Jump to content

Problema doppio monitor GeForce 210 silent

• Please log in to reply
55 replies to this topic

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts
e aspe apse che vuoi dire con perfetta la risoluzione dei monitor? io ho messo quella in vga a 1400 x 9000 o 900 ora non ricordo e di conseguenza l'altro non posso settarlo perchè non me lo vede :(

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Se non lo sai tu ...come faccio a saperlo ?
Non sono un mago

Posta il tuo boot plist

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts
dove lo prendo in Extra? e se non c'è li dove lo trovo??? calcola che devo installare nuovamente il tutto perchè ci avevo rinunciato dato che non sapevo più cosa fare.. io sta notte installo tutto e poi ti posto quello che ti serve.. dimmi solo cosa aggiorno alla 10.6.6.o alle 10.6.8?
ho una retail 10.6.3 come procedo???

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
si...dimmi una cosa che procedura di istallazione hai eseguito?
Linkami il metodo

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,003 posts

allora dato che è difficile spiegarsi qui e tutto viene frainteso ci riprovo...
io non ho nessun tipo di attegiamento ostile o ineducato. ho semplicemte chiesto una mano in merito al problema dei due monitor. si mi si chiede domande del tipo come hai fatto questo o quest'altro quando avevo spiegato che avevo utilizzato una versione RETAIL COMPRATA quinid senza nessun bootloader ecc ecc e senza nessun tipo di camaleon o altro perchè mi si deve porre nuovamente lo stesso quesito? mi son sentito preso in giro tutto qui...

Questo tuo passaggio esemplifica in maniera magistrale il tuo atteggiamento supponente.
Se tu ti fossi degnato di documentarti minimamente su come funzionano le cose, sapresti che è IMPOSSIBILE installare ed eseguire una qualsiasi versione di OSX per processori Intel senza un bootloader dedicato allo scopo.

Se il quesito sul metodo d'installazione viene posto è perchè evidentemente è una questione di fondamentale importanza e se diversi utenti ti chiedono la stessa cosa, *forse*, seguendo il famoso principio del rasoio di Occam, ripeto *forse*, quello in difetto sei tu, che non ha voluto spendere 5 minuti prima di seguire una guida d'installazione senza capire cosa stava facendo e senza volersi documentare a fronte di una propria problematica.

L'unica cosa che sei stato in grado di fare è lamentarti con persone disposta ad aiutarti su base disinteressata e volontaria del fatto che l'aiuto a te necessario non giungeva nei modi e nei tempi a te graditi.

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts

Questo tuo passaggio esemplifica in maniera magistrale il tuo atteggiamento supponente.
Se tu ti fossi degnato di documentarti minimamente su come funzionano le cose, sapresti che è IMPOSSIBILE installare ed eseguire una qualsiasi versione di OSX per processori Intel senza un bootloader dedicato allo scopo.

Se il quesito sul metodo d'installazione viene posto è perchè evidentemente è una questione di fondamentale importanza e se diversi utenti ti chiedono la stessa cosa, *forse*, seguendo il famoso principio del rasoio di Occam, ripeto *forse*, quello in difetto sei tu, che non ha voluto spendere 5 minuti prima di seguire una guida d'installazione senza capire cosa stava facendo e senza volersi documentare a fronte di una propria problematica.

L'unica cosa che sei stato in grado di fare è lamentarti con persone disposta ad aiutarti su base disinteressata e volontaria del fatto che l'aiuto a te necessario non giungeva nei modi e nei tempi a te graditi.

scusami cili0 ma ora mi hai chiesto come ho fatto ad avviare l'installazione di mac os no prima altrimenti ti avrei risposto che per installre snwo leopard 10.6.3 dato che è senza boot ho utilizzato ##### masterizzato sul cd e poi sono andato avavanti dato che non è difficile se si ha un sistema operativo RETAIL non ho aggiunto niente di patch o kext anche perchè non presenti sulla retail.
invece mi hai chiesto come ho fatto a far riconoscere la scheda video al mac os e ti ho avevo scritto che non io non ho fatto niente lui me la riconosce come ho scritto un po di post indietro così:
Modello Chipset: Unknown nVidia cardpoi mi ha continuato a chiedere che metodi avessi usato da te citati questi:

GraphicsEnabler: voce di configurazione dei bootloader Chameleon per permettere il riconoscimento di diverse schede video ATI/nVidia
Kext Injectors: utilizzo di kext che non hanno nessun driver al loro interno ma che inniettano (inject in inglese) le informazioni sul tuo dispositivo (es: dev-id, ven-id)
EFI String: utilizzo di una stringa come parametro del bootloader che permetti l'identificazione della tua scheda
DSDT: modifica alla tabella DSDT situata in /Extra/DSDT.aml al fine di inserire le informazioni sul tuo dispositivo

allora mi son sentito prendere in giro perchè mi chiedevi cose dove avevo già dato risposte ma è per questo che esiste il chiarimento e come avevo scritto precedentemente si capisce un fatto per un altro se non si scrive bene... tenendo presente che io non ce l'ho con nessuno anzi vi Ringrazio per gli eventuali aiuti che mi state dando nonostante il malfatto ma non avevo nessunissima intenzione di offendere nessuno.. però mettetevi nei miei panni ho aperto una discussione precedentemente a questa e non ho avuto risposte e meno male che sono arrivato alle conclusioni da solo perchè purttroppo per lavoro e per gudagnare qualcosina in più purttroppo il tempo se ne va, e dato che oggi non posso spendere soldi perchè sto soltando buttando quelli che già ho avevo fretta e premura di sistemare il mio pc trasformandolo in hackintosh....
chiedo scusa al forum e a voi che nel bene e nel male mi state aiutando grazie infinite e scusa ancora cili0 ma ci sono state incomprensioni....

