Jump to content

Problema doppio monitor GeForce 210 silent


SalSky
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Questo tuo passaggio esemplifica in maniera magistrale il tuo atteggiamento supponente.

Se tu ti fossi degnato di documentarti minimamente su come funzionano le cose, sapresti che è IMPOSSIBILE installare ed eseguire una qualsiasi versione di OSX per processori Intel senza un bootloader dedicato allo scopo.

 

Se il quesito sul metodo d'installazione viene posto è perchè evidentemente è una questione di fondamentale importanza e se diversi utenti ti chiedono la stessa cosa, *forse*, seguendo il famoso principio del rasoio di Occam, ripeto *forse*, quello in difetto sei tu, che non ha voluto spendere 5 minuti prima di seguire una guida d'installazione senza capire cosa stava facendo e senza volersi documentare a fronte di una propria problematica.

 

L'unica cosa che sei stato in grado di fare è lamentarti con persone disposta ad aiutarti su base disinteressata e volontaria del fatto che l'aiuto a te necessario non giungeva nei modi e nei tempi a te graditi.

scusami cili0 ma ora mi hai chiesto come ho fatto ad avviare l'installazione di mac os no prima altrimenti ti avrei risposto che per installre snwo leopard 10.6.3 dato che è senza boot ho utilizzato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] masterizzato sul cd e poi sono andato avavanti dato che non è difficile se si ha un sistema operativo RETAIL non ho aggiunto niente di patch o kext anche perchè non presenti sulla retail.

invece mi hai chiesto come ho fatto a far riconoscere la scheda video al mac os e ti ho avevo scritto che non io non ho fatto niente lui me la riconosce come ho scritto un po di post indietro così:

Modello Chipset: Unknown nVidia cardpoi mi ha continuato a chiedere che metodi avessi usato da te citati questi:

 

GraphicsEnabler: voce di configurazione dei bootloader Chameleon per permettere il riconoscimento di diverse schede video ATI/nVidia

Kext Injectors: utilizzo di kext che non hanno nessun driver al loro interno ma che inniettano (inject in inglese) le informazioni sul tuo dispositivo (es: dev-id, ven-id)

EFI String: utilizzo di una stringa come parametro del bootloader che permetti l'identificazione della tua scheda

DSDT: modifica alla tabella DSDT situata in /Extra/DSDT.aml al fine di inserire le informazioni sul tuo dispositivo

allora mi son sentito prendere in giro perchè mi chiedevi cose dove avevo già dato risposte ma è per questo che esiste il chiarimento e come avevo scritto precedentemente si capisce un fatto per un altro se non si scrive bene... tenendo presente che io non ce l'ho con nessuno anzi vi Ringrazio per gli eventuali aiuti che mi state dando nonostante il malfatto ma non avevo nessunissima intenzione di offendere nessuno.. però mettetevi nei miei panni ho aperto una discussione precedentemente a questa e non ho avuto risposte e meno male che sono arrivato alle conclusioni da solo perchè purttroppo per lavoro e per gudagnare qualcosina in più purttroppo il tempo se ne va, e dato che oggi non posso spendere soldi perchè sto soltando buttando quelli che già ho avevo fretta e premura di sistemare il mio pc trasformandolo in hackintosh....

chiedo scusa al forum e a voi che nel bene e nel male mi state aiutando grazie infinite e scusa ancora cili0 ma ci sono state incomprensioni....

 

per rispondere a magnifico 10:

si...dimmi una cosa che procedura di istallazione hai eseguito?
Linkami il metodo

ne ho lette tante e ho seguito quella per installre una versione retail:

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] avvio del pc;

inserisco la retail dopo aver tolto il cd di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] chiudo il carrello e premo F5 mi vede la retail inserita e porto con l'installazione.....

Link to comment
Share on other sites

 

Nooooo la mela con gli occhi nooooooooo

Come ti ho già consigliato, prenditi un po' di tempo(qualche oretta) e leggiti bene le faq, una volta che hai capito un po' quello che stai provando a fare ricerca tutte le informazioni possibili a riguardo del tuo hardware e procedi col seguire una guida indirizzata il più possibile alla tua configurazione(ci sono un sacco di ottime guide nel forum) fatto questo si può procedere a ottimizzare il sistema col resto del hardware(la tua scheda video per intendersi) quindi come primo passo fatti una copia dei dati salvati nel tuo hard disk e mettili al sicuro poi studi!!! e installi da guida ed infine ritorni qui su questo topic per affrontare la questione con le idee più chiare!!! Fidati che così non rischierai di perdere la calma inutilmente ..... Ne va del tuo fegato!!!! Haha

Link to comment
Share on other sites

ora vi posto una copia del sistema eseguita con everest avendo montato sitto il winodws 7 64 bit.. spero vi possa esserea d'aiuto....

