Dopo qualche tentativo di installazione sono riuscito a far partire snow leopard (ogni volta qualcosa non andava alla fine dell' installazione...)
Purtroppo ho qualche problema:
1) l' audio non funziona. la scheda è una creative x-fi xtreme audio PCI. l' impianto è un logitech 5.1 collegato con i cavi da 3.5mm verde, arancione e nero.
2) se cambio risoluzione, lo schermo diventa blu e devo riavviare dal pulsante "reset"... inoltre non va oltre 1440x900, sebbene il monitor sia fullhd e la scheda video supporti la risoluzione.
se può essere utile, per la scheda video durante l' installazione ho messo solo il graphics enabler (bootloader: il chameleon più recente disponibile nel dvd, mi sembra rc5)
3) la rete spesso cade e per farla ripartire devo riavviare il pc. questo non succede su windows 7. ho installato il kext per l' ethernet nforce, in quanto la scheda madre è quella scritta sotto ed è sli-ready. forse devo installare qualche altro kext?
4) ho provato time machine e mi ha dato kernel panic.
ho provato ad aggiornare a 10.6.8 e mi ha dato kernel panic.
cosa può essere? vi avviso che monto 4gb di ram, ma siccome durante l' installazione avevo dei problemi ho dovuto dare maxmem=2048
scheda madre: msi p7n diamond
CPU: intel core2quad q8400
Graphics: gainward gt210
Other Components: creative x-fi xtreme audio+logitech 5.1
hard disk: 320gb western digital
keyboard: logitech g11
monitor: hannsg 23.6" fullhd
Grazie a tutti
EDIT: per regolamento posso postare questa domanda pure nella sezione inglese? magari qualche anglofono saprebbe aiutarmi...

Sign In
Create Account