Jump to content

[AIUTO] Snow Leopard su Asus P5Q


ObliSquare
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Complimenti! :thumbsup_anim:

Forse non funge la DVI proprio perchè ci vuole una EFI Strings che puoi creare con OSx86 Tools.

 

Se devi riparare i permessi installa Kext Helper (è un app). Eseguila e spunta nella prima pagina, ripara permessi e ricostruisci cache del sistema.

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille !

 

Si nello specifico chiedevo se DEVO ripararli una volta installato il combo update oppure riavvio come da guida ( http://www.insanelym...pic=234196&st=0 ) e poi installo i due kext e a quel punto riparo i permessi .. chiedo per non rimanere poi bloccato ( tocchiamo ferro )

 

Ok ragazzi, tutto perfetto, tranne che non si spegne, cioè da scrivania faccio spegni e il monitor si spegne ma il pc rimane accesso, si riavvia in un lampo e si accende altrettanto in un lampo ma non si spegne. Consigli ?

 

Re-Edito: ho solo messo spento il pc messo il cavo vga e ora si pianta dove ce la mela iniziale e non fa nulla non esce la rotellina che gira .. consigli ?

 

Re-Re Edito: ho avvito dal boot con -v e questo è quello che esce:

 

Consigli ? :wallbash:

f7ztl.jpg

Link to comment
Share on other sites

1. Hai FakeSMC.kext?

2. Hai un DSDT?

 

Questi sono forse i fattori che hanno causato quell'errore.

 

EDIT: Non capisco perchè hai aggiornato a 10.6.4, forse la guida è vecchia, ora c'è la 10.6.8.

Inoltre il problema potrebbe essere scaturito dall'installazione dei kext. Sarebbe una soluzione provare a togliere quelli che hai installato!

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Beh, sei hai il DVD di installazione hai sempre accesso al terminale... Accedi al DVD di installazione, poi vai su Utility->Terminale e dai il seguente comando:

rm -r /Volumes/TuoHDD/Extra/DSDT.aml

 

EDIT: Se vedi qui in fondo c'è la soluzione: http://www.insanelym...dpost&p=1563239

Basta che dai il comando da terminale che ti ho scritto qui!

 

Ciao,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

Autoaggiorno allora masterizzando la iso in questa guida (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692) non mi da piu problemi il boot e parte perfetto, ho quindi con cd boot dentro avviato con -v sulla partizione del sistema e PUF ! è partito, ora per lo spegnimento come risolvo ?

Link to comment
Share on other sites

Quindi come procedo installo il kext EvOReboot.kext con kext helper b ? O corriamo il rischio che devo riformattare il tutto ?

 

Edito: va perfetto, tutto perfetto, unico problema non si spegne. attendo vostre notizie :)

Link to comment
Share on other sites

Nulla l'ho installato senza però riparare i permessi dopo ma nulla, stesso lavoro di prima si spegne il monitor ma il pc rimane acceso, ora lo devo togliere ? Se si come, e come possiamo procedere ? Grazie di cuore per l'aiuto..

Link to comment
Share on other sites

Basta che ti dirigi in S/L/E (ovvero System/Library/Extensions), elimini EvOReboot.kext e con Kext Wizard ricostruisci la cache di sistema. Per lo spegnimento prova a crearti un DSDT:

1. Scarica questo pacchetto.

2. Apri DSDT Editor.jar e fai File->Extract DSDT

3. Una volta estratto il DSDT fai Patch->Open

4. Apri la patch allegata (P5Q.txt) e la applichi premendo su "Apply"

5. Fai IASL-> Compile

6. Se si presentano errori clicca su Fix Errors.

7. Se non ci sono più errori, fai IASL->Save AML as..->Salvi come DSDT.aml in /Extra

Link to comment
Share on other sites

Questo poi mi comporta errori critici ? Chiedo sempre per sicurezza, comunque ora vado a letto e domani provo e vi faccio sapere. Uffi e pensare che ce l'abbiamo quasi fatta, notte e grazie ancora Fabio e Giofrida a domani !

Link to comment
Share on other sites

Stai facendo un po' di casino kext dsdt ecc.

Se chiedi aiuto almeno ascolta (mio parere ) grazie

Quando installi il pacchetto c'è già tutto quello che serve ( kext -dsdt-boot)

Adesso mi ripeto

Se segui la guida vedrai che non avrai problemi.

Una volta installato Snow Leopard 10.6 installi il pacchetto per la tua scheda madre non devi aggiornare alla 10.6.4 ma direttamente alla10.6.8 come già ti avevo detto riavvii.

In caso non parte al boot digita -v

Arrivato alla scrivania apri kext helper trascini i kext all'interno installi

Apri kext utility ripari permessi riavvii

Hai finito

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ho seguito perfettamente la guida ma ho aggiornato al 10.6.4, il problema è che mi da sempre quell'errore di boot all'inizio per far partire l'installazione di snow, nemmeno con quel boot che mi hai consigliato parte, o meglio parte ma quando metto il cd e schiaccio f5 cominciano a uscire a ripetizioni sempre le stesse scritte, ma se ora scarico il combo 10.6.8 e lo installo fa qualcosa ? Oppure devo reinstallare tutto ? Attendo tue notizie

Link to comment
Share on other sites

Si ok questo lo capito perfettamente ma devo riformattare o scarico il combo 10.6.8 e lo installo tranquillamente ? Perchè se devo riformattare bisogna trovare un cd boot che parte xke non so nemmeno io come mi era partito lo snow pero non mi aveva piu dato quell'errore del ebios read ed era partito perfettamente .. attendo tue notizie :)

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato con questo boot e parte perfetto, praticamente avvio con il boot che mi hai indicato te carica perfetto non mi da quegli errori di prima poi arrivo alla schermata lo tolgo da lettore metto snow al suo posto lo lascio caricare poi schiaccio f5 me lo da mi ci posiziono sopra appena schiaccio invio cominciano a uscire di nuovo quelle scritte e non va ho provato anche con -v e con -f ma nulla mi da sempre quelle scritte come da foto che ti ho allegato prima .. possiamo risolvere in qualche modo ? in fondo a ne vasta solo far partire snow poi va tutto perfetto ... attendo tue notizie :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...