Jump to content

Mac OSX su centrino....


g@be
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

come potrei pulire la lente? servono i kit di pulizia o ci sono anche metodi fatti in casa?

 

pensavo proprio di installare dal fisso sul disco esterno e poi metterlo nel portatile e rifare le configurazioni....è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto il problema sulla stereo e l'ho pulita con il bastoncino che si usa per pulire le orecchie (non conosco il nome)...

 

E installare sull fisso poi metterlo sull portatile, non sono sicuro che funzionera, ma forse si l'unica cosa e di cancellare due file che si chiamano Extension.mkext e Extension.kextcache che e in /System/Library/ prima di speniere il fisso e di trasferrire il disco.

 

Se non funziona, provi l'installazione via VMWare sull fisso, e trasferi il disco nell portatile, ci deve essere un HowTo nell wiki di os x 86 prject.

Link to comment
Share on other sites

eccoc che mi sono bloccato!

 

allora....ho installato il mac os x dal fisso sul disco del portatile via usb. disco nuovo e formattato con l'installer di mac.

 

procede tutto molto bene, conclude l'installazione ed alla fine mi dice di riavviare, io riavvio e prima che riparta spengo e sposto l'hd sul portatile ma appena accendo mi dice:

 

No system disk or disk error.

 

Se però metto il disco nel fisso via usb, lancio l'installer e vado a vedere con utility disco mi dice che c'è dentro una versione di mac os e che occupa circa 6 gb...quindi l'installazione l'ha fatta ed i file ci sono!!!

 

perchè non parte come disco di boot quando lo sposto? come faccio a vederne il contenuto da xp? c'è una qualche utility?

 

grazie mille....

Link to comment
Share on other sites

leggendo un altro post, ho capito.

Hai provato ad avviare mac sull fisso?

Normalmente non funzionera, normalmente mac os x non da la possibilita di bootare su un disco esterno. L'unica soluzione e di installare windows e un software che si chiama acronis e che ti da la possibilita di avviare qualunque systema operativo che sono sui disci presenti.

L'altra possibilita e di installare mac sull disco interno dell portatile (con un adattatore usb per i dischi 2.5) usando il fisso, ma devi prima togliere il disco dell portaile...

 

Secondo me sarebbe piu facile usare VMWare...

Link to comment
Share on other sites

scusa non ho capito....

 

io ho installato mac dal fisso sul disco del portatile con un adattatore usb...ma quando metto il disco nel portatile (no via usb ma proprio nel suo alloggiamento) mi dà disk error....

Link to comment
Share on other sites

Ops, scusa non avevo capito... E molto strano...

Hai provato a avviare mac sull fisso via usb? parte?

Sull fisso hai un linux mi sembra, prova a guardare se la patizione mac e primary o logical con QTParted o simile, su windows, puoi usare acronis o partition magic. Se la partizione e logical, la devi convertire, se no, non capisco nulla...

 

Per vedere la partizione da windows devi provare con macdrive.

Link to comment
Share on other sites

sul fisso via usb non posso perchè il bios non supporta il boot via usb...

 

ho capito l'errore....montavo l'HD sul portatile in maniera errata....! Ora l'ho messo giusto, però non mi avvia il sistema operativo dicendo:

 

b0 error

 

e da quì non và più avanti....

 

PS: ma qual'è la tua nazionalità? complimenti per il tuo italiano....per i primi post nemmeno me ne ero accorto che eri straniero!!!

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

 

risolto l'errore b0 con una procedura trovata sul forum il sistema non si avvia danto il simbolo di divieto.

 

Dopo altra ricerca sul forum ho visto che il problema è causato o da incompatibilità hardware o da possibile danneggiamento dell'HD.

 

Visto che all'avvio il portatile mi dà l'errore 1720-SMART (che corrisponde proprio ad una allarme in quanto l'HD potrebbe essere danneggiato) ho deciso di reistallare tutto su un altro HD.

