Jump to content

domande su fix e driver

• Please log in to reply
4 replies to this topic

PaoloLatte

PaoloLatte

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts
ho installato lion con l'iatkos L2 ho applicato i fix per la scheda video, per l'ethernet, per il ps/2 e altri, poi ho applicato a mano i kext per l'audio.
Pur avendo installato il fix del ps/2 la tastiera funziona anche se non viene riconosciuta dal sistema e il mouse non va proprio...
se installo l'aggiornamento perdo tutte le modifiche?
e poi come faccio a fare ricooscere una webcam (non di marca, ma in win 7 funziona senza i driver)?
va bene lostesso, inoltre, se il boot non lo faccio gestire da chameleon? Funziona tutto comunque.
si può velocizzare il boot? o è normale che sia abbastanza lento? (ho attivato il logo originale nelle preferenze di installazione)
c'è un modo per fixare il fatto che il monitor se va in stand-by non si accende più e che non funziona il riavvia?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts
Ciao, io ho installato la tua stessa versione, ho riscontrato lo stesso problema del mouse ed infatti ne uso uno usb, per la tastiera è normale che non la riconosca come nativa se è per pc, basta che funziona tutto, per il boot penso che chamaleont sia il migliore, scarica l'ultima versione.
Io ho aggiornato alla 10.7.3 e funziona tutto, non so se con il tuo hardware sarà lo stesso.
Per quanto riguarda lo spegnimento devi aggiungere SleepEnabler.kext in System/Library/Extensions/, ma dopo aver aggiornato, altrimenti se lo aggiungi prima e dopo aggiorni avrai un un kernel panic.
Spero di essere stato di aiuto

PaoloLatte

PaoloLatte

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts

Ciao, io ho installato la tua stessa versione, ho riscontrato lo stesso problema del mouse ed infatti ne uso uno usb, per la tastiera è normale che non la riconosca come nativa se è per pc, basta che funziona tutto, per il boot penso che chamaleont sia il migliore, scarica l'ultima versione.
Io ho aggiornato alla 10.7.3 e funziona tutto, non so se con il tuo hardware sarà lo stesso.
Per quanto riguarda lo spegnimento devi aggiungere SleepEnabler.kext in System/Library/Extensions/, ma dopo aver aggiornato, altrimenti se lo aggiungi prima e dopo aggiorni avrai un un kernel panic.
Spero di essere stato di aiuto

Grazie mille, ma sto al 10.7.2 per non fare casini, comunque dove trovo lo sleepenabler.kext? ma tutti i kext si installano cosi? no, perchè io usavo kexthelper
comunque chameleon lo ho gia installato, ma lascio gestire i boot normalmente al pc...

orionestellato2

orionestellato2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts
lo sleepenabler lo installi con kexthelper, basta che lo istalli in sistema/libreria/estensioni.
Qui lo trovi:
http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=275674
Ciao

PaoloLatte

PaoloLatte

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts
Grazie mille

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy