Jump to content

[Guida] Installare Lion su ASUS P5Q PRO Turbo

• Please log in to reply
29 replies to this topic

Andreweb83

Andreweb83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 122 posts
dopo che installo tutti i kext ke hai postato (quelli + aggiornati) mi va in kernel panic e mi parte solo in safe mode! xkè?

Andreweb83

Andreweb83

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 122 posts
ho risolto un pò di problemi, ora vorrei solo capire 2 cose:
1 come attivare l'audio 5.1
2 come posso fare a capire se tutto ciò ke ho fatto è stato fatto bene senza alcun rischio x il mio hardware!

anik101

anik101

InsanelyMac Geek

• Donators
  • 196 posts
Ciao pianman anche io ho la tua stessa scheda madre(anche se non e in firma perché e di mio fratello) pero' ho continui problemi con la firewire integrata.....li hai anche tu? a me alcuni dichi vanno (a volte piano a volte meglio) e altri dischi nonriesco proprio a montarli...

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts
Ciao anik101 per la fireware posso solo dirti che problemi non ne ho riscontrato anche perchè utilizzo poco tale porta per hd esterni, l'ho utilizzata solo per collegare la mia videocamera ed ha funzionato perfettamente.

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 295 posts
  • Interests:la mia passione e il video editing e compogo brani nusicali

Asus...
ciao pianman complimenti x la bella guida
grazie a questa guida sono riuscito ad installare lion che sembra girare bene
non capisco quando dici

4- Rinominare il file com.apple.Boot.com.plist in org.chameleon.Boot.plist, inoltre aggiungere nel file la voce

<key>AtiConfig</key>

<string>framebuffer per la propia scheda</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

1 il file che genera chameleon nella cartella Extra e già org.chameleon.Boot.plist
2 nella stringa che dovrei inserire non so cosa mettere la mia scheda video e una Zotac Geforce 550 Ti (help)
3 quando ho installato Lion e avviato ancora da usb nelle informazioni di questo mac nella scheda grafica
la scheda grafica era riconosciuta esattamente come Zotac Geforce 550 Ti dopo aver installato chameleon idem
poi ad un tratto e diventata così Geforce 550 Ti non credo che la cosa abbia importanza tanto solo x sapere
4 e chiudo sto tentando di installare Mountan Lion ma ho grossi problemi con la scheda video quando collego o accendo il 2°monitor collegato alla presa hdmi
i 2 monitor diventano azzurrini e debbo resettare tutto questo su lion non avviene

ringrazio anticipatamente cioa
corrado :wallbash:

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 295 posts

Asus...
ciao sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi dico quasi perché ne rimane 1
quello della mia scheda video che viene riconosciuta perfettamante ma rimane il problema dell'instabilità del sistema
dovuto alla mia sche da video che ha il seguente problema

quando collego o accendo il 2°monitor collegato alla presa hdmi

i 2 monitor diventano azzurrini e debbo resettare tutto questo su

lion

non avviene

se qualcuno ha la mia stessa scheda video può dirmi se ha questi stessi problemi

o sa come risolvere questo problema prima che muoio?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts

ciao sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi dico quasi perché ne rimane 1
quello della mia scheda video che viene riconosciuta perfettamante ma rimane il problema dell'instabilità del sistema
dovuto alla mia sche da video che ha il seguente problema
quando collego o accendo il 2°monitor collegato alla presa hdmi

i 2 monitor diventano azzurrini e debbo resettare tutto questo su
lion
non avviene

se qualcuno ha la mia stessa scheda video può dirmi se ha questi stessi problemi
o sa come risolvere questo problema prima che muoio?

Prova ad utilizzare i kexts video di lion per la tua scheda e copiali in s\l\e di mountain lion ed aggiorna chamaleon all'ultima versione (prendi quello di ErmaC che è per schede video nvidia)

Ps: scusami se non ti ho risposto subito ma il comando ATIconfig è solo per schede video ATI, inoltre la guida l'ho fatta quando chamaleon ancora non modificava il nome dell'o.c.b.p. Tra poco postero la guida per installare Mountain Lion

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 295 posts

Asus...
provato anche quello a suo tempo
adesso la scheda madre e saltata :( ed e rimasta la sola scheda video che ho montato in altro pc
quando ho un pò + di tempo vorrei riprovare nuovamente potresti passarmi i kexts di lion e il chamaleon di Ermac?
ciao e grazie

francescocorr

francescocorr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts
Salve, qualcuno ha fatto l'aggiornamento al 10.8.x??
I Kext sono gli stessi?
Posso utilizzarli anche per mountain?
Grazie

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts

Salve, qualcuno ha fatto l'aggiornamento al 10.8.x??
I Kext sono gli stessi?
Posso utilizzarli anche per mountain?
Grazie

Guarda ho fatto una nuova guida propio per mountain lion, lì troverai nuovamente tutti i kext, di cui alcuni sono stati aggiornati (voodoohda) ed inoltre ho ottimizzato il dsdt in modo da eliminare l'icona gialla degli hd. Puoi prendere tutto da lì.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy