Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho problemi con una p6t i7 920 e la GM

Ho creato la penna ed installato con lo script ma al riavvio resto bloccato a

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :registerLPCDriver -failed to locate SMC driver

 

 

ho anche provato a sostituire AppleACPIPlatformManagent.kext con quello prelevato da 10.6.8 ma non è cambiato niente, si blocca subito sotto con 'Resetting IOCatalogue' fermo restando l'errore sopra indicato.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

anche io confermo.. su GM va allagrande.

ma domanda.. perchè il ML GM bootta lentissimo? devo mettere il system ID a mano nel boot.plist?

Link to comment
Share on other sites

Non trova il fakesmc, devi istallarlo

 

risolto, il fakesmc c'era. Ho fatto un reset del CMOS. Ora che sono up&running provo a rilavorare un po' col dsdt. Su 10.7 ero riuscito a far funzionare tutto nativamente necessitando solo del fakesmc.kext ed applehda

 

 

 

anche io confermo.. su GM va allagrande.

ma domanda.. perchè il ML GM bootta lentissimo? devo mettere il system ID a mano nel boot.plist?

 

prova a boottare con -v all'avvio e vedi dove si blocca. Prova anche, lasciandoti una backdoor per poter ripristinare la situazione di partenza, a sostituire l'appleacpiplatform con quello della 10.6.8 (lo trovi qui sul forum nel topic relativo all'update 10.7.4).

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per le conferme...

non immaginavo che lo script facesse tutta questa strada... restando compatibile anche con la GM...

 

Io l'ho provato ieri sera e mi sono fatto la pennetta pronta per l'installazione... avviata e tutto sembrerebbe funzionare..

Ovviamente non sono andato avanti.. (non ho dischi liberi al momento oltre al fatto che on ho tempo).

 

Questo mi invoglia ad attualizzare lo script...

 

Devo solo trovare il tempo... TEMPO TEMPO TEMPO... vieni a me... :-P

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a fare questo?

formattatela da Utility disco in GUID e chiamatela "USB Boot" facoltativo

 

Nel pannello inizializzione trovo guid in formato, c'è fat, mac os journalet e altre, ma non GUID.

 

Lo chiedo perchè senza quel passaggio probabilmente lo script nn funziona perchè quando gli ho trascinato l'usb ci copia solo pochi file...

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a fare questo?

formattatela da Utility disco in GUID e chiamatela "USB Boot" facoltativo

 

Nel pannello inizializzione trovo guid in formato, c'è fat, mac os journalet e altre, ma non GUID.

 

Lo chiedo perchè senza quel passaggio probabilmente lo script nn funziona perchè quando gli ho trascinato l'usb ci copia solo pochi file...

 

C'e' non e' scomparso...clicca su + opzioni

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non trovo + opzioni, sono su Lion 10.0.2

 

Io sono su utility disco, ho selezionato la mia chiavetta e sono andato in inizializza e poi in formato ho 5 opzioni ma non quella.

 

Aiutami perfavore! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho risolto, scusa ma avevo risposto in un altro topic erroneamente.

Il problema ora è che nel passaggio in cui gli do la risoluzione nel passaggio dopo quando installa il chamaleom mi restituisce un errore

 

installando Chamaleon...

./Base/MLionize.sh line 1775 installer command not found.

 

E poi termina lo script.

Non saprei come comportarmi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho risolto, scusa ma avevo risposto in un altro topic erroneamente.

Il problema ora è che nel passaggio in cui gli do la risoluzione nel passaggio dopo quando installa il chamaleom mi restituisce un errore

 

installando Chamaleon...

./Base/MLionize.sh line 1775 installer command not found.

 

E poi termina lo script.

Non saprei come comportarmi.

 

Se riesce a leggere lo sviluppatore Fabio ti dara' sicuramente una risposta

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo quasi .

Sono in questa situazione o installato mountain 8 ( utilizzando questa volta la guida di questo post )

funziona quasi tutto alla perfezione e sono soddisfatto per la maggior "fluidità" che ho notato paragonato con Lion 10.7.4 sopratutto nel far partire più processi per volta , ma anche nella maggior reattività di photoshop e aperture 3 ( qua ho trovato la maggior differenza ).

 

Ora mi trovo davanti a questo problema.

Ogni volta che riavvio devo andare a settare nel bios del mio computer le impostazioni Controller Interface (AHCI) ed abilitarlo.

Penso che sia un qualche settaggio a me oscoru dell'ultima versione di Chamaleon inquanto con l'altro disco dove ho installato Lion e win 7 tale impostazione mi rimane settata per sempre

Link to comment
Share on other sites

Salve ho seguito alla lettera come rendere la USB bootable, però dopo il caricamento della melina dovrebbe venire la schermata di installazione...invece a me viene una schermata bianca con degli artefatti grafici (strisce colorate sullo schermo) che durano per pochi secondi e poi la schermata resta completamente bianca finchè nn decido di riavviare...nn vorrei che fosse qualche incompatibilità con la scheda video (Sapphire HD 6950 2GB) la quale nn mi fa vedere la schermata di installazione..grazie per l'aiuto!!

 

edit: su video info nel boot mi da vesa v3.0 16MB (AMD Atombios)..in realtà ho 2000MB di memoria....quindi nn riconosce la scheda video e nn parte la schermata di installazione...ho provato a mettere una nvidia vecchia nel pc e l'installazione parte....come faccio a risolvere il problema? grazie!

Link to comment
Share on other sites

[RISOLTO]

 

Salve, seguito alla lettera la guida (Grazie ErmaC) e funziona tutto , compreso l'audio.

Ecco cosa mi manca :

1. Boot lentissimo (ssd !!) impiega 50 secondi

2. Mi mostra il simbolo dei DVD nella barra in alto ma non mi mostra nessuna unità ...

 

Potete darmi una mano, in modo particolare per il boot.

Per il resto sistema stabilissimo e devo dire anche veloce...

 

Aggiungo che ho provato a patchare il file DSDT che Emarc consigliava di usare a Fabio.

Ho scaricato il file , ho scaricato Chameleon Wizard, ma quando provo ad inserire il file : DSDT.aml,

in Chameleon compare una dicitura :

Wizard-Chameleon.png

e non riesco a caricare il file DSDT.aml!

 

Ragazzi è stato molto piu semplice di quanto pensassi, ho semplicemente rimpiazzato il file DSDT.AML, nella cartella extra e magia... boot fulmineo, vedo i dvd...

FANTASTICO ...

Mountain LION funzionante su tutti i pc... di casa...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve ho seguito alla lettera come rendere la USB bootable, però dopo il caricamento della melina dovrebbe venire la schermata di installazione...invece a me viene una schermata bianca con degli artefatti grafici (strisce colorate sullo schermo) che durano per pochi secondi e poi la schermata resta completamente bianca finchè nn decido di riavviare...nn vorrei che fosse qualche incompatibilità con la scheda video (Sapphire HD 6950 2GB) la quale nn mi fa vedere la schermata di installazione..grazie per l'aiuto!!

 

edit: su video info nel boot mi da vesa v3.0 16MB (AMD Atombios)..in realtà ho 2000MB di memoria....quindi nn riconosce la scheda video e nn parte la schermata di installazione...ho provato a mettere una nvidia vecchia nel pc e l'installazione parte....come faccio a risolvere il problema? grazie!

 

aiutami a farlo funzionare anche a me!! :)

 

ora l'installazione l'ho conclusa ma al primo boot ho il caricamento con la mela all'infinito!

Link to comment
Share on other sites

figarotheall

 

Hai verifica in primis che nel bios il disco sia configurato in modalitá AHCI.

io ho risolto facendolo buttare con il parametro -v npci=0x2000

 

La modalitá AHCI è attivata avendo un SSD..ho provato con -v npci=0x2000 e si blocca sempre a:

questo avviene al primo boot di ML sull'HD dopo aver fatto l'installazione con successo....

 

2dtwxea.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...