno, ma il lavoro è lavoro e basta pensare a chi non lo ha.

 

Ma ancora 13 giorni e poi puo anche fare 50° me metto a mollo nell'acqua di s.Vito lo Capo e chi se schioda

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi qui ha piovuto per la maggior parte della giornata ed ha anche grandinato.

La temperatura è scesa a 20 gradi durante il giorno, ora è 18 gradi. Persino in pianura era molto al di sotto della media stagionale.

Certamente la pioggia avrà fatto bene alla campagna, erano mesi che non pioveva ed il sole era stato tremendo, situazione insolita per questo posto.

Dubito invece che la grandine abbia fatto bene.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente preferisco il caldo al freddo. Con l' arrivo del caldo la vita quotidiana e' diversa in tutti i sensi....

Ma guardiamo in faccia alla realta' siamo perennemente non contenti di quello che vogliamo .

Arriva un po di caldo e desideriamo il fresco.

Arriva un po di freddo e desideriamo il caldo.

 

Magnifico desidera sempre il caldo , per un semplice motivo ....mbe vi lascio immaginare.....guardatevi un po in giro....non notate nell' aria , umida o secca che sia, uno scoppio generale di ormoni femminili ?

 

Ahahahahahahahahahahahahah

 

ps : il 2003 non e' stata l'estate piu' rovente ....avete sofferto di piu' per il semplice motivo che l'anticiclone delle azzorre gli fu dato lo sfratto da quello africano per 4 mesi consecutivi

Link to comment
Share on other sites

La fortuna di abitare vicino al mare.

 

Per il fine settimana prevedono 40 gradi c'e da prosciugarsi

 

Fabio

 

 

Sono coperto fino a 45 gradi ....oltre ho bisogno solo di un litro di vino bianco mischiato con pesche gialle

Link to comment
Share on other sites

Ma guardiamo in faccia alla realta' siamo perennemente non contenti di quello che vogliamo .

Arriva un po di caldo e desideriamo il fresco.

Arriva un po di freddo e desideriamo il caldo.

 

Io ho sempre detto che preferisco il freddo. Infatti fin da bambino piccolo in estate stavo male e i miei familiari mi portavano dove c'era più fresco e l'aria più pulita.

E son venuto ad abitare in montagna, lasciando un capoluogo di provincia che offriva molto di più, proprio per questo.

E poi che volete che sia il freddo in Sicilia? Sono abituato a ben altri climi: Gran Bretagna, Olanda, Germania...

La strategia per difendersi dal freddo è molto semplice: avere di che riscaldare la casa e vestirsi adeguatamente quando si esce.

Non così semplice difendersi dal caldo. Dovresti avere i condizionatori dappertutto, e quando esci fuori e il sole arrostisce i pesci, che fai?

Link to comment
Share on other sites

Sono coperto fino a 45 gradi ....oltre ho bisogno solo di un litro di vino bianco mischiato con pesche gialle

 

Va bene

 

Ma io preferisco di molto l'inverno oh! il freddo.

 

Vedi d'inverno ti copri se hai freddo ma d'estate cosa fai ti strappi la pelle.

 

Ahahahahahahahahahah

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A Napoli si dice " o te magn sta menesta o te vutt pa fenesta"

 

Godetivi le stagioni come vengono ....

Se iniziate a pensare ....e quando arriva il freddo e quando arriva il caldo...passano gli anni ...invecchiate e poi ?

E poi , il freddo perenne .....

Quindi preferisco il caldo ....ahahahahahahahah

 

 

 

 

Io ho sempre detto che preferisco il freddo. Infatti fin da bambino piccolo in estate stavo male e i miei familiari mi portavano dove c'era più fresco e l'aria più pulita.

E son venuto ad abitare in montagna, lasciando un capoluogo di provincia che offriva molto di più, proprio per questo.

E poi che volete che sia il freddo in Sicilia? Sono abituato a ben altri climi: Gran Bretagna, Olanda, Germania...

La strategia per difendersi dal freddo è molto semplice: avere di che riscaldare la casa e vestirsi adeguatamente quando si esce.

Non così semplice difendersi dal caldo. Dovresti avere i condizionatori dappertutto, e quando esci fuori e il sole arrostisce i pesci, che fai?

 

 

Acqua ...Allessandro ...semplicemente acqua....tutto qui

Link to comment
Share on other sites

ragazzi volevo dirvi che sto provando ad aiutare qualcuno

non me ne vogliate

 

naturalmente solo le poche cose che so, è solo passione spero di essere di aiuto

sapete in tempo di crisi faccio le ferie a casa e qualcosa devo pur fare :weight_lift:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qui oggi temporale. Mentre scrivo è ancora in corso. Non ha fatto calare di molto la temperatura, però.

Un'estate così in questo luogo non la ricordavo. Torrida, asciutta e che dura dall'inizio di giugno.

Dicono che il 2003 sia stato qualcosa di simile, ma io ero in Inghilterra.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...