Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W

• Please log in to reply
174 replies to this topic

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ma sì hai ragione il mio era uno sfogo ma poi alla fine continuerò con la ricerca della perfezione, una cosa ho capito e visto,da quel che vedo siamo rimasti in due spero in un tuo aiuto, molti problemi spariranno quando risolveremo il fatto che non funziona "informazioni su questo mac" che se non ho sbagliato a capire è causa della ram

dai continuiamo

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Ciao Lidiano

oggi al lavoro ho provato una ram diversa.di serie al sony abbiamo la kingston.ne ho provato un banco di diversa marca e informazioni su questo mac non funziona uguale.neanche da informazioni di sistema la ram viene letta

la notizia buona è che il banco che abbiamo noi è da 4 gb.in caso di upgrade ne dobbiamo comprare una sola

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ciao
hai fatto progressi

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Provato alcuni kext per la reader card ma nulla.provato alcune fix per informazioni di sistema ma nulla :hammer:

.....

whityini

whityini

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 184 posts
Ragazzi non siete soli ci sono anche io.
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare agli esperimenti però se trovo qualcosa vi faccio sapere.
Inoltre il Vaio non è il mio hackintosh principale in quanto normalmente utilizzo il Toshiba.

@ lidiano hai poi provato quella patch per la card reader della Realtek che ti avevo segnalato? Fammi sapere altrimenti la provo io.

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ciao bene a sapersi che ci sei anche tu
non ho provato i kext per le card reader,
in compenso ho trovato come regolare la luminosità e attivare i pulsanti che fanno questo installate il file che vi ho allegato e provate
qualcuno ha provato qualche altro kext per l'audio?? anche nell'HDMI

ciao

Attached Files

whityini

whityini

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 184 posts

Ciao bene a sapersi che ci sei anche tu
non ho provato i kext per le card reader,
in compenso ho trovato come regolare la luminosità e attivare i pulsanti che fanno questo installate il file che vi ho allegato e provate
qualcuno ha provato qualche altro kext per l'audio?? anche nell'HDMI

ciao

Ottimo. Provo e poi ti dico.

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Nessuna nuova notizia,provato diversi kext tra cui un driver per lion dal sito realtek per il lettore di schede.per il bluethoot ho trovato una discussione dove un gruppo di persone stavano scrivendo il driver exnovo.ad alcuni funzionava,ad altri no.ho provato a seguire ma era troppo complicato per me.

installato con successo vmware fusion con xp virtuale.funziona benissimo a differenza di parallel.

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Troppi KP bisogna risolvere questo problema ho provato a fare una presentazione con iphoto vado ad esportarla mi va KP

Io vmware fusion con xp non riesco a installarlo strano

Confermo che webcam e microfono funzionano ho testato su skype

AIUTOOOOOOOOOO

whityini

whityini

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 184 posts
Buon Anno a tutti.
Ho installato Shades e funziona correttamente: è il programma che avevo già utilizzato e che avevo suggerito a lidiano.
Io penso che gran parte dei problemi che abbiamo si potrebbero risolvere se si riuscisse ad avere un DSDT modificato ad hoc da utilizzare in fase di boot.
Io ce l'ho per il Toshiba e funziona alla grande.
Purtroppo non sono in grado di modificarlo per le nostre esigenze. Ci vorrebbe qualcuno che si presta gentilmente.
Ho aperto anche un threat nella sezione internazionale DSDT purtroppo senza alcun risultato.
Non demoralizziamoci e continuiamo la ricerca.

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Sono d'accordo con te Whityini .

Oggi ho provato l'uscita hdmi e naturalmente si vede benissimo ma non si sente.anche qua ci vorrebbe un woodooHDA modificato.ho visto parecchie persone che lo fanno in forum stranieri ma francamente non ci capisco un'acca.comunque alla fine devo dire che sono molto soddisfatto di questo portatile.

Ho provato anche ad installare Iatkos l2 per vedere se soffriva degli stessi difetti(vedi informazioni su questo mac),ma finita l'installazione con successo al riavvio la rotellina gira un pò poi si blocca e rimane così.ultima curiosita quando si blocca dopo un secondo si sente una musica e del parlato.

Boh!!!!

SCOPERTO ORA CHE INSTALLANDO IL VOODOOHDA PREFANE SI PUO' ABILITARE LA CUFFIA :weight_lift:

Per abilitare l'audio hdmi

http://www.tonymacx8...p?f=162&t=32327

se si capisse qualcosa :hammer: :hammer:

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Sono d'accordo anch'io dobbiamo trovare chi ci fa o ci aiuta a fare il dsdt

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Ho provato oggi ad attaccare un monitor esterno ma non si vede niente a parte il riflesso della mia brutta faccia.per caso và abilitato o non funziona proprio

whityini

whityini

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 184 posts
Ho dato una occhiata al forum di tonymacx86 per l'abilitazione dell'audio hdm. La cosa non è particolarmente complessa, ma purtroppo quello che ci manca è sempre un dsdt funzionante per il nostro vaio. Senza di quello non si riesce a fare nulla.

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ciao ragazzi come va niente di nuovo???

Qualcuno di voi ha mica risolto il fatto dei tasti invertiti (li avete anche voi invertiti certi questo < ce l'ho al posto di \ )
forza insistete per il dsdt

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Ciao ragazzi

scoperto per caso una cosa.

se andiamo in utility disco-informazioni di sistema,apriamo la finestrella che contiene le informazioni e clicchiamo sulla voce "finestra"che appare sulla barra grigia in alto si aprirà la scaletta che contiene a sua volta la voce "informazioni su questo mac"

Cliccandoci sopra si aprirà la desiderata finestrella che ci piace tanto

Da qui funzione e rileva anche la quantità di memoria

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ho provato ma se guardi bene almeno sul mio c'è scritto:
Memoria 4 GB ???

e sa vai in resoconto di sistema e cliché su memoria "si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni"

penso che succeda anche a voi

MARZILLO

MARZILLO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 111 posts
Succede anche a me

8 gb??

però c'è,e c'è anche la finestrella che mi piace tanto.comunque non è un problema di memoria ma di portatile.ho fatto la stessa installazione fatta al sony su un hp 4530 e appena finita sono andato subito a vedere la voce" informazioni su questo mac" e là si apre regolarmente e in" informazioni di sistema" le caratteristiche della memoria si vedono regolarmente.non contento ho provato la stessa memoria sul mio ma non è cambiato niente.

senti Lidiano a te si vede il monitor esterno?

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
No non si vede niente sul monitor esterno non funziona neanche a me

whityini

whityini

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 184 posts
Ragazzi vista la mancanza di collaborazione da parte di tutti ho deciso di cimentarmi con la creazione/modifica del dsdt per il nostro vaio. Purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare a questa attività pertanto i tempi non saranno brevissimi anche perché sono assolutamente a secco dell'argomento e dovrò scoprirlo volta per volta. Vedremo cosa ne nascerà. Speriamo qualcosa di utile. Ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy