Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W


lidiano
 Share

175 posts in this topic

Recommended Posts

ciao Lidiano

 

Questa è tutta roba tua.la differenza è che a me funziona e a te no.l'unico motivo forse è perchè tu hai cambiato i file smbios.plist e quell'altro con quelli contenuti nella pennetta di installazione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].questa è l'unica differenza tra come ho fatto io e come hai fatto tu

Link to comment
Share on other sites

Beh....buoni direi.Quando ho un problema me lo appunto e cerco di trovare tutte le patch fix e kext da provare.poi quando decido di formattare le provo tutte finche non si riavvia più e ricomincio da capo.per il problema "informazioni su questo mac" ho provato un paio di fix .pkg e un paio di kext ma non ha funzionato.invece avevo un problema con la porta ethernetper la quale avevo usato il .pkg trovato nella cartella "kext per Vaio.zip".mi diceva "cavo di rete scollegato" oppure mi dava sempre connesso-disconnesso .da windows ho preso il nome del chip,un realtek,e spulciando sul sito ho trovato una versione aggiornata che non mi ha dato più problemi.calcola che gli stessi problemi li avevo con windows tanto che pensavo fosse rotta la porta ethernet.invece aggiornandoli tutti e due ho risolto.li puoi trovare a questo indirizzo

 

http://www.realtek.c...3&GetDown=false per tutti i sistemi operativi.

 

tra le tante prove non mi funziona parallel 7,o meglio si installa ma quando vado a crea re la macchina virtuale il portatile si riavvia

 

bah...la ricerca del macbook perfetto continua

Link to comment
Share on other sites

Mi sto un po demoralizzando però perché siamo solo tu e io, speravo di più seguito così saremmo forse arrivati ad un risultato prima

io ho anche cambiato l'hd con un Momentus XT HDD 500GB 7200RPM 32MB HYBRID FLASH@4GB 2.5 SATA2 ma si blocca delle volte penso sia dovuto proprio a come funziona questo hack

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lidiano

 

non capisco perchè ti demoralizzi.un mio amico ha comprato un macbook da 13 pollici per natale.pagato 1400 euro+ 70 il magic mouse + qualche altra cosetta.totale quasi 1600 e passa euro.me lo ha portato affinchè gli caricassi qualche programma.

 

Sai che ti dico?che preferisco questo sony.funziona uguale costa 490 euro,ha due pollici in più che ti assicuro non sono pochi e se c'è qualcosa che nell'installazione mac non funziona chissenefrega.

 

Bene o male quello che serve funziona.wireless,telecamera,scheda grafica e altre cose che di solito in altri portatili non funzionano qui vanno alla grande.

 

Per quanto mi riguarda l'installazione di lion in questa macchina supera le più rosee aspettative.ora i problemi che hai tu ,anche con il cambio del disco sono un caso.forse non era necessario cambiarlo e complicarsi la vita magari andava bene così com'era.fai una cosa ...rimettici il suo disco originale e fai l'installazione come la sai fare tu.prova anche i kext che ho postato.migliorano non poco la macchina e goditi il tuo hack :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Ma sì hai ragione il mio era uno sfogo ma poi alla fine continuerò con la ricerca della perfezione, una cosa ho capito e visto,da quel che vedo siamo rimasti in due spero in un tuo aiuto, molti problemi spariranno quando risolveremo il fatto che non funziona "informazioni su questo mac" che se non ho sbagliato a capire è causa della ram

 

dai continuiamo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lidiano

 

oggi al lavoro ho provato una ram diversa.di serie al sony abbiamo la kingston.ne ho provato un banco di diversa marca e informazioni su questo mac non funziona uguale.neanche da informazioni di sistema la ram viene letta

 

la notizia buona è che il banco che abbiamo noi è da 4 gb.in caso di upgrade ne dobbiamo comprare una sola

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non siete soli ci sono anche io.

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare agli esperimenti però se trovo qualcosa vi faccio sapere.

Inoltre il Vaio non è il mio hackintosh principale in quanto normalmente utilizzo il Toshiba.

 

@ lidiano hai poi provato quella patch per la card reader della Realtek che ti avevo segnalato? Fammi sapere altrimenti la provo io.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao bene a sapersi che ci sei anche tu

non ho provato i kext per le card reader,

in compenso ho trovato come regolare la luminosità e attivare i pulsanti che fanno questo installate il file che vi ho allegato e provate

qualcuno ha provato qualche altro kext per l'audio?? anche nell'HDMI

 

ciao

Shades Preferences.prefPane.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao bene a sapersi che ci sei anche tu

non ho provato i kext per le card reader,

in compenso ho trovato come regolare la luminosità e attivare i pulsanti che fanno questo installate il file che vi ho allegato e provate

qualcuno ha provato qualche altro kext per l'audio?? anche nell'HDMI

 

ciao

 

Ottimo. Provo e poi ti dico.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nessuna nuova notizia,provato diversi kext tra cui un driver per lion dal sito realtek per il lettore di schede.per il bluethoot ho trovato una discussione dove un gruppo di persone stavano scrivendo il driver exnovo.ad alcuni funzionava,ad altri no.ho provato a seguire ma era troppo complicato per me.

 

installato con successo vmware fusion con xp virtuale.funziona benissimo a differenza di parallel.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Troppi KP bisogna risolvere questo problema ho provato a fare una presentazione con iphoto vado ad esportarla mi va KP

 

Io vmware fusion con xp non riesco a installarlo strano

 

Confermo che webcam e microfono funzionano ho testato su skype

 

 

AIUTOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Buon Anno a tutti.

Ho installato Shades e funziona correttamente: è il programma che avevo già utilizzato e che avevo suggerito a lidiano.

Io penso che gran parte dei problemi che abbiamo si potrebbero risolvere se si riuscisse ad avere un DSDT modificato ad hoc da utilizzare in fase di boot.

Io ce l'ho per il Toshiba e funziona alla grande.

Purtroppo non sono in grado di modificarlo per le nostre esigenze. Ci vorrebbe qualcuno che si presta gentilmente.

Ho aperto anche un threat nella sezione internazionale DSDT purtroppo senza alcun risultato.

Non demoralizziamoci e continuiamo la ricerca.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te Whityini .

 

Oggi ho provato l'uscita hdmi e naturalmente si vede benissimo ma non si sente.anche qua ci vorrebbe un woodooHDA modificato.ho visto parecchie persone che lo fanno in forum stranieri ma francamente non ci capisco un'acca.comunque alla fine devo dire che sono molto soddisfatto di questo portatile.

 

Ho provato anche ad installare Iatkos l2 per vedere se soffriva degli stessi difetti(vedi informazioni su questo mac),ma finita l'installazione con successo al riavvio la rotellina gira un pò poi si blocca e rimane così.ultima curiosita quando si blocca dopo un secondo si sente una musica e del parlato.

 

Boh!!!!

 

SCOPERTO ORA CHE INSTALLANDO IL VOODOOHDA PREFANE SI PUO' ABILITARE LA CUFFIA :weight_lift:

 

Per abilitare l'audio hdmi

 

http://www.tonymacx86.com/viewtopic.php?f=162&t=32327

 

se si capisse qualcosa :hammer: :hammer:

Link to comment
Share on other sites

Ho dato una occhiata al forum di tonymacx86 per l'abilitazione dell'audio hdm. La cosa non è particolarmente complessa, ma purtroppo quello che ci manca è sempre un dsdt funzionante per il nostro vaio. Senza di quello non si riesce a fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi come va niente di nuovo???

 

Qualcuno di voi ha mica risolto il fatto dei tasti invertiti (li avete anche voi invertiti certi questo < ce l'ho al posto di \ )

forza insistete per il dsdt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...