Jump to content

[Risolto] Configurazione Snow Leopard Retail per nuovo pc


Piero87
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

ok allora questo è il mio primo messaggio da Snow Leopard :thumbsup_anim:...innanzi tutto ringrazio tutti per avermi aiutato, giorgio, buoo, e in particolare papugo che mi ha seguito passo passo :)...adesso però arriva la parte più "divertente" ossia perfezionare il sistema, oddio, va be allora cè un problema iniziale quindi direi che possiamo iniziare da quello, adesso chiedo una cosa direttamente a papugo, ho installato direttamente nell'hard disk di snow il bootloader che mi avevi dato nella cartella che mi avevi fatto mettere nella chiavetta, e quando ho fatto il boot da hard disk è ho digitato il solito -v -x busratio=4, schermata nera e non si muoveva da li, quindi il bootloader non va bene, forse devo usare quello che ho sul cd da cui faccio il boot, e la mia prima domanda è:

 

1)come faccio ha cambiare il bootloader visto che ne ho appena installato uno che purtroppo non va bene?gli installo sopra quello nuovo?o devo prima togliere quello che cè adesso? ma soprattutto come faccio a prendere il bootloader se è dentro all'iso del boot cd?...il boot cd che ho usato è quello che cè nel secondo post della guida amd retail che mi aveva dato buoo, e si chiama boot 0.6 è nelle news in fondo al secondo post...

2)appena ho installato la combo 10.6.5 e riavviato il computer, posso andare a cambiare la risoluzione dello schermo anche se non ho ancora messo i driver per la scheda video è normale?

3) il lettore dvd non me lo vede come devo fare?

 

ecco adesso inizierei con queste domande anche se ne ho altre :)

Link to comment
Share on other sites

ok allora questo è il mio primo messaggio da Snow Leopard :(...innanzi tutto ringrazio tutti per avermi aiutato, giorgio, buoo, e in particolare papugo che mi ha seguito passo passo :P...adesso però arriva la parte più "divertente" ossia perfezionare il sistema, oddio, va be allora cè un problema iniziale quindi direi che possiamo iniziare da quello, adesso chiedo una cosa direttamente a papugo, ho installato direttamente nell'hard disk di snow il bootloader che mi avevi dato nella cartella che mi avevi fatto mettere nella chiavetta, e quando ho fatto il boot da hard disk è ho digitato il solito -v -x busratio=4, schermata nera e non si muoveva da li, quindi il bootloader non va bene, forse devo usare quello che ho sul cd da cui faccio il boot, e la mia prima domanda è:

 

1)come faccio ha cambiare il bootloader visto che ne ho appena installato uno che purtroppo non va bene?gli installo sopra quello nuovo?o devo prima togliere quello che cè adesso? ma soprattutto come faccio a prendere il bootloader se è dentro all'iso del boot cd?...il boot cd che ho usato è quello che cè nel secondo post della guida amd retail che mi aveva dato buoo, e si chiama boot 0.6 è nelle news in fondo al secondo post...

2)appena ho installato la combo 10.6.5 e riavviato il computer, posso andare a cambiare la risoluzione dello schermo anche se non ho ancora messo i driver per la scheda video è normale?

3) il lettore dvd non me lo vede come devo fare?

 

ecco adesso inizierei con queste domande anche se ne ho altre :)

 

 

Il DVD è IDE o SATA? i dischi rigidi sono IDE o SATA?

 

 

Per la scheda video posta un'immagine di System Profiler/Grafica Monitor

 

Per il bootloader cosa vuoi installare?

Link to comment
Share on other sites

allora il dvd è sata, anche gli hard disk sono sata...

 

per il bootloader io ho installato uno che mi ha dato papugo, chameleon rc4, però non mi parte, e per fare il boot adesso uso il boot 0.6 che cè sulla guida per amd retail...e credo sia questo: chameleon v2.0 RC5 r571...però ditemi voi cosa mettere, quello che ho ora installato non funziona...

 

adesso ti posto una immagine di system profiler/grafica monitor

Link to comment
Share on other sites

allora il dvd è sata, anche gli hard disk sono sata...

 

per il bootloader io ho installato uno che mi ha dato papugo, chameleon rc4, però non mi parte, e per fare il boot adesso uso il boot 0.6 che cè sulla guida per amd retail...e credo sia questo: chameleon v2.0 RC5 r571...però ditemi voi cosa mettere, quello che ho ora installato non funziona...

 

adesso ti posto una immagine di system profiler/grafica monitor

 

 

Per il DVD vedi in che porta SATA è collegato, a volte vengono attivate solo 2 porte SATA.

 

Per il bootloader puoi installare una versione RC5 di chameleon (con il suo installer)

Link to comment
Share on other sites

ok adesso guardo il lettore sata dove è collegato, mentre il bootloader dove lo trovo potresti darmi il link per favore?...mi basta reinstallarlo sopra?

 

questo è il system profiler che mi hai chiesto:

 

ATI Radeon 5700 Series:

 

Modello Chipset: ATI Radeon 5700 Series

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x68b8

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B7710C-176

Versione driver EFI: 01.00.318

Monitor:

HP 2309:

Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

edit: io nella scheda madre ho 6 porte sata, e il dvd è collegato all'ultima alla 6...

Link to comment
Share on other sites

ok adesso guardo il lettore sata dove è collegato, mentre il bootloader dove lo trovo potresti darmi il link per favore?...mi basta reinstallarlo sopra?

 

questo è il system profiler che mi hai chiesto:

 

ATI Radeon 5700 Series:

 

Modello Chipset: ATI Radeon 5700 Series

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 1024 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x68b8

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B7710C-176

Versione driver EFI: 01.00.318

Monitor:

HP 2309:

Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

edit: io nella scheda madre ho 6 porte sata, e il dvd è collegato all'ultima alla 6...

 

Se la barra in alto è translucida sei a posto con la scheda video.

 

Prova a collegarlo alla porta 1 e i 2 HD alla porta 2 e 3

Link to comment
Share on other sites

ok si Giorgio ho preso la cartella gli ho editato il com.apple.boot.plist

e l unico chamelon che funziona lo abbiamo preso da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url](una versione sperimentale per Ati)

e tutto funziona ora...

Ci stiamo dannando per l audo(Via VT2020)dopo 3000 prove ha provato un VoodooHda ma gli va l audio a scatti

e la cosa piu strana sono i filmati su youtube che gli scorrono veloci sia con Safari che con firefox

Link to comment
Share on other sites

Posso considerare la configurazione principale del sistema come finita, adesso ho rimasto i problemi di audio e video, ma mi sposto su un'altro topic, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e soprattutto papugo di cuore per avermi sostenuto nella battaglia ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...