Ciao a tutti ,
vorrei installare lino su questo portatile lion osx su SONY VAIO VPCEH2N1E/W qui trovate le caratteristiche
Qualche idea
Grazie
174 replies to this topic
Posted 05 December 2011 - 08:00 PM
Posted 07 December 2011 - 07:04 PM
Posted 08 December 2011 - 07:49 AM
Ok faccio partire dal cd di boot ma poi come faccio a fargli vedere la chiavetta usb o come devo prepararla perché adesso ne ho una fatta seguendo la tua guida
Ho provato a fare un dvd con lion ma si riavvia subito anche se scrivo busratio=24 dovrebbe essere questo
Ho provato a fare un dvd con lion ma si riavvia subito anche se scrivo busratio=24 dovrebbe essere questo
Posted 08 December 2011 - 11:37 AM
No devi continuare ad usare l'usb preparata con la guida. Invece di far avviare l'usb devi far avviare il cd di boot, e da quello selezioni l'usb con lion (come si fa con tutti i cd di boot da quando furono inventati)
Il cd farà da boot invece di utilizzare chameleon presente sulla usb
Il cd farà da boot invece di utilizzare chameleon presente sulla usb
Posted 08 December 2011 - 12:17 PM
Faccio partire il cd di boot ma non mi vede la usb dopo
Posted 08 December 2011 - 12:19 PM
Impossibile...gli altri hard disk li vede? forse non hai il bios settato correttamente
Posted 08 December 2011 - 01:11 PM
L'hd lo vede ma non la usb se parto da cd
Mi correggo sbagliavo io, ma avvio e si riavvia subito
Mi correggo sbagliavo io, ma avvio e si riavvia subito
Posted 08 December 2011 - 01:51 PM
E..te l'ho detto che era impossibile..
Hai impostato il busratio? avvia con
-v busratio=20
oppure
-v arch=i386 busratio=20
Hai impostato il busratio? avvia con
-v busratio=20
oppure
-v arch=i386 busratio=20
Posted 08 December 2011 - 04:50 PM
ho provato a fare come hai detto ma non funziona si riavvia sempre ho provato anche con busratio=24 che mi sembra sia quello giusto per il mio processore ma niente
Posted 08 December 2011 - 04:59 PM
Si hai ragione...ti ho dato il busratio del notebook in firma..ecco perchè mi piaceva la regola sulla firma...
Vediamo un pò...quando hai installato sul tuo notebook asus come hai fatto? Il notebook che hai ora ha solo intel HD 3000
Prova ad aggiungere GraphicsEnabler=Yes (ma anche GraphicsEnabler=No) ai comandi che ti ho postato sopra, prova anche solo con l'usb senza cd di boot
Per il resto i motivi per il riavvio immediati non sono molti, nel tuo caso mi vien da pensare solo al processore. Nel bios hai attivo AHCI?
Vediamo un pò...quando hai installato sul tuo notebook asus come hai fatto? Il notebook che hai ora ha solo intel HD 3000
Prova ad aggiungere GraphicsEnabler=Yes (ma anche GraphicsEnabler=No) ai comandi che ti ho postato sopra, prova anche solo con l'usb senza cd di boot
Per il resto i motivi per il riavvio immediati non sono molti, nel tuo caso mi vien da pensare solo al processore. Nel bios hai attivo AHCI?
- whityini likes this
Posted 08 December 2011 - 05:16 PM
allora sull'altro computer s'ero riuscito seguendo la tua guida e inserendo il smbios adatto, ma qui non ci riesco nel bios non posso attivare o disattivare AHCI, speravo avere più successo con questo visto che ha solo intel HD 3000 e sull'asus avevo abbandonato il tutto causa scheda video
Posted 08 December 2011 - 05:21 PM
Le schede video dei due laptop sono le stesse, di base anche l'asus monta una hd3000 quindi non cambierà nulla. Devi sempre modificare un kext per abilitare la scheda video, non so se chameleon abbia inserito una patch nel suo graphics enabler
Comunque l'installazione su questo notebook la puoi fare esattamente come hai fatto per l'asus, il processore cambia di poco
Comunque l'installazione su questo notebook la puoi fare esattamente come hai fatto per l'asus, il processore cambia di poco
Posted 08 December 2011 - 05:31 PM
è quello che ho tentato di fare ma qui non riesco a partire
Posted 09 December 2011 - 06:29 PM
Sapete che programma usare per vedere da che hardware è composto il mio portatile per poter trovare i kext vari audio wifi ecc..
Posted 09 December 2011 - 08:44 PM
Lidiano sei riuscito a fare partire il vaio?
Io ho il tuo stesso portatile e sono fermo al tuo stesso punto.
Hai installato da una distro o retail? io retail.
Fammi sapere così magari riusciamo a risolvere.
Dimenticavo di dirti che se ti occorre ho anche il DSDT.aml del nostro notebook.
Io ho il tuo stesso portatile e sono fermo al tuo stesso punto.
Hai installato da una distro o retail? io retail.
Fammi sapere così magari riusciamo a risolvere.
Dimenticavo di dirti che se ti occorre ho anche il DSDT.aml del nostro notebook.
- lidiano likes this
Posted 09 December 2011 - 09:20 PM
ho usato esattamente la stessa procedura, ma sei riuscito a fare partire il vaio? e se si come?
Io ho il problema con AppleIntelCPUPowerManagement che mi blocca il boot.
dsdt.aml.zip 14.21KB
13 downloads
Io ho il problema con AppleIntelCPUPowerManagement che mi blocca il boot.
dsdt.aml.zip 14.21KB
13 downloads
Posted 09 December 2011 - 09:32 PM
Per il momento ho installato lion seguendo quella procedura e avvio tramite usb poi alla scelta faccio partire lion dall'hd sto provando vari chameleon per trovare quello che funziona magari se proviamo in due troviamo quello giusto
Posted 09 December 2011 - 09:38 PM
io purtroppo ho già installato chimera sull'hd di lion e quindi non riesco più a fare partire lion.
Dovrei rifare tutto.
Perchè non provi a mettere il file boot della chiavetta sull'hd. Magari funziona
Dovrei rifare tutto.
Perchè non provi a mettere il file boot della chiavetta sull'hd. Magari funziona
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account