Jump to content

Iphone 4s

• Please log in to reply
137 replies to this topic

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 241 posts
Io per fare un dispetto alle politiche del cappero Italiane credo che lo prenderò in Svizzera dove non aumentano l'iva come gli gira penalizzando di fatto gli acquisti e non mettono inutili balzelli come la famosa tassa sulle memorie di massa.
Alla fine 529€ sono decisamente meno di 659 per il modello da 16 giga. :D

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
E' sempre stato un discorso interessante quello dell'acquistao dalla svizzera. Ma con la dogana come funziona? basta "non dichiarare" il valore dell'oggetto? lo fai spedire o lo vai a prendere di persona?

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,392 posts
Dall'atra parte siamo in italia basta guardare i prezzi :)
Fonte beiphone

Posted Image

Giudicate voi

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 241 posts

E' sempre stato un discorso interessante quello dell'acquistao dalla svizzera. Ma con la dogana come funziona? basta "non dichiarare" il valore dell'oggetto? lo fai spedire o lo vai a prendere di persona?

Con la dogana funziona che fino a 300 franchi puoi evitare di dichiarare (se non erro).
Logicamente non è che ti fermi e gridi:ho acquistato un iphone anche perché da oltre un'anno c'è la libera circolazione di cose e persone per cui ci sono molti meno controlli rispetto a qualche anno fa.
Resta il fatto che se ti beccano sei fritto e il risparmio rischi di pagarlo salato.
Io compro online oppure direttamente diversi pezzi per i miei PC e il risparmio è garantito dall'iva che è al 7% oltre che dal cambio € franco/svizzero che spesso è favorevole all'euro (ultimamente un po meno).
I negozi online non spediscono in Italia ma è sufficiente fare un fermo posta in qualsiasi ufficio postale Svizzero per ritirare quanto ordinato comodamente e senza problemi.
Purtroppo indovinate qual è l'unico negozio online che non accetta il fermo posta?
L'Apple store svizzero!

Politique de livraison d’Apple-Politiche di spedizione Apple
Nous ne livrons pas aux boîtes postales-Non consegnamo a caselle postali.

Tocca prenderlo in un negozio....:)

Attached Files

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,319 posts

Io avrò attraversato il confine Svizzero centinaia di volte. Non ricordo che qualcuno mi abbia mai chiesto di controllare cosa avevo in macchina. E poi è una cosa ultra-risaputa: gli italiani non passano il confine solo per le bellezze naturali della Svizzera, ma soprattutto per fare la spesa :)

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

Io avrò attraversato il confine Svizzero centinaia di volte. Non ricordo che qualcuno mi abbia mai chiesto di controllare cosa avevo in macchina. E poi è una cosa ultra-risaputa: gli italiani non passano il confine solo per le bellezze naturali della Svizzera, ma soprattutto per fare la spesa :D

E beh evidentemente stai vicino al confine, ma sono d'accordo con te, in svizzera non si va per bellezze naturali :D

Bisognerebbe solo trovare un metodo di spedizione affidabile per chi non ci abita vicino

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,319 posts
No non abito vicino al confine, ma ho viaggiato tantissimo nella mia vita.
Forse ho esagerato a dire centinaia di volte, ma molte decine sicuramente.

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 241 posts

Io avrò attraversato il confine Svizzero centinaia di volte. Non ricordo che qualcuno mi abbia mai chiesto di controllare cosa avevo in macchina. E poi è una cosa ultra-risaputa: gli italiani non passano il confine solo per le bellezze naturali della Svizzera, ma soprattutto per fare la spesa ;)

Emh...ti assicuro che dall'altra parte si va anche per le bellezze...intese come tette e sederini...:D

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,170 posts
  • Interests:Music producer
Io ci sono passato e ci passerò tante volte. E' una normale dogana. Dipende chi ti trovi davanti . I controlli vengono fatti a campione...e se sei sfortunato da dichiarar nulla..e poi ti controllano...sono volatili per diabetici! comunque ci sono le tariffe di franchigia con le rispettive tipologie di prodotti. Ora non ricordo ma credo che un telefono non se lo considera nessuno. al massimo accartocci la garanzia in tasca e dici che l'hai comprato in italia tempo prima!

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 241 posts

al massimo accartocci la garanzia in tasca e dici che l'hai comprato in italia tempo prima!

Purtroppo non funziona così.
Se ti trovano la scatola dal codice a barre riescono a risalire in quale paese è stato acquistato.
La scatola non deve esistere,poi la documentazione te la puoi mettere anche in tasca perché tanto senza un motivo valido(cane antidroga oppure il nuovo cane che fiuta le banconote e il relativo traffico sopra i 10000€) non possono perquisirti.
La macchina in ogni caso se vogliono te la controllano.
Comunque:tutte paure ingiustificate perché da quando c'è in funzione il servizio targhe automatizzato ti fermano solamente se hanno dei sospetti sulla targa,e relativo proprietario.
Per farla breve se vieni da Milano è chiaro che rischi perché non hai una targa di confine per cui è chiaro che probabilmente vieni apposta per acquistare qualcosa.
Questo per quanto riguarda il normale orario di apertura negozi,in altri orari non ti guardano nemmeno in faccia perché per la maggiore andrai quasi certamente a divertirti in qualche night.
Sotto questo aspetto in Svizzera le donnine di facili costumi pagano le tasse e hanno in affitto appartamenti privati per cui dopo una certa ora ti trovi gente che arriva anche da lontano.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,392 posts
Potrebbe essere una notizia interessante :)
Per chi fosse interessato è possibile aquistare senza abbonamento il nuovo melafonino da parte di H3G l’iPhone 4S da 16GB a 604€.

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
il problema che io oggi mi sono fatto un giro esplorativo in svizzera e NESSUNO te lo vende senza baseband bloccata (blocco operatatore). Trovi chi te lo vende senza abbonamento a prezzo pieno (anzi maggiorato di 50CHF) ma nessuno che te lo vende senza blocco operatore.
Il blocco baseband è a malapena stato risolto su iPhone 4, e comunque comporta se non ho capito male la reiterazione della procedura ad ogni aggiornamento di iOS, sinceramente troppo fastidio per un dispotivio che comunque pagherei a prezzo pieno (prezzo pieno svizzero ovviamente).

L'unica è andare all'apple store di zurigo/ginevra, ma a quel punto ti bruci la differenza di prezzo in viaggio.

Qualcuno sa dove acquistare in zona chiasso?

ciao!

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,392 posts

il problema che io oggi mi sono fatto un giro esplorativo in svizzera e NESSUNO te lo vende senza baseband bloccata (blocco operatatore). Trovi chi te lo vende senza abbonamento a prezzo pieno (anzi maggiorato di 50CHF) ma nessuno che te lo vende senza blocco operatore.
Il blocco baseband è a malapena stato risolto su iPhone 4, e comunque comporta se non ho capito male la reiterazione della procedura ad ogni aggiornamento di iOS, sinceramente troppo fastidio per un dispotivio che comunque pagherei a prezzo pieno (prezzo pieno svizzero ovviamente).

L'unica è andare all'apple store di zurigo/ginevra, ma a quel punto ti bruci la differenza di prezzo in viaggio.

Qualcuno sa dove acquistare in zona chiasso?

ciao!

mio pensiero ma non ti conviene ogni volta che aggiorni iOS devi installare una patch per fare lo sblocco operatore
Basta aspettare un attimo che usciranno senza blocco operatore.In alcuni Appstore in America già li vendono ma come aveva annunciato Apple verranno venduti a fine novembre

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Spendere 600€ per un telefono già visto..a che pro? Ci serve davvero tutta quella potenza di calcolo di un dual core?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,392 posts

Spendere 600€ per un telefono già visto..a che pro? Ci serve davvero tutta quella potenza di calcolo di un dual core?

Ma per £659 :) Non so che dire
Guardando su internet alla TRE lo vendono a £ 604 senza contratto unico problema è la minisim

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Che in italia sarebbero 490€ ?

Ancora troppi secondo me...io non li spenderei...anche se già è più ragionevole..

La microsim basta tagliarla...e se poi devi usarla in un telefono classico ci sono gli adattatori..di meglio non si può fare

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,319 posts
Leggermente OT. Avete letto che la Samsung ha superato la Apple: http://www.businessw...one-seller.html

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Si stentiva dire da giorni ormai...ma con i molti modelli di samsung disponibili era scontato succedesse

Se faranno i display flessibili poi....

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
  • Interests:Apicoltura
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
è appunto quello che ho sostenuto .. non dico che sia bello o brutto..
ma tanto.. il problema allora è
chi può fronteggiare il duopolio?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Al momento, forse nessuno. Sony ericsson si ritaglia una fetta, HTC sicuramente anche tra gli amanti della sense, ed ancora reggono i blackberry (pareri personali direi)

Ma comunque parliamo di utenza che pretende molto da un cellulare

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy