Jump to content

Se rollate cosa rollate scrivete tutto


copil
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ne so veramenete poco o pochissimo su questo argomento, scrivete chi ne sa di più come rolla e come fa ( se rollate a mano o con la macchinetta ), quali sono le tecniche più valide, come vi trovate, cosa fate se non avete tempo e andate di fretta nella vostra giornata, desistete dal fumare o altro ( prendete delle sigarette preconfezionate ), se riuscite a risparmiare quanto risparmiate in una settimana rispetto a prima se siete passati dalle sigarette al tabacco in busta, se pensate che facciano più male poiché la sigaretta fatta a mano non è perfetta come quella uscita di fabbrica in senso che magari non filtra bene perché non è tutto un corpo come la sigaretta preconfezionata, i vostri gusti e le vostre scelte di acquisto, insomma quello che vi viene in mente.

 

Ho sempre fumato sigarette di fabbrica e ora sto provando questa nuova avventura almeno per me.

 

Io al momento fumo solo questo da 1 settimana: ( rollo la sigaretta a mano, ma non sempre mi viene perfetta )

 

Tabacco: Black Devil Special Flavour

Cartine: Rizla+ bianche corte

Filtri: Rizla+ Slim

post-332936-1321451461_thumb.jpg

post-332936-1321451559_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

quali sono le tecniche più valide

Esiste una semplicissima macchinetta, metti in posizione la cartina, metti tabacco e filtro, chiudi et voilà la sigaretta (identica ad una preconfezionata)

 

Un'altra macchinetta invece prevede le sigarette vere e proprie, però svuotate del tabacco. In pratica sono delle sigarette vuote, ma esattamente come le vere (filtro ecc ecc)

 

Una semplicissima mossa e le si riempie di tabacco

 

Per evitare di restare senza, ne rolli una decina e le metti nel pacchetto (te lo sconsiglio, il buono di questi metodi è proprio che non puoi rollarla in ogni momento, e quindi fumi di meno)

 

se riuscite a risparmiare quanto risparmiate

Risparmi tantissimo, non provato personalmente, ma mio zio fuma da parecchio e mi ha assicurato che il risparmio è sicuro ed anche non indifferente

 

pensate che facciano più male poiché la sigaretta fatta a mano non è perfetta come quella uscita di fabbrica in senso che magari non filtra bene perché non è tutto un corpo come la sigaretta preconfezionata

Al massimo io mi concentrerei sul filtro, per quanto sia poco pratico della questione (non fumo) penso che la compressione del tabacco non sia dannosa

 

Il danno viene dalle sostanze fumate non da come sono compresse, IMHO

 

Non so se ho capito che tipo di cartine usi, ma se sono quelle proprio bianche te le sconsiglio, voci da bar dicono che siano più dannose delle trasparenti, proprio perchè invece di fumare tabacco fumi la carta che è impregnata di sostanze veramente tossiche, ma ovviamente non so se sia vero

 

Smettere di fumare è la miglior cosa :D

 

p.s. ho sentito "birra" ?? :D

Link to comment
Share on other sites

Apprezzo molto i consigli, ma nessuno più fuma?? :)

 

Ora in settimana provo tutto consigliatomi.. cercando di "adattarmi" al nuovo sistema.

 

Per le sigarette vuote non ne sapevo nemmeno l'esistenza provo a chiedere...

 

E' una settimana credo ( sono fiducioso ) che si risparmi almeno per ora di questi tempi i neuro servono ;)

 

Per le cartine le ho prese bianche perché somigliano a quelle normali di fabbrica .

 

Per la birra bisogna fare un raduno Fiox uno per i bevitori e uno per fumatori... bisogna organizzarsi...

Link to comment
Share on other sites

Domani cambierò tabacco e vi dirò.. Acqua in bocca.

 

Per l'amico Fiox89 che è caliente come me ( ora siamo in tre come i tre amici al bar di Gino Paoli ) ora sono passato al vino bianco per mantenere l'ebrezza ma questo è fuori tema, abbiate pazienza.

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno più fuma?? :)

E' l'ora di smettere :D

 

Per la birra bisogna fare un raduno Fiox uno per i bevitori e uno per fumatori... bisogna organizzarsi...

Presente :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...