copil, on Nov 16 2011, 12:57 AM, said:
quali sono le tecniche più valide
Esiste una semplicissima macchinetta, metti in posizione la cartina, metti tabacco e filtro, chiudi et voilà la sigaretta (identica ad una preconfezionata)
Un'altra macchinetta invece prevede le sigarette vere e proprie, però svuotate del tabacco. In pratica sono delle sigarette vuote, ma esattamente come le vere (filtro ecc ecc)
Una semplicissima mossa e le si riempie di tabacco
Per evitare di restare senza, ne rolli una decina e le metti nel pacchetto (te lo sconsiglio, il buono di questi metodi è proprio che non puoi rollarla in ogni momento, e quindi fumi di meno)
se riuscite a risparmiare quanto risparmiate
Risparmi tantissimo, non provato personalmente, ma mio zio fuma da parecchio e mi ha assicurato che il risparmio è sicuro ed anche non indifferente
pensate che facciano più male poiché la sigaretta fatta a mano non è perfetta come quella uscita di fabbrica in senso che magari non filtra bene perché non è tutto un corpo come la sigaretta preconfezionata
Al massimo io mi concentrerei sul filtro, per quanto sia poco pratico della questione (non fumo) penso che la compressione del tabacco non sia dannosa
Il danno viene dalle sostanze fumate non da come sono compresse, IMHO
Non so se ho capito che tipo di cartine usi, ma se sono quelle proprio bianche te le sconsiglio, voci da bar dicono che siano più dannose delle trasparenti, proprio perchè invece di fumare tabacco fumi la carta che è impregnata di sostanze veramente tossiche, ma ovviamente non so se sia vero
Smettere di fumare è la miglior cosa
p.s. ho sentito "birra" ??