per rispondere a magnifico 10:

si...dimmi una cosa che procedura di istallazione hai eseguito?
Linkami il metodo

ne ho lette tante e ho seguito quella per installre una versione retail:
##### avvio del pc;
inserisco la retail dopo aver tolto il cd di ##### chiudo il carrello e premo F5 mi vede la retail inserita e porto con l'installazione.....

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
:wallbash:
Ma allora ci sei o ci fai?
Ti ho chiesto un link..dove hai preso questo spunto...

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts

:wallbash:
Ma allora ci sei o ci fai?
Ti ho chiesto un link..dove hai preso questo spunto...

scsuami da qui....
http://downloadzonef...=show&id=214975

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Ecco solo il terno non indovino...il solito tony che mi perseguita

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts
allora so guai giusto? non lo so dimmi tu o ditemi voi cosa devo fare o cosa potrei fare???

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,338 posts
se si eseguono metodi alternativi perchè non chiedete a loro ;)
thanks

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts

Nooooo la mela con gli occhi nooooooooo
Come ti ho già consigliato, prenditi un po' di tempo(qualche oretta) e leggiti bene le faq, una volta che hai capito un po' quello che stai provando a fare ricerca tutte le informazioni possibili a riguardo del tuo hardware e procedi col seguire una guida indirizzata il più possibile alla tua configurazione(ci sono un sacco di ottime guide nel forum) fatto questo si può procedere a ottimizzare il sistema col resto del hardware(la tua scheda video per intendersi) quindi come primo passo fatti una copia dei dati salvati nel tuo hard disk e mettili al sicuro poi studi!!! e installi da guida ed infine ritorni qui su questo topic per affrontare la questione con le idee più chiare!!! Fidati che così non rischierai di perdere la calma inutilmente ..... Ne va del tuo fegato!!!! Haha

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,209 posts
Posta il tuo Hardware tutto per filo e per segno....non dimenticare nemmeno una virgola...che ci stai mandando al manicomio.
Cosa da pazzi in questo manicomio

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts
ora vi posto una copia del sistema eseguita con everest avendo montato sitto il winodws 7 64 bit.. spero vi possa esserea d'aiuto....

Edit:
ho allegato un report vedete se si può are o se ci sono complicazioni...
tengo a precisare che la scheda video che c'è ora sotto è un ATI HD4650 che per quel che so non è abbastanza compatibile per fare l'hackintosh,
invece da parte ho una GeForce 210 silent o anche Asus 210 silent che è compatibile....

Attached Files

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
Ma perché non inserisci in firma il tuo hardware così ti semplifichi la vita??! Modello di scheda madre.. Processore... Scheda video

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts
ho sistemato la firma... aveta aperto il report? qualcosa che non va???

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
Ma stai installando su MacBook????
Non stai seguendo i consigli!! Dalla firma si capisce che hai MacBook! Se invece per cortesia inserisci il modello di scheda madre si può andare avanti altrimenti non se ne cava un ragno dal buco!!! Poi se la firma risponde a realtà allora non ti serve state su sto forum in quanto un vero Mac non necessita di nessun "accorgimento"

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts

Ma stai installando su MacBook????

hai ragione era sbagliata ancora la firma... la configurazione del mio pc è quella nella firma...
avevo soltanto specificato che possiedo un makbook pro tutto qui...
dimmi cosa devo fare e procedo...
PS: volevo dirti che ho oltre alla retail qualsiasi distro possibile dalla 10.5.2 a lion...
dimmi tu come vuoi che proceda...

lindio

lindio

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 1,223 posts
Ok con quella scheda sei un signore!!! Cerca la guida di william! Con quella snow va perfettamente!
http://www.insanelym...howtopic=182762

SalSky

SalSky

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 78 posts

Ok con quella scheda sei un signore!!! Cerca la guida di william! Con quella snow va perfettamente!
http://www.insanelym...howtopic=182762

domanda sicuramente studipa:
sono fotunato ad avere questa piastra madre volevi intendere??? lo spero... seconda domana:
dove trovo questo "dmg snow leopard 10A432 Golden Master"
o quale sistema andrebbe bene???
altro domanda se posso installare snwo leopard 10.6.8 come mai quando l'ho installato ho avuto complicazioni e ora invece è possibile installarlo???

EDIT:
ma la mia scheda madre P5K- VM non c'è... ci sono tante P5K ma non P5K-VM.... è indifferente e quindi va bene lo stesso???

EDIT: ancora lo so, vi prego ce la sto mettendo tutto a provare in base alla guida che mi ha dato lindio vediamo se riesco... voi però statemi vicino ;( spero che funzioni il tutto e pero di ver capito che l'OSX da installare sia la Retail spero che vada bene ;(

1 user(s) are reading this topic

1 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy