Jump to content

Iphone 4s


Fabio1971
 Share

138 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Cercavo un consiglio pre l'acquisto di un iphone 4s. Volevo sapere quale conviene di più ho sentito parlare bene di 3 e di vodafone.

Cosa mi consigliate raga? Volevo capire bene anche le condizioni quanto da versare quando di rata mensile quale conviene di più (cioè con quale si spende meno?)

 

Vi chiedo consiglio anche per un altra questione, io possiedo già un iphone 3g ormai vecchissimo volevo sapere se mi conviene attivare una connessione dati (ho già sim vodafone)

attualmente uso il wifi di casa, oppure se per la spesa del wifi vodafone forse mi convien direttamente prendere un alro iphone magari solo 4 (per risparmiare un po').

Vorrei regalarlo a mia moglie e usare magari skype funziona la video chat tra un iphone 4s e un 3g?

 

Grazie infinite per le vostre risposte

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Alessandro, approfitto della tua conoscenza per sviscerare alcune perplessità

in quanto possiedo un 3g ma non ho mai attivato piani dati etc... per cui ignoro queste cose:

 

- Se acquisto l'iphone 4s con l'offerta vodafone ma tengo il mio vecchio numero vodafone ovviamente il mio vecchio piano e promozioni vengono disattivate?

Cioè parto solo con la nuova offerta legata all'iphone?

 

- L'offerta vodafone è univoca? Cioè cambia solo in base alla capienza dell'iphone (16 - 32 giga) o si possono scelgiere tot messaggi e tipologia di tariffa dati e telefonia o è comunque un pacchetto standard che ti propongo loro?

 

- Se acquisto l'iphone al mediaworld piuttosto che in un iper della coop ho uno sconto o il pacchetto offerta vodafone + iphone è uguale dappertutto?

 

- Mi sapresti dire se posso videochiamare con skype da iphone 4s a iphone 3g se è tutto funzionante video + voce?

 

- Mi conviene tenere come secondo telefono il vecchio 3g e attivare il piano dati vodafone a parte su un altra sim vodafone o per poca differenza conviene acquistare un secondo iphone (magari 4 meno costoso con offerta vodafone)? Cioè se devo spendere 20 euro per avere la navigazione su una sim vodafone per il 3g tanto vale prenderne uno nuovo

 

 

Grazie infinite per la disponibilità e scusa le domande magari banali ma non vorrei sbagliare acquisto

Link to comment
Share on other sites

1)- Se acquisto l'iphone 4s con l'offerta vodafone ma tengo il mio vecchio numero vodafone ovviamente il mio vecchio piano e promozioni vengono disattivate?

Cioè parto solo con la nuova offerta legata all'iphone?

 

2)- L'offerta vodafone è univoca? Cioè cambia solo in base alla capienza dell'iphone (16 - 32 giga) o si possono scelgiere tot messaggi e tipologia di tariffa dati e telefonia o è comunque un pacchetto standard che ti propongo loro?

 

3)- Se acquisto l'iphone al mediaworld piuttosto che in un iper della coop ho uno sconto o il pacchetto offerta vodafone + iphone è uguale dappertutto?

 

4)- Mi sapresti dire se posso videochiamare con skype da iphone 4s a iphone 3g se è tutto funzionante video + voce?

 

5)- Mi conviene tenere come secondo telefono il vecchio 3g e attivare il piano dati vodafone a parte su un altra sim vodafone o per poca differenza conviene acquistare un secondo iphone (magari 4 meno costoso con offerta vodafone)? Cioè se devo spendere 20 euro per avere la navigazione su una sim vodafone per il 3g tanto vale prenderne uno nuovo

 

 

Grazie infinite per la disponibilità e scusa le domande magari banali ma non vorrei sbagliare acquisto

 

Non sono tanto pratico da conoscere necessariamente tutte le risposte :)

 

1)Penso proprio di si. Ovviamente se chiedi un nuovo numero, no.

2)Per quello che ho potuto notare io le offerte sono uguali per tutti i 4S (non ho visto i 4)

3)Non saprei. Io gli ipermercati li ho molto lontani. Non penso però si che risparmi.

4)Non lo so assolutamente :P

5)Non so se puoi comprare 2 iPhone a nome tuo da Vodafone.

Tim ha anche delle offerte mica male. Ma devi trovare un negozio Tim che non si è finiti tutti gli iPhone.

Io il problema del secondo telefonino l'ho risolto seguendo il consiglio di Fiox e comprando un Nexus S per 275 Euro.

Mi deve ancora arrivare.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio sei stato gentilissimo a rispondermi.

Però non capisco perché una persona non può avere più di un iphone intestato con la stessa compagnia....

poi scusa se ci mando mio fratello o un altro parente cosa cambia?? Mah....

Link to comment
Share on other sites

Se non mi sbaglio ma fino a tre telefoni ti puoi intestare

Io ho Vodafone come copertura è Ok

Per informazioni al 190 fino ad ora ho trovato persone gentilissime e competenti

Se ti vuoi assicurare fai il 190 è gratuito ovviamente se sei Vodafone

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Non saprei però visto il costo 50 + 50 euro ogni mese, forse conviene aspettare fino a settembre e prendersi iphone 5? Voi che ne pensate?

Visto e considerato che dovrebbe portare delle vere migliorie e non un upgrade come il 4s

Link to comment
Share on other sites

Si è vero anche questo, bè il telefono lo userei sia per lavoro (mail, safari, note, tomtom etc...) sia per svago (tutte le fantastiche apps per il nostro gioiellino).

La cosa che mi lascia perplesso non è tanto la rata mensile di 30 / 35 euro ma il fatto che ti legano al contratto per 30 mesi tutte e tre le compagnie...

 

Significa 2 anni e mezzo di tempo.... considerando che a settembre esce il nuovo iphone e credo che prima di un paio d'anni non vedremo un nuovo iphone 6 che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...