Jump to content

HD 5470 + INTEL HD, SOLUZIONI?


giofrida
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono riuscito finalmente a installare Lion (10.7.3) sul mio Notebook (vedi la firma per le specifiche).

Il microfono, il wifi e le schede video non sono funzionanti. La cosa più importante in questo momento è la scheda video (ne ho due, una integrata e una dedicata). Quando avvio il pc, la priorità di boot è sulla scheda video integrata, quella meno compatibile con OS X. Ho visto comunque che numerosi utenti in questo forum e anche su youtube (link) sono riusciti ad abilitare la scheda video dedicata tramite l'iniezione dell'EDID e così via. Ho provato ad iniettare l'EDID, infatti se vado su 'Monitor' mi viene scritto: "Internal LCD Forced EDID", perciò l'EDID è valido, e, una volta fatto ciò dovrei essere in grado di avviare OS X con la 5470. Ebbene, non è così. OS X parte sempre con l'integrata anche se aggiungo al com.apple.boot.plist in /Extra le stringhe:

-GraphicsEnabler, Yes

-Graphics Mode, 1366x768x32

-Aticonfig, Hoolock

Quindi ora che posso fare? Ho inoltre provato ad installare i kext per la dedicata (che dovrebbero abilitare il qe/ci) e all'avvio infatti vengono caricati perché viene rilevata la dedicata. Se comunque non potete darmi una mano con questa faccenda della scheda video vi sarei grato se mi aiutaste con il microfono (integrato) e la scheda wifi.

 

p.s: per l'audio uso VoodooHDA 0.2.1 perchè le versioni successive danno KP all'avvio o producono effetti Larsen.

 

Grazie a tutti!

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

la hd 3000 la vede subito?Hai installato da retail?

Scusa,vorrei prendere un notebook con corei3 e hd 7470 e vorrei sapere se ci sono speranze.....

 

Prima di tutto, io ho una Intel HD Graphics (NON HD 3000). Questa integrata si trova nella prima generazione di processori notebook i3,i5,i7.

La HD 3000 si trova nei processori i3, i5, i7 di seconda generazione ed è supportata completamente da Lion (vedi vari topic e forum).

La HD 7470 sicuramente con Lion non la userai a meno che non ci sia un modo di abilitarla dal bios, perciò userai l'integrata (HD 3000) del processore.

Si, ho installato la Retail.

 

A presto,

-giofrida

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie,per la 7470 memmeno con un kext?

invece la hd 3000 sarebbe riconosciuta nativamente?

posso chiederti che procedura hai usato per installare la retail?

Allora, per prima cosa, la 7470m non credo sia ancora supportata (potrei sbagiarmi).

La HD 3000 non è supportata nativamente ma ci sono molte (ma dico molte) guide per attivare l'accelerazione, la vga, la risoluzione ecc... prova a cercare su insanelymac per le guide o crea un nuovo topic.

Link to comment
Share on other sites

grazie,e una distribuzione tipo iatkos l2,vanno bene ugualmente?

 

Credo di si, ma devi fare attenzione a selezionare (nell'installazione) i kext e il bootloader necessari. Invece nella Retail tu installi tranquillamente e poi booti da USB e in Lion (o SL) installi i kext e il bootloader che ti servono. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per me, la scheda wifi è incompatibile. Cioè è solo la mia scheda che non è compatibile (la broadcom 4312 è compatibile per esempio!) ma per 7-10 euro la posso cambiare, ma prima voglio sistemare la scheda video, però nessuno mi da una mano.

Link to comment
Share on other sites

Io per ora sto utilizzando sia il LAN (che meno male che monta un chip Realtek) e una chiavetta wifi usb, più precisamente la Netgear WG111v2. La posso utilizzare solo a 32 bit sul mac. Sapendo questo capisci che la usb è vecchiotta.. comunque funziona, anche se a 32 bit.

Link to comment
Share on other sites

Beh, puoi cercare il sito ufficiale del componente (hardware) o della periferica e controllare se ci sono i driver per il mac. Se ci sono, la perifierica è supportata, se non ci sono, cerca su internet in questo forum, osx86.net, olarila, eccetera

Cerca "periferica kext" (per esempio: Broadcom 4312 kext)

Se cerchi invece l'abilitazione della scheda video cerca "scheda video qe/ci \ kext" (per esempio: HD 3000 qe/ci)

 

 

qe/ci: accelerazione usata dal mac

kext: driver del mac

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...