Jump to content

10.6.3: rete cade, audio non funziona, kernel panic


Lorenzo Soligo
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo icon_e_smile.gif

Dopo qualche tentativo di installazione sono riuscito a far partire snow leopard (ogni volta qualcosa non andava alla fine dell' installazione...)

Purtroppo ho qualche problema:

1) l' audio non funziona. la scheda è una creative x-fi xtreme audio PCI. l' impianto è un logitech 5.1 collegato con i cavi da 3.5mm verde, arancione e nero.

2) se cambio risoluzione, lo schermo diventa blu e devo riavviare dal pulsante "reset"... inoltre non va oltre 1440x900, sebbene il monitor sia fullhd e la scheda video supporti la risoluzione.

se può essere utile, per la scheda video durante l' installazione ho messo solo il graphics enabler (bootloader: il chameleon più recente disponibile nel dvd, mi sembra rc5)

3) la rete spesso cade e per farla ripartire devo riavviare il pc. questo non succede su windows 7. ho installato il kext per l' ethernet nforce, in quanto la scheda madre è quella scritta sotto ed è sli-ready. forse devo installare qualche altro kext?

4) ho provato time machine e mi ha dato kernel panic.

ho provato ad aggiornare a 10.6.8 e mi ha dato kernel panic.

cosa può essere? vi avviso che monto 4gb di ram, ma siccome durante l' installazione avevo dei problemi ho dovuto dare maxmem=2048

 

 

scheda madre: msi p7n diamond

CPU: intel core2quad q8400

Graphics: gainward gt210

Other Components: creative x-fi xtreme audio+logitech 5.1

hard disk: 320gb western digital

keyboard: logitech g11

monitor: hannsg 23.6" fullhd

 

Grazie a tutti icon_e_biggrin.gif

 

 

EDIT: per regolamento posso postare questa domanda pure nella sezione inglese? magari qualche anglofono saprebbe aiutarmi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

1) Hai verificato se in Preferenze di sistema>audio c'è la tua scheda audio e se è possibile abbassare e alzare il volume?

 

2)Probabilmente la scheda video non è compatibile e a quanto ho visto non esistono kext per quest'ultima, quindi direi che 1440x90 è una buonissima risoluzione contando questo.

 

3)Vedi se riesci a trovare il kext del tuo chipset (LGA775) in giro e installali

 

4)Installando i kext del chipset dovrebbe risolvere. Che versione di Snow Leopard hai installato Hazard? Hai eliminato oppure aggiornato SleepEnabler.kext in /System/Library/Extensions? Bisogna comunque aggiornare scaricando manualmente l'aggiornamento combo 10.6.8 dal sito della Apple.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la risposta, in questi giorni quando trovo un' oretta libera ti dico tutto :) nel frattempo:

1) c' è una scheda ma mi mette varie "digital out" e una "spdif" (o simile), solo che nessuna funziona. sì, posso alzare/abbassare il volume

2) grazie, in fondo questo era giusto per cercare la perfezione, a 1440x900 si vede benone

3) leggi sotto

4) iatkos s3 v2, l' aggiornamento era quello scaricato manualmente e, avviando con maxmem=2048, si è installato, solo che ora all' avvio dà kernel panic, quindi quando ho tempo reinstallo e faccio ciò che mi hai detto tu :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

1) Quando vai ad audio clicca sulla scheda sopra "Uscita" li vedi se c'è la tua scheda audio, se c'è e puoi abbassare e alzare il volume di uscita allora prova a spostare il bilanciamento o tutto a destra o tutto a sinistra, mentre ascolti una canzone. ( Pensa che a me, anche se ce l'ho installato su vitualbox, si sente solo una cassa o destra o sinistra dipende dove metto il bilanciamento.)

 

3-4) Io anche ho installato la tua stessa versione e provando ad aggiornare alla 10.6.8, con tutte le precauzioni dello SleepEnabler.kext dopo l'aggiornamento al riavvio non si avviava più rimaneva sempre la schermata della mela e dopo un po' di reset si avviava ma con molta lentezza, questo perchè non sempre i componenti che sono compatibili con la 10.6.2 sono anche compatibili con la 10.6.8. Hai provato a farlo avviare con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] dopo l'aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

1) niente, mi sa che mi devo rassegnare... non va né con linux né con mac, solo windows -_-

3-4) no, mi spieghi questa cosa di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? in ogni caso, non ho toccato lo sleep enabler...

ah, se io aggiornassi a 10.6.8 e prima di riavviare reinstallassi tutti i kext vecchi andrebbe?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...