Jump to content

Iphone 4s


Fabio1971
 Share

138 posts in this topic

Recommended Posts

diciamo che la forma è stata la prima cosa che mi ha lasciato senza parole

sembra che abbiano disegnato un device seguendo i miei gusti personali

l effetto minimalista è stupendo e Apple ne ha fatto un modello da seguire

 

il prezzo è quello che non mi permette di averne 1 tutto mio

magari riesco a farmi fregare a rate da Tim

 

è vero che i concorrenti si sono armati a dovere ma se considero l insieme

iPhone 4s (4S = For Steve?) è per me un articolo finalmente interessante

 

non credo di acquistarlo,ma questa volta ci penserò sicuramente

Link to comment
Share on other sites

diciamo che la forma è stata la prima cosa che mi ha lasciato senza parole

sembra che abbiano disegnato un device seguendo i miei gusti personali

l effetto minimalista è stupendo e Apple ne ha fatto un modello da seguire

 

il prezzo è quello che non mi permette di averne 1 tutto mio

magari riesco a farmi fregare a rate da Tim

 

è vero che i concorrenti si sono armati a dovere ma se considero l insieme

iPhone 4s (4S = For Steve?) è per me un articolo finalmente interessante

 

non credo di acquistarlo,ma questa volta ci penserò sicuramente

 

Quoto ;)

ma chissà il prezzo ?

Link to comment
Share on other sites

E' interessante notare che mentre gli altri devono sobbarcarsi progetti e investimenti per nuovi terminali la Apple può permettersi di potenziare l'hardware mantenendo l'ottima scocca e design che attualmente contraddistingue iphone dalla concorrenza.

Senza troppe chiacchiere ma,prendete in mano un iphone e il solito plasticoso smartphone della concorrenza e la sensazione di qualità dei materiali al tatto è subito evidente.

Poi a qualcuno può non fregare minimamente ma il prezzo viene fissato da tanti fattori e i materiali usati fino a prova contraria incidono sul prodotto finale.

Da considerare poi la tenuta sul mercato e gli aggiornamenti garantiti.

Un iphone 3gs avrà l'aggiornamento e ios5 senza troppi problemi,ma un galaxi s può vantare la stessa cosa?

Non credo proprio visto che ti garantiscono aggiornamenti android solo per 16 mesi!

Cioè manco un'anno e mezzo!

E il mercato dell'usato poi?

Al giorno 1 un galaxi s2 costava quanto un iphone tanto che su 10 persone che entrano in un negozio specializzato almeno 8 escono con un iphone e con la seguente giustificazione:per 50 euro di differenza mi prendo l'iphone.

Samsung per vendere è costretta a prostituirsi dopo pochi mesi,mentre la Apple può permettersi di continuare a praticare gli stessi prezzi e non perché ci sono i polli che li comprano ma perché per una vecchia legge di mercato fino a quando c'è richiesta(tanta come abbiamo visto) il prezzo non scende.

Riguardo ai soliti discorsi faziosi su dove viene prodotto e da chi,la tastiera da cui scrivo come il 101% delle vostre arriva dalla Cina per cui si discute sempre di aria fritta.

Se dovessimo boicottare tutto quello prodotto la andremmo in giro nudi per cui:tutti discorsi che non servono a un cappero.

La Samsung si serve delle stesse fabbriche e non mi sembra che al day one i loro prodotti costano un cazzatta.

 

P.S

Non ho un iphone ma senza alcun dubbio se dovessi scegliere ora tra un Samsung(con la ridicola garanzia degli aggiornamenti di 16 mesi) e un iphone sceglierei senz'altro quest'ultimo.

Se dopo 2 mesi decido di rivenderlo recupero quasi totalmente l'importo iniziale,la vera forza di Apple è anche questa :(

Link to comment
Share on other sites

LOL, un po' come per le harley davidson, gli iPhone sono assegni circolari... ed esattamente come le harley hanno il prego/difetto che basta un solo nuovo componente e viene sbandierato come un nuovo modello. In ogni caso, adesso che me lo hanno restituito, del mio galaxy s2 sono veramente soddisfatto. Android è un sistema operativo veramente molto buono e ha ottime potenzialità. Devono migliorare il supporto al dual core (e quad visto che usciranno dopo natale). Spero, per questo, in ice cream sandwich.

Link to comment
Share on other sites

Gran bel progetto Ugo

 

a torino cercavo il galaxy2 che TIM praticamente regalava.. ed era giugno

il cellulare non era più disponibile in tutto il piemonte..

a luglio chiedo.. e mi metto in lista. Solo a Torino c'erano 10mila prenotazioni del galaxy2 solo di Luglio..

Luglio.Torino.Tim = 10000 pezzi

 

estendiamo ai telefoni nobrand.. ai wind e vodafone che in ritardo si sono aggregati. alle altre province.. hai idea di quanti galaxy2 vendono in un mese?

e della domanda? e di quanto poco varranno tra un anno?

stiamo parlando del top di gamma del momento.. del più sottile smartphone al mondo.

eppure.. c'è la crisi.

le politiche di samsung sono aggressive.. c'è ben poco da fare.

unica speranza, visto che nokia è oramai un petto di cavalletta.. che google esca con un cell proprietario avendo comprato motorola.

e che esista un 4 polo.. se vogliamo mettere htc nella schiera dei colossi..

Ovviamente avendo acquistato motorola ci se lo aspetta, e sarà sicuramente qualcosa di interessante

 

Contrariamente a quello che mi aspettavo, il 4s ha avuto un numero enorme di pre-ordini:

 

http://www.theapplelounge.com/hardware/iph...-000-in-12-ore/

 

Si vede che ancora una volta hanno fatto la scelta giusta.

Questo conferma la mia tesi ;)

 

diciamo che la forma è stata la prima cosa che mi ha lasciato senza parole

sembra che abbiano disegnato un device seguendo i miei gusti personali

l effetto minimalista è stupendo e Apple ne ha fatto un modello da seguire

Quoto, ed oggi è il secondo che ti guadagni Alex :P

 

Senza troppe chiacchiere ma,prendete in mano un iphone e il solito plasticoso smartphone della concorrenza e la sensazione di qualità dei materiali al tatto è subito evidente.

D'accordo con te, ne ho avuto uno per qualche giorno, si nota subito l'ottima qualità

 

Poi a qualcuno può non fregare minimamente ma il prezzo viene fissato da tanti fattori e i materiali usati fino a prova contraria incidono sul prodotto finale.

Ricordo che comunque apple ci guadagna parecchio su ogni iphone

 

Da considerare poi la tenuta sul mercato e gli aggiornamenti garantiti.

Un iphone 3gs avrà l'aggiornamento e ios5 senza troppi problemi,ma un galaxi s può vantare la stessa cosa?

Il bello del mondo open, puoi aggiornare tranquillamente un galaxy s a quel che ti pare, e probabilmente lo si potrà fare ancora per molto. Certo non con rom/kernel ufficiali, ma è un pò la stessa cosa per le pratiche non legali su iOS

 

E il mercato dell'usato poi?

Al giorno 1 un galaxi s2 costava quanto un iphone tanto che su 10 persone che entrano in un negozio specializzato almeno 8 escono con un iphone e con la seguente giustificazione:per 50 euro di differenza mi prendo l'iphone.

Con la differenza che prendevi un telefono con la metà dell'hardware da tutti i punti di vista. Con il 4s la cosa potrebbe essere vera, ma questo giustifica l'abbassamento di prezzo del galaxy s2 (che poi non è che ci sia tutto questo abbassamento di prezzo)

 

Ed onestamente sfido a trovare un galaxy s2 a meno di 400€, chi lo vende a 400€ lo da via in 2 giorni

 

Non ho un iphone ma senza alcun dubbio se dovessi scegliere ora tra un Samsung(con la ridicola garanzia degli aggiornamenti di 16 mesi) e un iphone sceglierei senz'altro quest'ultimo.

Io se dovessi scegliere tra un hardware obsoleto ed uno di ultima generazione, non credo prenderei un iphone. Il galaxy s da quanto è sul mercato? eppure oggi ha tutti gli aggiornamenti di cui necessita. Ed anche senza aggiornamenti ufficili, continuerà ad aver tutti gli aggiornamenti di cui dovesse aver bisogno

 

Per non parlare dei vecchi modelli apple, dall'impossibilità di usare il bluetooth all'impossibilità di girare i video...e continuando..insomma..

 

Rendiamoci conto che apple è sempre un passo indietro con l'hardware. Le case stanno progettando processori quad core ed apple presenta un nuovo prodotto con la tecnologia con la quale è debuttato il galaxy s2...già questo la dice lunga..

 

Poi ovvio che se un iphone 3g non può girare nemmeno video debbano tener in conto la possibilità di aggiornarlo ad un iOS che lo permetta.

 

Hai pensato che se per android è previsto un supporto di "soli" 16 mesi, è perchè dopo questi 16 mesi un android non ha problemi di nessun tipo?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Ricordo che comunque apple ci guadagna parecchio su ogni iphone

Ci guadagna senz'altro di più Samsung,hai mai smontato un iphone e un Galaxy?

Prova poi dimmi se l'interno dei 2 è confrontabile come materiali usati.

La plastica costa meno dell'alluminio...;)

 

 

Il bello del mondo open, puoi aggiornare tranquillamente un galaxy s a quel che ti pare, e probabilmente lo si potrà fare ancora per molto. Certo non con rom/kernel ufficiali, ma è un pò la stessa cosa per le pratiche non legali su iOS

 

La maggior parte di chi esce dal negozio con un dispositivo android non conosce certamente realtà come quelle che alludi tu.

Prendono il telefono e lo usano.

Lo collegano al computer e se ci sono aggiornamenti ufficiali (pochi x non dire nulla) nei 2 o 3 anni di vita bene altrimenti si attaccano!

Sulle rom e Kernel non ufficiali poi mettiamoci una pietra sopra che è meglio,i forum sono pieni di gente che dopo aver aggiornato il dispositivo con queste pratiche poi piange che consuma di più,si pianta di quì e si inceppa di la.

 

 

Con la differenza che prendevi un telefono con la metà dell'hardware da tutti i punti di vista. Con il 4s la cosa potrebbe essere vera, ma questo giustifica l'abbassamento di prezzo del galaxy s2 (che poi non è che ci sia tutto questo abbassamento di prezzo

 

Bè questo dimostra che chi comprava un iphone lo faceva perché non era attirato dalle mirabolanti prestazioni hardware quanto dal software perfettamente ottimizzato e in grado di far percepire all'utilizzatore finale che tutto funziona bene appena fuori dalla scatola.

 

Ed onestamente sfido a trovare un galaxy s2 a meno di 400€, chi lo vende a 400€ lo da via in 2 giorni

Bhà non sono molto convinto...a 499 lo prendevi nuovo qualche giorno fa in offerta sui noti volantini.

Mi spiace ma l'unico smartphone che tiene il prezzo è l'iphone.

 

se dovessi scegliere tra un hardware obsoleto ed uno di ultima generazione, non credo prenderei un iphone. Il galaxy s da quanto è sul mercato? eppure oggi ha tutti gli aggiornamenti di cui necessita. Ed anche senza aggiornamenti ufficili, continuerà ad aver tutti gli aggiornamenti di cui dovesse aver bisogno

Di certo le ultime novità di android non le potrà mai avere(ufficilamente) e visto che la maggiorparte di chi compra questi telefoni non si interessa alle vie non ufficiali è un telefono morto e sepolto.

Per contro il 3gs avrà l'aggiornamento a IOS5,non mi sembra poco...

I clienti vogliono il supporto per almeno 3 anni non certo i 18 core che manco sfrutteranno mai.

 

Per non parlare dei vecchi modelli apple, dall'impossibilità di usare il bluetooth all'impossibilità di girare i video...e continuando..insomma..

Eppure ne hanno venduti a camionate!

 

Rendiamoci conto che apple è sempre un passo indietro con l'hardware. Le case stanno progettando processori quad core ed apple presenta un nuovo prodotto con la tecnologia con la quale è debuttato il galaxy s2...già questo la dice lunga..

Ognuno usa le proprie armi di marketing come meglio crede.

La verità è che Apple tiene testa a tutti con un solo modello perfettamente ottimizzato.

Gli altri per vendere devono inventarsi processori quadrupli e sopratutto spezzettare il mercato con centinaia di modelli che dopo un anno non ricevono più alcun supporto e te li tieni così come sono.

Se vuoi l'ultima versione di android con le relative novità ti attacchi e cambi terminale.

 

 

 

Hai pensato che se per android è previsto un supporto di "soli" 16 mesi, è perchè dopo questi 16 mesi un android non ha problemi di nessun tipo?

Android non è un firmware,altrimenti non mi spiego come mai continuano ad aggiornarlo immettendo nuove funzionalità.

IOS4 ha per caso problemi?

Non credo,come non li ha Leopard e Snow Leopard eppure il 99% di chi li aveva è passato a Lion.

Si chiama supporto ufficiale ed è quello che ci si aspetta da ogni prodotto,non certo che venga abbandonato dopo 16 mesi. :angel:

Link to comment
Share on other sites

x falcopellegrino

Per contro il 3gs avrà l'aggiornamento a IOS5,non mi sembra poco...

I clienti vogliono il supporto per almeno 3 anni non certo i 18 core che manco sfrutteranno mai.

 

pienamente d'accordo ;) non mi sembra che altri smartphone hanno aggiornamenti come offre Apple ( correggetimi se sbaglio) e per questo è un vantaggio

 

Bhà non sono molto convinto...a 499 lo prendevi nuovo qualche giorno fa in offerta sui noti volantini.

Mi spiace ma l'unico smartphone che tiene il prezzo è l'iphone.

 

è vero l'unico che tiene il prezzo è iphone e mi sa anche per i prossimi modelli

Link to comment
Share on other sites

Io non lo acquisterò per un motivo molto semplice: ho un Nokia N8 e per le mie esigenze è più che sufficiente: telefonare, ogni tanto qualche fotografia o qualche video... tutto il resto lo faccio al computer.

Quindi una spesa di 700 euro per me non avrebbe senso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io per fare un dispetto alle politiche del cappero Italiane credo che lo prenderò in Svizzera dove non aumentano l'iva come gli gira penalizzando di fatto gli acquisti e non mettono inutili balzelli come la famosa tassa sulle memorie di massa.

Alla fine 529€ sono decisamente meno di 659 per il modello da 16 giga. :D

Link to comment
Share on other sites

E' sempre stato un discorso interessante quello dell'acquistao dalla svizzera. Ma con la dogana come funziona? basta "non dichiarare" il valore dell'oggetto? lo fai spedire o lo vai a prendere di persona?

Link to comment
Share on other sites

E' sempre stato un discorso interessante quello dell'acquistao dalla svizzera. Ma con la dogana come funziona? basta "non dichiarare" il valore dell'oggetto? lo fai spedire o lo vai a prendere di persona?

 

 

Con la dogana funziona che fino a 300 franchi puoi evitare di dichiarare (se non erro).

Logicamente non è che ti fermi e gridi:ho acquistato un iphone anche perché da oltre un'anno c'è la libera circolazione di cose e persone per cui ci sono molti meno controlli rispetto a qualche anno fa.

Resta il fatto che se ti beccano sei fritto e il risparmio rischi di pagarlo salato.

Io compro online oppure direttamente diversi pezzi per i miei PC e il risparmio è garantito dall'iva che è al 7% oltre che dal cambio € franco/svizzero che spesso è favorevole all'euro (ultimamente un po meno).