 

Edit:

ho allegato un report vedete se si può are o se ci sono complicazioni...

tengo a precisare che la scheda video che c'è ora sotto è un ATI HD4650 che per quel che so non è abbastanza compatibile per fare l'hackintosh,

invece da parte ho una GeForce 210 silent o anche Asus 210 silent che è compatibile....

Report.rar

Link to comment
Share on other sites

Ma stai installando su MacBook????

Non stai seguendo i consigli!! Dalla firma si capisce che hai MacBook! Se invece per cortesia inserisci il modello di scheda madre si può andare avanti altrimenti non se ne cava un ragno dal buco!!! Poi se la firma risponde a realtà allora non ti serve state su sto forum in quanto un vero Mac non necessita di nessun "accorgimento"

Link to comment
Share on other sites

Ma stai installando su MacBook????

hai ragione era sbagliata ancora la firma... la configurazione del mio pc è quella nella firma...

avevo soltanto specificato che possiedo un makbook pro tutto qui...

dimmi cosa devo fare e procedo...

PS: volevo dirti che ho oltre alla retail qualsiasi distro possibile dalla 10.5.2 a lion...

dimmi tu come vuoi che proceda...

Link to comment
Share on other sites

Ok con quella scheda sei un signore!!! Cerca la guida di william! Con quella snow va perfettamente!

http://www.insanelym...howtopic=182762

domanda sicuramente studipa:

sono fotunato ad avere questa piastra madre volevi intendere??? lo spero... seconda domana:

dove trovo questo "dmg snow leopard 10A432 Golden Master"

o quale sistema andrebbe bene???

altro domanda se posso installare snwo leopard 10.6.8 come mai quando l'ho installato ho avuto complicazioni e ora invece è possibile installarlo???

 

EDIT:

ma la mia scheda madre P5K- VM non c'è... ci sono tante P5K ma non P5K-VM.... è indifferente e quindi va bene lo stesso???

 

EDIT: ancora lo so, vi prego ce la sto mettendo tutto a provare in base alla guida che mi ha dato lindio vediamo se riesco... voi però statemi vicino ;( spero che funzioni il tutto e pero di ver capito che l'OSX da installare sia la Retail spero che vada bene ;(

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho installto snow retail seguendo la guida postata da linido di

williamwallace

 

facile faciel ho sistemato ed installato....

ora: i kext per la scheda video ATI HD 4650 dove li posso trovare???

i kext per l'Ethernet e l'Audio?

vorrei poter avere l'estensione del dok dato che ho 2 monito.

come faccio a fare un report da mac come ho fatto con windows avendo Everest???

grazie mille i vostri aiuti

Link to comment
Share on other sites

allora ho degli aggiornamenti da fare... sono riuscito ad installare la retail 10.6.3 segendo la guida di williamwallace e ho scaricato dei kext per un ATI HD 4600 con la differenza che la mia scheda video è un ATI HD 4650 e se visualizzo le impostazioni la scheda è una 4600 cosa faccio lascio tutto così? poi non mi fa installare il combo sia della 10.6.6 che della 10.6.8 mi da un errore che ora vi allego....

 

questo è l'errore ricevuto provando ad installare la combo 10.6.6. come mai ho l'errore?

Errore Combo 10.6.6.zip

Link to comment
Share on other sites

a ok ok allora devo scaricare ora la 10.6.4 e non lo so se mi dici che posso usare l'altra, meglio ancora anche perchè il primo schermo dove è collegato alla scheda video tramite la VGA non mi piace come si vede nel senso che è più marcato è più forte il colore pur essendo lo stesso monitor acer 22 pollici sono uguali proprio stesso modello... se ci sono dei kext di aggiornamento per l'ATI HD 4650 tanto meglio... però non capisco perchè mi vado lento per aprire per esempio Preferenze di sistema o quando devo aprire degli hd collegati via usb o delle pendrive mi va lentino ad apertura e a chiusura... cosa posso fare?? c'è un modo per velocizziare la macchina??? non lo so cancellando cose che lo rallentano o aggiungendo dei kext per aumentare la velocità? eppure ci son 6 giga di ram booo...

poi ho notato una cosa ma come mai l'hd del seven non mi viente visto??? cosa devo fare per farsi che al boot o windows o mac os mi vedano l'hd collegato che sia windows 7 o mac a seconda del sistema che decido di far avviare per prima cosa mi consigli tu di fare???

come son contento ci siamo quasi se non fosse per ste sciocchezze ma ci siamo quasi.... grazie lindio sei rimasto solo tu che mi può fare charezza e che mi sta dando una mano...

grazie mille..... a domani...

