è tutto settato come da guida, il boot l'ho masterizzato a 4x con nero su CD ed è andato a buon fine stasera provo con il boot che avevo prima io e vi faccio sapere se parte in alternativa li mette in download anche un altro boot lo provo ? o provo a rimasterizzare il boot 132 a velocità un po piu elevata ?
150 replies to this topic
Posted 19 June 2012 - 02:32 PM
Allora appena torno a casa provo con il boot che gia tenevo che tra l'altro è uguale alle immagini della guida e vi fo sapere 
è tutto settato come da guida, il boot l'ho masterizzato a 4x con nero su CD ed è andato a buon fine stasera provo con il boot che avevo prima io e vi faccio sapere se parte in alternativa li mette in download anche un altro boot lo provo ? o provo a rimasterizzare il boot 132 a velocità un po piu elevata ?
Posted 19 June 2012 - 03:13 PM
Fabio71, on 19 June 2012 - 02:26 PM, said:
I dischi da bios devono essere impostati in Ahci.
Prova a masterizzare il boot cd a bassa velocità .
Prova a masterizzare il boot cd a bassa velocità .
Io non ho l'impostazione sulla mia P4VT8+, ne sul mio notebook. Non ho mai avuto problemi con l'AHCI anche perchè uso IDE e poi non esiste quell'opzione..
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 05:00 PM

Edito: Ho formattato a zero l'HDD comunque alla partenza mi da lo stesso errore 'però poi va avanti e mi fa partire normalmente l'nstallazione, ora sto installando vi aggiorno se c'è qualche problema.
Posted 19 June 2012 - 06:55 PM
ah! ok
però ho scrivi qui ho nella guida che ti ho postato se no come ti seguo
grazie
però ho scrivi qui ho nella guida che ti ho postato se no come ti seguo
grazie
Posted 19 June 2012 - 07:09 PM
Si scusami, allora grandissima notizia sono risucito a far partire con il cd boot che avevo già io sono sulla scrivania, ovviamente avevo attaccato il dvi ma non partiva attaccando il vga è partito subito, sto installando il combo update 10.6.4 e dopo ti informo se qualcosa non va, comunque l'audio va una bomba, in system profiler mi riconosce perfettamente la scheda video, e mi da anche le risoluzioni nel pannello di controllo, il prossimo step è installare i due kext che non ci sono, perchè ovviamente in internet non mi va, e poi ti aggiorno se tutto è andato a buon fine 
Edit: dimenticavo, devo comunque aggiungere quella stringa che mi hai dato te all'inizio per la scheda video ?
Re-Edit: dopo aver installato il combo update devo riparare i permessi ? Se si come ? Chiedo prima riavviare
Edit: dimenticavo, devo comunque aggiungere quella stringa che mi hai dato te all'inizio per la scheda video ?
Re-Edit: dopo aver installato il combo update devo riparare i permessi ? Se si come ? Chiedo prima riavviare
Posted 19 June 2012 - 07:19 PM
Complimenti! 
Forse non funge la DVI proprio perchè ci vuole una EFI Strings che puoi creare con OSx86 Tools.
Se devi riparare i permessi installa Kext Helper (è un app). Eseguila e spunta nella prima pagina, ripara permessi e ricostruisci cache del sistema.
Ciao,
-giofrida
Forse non funge la DVI proprio perchè ci vuole una EFI Strings che puoi creare con OSx86 Tools.
Se devi riparare i permessi installa Kext Helper (è un app). Eseguila e spunta nella prima pagina, ripara permessi e ricostruisci cache del sistema.
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 07:45 PM
Grazie mille !
Si nello specifico chiedevo se DEVO ripararli una volta installato il combo update oppure riavvio come da guida ( http://www.insanelym...pic=234196&st=0 ) e poi installo i due kext e a quel punto riparo i permessi .. chiedo per non rimanere poi bloccato ( tocchiamo ferro )
Ok ragazzi, tutto perfetto, tranne che non si spegne, cioè da scrivania faccio spegni e il monitor si spegne ma il pc rimane accesso, si riavvia in un lampo e si accende altrettanto in un lampo ma non si spegne. Consigli ?
Re-Edito: ho solo messo spento il pc messo il cavo vga e ora si pianta dove ce la mela iniziale e non fa nulla non esce la rotellina che gira .. consigli ?
Re-Re Edito: ho avvito dal boot con -v e questo è quello che esce:
Consigli ?
Si nello specifico chiedevo se DEVO ripararli una volta installato il combo update oppure riavvio come da guida ( http://www.insanelym...pic=234196&st=0 ) e poi installo i due kext e a quel punto riparo i permessi .. chiedo per non rimanere poi bloccato ( tocchiamo ferro )
Ok ragazzi, tutto perfetto, tranne che non si spegne, cioè da scrivania faccio spegni e il monitor si spegne ma il pc rimane accesso, si riavvia in un lampo e si accende altrettanto in un lampo ma non si spegne. Consigli ?
Re-Edito: ho solo messo spento il pc messo il cavo vga e ora si pianta dove ce la mela iniziale e non fa nulla non esce la rotellina che gira .. consigli ?
Re-Re Edito: ho avvito dal boot con -v e questo è quello che esce:
Consigli ?
Posted 19 June 2012 - 08:50 PM
1. Hai FakeSMC.kext?
2. Hai un DSDT?
Questi sono forse i fattori che hanno causato quell'errore.
EDIT: Non capisco perchè hai aggiornato a 10.6.4, forse la guida è vecchia, ora c'è la 10.6.8.
Inoltre il problema potrebbe essere scaturito dall'installazione dei kext. Sarebbe una soluzione provare a togliere quelli che hai installato!
Ciao,
-giofrida
2. Hai un DSDT?
Questi sono forse i fattori che hanno causato quell'errore.
EDIT: Non capisco perchè hai aggiornato a 10.6.4, forse la guida è vecchia, ora c'è la 10.6.8.
Inoltre il problema potrebbe essere scaturito dall'installazione dei kext. Sarebbe una soluzione provare a togliere quelli che hai installato!
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 08:54 PM
Ho seguito questa guida linkata da Fabio71 (http://www.insanelym...pic=234196&st=0) quindi ho scaricato il pack per la P5Q ma non penso di avere un FakeSMC.kext. Ma quindi non posso più accedere alla scrivania ? Avevo finito cavolo .. fatemi sapere..
Posted 19 June 2012 - 09:02 PM
Beh, sei hai il DVD di installazione hai sempre accesso al terminale... Accedi al DVD di installazione, poi vai su Utility->Terminale e dai il seguente comando:
EDIT: Se vedi qui in fondo c'è la soluzione: http://www.insanelym...dpost&p=1563239
Basta che dai il comando da terminale che ti ho scritto qui!
Ciao,
-giofrida
rm -r /Volumes/TuoHDD/Extra/DSDT.aml
EDIT: Se vedi qui in fondo c'è la soluzione: http://www.insanelym...dpost&p=1563239
Basta che dai il comando da terminale che ti ho scritto qui!
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 09:03 PM
Si lo scarico ma come lo metto nel pc dove ho snow ? Oppure su una pen drive ? e poi attaccandola al pc dal terminale me la da e funzia. Fammi capire un p'ò meglio
Posted 19 June 2012 - 09:03 PM
Scusa segui il post che ti ho scritto... ho editato adesso... basta eliminare il DSDT
Ciao,
-giofrida
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 09:07 PM
Autoaggiorno allora masterizzando la iso in questa guida (http://www.insanelym...howtopic=207692) non mi da piu problemi il boot e parte perfetto, ho quindi con cd boot dentro avviato con -v sulla partizione del sistema e PUF ! è partito, ora per lo spegnimento come risolvo ?
Posted 19 June 2012 - 09:11 PM
Quindi come procedo installo il kext EvOReboot.kext con kext helper b ? O corriamo il rischio che devo riformattare il tutto ?
Edito: va perfetto, tutto perfetto, unico problema non si spegne. attendo vostre notizie
Edito: va perfetto, tutto perfetto, unico problema non si spegne. attendo vostre notizie
Posted 19 June 2012 - 09:12 PM
No, è un kext che non fa danni critici
.
Ciao,
-giofrida
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 09:15 PM
Ok quindi installo con kext helper b ? Girovagando in Extra ho scoperto di avere anche il fakesmc.kext se ti interessa
Posted 19 June 2012 - 09:17 PM
Ti conviene un app come Kext Wizard perchè Kext Helper b7 è solo 32 bit.. Se nei post precedenti ti ho consigliato kext helper mi son confuso
.
Ciao,
-giofrida
Ciao,
-giofrida
Posted 19 June 2012 - 09:21 PM
Nulla l'ho installato senza però riparare i permessi dopo ma nulla, stesso lavoro di prima si spegne il monitor ma il pc rimane acceso, ora lo devo togliere ? Se si come, e come possiamo procedere ? Grazie di cuore per l'aiuto..
Posted 19 June 2012 - 09:26 PM
Basta che ti dirigi in S/L/E (ovvero System/Library/Extensions), elimini EvOReboot.kext e con Kext Wizard ricostruisci la cache di sistema. Per lo spegnimento prova a crearti un DSDT:
1. Scarica questo pacchetto.
2. Apri DSDT Editor.jar e fai File->Extract DSDT
3. Una volta estratto il DSDT fai Patch->Open
4. Apri la patch allegata (P5Q.txt) e la applichi premendo su "Apply"
5. Fai IASL-> Compile
6. Se si presentano errori clicca su Fix Errors.
7. Se non ci sono più errori, fai IASL->Save AML as..->Salvi come DSDT.aml in /Extra
1. Scarica questo pacchetto.
2. Apri DSDT Editor.jar e fai File->Extract DSDT
3. Una volta estratto il DSDT fai Patch->Open
4. Apri la patch allegata (P5Q.txt) e la applichi premendo su "Apply"
5. Fai IASL-> Compile
6. Se si presentano errori clicca su Fix Errors.
7. Se non ci sono più errori, fai IASL->Save AML as..->Salvi come DSDT.aml in /Extra
Also tagged with one or more of these keywords: [AIUTO]
| Topic | Stats | Last Post Info | ||
|---|---|---|---|---|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Desktop →
[Aiuto] Problema stabilità CPUStarted by Ashlord, 30 Jan 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Notebook →
[Aiuto] POST INSTALLAZIONE! ML 10.8 - Asus n56vz-s4196hStarted by MauroP, 09 Jan 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Notebook →
[Aiuto] ML10.8 - Come creare/modificare kext per scheda wifi Atheros AR9485Started by MauroP, 06 Jan 2013 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Notebook →
toshiba C850-13CStarted by 360backbill, 11 Dec 2012 |
|
|
|
|
International →
Italiano →
Snow Leopard 10.6 →
Desktop →
[aiuto] dopo aggiornamento itunes non si avvia piu'Started by nicomario, 04 Dec 2012 |
|
|
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account