I negozi online non spediscono in Italia ma è sufficiente fare un fermo posta in qualsiasi ufficio postale Svizzero per ritirare quanto ordinato comodamente e senza problemi.

Purtroppo indovinate qual è l'unico negozio online che non accetta il fermo posta?

L'Apple store svizzero!

 

Politique de livraison d’Apple-Politiche di spedizione Apple

Nous ne livrons pas aux boîtes postales-Non consegnamo a caselle postali.

 

 

 

Tocca prenderlo in un negozio....:)

Link to comment
Share on other sites

E' sempre stato un discorso interessante quello dell'acquistao dalla svizzera. Ma con la dogana come funziona? basta "non dichiarare" il valore dell'oggetto? lo fai spedire o lo vai a prendere di persona?

 

Io avrò attraversato il confine Svizzero centinaia di volte. Non ricordo che qualcuno mi abbia mai chiesto di controllare cosa avevo in macchina. E poi è una cosa ultra-risaputa: gli italiani non passano il confine solo per le bellezze naturali della Svizzera, ma soprattutto per fare la spesa :)

Link to comment
Share on other sites

Io avrò attraversato il confine Svizzero centinaia di volte. Non ricordo che qualcuno mi abbia mai chiesto di controllare cosa avevo in macchina. E poi è una cosa ultra-risaputa: gli italiani non passano il confine solo per le bellezze naturali della Svizzera, ma soprattutto per fare la spesa :D

E beh evidentemente stai vicino al confine, ma sono d'accordo con te, in svizzera non si va per bellezze naturali :D

 

Bisognerebbe solo trovare un metodo di spedizione affidabile per chi non ci abita vicino

Link to comment
Share on other sites

Io avrò attraversato il confine Svizzero centinaia di volte. Non ricordo che qualcuno mi abbia mai chiesto di controllare cosa avevo in macchina. E poi è una cosa ultra-risaputa: gli italiani non passano il confine solo per le bellezze naturali della Svizzera, ma soprattutto per fare la spesa ;)

 

 

Emh...ti assicuro che dall'altra parte si va anche per le bellezze...intese come tette e sederini...:D

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono passato e ci passerò tante volte. E' una normale dogana. Dipende chi ti trovi davanti . I controlli vengono fatti a campione...e se sei sfortunato da dichiarar nulla..e poi ti controllano...sono volatili per diabetici! comunque ci sono le tariffe di franchigia con le rispettive tipologie di prodotti. Ora non ricordo ma credo che un telefono non se lo considera nessuno. al massimo accartocci la garanzia in tasca e dici che l'hai comprato in italia tempo prima!

Link to comment
Share on other sites

al massimo accartocci la garanzia in tasca e dici che l'hai comprato in italia tempo prima!

 

Purtroppo non funziona così.

Se ti trovano la scatola dal codice a barre riescono a risalire in quale paese è stato acquistato.

La scatola non deve esistere,poi la documentazione te la puoi mettere anche in tasca perché tanto senza un motivo valido(cane antidroga oppure il nuovo cane che fiuta le banconote e il relativo traffico sopra i 10000€) non possono perquisirti.

La macchina in ogni caso se vogliono te la controllano.

Comunque:tutte paure ingiustificate perché da quando c'è in funzione il servizio targhe automatizzato ti fermano solamente se hanno dei sospetti sulla targa,e relativo proprietario.

Per farla breve se vieni da Milano è chiaro che rischi perché non hai una targa di confine per cui è chiaro che probabilmente vieni apposta per acquistare qualcosa.

Questo per quanto riguarda il normale orario di apertura negozi,in altri orari non ti guardano nemmeno in faccia perché per la maggiore andrai quasi certamente a divertirti in qualche night.

Sotto questo aspetto in Svizzera le donnine di facili costumi pagano le tasse e hanno in affitto appartamenti privati per cui dopo una certa ora ti trovi gente che arriva anche da lontano.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...