Jump to content

Posso (e come posso) installare mac su questa configurazione


webmaster1
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Sarei interessato a mettere mac os X lion su questa mia configurazione:

 

MB: Asus rampage IV extreme (EFI Bios)

VB: Nvidia ge-force GTX 580

CPU: intel i7 3930k @3.8 GHz (overclocked) (sanybridge)

RAM: kingstone DDR3 2x8(?) @ 1333MHz

Audio: logitech G36 (USB)

Wireless: realtek RTL 8192SE

LAN: intel 82579V

BTH: Asus bluetooth

Mouse: Trust Predator (USB)

KB: Logitech G19

Screen: LG Flatron W2442PA (full HD)

 

(TYPE: AHCI)

1HDD: Patriot Pyro SE (SSD, windows)

2HDD: WDC WD20EARX-00P

 

CD: SH-S223B

 

 

(Se servon altre info basta chiederle)

 

 

E vorrei installare qui Mac OS X Lion (per ora), in concomitanza con Windows 7 premium.

 

Nonostante abbia un po' di esperienza anche sugli hackintosh e non poca sui PC (son un ingegnere informatico), questa configurazione che mi son fatto sembra la prima (a legger dal web) su cui venga installato un hackintosh.

 

Ho (a prove) configurato il BIOS in modo da far partire l'installazione (in pratica andava disattivato un controller e la CPU Spread Spectrum).

 

Solo che quando installo iAktos (lion) al riavvio (ho provato con vari kext ma nulla) ottengo un kernel panic.

Con ideneb (1.6), invece, ottengo in installazione l'errore "Still waith for root device", che se non erro indica che non vede i dischi (son certo sian in AHCI).

 

Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se forse è doppio post, ma vi aggiorno:

 

La procedura descritta da pianman ( -v npci=0x0002) non funziona.

 

Per buoo: allego la foto dell'errore (visto sotto modalità X).

 

Spero esista una soluzione..

 

mg1734.JPG

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe un problema di gestione cpu e di audio, prova ad avviare con -v npci=0x2000 oppure con npci=0x3000 se non si avvia prova con -v cpus=1 e prova ad eliminare da S\L\E sia Applehda.kext che il voodoohda.kext.

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe un problema di gestione cpu e di audio, prova ad avviare con -v npci=0x2000 oppure con npci=0x3000 se non si avvia prova con -v cpus=1 e prova ad eliminare da S\L\E sia Applehda.kext che il voodoohda.kext.

 

Scusa la domanda, come elimino i suddetti kext da S\L\E e, se non chiedo troppo, cosa sarebbero S\L\E ?

 

 

Con gli avvii ad argomentazione NPCI continuo a ottenere un kernel panic, invece con l'argomentazione CPUS (sia con valore 1 che valore con valore 2) il caricamento si freeza :worried_anim:

 

Appena capisco come lavorare sui suddetti kext tento l'altra procedura descritta

Link to comment
Share on other sites

Scusa la domanda, come elimino i suddetti kext da S\L\E e, se non chiedo troppo, cosa sarebbero S\L\E ?

 

 

Con gli avvii ad argomentazione NPCI continuo a ottenere un kernel panic, invece con l'argomentazione CPUS (sia con valore 1 che valore con valore 2) il caricamento si freeza :worried_anim:

 

Appena capisco come lavorare sui suddetti kext tento l'altra procedura descritta

 

S/L/E è il percorso dove sono presenti i kexts ovvero "sistema/libreria/extensions" per eliminare i kexts se non arrivi alla scrivania leggi qui --> http://www.insanelym...howtopic=220924

 

Ti consiglio vivamente di leggere i post nella sezione FAQ sono molto utili e spesso aiutano a comprendere meglio questo mondo :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione scusami pensavo fossi un po' più esperto, comunque per caso hai creato una usb con su lion retail? Se si nella cartella Extra\Extension presente nella root della penna hai inserito come kext il nullpowercpumanagment, fakesmc ed eventualmente IOAHCIBLockstorageinjector? Inoltre sempre nella cartella Extra hai org.chameleon.boot.plist e smbios.plist adatti per la tua cpu?

