Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao terzo33, una curiosità come fai a riconoscere che l'uscita è a 2 canali invece che 7?

Se uso l'uscita ottica l'ampli me la riconosce come 5.1.

Invece ti segnalo che dopo aver installato i driver appena rilasciati da Nvidia (questo link:http://www.nvidia.com/object/macosx-304.00.05f02-driver.html) anche se non presente nella lista la Nvidia GTX 660 viene perfettamente riconosciuta. Sono anche riuscito ad avere l'accelerazione Hardware con la suite Adobe di CS6 seguendo questa spiegazione (link: http://www.tonymacx8...idia-cards.html).

Oggi vorrei provare l'uscita audio HDMI direttamente della scheda NVIDIA bypassando la Asus P6T, vediamo se funziona.

Ciao

Seb

 

ps: non sono ancora riuscito ad avere il semaforo verde sulla partizione ML da Chameleon, qualcuno ha qualche suggerimento?

ps2: consigli per il metodo corretto per migrare la partizione originale di LION (700GB) su ML(140GB) entrambe sullo stesso disco da 1TB, considerando che ho il backup su TimeCapsule senza magari dover ri-installare ML ex-novo?

 

segui questo link x il mercury playback engine ti semplifichi la vita fatto con le mie manine

:thumbsup_anim:
Link to comment
Share on other sites

allora praticamente se vai su "resoconto di sistema" e clicchi su uscita audio(analogica) ti dice che è 2 canali...inoltre la cosa strana è che vede 2 schede audio... una intel e una apple .... secondo me c'è qualche conflitto con i driver...

Link to comment
Share on other sites

ok ci sono andato a me da:

DISPOSITIVI

microfono integrato- 2 canali - apple

ingresso linea integrato - 2 canali -apple

uscita linea integrata - 2 canali - apple

auricolari integrati - 2 canali - apple

uscita digitale integrata - 2 canali - apple

 

quindi nessun doppio audio ma strano che l'ampli me lo veda 5.1 forse trasforma il segnale digitale con il dsp in automatico.

 

Non vedo però da nessuna parte l'uscita HDMI della NVIDIA, speriamo che una volta attaccata dia segni di vita.

ti aggiorno dopo la prova

 

segui questo link x il mercury playback engine ti semplifichi la vita fatto con le mie manine http://www.youtube.com/watch?v=F5WdRyGV69M :thumbsup_anim:

funziona alla grande... grazie mille molto più semplice.

seb

Link to comment
Share on other sites

di niente :wink2:

Link to comment
Share on other sites

ok ci sono andato a me da:

DISPOSITIVI

microfono integrato- 2 canali - apple

ingresso linea integrato - 2 canali -apple

uscita linea integrata - 2 canali - apple

auricolari integrati - 2 canali - apple

uscita digitale integrata - 2 canali - apple

 

quindi nessun doppio audio ma strano che l'ampli me lo veda 5.1 forse trasforma il segnale digitale con il dsp in automatico.

 

Non vedo però da nessuna parte l'uscita HDMI della NVIDIA, speriamo che una volta attaccata dia segni di vita.

ti aggiorno dopo la prova

 

 

scusa a te non compare così... perchè a me vede una scheda Intel e una Apple..

 

nel bios hai impostato AC97 o Audio HD?

post-952010-0-90374500-1351686213_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si anche a me appare così, tranne USB sconosciuta dove invece ho l'uscita Premiere Pro 6.0.

Ma penso che una cosa sia l'audio, che dovrebbe descrivere le uscite fisiche presenti sulla macchina, ed invece Dispositivi sono le tipologie di uscita tra cui ci potrebbero essere anche soluzioni software, i driver sono sempre di apple i chip invece sono controllati dal chipset Intel x58 della scheda madre.

Se dico castronerie prego qualcuno più esperto di me di correggermi.

Il mio Bios è AC97.

Seb

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi quale chameleon avete installato a fine installazione?

magari un link diretto grazie mille anticipate :wink2:

Link to comment
Share on other sites

per l'installazione ho usato il chameleon di .:ErmaC, invece sul HD per il boot senza chiavetta utilizzando Chameleon Wizard vai su installa e selezioni Dropbox ti fa installare la 2.2 rev.2110 non ho link la scarica direttamente dalla applicazione.

seb

Link to comment
Share on other sites

per l'installazione ho usato il chameleon di .:ErmaC, invece sul HD per il boot senza chiavetta utilizzando Chameleon Wizard vai su installa e selezioni Dropbox ti fa installare la 2.2 rev.2110 non ho link la scarica direttamente dalla applicazione.

seb

ciao grazie per avermi risposto ma tutta sta roba la trovo nella prima pagina?

Link to comment
Share on other sites

ciao tutti

qualcuno mi puo aiutare..

quando provo avviare systema con hd ssd collegato alla porta sata3

mi blocca al,"waiting for boot device"

se avvio collegato sata 2 systema funziona bene.cosa pisso fare x ridolvere

 

Prova a passarmi il dsdt e IoReg provo a dargli un occhiata.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao tutti

qualcuno mi puo aiutare..

quando provo avviare systema con hd ssd collegato alla porta sata3

mi blocca al,"waiting for boot device"

se avvio collegato sata 2 systema funziona bene.cosa pisso fare x ridolvere

 

Hai installato il kext per l'ssd?

Link to comment
Share on other sites

Salve, stavo seguendo la procedura descritta in prima pagina; ho eseguito tutti i passaggi fino alla selezione della scheda madre.

Avendo una rampage 3 gene ho selezionato 2 per entrare nel menu di selezione e poi ho digitato il rispettivo numero per selezionarla.

 

Tutto ok fino a quando mi esce un messaggio di errore in cui dice che manca VoodooHDA.

 

Grazie

 

Ciao nix86.

Molto probabilmente dal passaggio a Mountain-Lionize (da Lionize) mi sono portato dietro degli errori e incompletezze...

Ti invito a eseguire la creazione della chiavetta evitando la parte sulle X58, e senlezionando il tutto come generica...

almeno lo script non si bloccherà dovuto al fatto che non trova i contenuti del VoodooHDA.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao nix86.

Molto probabilmente dal passaggio a Mountain-Lionize (da Lionize) mi sono portato dietro degli errori e incompletezze...

Ti invito a eseguire la creazione della chiavetta evitando la parte sulle X58, e senlezionando il tutto come generica...

almeno lo script non si bloccherà dovuto al fatto che non trova i contenuti del VoodooHDA.

 

Fabio

 

Grazie per la risposta.

Ho risolto modificando MLionize.sh in base al vecchio installer Lionize ed ho aggiunto i kext necessari nella cartella (presi sempre dall'installer Lionize).

 

Se interessa posso allegare uno zip con dentro MLionize.sh fixato e la relativa cartella con i kext. :)

Link to comment
Share on other sites

Se interessa posso allegare uno zip con dentro MLionize.sh fixato e la relativa cartella con i kext. :)

 

Grazie! mi faresti un piacere...(non ho tempo da potergli dedicare).

così aggiorno anche alcuni contenuti (come il bootloader)

e finalmente aggiorno il primo post.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie! mi faresti un piacere...(non ho tempo da potergli dedicare).

così aggiorno anche alcuni contenuti (come il bootloader)

e finalmente aggiorno il primo post.

 

Fabio

 

Ciao in allegato trovi tutto il necessario.

 

Per il resto ML installato, boot loader ok, rimane solo da sistemare la scheda video in firma e capire come mai si avvia soltanto con -v -x

 

Come sempre ottimo lavoro Fabio;)

VoodooHDAfix.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato lo script alla versione 1.09.

 

Non ho avuto la possibilità di testarlo.

Changelog:

- Aggiornato il bootloader a Enoch 2113

- Riaggiunto VoodooHDA per selezioni di preset.. mia svista (grazie nix86)

- Eliminato il BlockStorage patch e sostituito con l'unico AppleACHIPort

- Disattivato il patch dell'audio per le configurazioni di preset...

- I DSDT di preset sono rimasti invariati (non ho tempo di editarli....)

 

Buon divertimento

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...