 

Quell'HD sapevo che poteva a vere dei problemi, l'avevo rimediato come rotto....però funzionava ed ero anche riuscito a formattarlo....ma evidentemente è prorpio rotto :-)

 

Ho un altro HD, stavolta nuovo! Rifaccio tutta la procedura e vediamo se arrivo più avanti!!!

 

(questa installazione sta diventando una processione...però stò imparando diverse cosette proprio sul sitema operativo e questa cosa mi fà piacere)

 

thysm00....cerca di avere pazienza... :D

 

grazie ancora!!!!

Link to comment
Share on other sites

allora...

 

ti stò scrivendo dal mac!!!!!!

 

era tutta colpa mia che sbagliavo procedure e l'HD che era rotto! Installato sull'HD del portatile dal fisso via usb, messo l'HD sul portatile, trasformato in partizione attiva e tutto è partito all'istante!!!! FINALMENTE!!!

 

Ora comincia il divertimento...

 

Scheda video...ati 9200....me la vede come compatibile VGA e non posso nemmeno cambiare la risoluzione o vedere un dvd....come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, anche io da quasi sei mesi sono immersi in questo mondo.

Dopo circa un mese di depressione da fallita installazione sono riuscito a montare la 10.4.3 sul mio portatile e risolto poco alla volta i vari problemi di compatibilita' video, lan... con le varie patch.

 

Adesso pero' mi piacerebbe montare su la 10.4.6 per poter installare alcune applicazioni (es. SoundTrackPro).

 

Com'e' sta versione? Va meglio? Le patch di prima vanno ugualmente?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

volevo provare la 003....però aspettavo qualche conferma ho saputo che a qualcuno ha fatto casino....

 

e poi mi servirebbero delle istruzioni più semplici...io non ne capisco ancora molto e le istruzioni originali in inglese non mi risultano molto comprensibili.....

Link to comment
Share on other sites

Normalmente callisto 003 fixed e il meglio, se non funziona, prova altri, per me il 008 non va, e non mi ricordo quale uso... (forse 006...) http://omni.starchaser.org/callisto/

 

Se per caso quando parte lo schermo diventa di varie colore, poi spegnere il computer e avviare il modo single use con -x (quando avvii il computer e che vedi darwine, devi fare F8 e di da la possibilite di aggiungere optioni) et fai rm -rf System/Library/Extensions/Callisto* e cosi potrai riprovare con un altro build. E per i dvd, guarda piu in alto ti ho dato un indirizzo per un VLC che funziona senza qe&ci. Mi sembra che dovrai anche rimovere tutti i ATI kexts che sono in System/Library/Extensions/ ma verifica prima su uno dei topic. Prova anche AGPGart, forse ti dara QE.

 

E per sonyed, secondo me la 10.4.6 e piu veloce (forse eun impressione) ma io sono tornato a la 10.4.3 perche non avevo piu opengl support e native speedstep (velocita processore) poi se usi koverg patch devi fare un po di casini in piu (copiare frameworks da la 10.4.4)

Link to comment
Share on other sites

e qe e ci ti funzionano regolarmente?

 

un'altra domanda extra.....:

 

come si fà a memorizzare i percorsi di rete? voglio dire che io connetto 3 unità di rete e me le mette sul desktop...poi però quando riavvio o spengo e ritorno lì queste sono sparite e devo rifare la connessione....! In pratica mi servirebbe l'equivalente dell'opzione "riconnetti all'avvio" di XP....

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda grafica non sopporta CI, mi dispiace, e troppo vecchia... e ho cercato, ma non c'è nessuno che e reuscito a mettere QE usando la tua scheda. Forse con la cosa di AGPGart, devi provare, ma sopratutto non devi fare questa cosa di callisto con il framebuffer, rovinerai iltuo sistema.

 

Per l'altra domanda, non lo so proprio... ma questo si deve trovare su google

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...