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione scusami pensavo fossi un po' più esperto, comunque per caso hai creato una usb con su lion retail? Se si nella cartella Extra\Extension presente nella root della penna hai inserito come kext il nullpowercpumanagment, fakesmc ed eventualmente IOAHCIBLockstorageinjector? Inoltre sempre nella cartella Extra hai org.chameleon.boot.plist e smbios.plist adatti per la tua cpu?

 

Nono io non son andato a crearmi una penna bootabile per l'installazione, ho semplicemente utilizzato il disco iAkTos di lion.

 

Per i kext, ho eliminato quelli che mi hai indicato e in Xgraph mode mi ha segnato al riavvio una barra di caricamento in basso, ora non da più kernel panic ma semplicemente si "freeza" e non si schioda più, che devo fare ora?

Link to comment
Share on other sites

Piccolo ma essenziale update:

 

Lavorando un po' coi kext standard (ho abilitato il G79 (credo, quello sopra il G100 dell'installer), disabilitato gli altri injector, abilitato il jmicron IDE, il AHCI SATA, nessun driver fix per usb, il risolutore per la PCI root waith (credo), nessun driver audio, nessun driver di rete) e avviando poi in modalità "-X" mac è... PARTITO!

 

Ora però avanzano molti problemi riscontrati che qui riporto (credo sia colpa dei kext):

 

1)La wireless non funziona

2)La grafica è errata di risoluzione (1220x1024 credo mentre dovrebbe essere a 1920x1080)

3)Senza -X il sistema non parte

4)Non riesco a vedere (ma forse è un problema di mia incompetenza)i dischi NTFS dove ho windows

 

Grazie a tutti per l'aiuto, attendo fiducioso risposte (e intanto sgobbo per trovarle :wink2: )

Link to comment
Share on other sites

Se non è compatibile devi rassegnarti allora, oppure metti una prolunga ethernet e ti colleghi.

Ad esempio con il pc in cantina sono stato costretto a comprare 20 metri di filo.

Dalla presa dell'antenna nella mia stanza l'ho portato sul tetto. l'ho lanciato giù e l'ho fatto entrare dal buco dove passa il tubo di scarico della caldaia. A casi estremi, estremi rimedi xD

Link to comment
Share on other sites

La Cpu è una IvyBridge, dall'update uscito per i MBPro da qualche giorno sul sito Apple, è possibile estrapolare l'AICPUPM.kext che dovrebbe gestire molto meglio queste cpu, inoltre anche il mach_kernel varrebbe la pena di cambiare. Penso che l'unica opzione per portare avanti un'installazione pulita è quella di creare una PenUSB Bootabile, editata con i vari kext che dovrebbero permettere di far girar al meglio la macchina.

 

P.S: Aggiorna la firma, altrimenti nessuno più ti aiuterà. E' scritto nel regolamento ;)

Link to comment
Share on other sites

Tengo a precisare che riportare in firma la descrizione del proprio hardware è a discrezione dell'user. Chiaramente più informazioni si danno meglio è, ma non è obbligatorio.

Link to comment
Share on other sites

si, dato che non posso installarla.

 

comunque, ho appena notato che non mi rileva i dispositivi USB (esclusa tastiera e mouse), nel senso che se inserisco un HD USB, o una cuffia, o una chiavetta per la wireless (l'ho finalmente trovata nei meandri della stanza), non accade assolutamente nulla..

 

cosa devo fare per far funzionare le USB?

Link to comment
Share on other sites

Se l'HDD è formattato in altro file system magari potrebbe dipendere da questo, però se lo fa anche con altre cose forse è un problema di cattivo funzionamento delle porte USB.

 

Vai un attimo qui:  > Informazioni su questo mac > più informazioni alla voce USB vedi se tutti i controller li vede Built-In.

 

Il chipset in questione è un X79 , non so dirti di preciso se necessita di una patch per farlo riconoscere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...