Link to comment
Share on other sites

il monitor che colleghi alla vga ovviamente non avrà mai la stessa nitidezza di quello collegato in ndvi o nhdmi!!! la vga non gestisce la stessa qualità di immagine delle altre due tecnologie!! se la scheda video ha come seconda uscita la vga non puoi ottenere la stressa qualità di immagine che ottieni nel monitor principale!!!

Per win7 non ho ben capito cosa intendi ma se vuoi che al boot Chameleon veda anche seven per poter scegliere il disco di avvio dovrebbe vederlo di suo!! se il tuo sistema parte direttamente devi inserire nel "org.Chameleon.boot.plist" questa dicitura

<key>Timeout</key>
<string>3</string>

 

in questo modo hai 3 secondi per pigiare un tasto qualsiasi e poter sceglier il disco d'avvio!

Piu facile a farsi che a spiegarlo!!!!

Se invece non vedi il disco windos da snow avviato forse non hai settato bene il bios!

Devi mettere i dischi in ahci! se hai problemi a farlo magari ti spiego come farlo.....

Per la velocità forse hai problemi propio di ram! 6 giga come sono formati? 3 banchi da 2? o altro?

Il processore che core 2duo è????? il modello preciso sarebbe interessante saperlo cosi si capisce che potenziali può avere! tipo che ne so e5500 o e8400 ecc...ce ne sono moltoii e di diversa "potenza" magari è questo il problema della velocità!!!

Link to comment
Share on other sites

allora parto dalle ram ho 6 giga di rma ok? quindi sulla piastra madre ho 4 slot per le ram. due banchi da 2 giga l'uno e quinid 2x2=4 più due banchi da 1giga e sono 1x1=2 totale 6. ora non so come devo disporre le ram potresti dirmi tu come e cosa fare per sistemare questi 6 giga di ram negli slot della scheda madre???

poi la scheda madre P5K-VM mi dici come devo settare il bios? o meglio è settato in ACHI ma non so come devo sistemare gli hd c'è in che modo devo essere inseriti e letti dalla piastra madre?? io ho 4 ingressi sata scritto così se non ricordo male:

SATA1, SATA2, SATA3 e SATA 4. i primi due ingressi sono di colore ROSSO e gli ultimi due sono di colore NERO.

poi, perchè non mi apre ###### perchè voglio installare EVERBOOT o EVEBOOT o una cosa del genere?? non mi fa installare nessun tipo di aggiornamentone 10.6.4 o 10.6.5 e così via e devo per forza arrivare almeno alla 10.6.8 o se non è proprio possibile alla 10.6.6 perchè i programmi non riesco ad installarli alcuni oppure ho problemo con la lingua dato che per esempio la barra in alto dove c'è la mela sul lato sinistro dove c'è sritto FINDER, ARCHIVIO, è tutto in inglese pur avendo settato la lingua dalle preferenze di sistema in italiano ma li non cambio oppure quando devo riavviare il pc è scritto in inglese...

tornando al fatto degli aggiornamenti come mai non riesco ad installarli???

ti ringrazio davvero infinitamente spero che questi problemi siano risolvibili perchè bene o male anche se LENTO e non comprendo il motivo cavolo 6gig il winzoz 7 vola con 4 ma con 6 giga è un razzo il mac invece è lento mhaaa....

spero che continuarai a darmi una mano o magari anche chi ha interagito in questo post potrebbe essere d'aiuto perchè ad un mio amico che ha la stessa scheda video e scheda madre questo post è stato mooooolto utile...

 

dove trovo questo file org.Chameleon.boot.plist???

grazie ancora...

aspetterò con ansia le tue preziosissime risposte....

GRAZIE....

 

EDIT:

dimenticavo io ho postato il REPORT ti inserisco alcune info che magari possono servirti: Computer: Tipo computer ACPI x64-based PC Sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional Service pack [ TRIAL VERSION ] Internet Explorer 8.0.7601.17514 DirectX DirectX 11.0 Nome computer SALSTUDIOS-PC Nome utente Administrator Dominio [ TRIAL VERSION ] Data / Ora 2012-02-26 / 13:41 Scheda madre: Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E4500, 2200 MHz (11 x 200) Nome scheda madre Asus P5K-VM (2 PCI, 1 PCI-E x4, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394) Chipset scheda madre Intel Bearlake G33 Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ] DIMM1: Corsair Value Select VS2GB667D2 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) DIMM2: Transcend JM667QLJ-1G [ TRIAL VERSION ] DIMM3: Corsair Value Select VS2GB667D2 [ TRIAL VERSION ] DIMM4: Transcend JM667QLJ-1G [ TRIAL VERSION ] Tipo BIOS AMI (06/07/07) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Link to comment
Share on other sites

allora... cominciamo con ordine! le ram dimmi se sono tutte con la stessa frequenza(667mghz/800mghz.....)poi gli slot son 4 quindi di solito sono 1/3/2/4! quindi le due ram da 2 gb le metti nel 1 e 2 e di conseguenza le altre due nei restanti slot facendo attenzione che siano tutte con la stessa frequenza di clock!

Poi hai parlato di ######... hanno già detto di non farlo! qui non si affronta il metodo di tony!(in ogni caso non ti serve quindi non fare confusione ed attieniti ai consigli)

Le porte asta sono ordinate dall'1 al 4 quindi metti l'hard disco cje ospita snow inserito nell'1 Win nel 2 e eventuale lettore dvd nel 4!

Il file "org.Chameleon.boot.plist" è in "/extra"!

se chameleon non riconosce il disco di w7 probabilmente hai una vecchia versione di chameleon quindi ti consiglio di aggiornarlo e di reinstallarlo(nel disco che ospita snow!!!)

Il bios va settato più o meno così:

main:
Sata configuration:  enhanced
configure sata as:  ide
Hard disk write protect : disabled
sata detect time out  : 35

Advanced
Usb configuration
usb function : enabled
usb 2.0 controller: enabled
usb controller mode: hisped
Bios Ehci hand-off: Enabled
Port 64/60 emulation: Disabled
Legacy usb support: Auto

Cpu cofiguration
Cpu ratio setting : auto
c1e support: enabled
max cupid value limit: disabled
vanderpool tecnology : enabled
Cpu tm function: enabled
Esecute disable bit: enabled
Intel speedstep : disabled

Power
suspend mode : s3 only
repost video on s3 resume : enabled
acpi version: enabled
acpi apic support: enabled

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

a non avevo letto da nessuno parte che il [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] non si dovessi installare ora capisco che è un'altra storia :) volevo chiederti ma come mai non riesco a fare gli aggiornamenti??

:D questa risposta mi sa che te la sei dimenticata :)

e che versione è ultimo chamaleon???

Link to comment
Share on other sites

Ha ha non mi ero dimenticato di rispondere... Hai me non so come rispondere!!!

Nelle faq c'e un tread dedicato a chameleon dove ti da pure il link per gli ultimi aggiornamenti!!! Una volta mi era successo che non riuscivo ad aggiornare ma non ricordo come avevo risolto... Se leggi la guida di william di snow o forse quella di Leopard troverai il mio intervento in merito e le risposte che ho ricevuto... Prova a cercare non mi viene in mente nulla di utile a riguardo... Forse il simbiosi ma non vorrei dirti una capperata

Link to comment
Share on other sites

allora ho il seguente problema... a parte che il bios l'ho impostato come dici tu ma se faccio così:

hd snow leopard sata 1; hd windows 7 sata 2, hd VST con i vari progrmmai installati SATA 3 non mi parte il sistema si pianta sulla schermata del nome della mia piastra madre....

perchè? se ho settato come hai detto tu???

 

"org.Chameleon.boot.plist" è in "/extra"!

ma a me c'è com.apple.Boot.plist poi ho trovato la stringa e c'era 1 e ho messo 8 almeno ho un po più di tempo....

 

ho aggiornato alla versione 10.6.8 e ho riavviato vediamo come va

 

 

porca miseria che pauraaaaaaaaaaa ... ho installato il combo 10.6.8 e italian.pkg e ho riavviato e mi ha dato Kernal Panic ;( poi ho riavviato e tutto a posto si è sistemato....

ora provo a lavorare e ad installare le applicazioni ma ho ancora lentezza pur avendo 6 giga di ram e settati in questo modo.

gli slot vengono chiamati DIMM A1 DIMM A2; DIMM B1 DIMM B2;

sul primo slot quindi su DIMM A1 ram 2 giga + DIMM A2 ram 1 giga; DIMM B1 ram 2giga + DIMM B2 ram 1 giga.

poi se metto il salva schermo che si chiama Raffica e faccio prova va mooooooolto lento coma mai????

 

ho dimenticaato di dirti che il psot per il boot l'ho trovato ma qui http://builds.voodoo...uilds/Xcode4.2/ come faccio a sapere qual'è la versione compatibile col mio sistema???

EDIT:

ho trovato questo posto: http://www.insanelym...howtopic=213333

e volevo sapere se quelle piastre madri P5K sono compatibili con la mia P5K-VM per avere un bios migliore e più configurabike per windows e snow leopard per non riesco a far partire o far vedere il winzoz ;(

e da qui che tipo di uptade prendo??? magari per far funzionare meglio scheda video che non mi sembra moooolto fluida.... ;( nel senso che se sposto rapidamente le schede da uno schermo all'altro mi va un po a scatti.... ;(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...