Jump to content

[AIUTO] Snow Leopard su Asus P5Q

[AIUTO]

• Please log in to reply
150 replies to this topic

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
  • Interests:Hackintosh!
Allora appena torno a casa provo con il boot che gia tenevo che tra l'altro è uguale alle immagini della guida e vi fo sapere ;)

è tutto settato come da guida, il boot l'ho masterizzato a 4x con nero su CD ed è andato a buon fine stasera provo con il boot che avevo prima io e vi faccio sapere se parte in alternativa li mette in download anche un altro boot lo provo ? o provo a rimasterizzare il boot 132 a velocità un po piu elevata ?

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts

I dischi da bios devono essere impostati in Ahci.
Prova a masterizzare il boot cd a bassa velocità.

Io non ho l'impostazione sulla mia P4VT8+, ne sul mio notebook. Non ho mai avuto problemi con l'AHCI anche perchè uso IDE e poi non esiste quell'opzione..

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Buonasera niente di niente, quando il boot cd da gli errori che ho fotografato e che vi allego sotto, l'HDD è nuovo i settaggi del bios sono come da guida, il lettore è sata ed è un LG anch'esso nuovo, non capisco cosa possa essere, provo a formattare l'HDD rendendolo vergine ? Forse così va, aspetto delucidazioni da voi ..

Posted Image

Edito: Ho formattato a zero l'HDD comunque alla partenza mi da lo stesso errore 'però poi va avanti e mi fa partire normalmente l'nstallazione, ora sto installando vi aggiorno se c'è qualche problema.

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,162 posts
ah! ok
però ho scrivi qui ho nella guida che ti ho postato se no come ti seguo ;)
grazie

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Si scusami, allora grandissima notizia sono risucito a far partire con il cd boot che avevo già io sono sulla scrivania, ovviamente avevo attaccato il dvi ma non partiva attaccando il vga è partito subito, sto installando il combo update 10.6.4 e dopo ti informo se qualcosa non va, comunque l'audio va una bomba, in system profiler mi riconosce perfettamente la scheda video, e mi da anche le risoluzioni nel pannello di controllo, il prossimo step è installare i due kext che non ci sono, perchè ovviamente in internet non mi va, e poi ti aggiorno se tutto è andato a buon fine :)

Edit: dimenticavo, devo comunque aggiungere quella stringa che mi hai dato te all'inizio per la scheda video ?

Re-Edit: dopo aver installato il combo update devo riparare i permessi ? Se si come ? Chiedo prima riavviare :)

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
Complimenti! :thumbsup_anim:
Forse non funge la DVI proprio perchè ci vuole una EFI Strings che puoi creare con OSx86 Tools.

Se devi riparare i permessi installa Kext Helper (è un app). Eseguila e spunta nella prima pagina, ripara permessi e ricostruisci cache del sistema.

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Grazie mille !

Si nello specifico chiedevo se DEVO ripararli una volta installato il combo update oppure riavvio come da guida ( http://www.insanelym...pic=234196&st=0 ) e poi installo i due kext e a quel punto riparo i permessi .. chiedo per non rimanere poi bloccato ( tocchiamo ferro )

Ok ragazzi, tutto perfetto, tranne che non si spegne, cioè da scrivania faccio spegni e il monitor si spegne ma il pc rimane accesso, si riavvia in un lampo e si accende altrettanto in un lampo ma non si spegne. Consigli ?

Re-Edito: ho solo messo spento il pc messo il cavo vga e ora si pianta dove ce la mela iniziale e non fa nulla non esce la rotellina che gira .. consigli ?

Re-Re Edito: ho avvito dal boot con -v e questo è quello che esce:

Consigli ? :wallbash:
Posted Image

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
1. Hai FakeSMC.kext?
2. Hai un DSDT?

Questi sono forse i fattori che hanno causato quell'errore.

EDIT: Non capisco perchè hai aggiornato a 10.6.4, forse la guida è vecchia, ora c'è la 10.6.8.
Inoltre il problema potrebbe essere scaturito dall'installazione dei kext. Sarebbe una soluzione provare a togliere quelli che hai installato!

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Ho seguito questa guida linkata da Fabio71 (http://www.insanelym...pic=234196&st=0) quindi ho scaricato il pack per la P5Q ma non penso di avere un FakeSMC.kext. Ma quindi non posso più accedere alla scrivania ? Avevo finito cavolo .. fatemi sapere..

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
Beh, sei hai il DVD di installazione hai sempre accesso al terminale... Accedi al DVD di installazione, poi vai su Utility->Terminale e dai il seguente comando:
rm -r /Volumes/TuoHDD/Extra/DSDT.aml

EDIT: Se vedi qui in fondo c'è la soluzione: http://www.insanelym...dpost&p=1563239
Basta che dai il comando da terminale che ti ho scritto qui!

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Si lo scarico ma come lo metto nel pc dove ho snow ? Oppure su una pen drive ? e poi attaccandola al pc dal terminale me la da e funzia. Fammi capire un p'ò meglio :)

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
Scusa segui il post che ti ho scritto... ho editato adesso... basta eliminare il DSDT

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Autoaggiorno allora masterizzando la iso in questa guida (http://www.insanelym...howtopic=207692) non mi da piu problemi il boot e parte perfetto, ho quindi con cd boot dentro avviato con -v sulla partizione del sistema e PUF ! è partito, ora per lo spegnimento come risolvo ?

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
Hmm.. Potrebbe essere necessario un nuovo DSDT o l'installazione del kext EvOReboot.kext, che trovi qui.

EDIT: Perchè devi masterizzare un altra iso scusa?

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Quindi come procedo installo il kext EvOReboot.kext con kext helper b ? O corriamo il rischio che devo riformattare il tutto ?

Edito: va perfetto, tutto perfetto, unico problema non si spegne. attendo vostre notizie :)

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
No, è un kext che non fa danni critici :).

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Ok quindi installo con kext helper b ? Girovagando in Extra ho scoperto di avere anche il fakesmc.kext se ti interessa ;)

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
Ti conviene un app come Kext Wizard perchè Kext Helper b7 è solo 32 bit.. Se nei post precedenti ti ho consigliato kext helper mi son confuso :P.

Ciao,
-giofrida

ObliSquare

ObliSquare

Hackintosh User

• Members
  • PipPipPip
  • 152 posts
Nulla l'ho installato senza però riparare i permessi dopo ma nulla, stesso lavoro di prima si spegne il monitor ma il pc rimane acceso, ora lo devo togliere ? Se si come, e come possiamo procedere ? Grazie di cuore per l'aiuto..

giofrida

giofrida

InsanelyMac Italy

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 667 posts
Basta che ti dirigi in S/L/E (ovvero System/Library/Extensions), elimini EvOReboot.kext e con Kext Wizard ricostruisci la cache di sistema. Per lo spegnimento prova a crearti un DSDT:
1. Scarica questo pacchetto.
2. Apri DSDT Editor.jar e fai File->Extract DSDT
3. Una volta estratto il DSDT fai Patch->Open
4. Apri la patch allegata (P5Q.txt) e la applichi premendo su "Apply"
5. Fai IASL-> Compile
6. Se si presentano errori clicca su Fix Errors.
7. Se non ci sono più errori, fai IASL->Save AML as..->Salvi come DSDT.aml in /Extra

Also tagged with one or more of these keywords: [AIUTO]

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy