Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W


lidiano
 Share

175 posts in this topic

Recommended Posts

a questo punto aspettiamo l'arrivo in scena del grande Whityini che si è fatto carico di questo difficile compito :angel_not: :angel_not:

 

Un grazie all'ottimo Lidiano che ha completato il mio riassunto di installazione.aggiungo per la tranquillità di Antonio che rari kp o fermi immagine che richiedono il riavvio son normali.rari per fortuna

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

a questo punto aspettiamo l'arrivo in scena del grande Whityini che si è fatto carico di questo difficile compito :angel_not: :angel_not:

 

Un grazie all'ottimo Lidiano che ha completato il mio riassunto di installazione.aggiungo per la tranquillità di Antonio che rari kp o fermi immagine che richiedono il riavvio son normali.rari per fortuna

 

allora, oggi ho seguito il tuo consiglio di cambiare bootloader e ho utilizzo quello indicato..magari sbaglio io qualche impostazione nell'installazione, ma anche con questo mi compaiono righe nello schermo.lnon si blocca nulla, come il precedente, ma queste righe indicano problemi di grafica..cosa devo aggiungere al bootloader per evitare queste chiazze vaganti per lo schermo? il resto funziona tutto come indicato dal buon lidiano..

voi che settaggi avete usato in installazione del bootloader?

 

Edit: installato bootloader senza opzioni aggiuntive ma stesse strisce..nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

 

Edit 2: Marzillo, grazie.. sto aggiornando e scrivendo dal Sony... FaceTime si è connesso e funziona..ora che finisce gli aggiornamenti vediamo come va..

resta il problema dello schermo.. in photo booth si vedono una striscia orizzontale rossa e una grigia per tutta la lunghezza dello schermo..

Ovviamente il card reader non va come avete segnalato voi..non mi sembra ci siano altri problemi sostanziali..

Ah già.. l'avvio è abbastanza lento.. non ho avviato in verbose ma credo sia sempre per lo stesso problema bluetooth, a voi come procede?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento sul dsdt.

Ho estratto un dsdt mediante una installazione Linux. L'ho ripulito, ho eliminato gli errori e l'ho ricompilato.

Il problema è che se lo copio nella cartella extra il boot va in kp. Ora devo trovare il perchè e proseguire con l'ulteriore modifica per abilitare l'audio sull'uscita HDMI.

Vi terrò aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Bene io sto anche aspettando un tipo che dovrebbe editarmelo

comunque oggi mi è successo un fatto che ho riavviato e non parte più ho aperto anche un topic sugli errori strani dategli un occhio e ditemi se ci capite qualche cosa

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per ora mi sto godendo tutto tranne bluetooth e card reader... si sono rarefatte le strisce sullo schermo a rari casi.. non credo dia fastidio al futuro utilizzatore..

Un piccolo OT.. Qualcuno sa come far partire l'installazione di lion senza usare distribuzioni preconfezionate sul mio laptop in firma? ho provato in tutte le salse.. con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] vari, NetbootMaker.. di tutto.. o si riavvia da solo o si blocca con messaggi vari...Anche in PM per non sporcare queste pagine così ordinate.. Grazie..

Link to comment
Share on other sites

Per Antonio cerchiamo di rimanere in tema apri un altro topic per i problemi su altri computer qui cerchiamo di risolvere quelli del vaio

 

rispondesse qualcuno.. ne ho aperti in tutte le lingue ma nulla, per questo ho specificato che se qualcuno ne Sto arrivando! qualcosa può contattarmi in privato.. scusate ancora per l'OT..

 

comunque leggevo in giro per il Vaio che il Bluetooth funziona se abilitato da Windows, poi riaccendendo il computer si trova anche su Lion. qualcuno ha avuto modo di verificare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio

 

il mio bluetooth è attivato in windows ma nel mac non s'è mai visto,a parte sporadiche apparizioni in cui appare e poi puff.chissenefrega

 

ho messo una chiavetta bluetooth invisibile nella usb fissa solo per avere l'iconcina nella barra in alto

Link to comment
Share on other sites

salve allora ho creato il dsdt con dsdtse .

 

nessun errore in compilazione 3 warning

 

distro BLANGSAK Lion V2

 

chameleon boot e altri fix . machine id macbook pro 8.2

 

portatile sony vaio vpceh 2n1e

 

webcam work ma con immagine al negativo risolto con con iglasses

 

ntfs work con paragon ntfs mac 9.0.1 ( cancellare prima macfuse e tux ntfs )

 

bluethoot errore identificazione ( da risolvere )

 

cardread not work chip RTS5116 pcie card read

 

ogni tanto qualche artefatto nel monitor dovuto al voodoops2controller

 

DSDT

dsdt.aml.zip

 

da iserire in extra / poi aprire chameleonwizard andare su org.chameleon.boot selezionare DSDT.aml e andare dentro la cartella extra e seleziona dsdt.aml salva e riavvia.

 

 

postate il ktext della webcam chi ha la webcam normale

 

id produttore a302

id fornitore 0643 ( è una suyin corparetion )

 

se qualcuno vuole corregere i warnig compili con dsdtse e posti il dsdt.aml corretto .

Link to comment
Share on other sites

Allora gente... ho installato tutti i driver su Windows visto che devo consegnarlo a breve... riavvio e faccio partire Lion.. e come prima finestra mi si apre Impostazione Assistita Bluetooth.. Per il momento sembra andare.. speriamo mantenga così...

 

Resta il problema degli artefatti video..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lidiano

 

non ci siamo rassegnati.il problema è che ormai le modifiche da fare per far funzionare il macbook...ehm il hackbook al cento per cento sono fuori dalla mia portata almeno.

 

per il bluetooth manca il kext,

 

per l'uscita vga e audio hdmi ci vuole il dsdt

 

per il lettore card manca il kext

 

Speriamo nel buon Whityini

 

nel frattempo me lo godo cos'ì com'è :wink2:

 

edit:

 

ho letto in un forum estero che avviando prima windows e poi mac,ovviamente in sistemi dual boot il bluetooth funziona.non è chiaro il perchè.

 

provato subito e devo dire che è così.il bluetooth dopo il doppio avvio c'è.....

Link to comment
Share on other sites

infatti, ma riavviando e partendo da Mac non va più, per lo meno nel mio caso,, gli artefatti video si sono ridotti togliendo voodoops2 e mettendo quello Apple..ora al di là di sporadici casi non si verificano più..come marzillo anche per me vale il tenerlo cosí in attesa della soluzione per quei tre problemi..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi

 

aggiornato Lion alla versione 10.7.3.

 

risultato al riavvio .....kp

 

per risolvere dopo l'aggiornamento sono entrato con windows ed ho eliminato dalla partizione mac in s-l-e sleepenabler.dopo il riavvio son entrato in lion e ho riparato i permessi.

 

ho dovuto anche reinstallare il kext del wi-fi ma forse per altri non è necessario.se fate l'aggiornamento,peraltro molto corposo,occhio.

 

Novità per quanto riguarda il dsdt?

 

qualcuno ha provato il dsdt di furion3000?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io di dsdt nulla.. ma sto provando con mountain lion.. se vi può interessare.. :D

 

Edit: Giusto per tenervi aggiornati

Il risultato dopo l'installazione è questo:

- Grafica automaticamente riconosciuta con barra traslucida senza kext modifiche o varie e senza tanti artefatti..praticamente assenti

- Ethernet funzionante con lo stesso pacchetto valido per Lion 10.7.3

- Wi-fi abilitata ma non trova le wi-fi (devo dire molto utile su un notebook.. ahah)

- usb e ps2 funzionanti con gli stessi kext della precedente.

- bootloader chameleon r1886

- installazione da usb con preparazione tramite chameleon r1886 e unici kext in E/E FakeSmc e nullcpupowermanagement per M.Lion

- bluetooth non provato

- card reader come lion non va.

 

Funzionanti AppStore, iCloud, Messaggi e FaceTime senza sbattimenti

 

Ultimo edit: avviato windows e riavviato Mountain lion.. funzionano anche bluetooth e wifi..

Credendo fosse analogo alla precedente situazione ho spento e riacceso..

Bluetooth rimasto e wifi trovate..

Penso che vi devo consigliare mountain lion.. :D

Link to comment
Share on other sites

Io di dsdt nulla.. ma sto provando con mountain lion.. se vi può interessare.. :D

 

Edit: Giusto per tenervi aggiornati

Il risultar.................

Penso che vi devo consigliare mountain lion.. :D

 

Ciao Antonio,

mi interessa, vorrei provare, mi spieghi che guida hai usato per fare la usb,

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi

 

installata ieri sera la dp1

 

pare che i kext funzionino tutti.non caricare lo sleepenabler,la macchina và in kp.

 

non ho ancora visto il bluetooth ma è anche vero che non sono ancora entrato nella partizione windows.

 

mah che vi devo dire sembra tutto uguale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...