Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W

• Please log in to reply
174 replies to this topic

Antonio Manni

Antonio Manni

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
meglio così, a noi non va.. ahhaha..comunque la firma cambiala ugualmente e fai prima il backup.. ;)

acroteleuzia

acroteleuzia

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

meglio così, a noi non va.. ahhaha..comunque la firma cambiala ugualmente e fai prima il backup..

Si domani mattina la cambio appena ripristino il kp che ho appena combinato in seguito a un kext della scheda video

Antonio Manni

Antonio Manni

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
se avevi fatto il backup con carbon copy basta che avvii da penna e ripristini l'immagine..cosa velocissima... più veloce che reinstallare tutto.. ho leggiucchiato in giro e per la tua scheda ci sono delle guide ma sono un pò articolate da seguire.. ma attivano completamente sia risoluzione che accelerazione grafica..

acroteleuzia

acroteleuzia

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

se avevi fatto il backup con carbon copy basta che avvii da penna e ripristini l'immagine..cosa velocissima... più veloce che reinstallare tutto.. ho leggiucchiato in giro e per la tua scheda ci sono delle guide ma sono un pò articolate da seguire.. ma attivano completamente sia risoluzione che accelerazione grafica..

Se non ti scoccia appena hai tempo postamela la guida cosi provo a darci una occhiata

acroteleuzia

acroteleuzia

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
Antonio ma ho un dubbio atroce. I kext vanno installati in s/l/e o in extra/extension... non riesco a capire perché a volte ho dei kp che mi costringono a riformatare.

Ovviamente parlo dopo aver installato lion

Antonio Manni

Antonio Manni

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts

Antonio ma ho un dubbio atroce. I kext vanno installati in s/l/e o in extra/extension... non riesco a capire perché a volte ho dei kp che mi costringono a riformatare.

Ovviamente parlo dopo aver installato lion

Guarda, ora sono fuori.. Appena rientro in serata ti mando i link alle guide..
E anche al backup se non l'hai fatto.
Per i kext dipende da quali.. Alcuni vanno in E/E, altri in S/L/E.. A quali ti riferivi che ti danno kp?

acroteleuzia

acroteleuzia

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

Guarda, ora sono fuori.. Appena rientro in serata ti mando i link alle guide..
E anche al backup se non l'hai fatto.
Per i kext dipende da quali.. Alcuni vanno in E/E, altri in S/L/E.. A quali ti riferivi che ti danno kp?

Ora nessuno funziona tutto tranne scheda video e scheda di rete ethernet. Avresti il kext del trackpad?? Grazie

Antonio Manni

Antonio Manni

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
http://www.osx86.net...00injector.html

per la scheda video ad esempio,

o questo..

http://www.osx86.net...?do=file&id=963
non cambiare bootloader, usa comunque uno recente

Per la scheda ethernet cerca su google il tuo modello. su osx86 trovi tutto e di più...
Per il trackpad non credo funzionino le gesture del magic trackpad Apple, per lo meno non mi è parso.. funziona unicamente tipo mouse con i kext ps2..
appleps2controller.kext

zeta57

zeta57

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 5 posts
in quale cartella vanno messi i kext del mouse per farlo funzionare

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ma vi siete persi che nessuno ha più continuato, dai che ci sono altre cose da mettere apposto tipo il bluetooth

nikfol

nikfol

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
  • Interests:osx leopard 10.5.5 efi boot_v8 <br />acer 5633<br />core 2 duo work<br /...
ragazzi ,do un consiglio da possesore sony vpceh1m1e, non vi sbattete piu di tanto per il bt perche la mini pci istallata su questi sony, e bt e wifi tutta in una ,io ho risolto cambiando scheda wifi minipci,con una vista nativamente costo 20€ e per il bt inveceho inserito un micro bt usb .
ciao
spero di esserevi stato di aiuto

nikfol

nikfol

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
  • Interests:osx leopard 10.5.5 efi boot_v8 <br />acer 5633<br />core 2 duo work<br /...
Giusto per la cronaca il file allegato nei post precedenti applesmbios con mount lion permette di avere finalmente la videata informazione di sistema sui nostri Sony

bigmanna

bigmanna

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
Salve a tutti...ho installato ML sul vaio...al momento ho seri problemi con i wifi, la scheda viene rilevata ma viene sempre riconosciuta come scollegata o spenta, e il led anteriore è spento, quindi penso proprio che la periferica sia realmente disattivata. Come attivarla? Come far funzionare decentemente il wifi? Voi ci siete riusciti?

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture
Se leggi c'è scritto che hanno sostituito la scheda wifi!!

bigmanna

bigmanna

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
Aggiornamento...effettuato ultimo aggiornamento di ML ...scheda video ok..risoluzione ris. 1366x768, scheda wifi funzionante quando ne ha voglia ma solo dopo riavvio da ubuntu, BT ok, Chiavetta 3g ok, però non funzia il touchpad. (se sostituisco con le versioni prec dei file ottengo un KP)

x bedu71 Provata chiavetta wifi esterna, stessa cosa, la rileva ma non vuole proprio saperne di farla funzionare.

Riproverò in serata con un'installazione da zero!!

Aggiornamento 9/4/13

Touchpad NO

Mouse USB OK

Tastiera OK

Lan OK

Wi-Fi OK

Audio OK

Batteria NO

Installazione da zero, prima

esecuzione in modalità sicura, installazione aggiornamento 1.8.3, rimossi i file Intel, ATI, Nvidia tranne GeForceGA GeForceGLDriver GeForceVADriver, Wifi Driver Airport Ultimo Aggiornamento osx.
Se volete posso fare un file zip con i kext che ho usato.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy