Jump to content

[Aiuto] Consiglio scheda video per Snow Leopard


jumper85
 Share

167 posts in this topic

Recommended Posts

reinstalla ......io più di così non so cosa fare, attendi magari da queste parti passa qualche smanettone :P

Speriamo  :D , dai ci siamo quasi, prima non riuscivo nemmeno ad installare il sistema operativo, quando meno adesso riesco a reinstallarlo tutte le volte che voglio, bastava avviare l' installazione in GraphicsEnabler=n o GraphicsEnabler=n Arch=i386

Link to comment
Share on other sites

Speriamo :rolleyes: , dai ci siamo quasi, prima non riuscivo nemmeno ad installare il sistema operativo, quando meno adesso riesco a reinstallarlo tutte le volte che voglio, bastava avviare l' installazione in GraphicsEnabler=n o GraphicsEnabler=n Arch=i386

 

 

 

Ah dimenticavo.........è uscita la GTX 580, appena sei pronto con la 470 vai di 580................. :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ah dimenticavo.........è uscita la GTX 580, appena sei pronto con la 470 vai di 580................. :hysterical:

Ok, adesso ci siamo, ci sono riuscitoooooooo, su Prefernze di sistema>Hardware>Monitor ho le  sequenti risoluzioni: 

 

480p

 

720p

 

1080i

 

1080p

 

640x480

 

640x480 (esteso)

 

720x576

 

800x600

 

800x600 (esteso)

 

1024x576

 

1024x576 (esteso)

 

1280x960

 

1344x756

 

1344x1008

 

1600x900

 

1680x1050

 

Frequenze disponibili:

 

24 Hertz

 

25 Hertz

 

30 Hertz

 

50 Hertz (PAL)

 

60 Hertz (NTSC)

 

Rotazioni disponibili:

 

Standard

 

90°

 

180°

 

270°

 

inoltre ho notato che la barra superiore e diventata semitrasparente e la dock si è ristretta

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso ci siamo, ci sono riuscitoooooooo, su Prefernze di sistema>Hardware>Monitor ho le sequenti risoluzioni:

 

 

 

Ecco questo intendevo, Prefernze di sistema>Hardware>Monitor, non ricordavo, quindi c'erano daprima...

Link to comment
Share on other sites

Ecco questo intendevo, Prefernze di sistema>Hardware>Monitor, non ricordavo, quindi c'erano daprima...

 

Buona notte  :hysterical: , avevo già scritto che prima era soltanto disponibile la risoluzione 1280x1024, praticamente ho scaricato ed avviato Lizard, ed inizialmente su Basics, la voce Graphics Resoluton era già impostata a 1680x1050x32 allora mi sono limitato a piggiare il tasto save (nelle speranza che qualcosa cambiasse) e ho riavviato il computer. Al riavvio, quando prima il sistema operativo si avviava in automatico, adesso si sofferma nella schermata del chamaleont e devi piggiare invio per avviare il sistema operativo. Una volta avviato, ho riaperto Lizard e ho notato la voce Install and Update e ci ho piggiato sopra, e mi sono accorto che in basso a destra su Get Files from Chamaleon' s website piggiando il tasto Download Files, si ha la possibilità di scaricare l' ultima versione del boot loader Chamaleon, e non ci ho perso tempo, scarico l' ultima versione disponbile: Chamaleon-2.0-RC4-r-684-bin.tar.gz salvandola nella scrivania e in seguito in basso a sinistra su Select Chamaleon (bin) folder, piggiando il tasto Select folder ho cercato il boot loader precedentemente scaricato e una trovato ho selezionato la cartella e piggiato su open, e in basso mi si sono aperte altre 2 voci:

 

 

 

 

Bootloader' s Files con:        Extras (r658 + only)

 

Install Boot1h  (spuntato)     Extensions

 

Install Boot0   (spuntato)      smbios.plist

 

Install Boot     (spuntato)      Themes

 

 

 

 

piggio il tasto in basso a sinistra Install Chamaleon, riavvio, e al riavvio verifico non apena si sofferma nella schermata del Chamaleon, verifico se effetivamente mi ha aggiornato il boot loader, e bene si, missione compiuta, però ancora la risoluzione era rimasta stabile a 1280x1024. Non contento, decido di reinstallare i driver (usando sempre) Kext Utility, mi reco su Systema/Libreria/Frameworks e rimuovo le cartelle openGl e openCL, e le sostituisco cone le openGL e openCL contenute nel Fermi Package, riavvio il computer, e noto subito la differenza del dock ristretto e della barra superiore semi trasparente. 

 

 

 

 

N.B. sicuramente i Kext non erano stati installati a dovere, per questo non riuscivo a cambiare risoluzione, comunque sia, stasera riformatto e rieseguo tutto la procedura da 0, devo capire dove stava il problema....

 

 

 

 

DVI=WORK

 

 

MINI HDMI=WORK

Link to comment
Share on other sites

Buona notte :unsure: , avevo già scritto che prima era soltanto disponibile la risoluzione 1280x1024, praticamente ho scaricato ed avviato Lizard, ed inizialmente su Basics, la voce Graphics Resoluton era già impostata a 1680x1050x32 allora mi sono limitato a piggiare il tasto save (nelle speranza che qualcosa cambiasse) e ho riavviato il computer. Al riavvio, quando prima il sistema operativo si avviava in automatico, adesso si sofferma nella schermata del chamaleont e devi piggiare invio per avviare il sistema operativo. Una volta avviato, ho riaperto Lizard e ho notato la voce Install and Update e ci ho piggiato sopra, e mi sono accorto che in basso a destra su Get Files from Chamaleon' s website piggiando il tasto Download Files, si ha la possibilità di scaricare l' ultima versione del boot loader Chamaleon, e non ci ho perso tempo, scarico l' ultima versione disponbile: Chamaleon-2.0-RC4-r-684-bin.tar.gz salvandola nella scrivania e in seguito in basso a sinistra su Select Chamaleon (bin) folder, piggiando il tasto Select folder ho cercato il boot loader precedentemente scaricato e una trovato ho selezionato la cartella e piggiato su open, e in basso mi si sono aperte altre 2 voci:

 

 

 

 

Bootloader' s Files con: Extras (r658 + only)

 

Install Boot1h (spuntato) Extensions

 

Install Boot0 (spuntato) smbios.plist

 

Install Boot (spuntato) Themes

 

 

 

 

piggio il tasto in basso a sinistra Install Chamaleon, riavvio, e al riavvio verifico non apena si sofferma nella schermata del Chamaleon, verifico se effetivamente mi ha aggiornato il boot loader, e bene si, missione compiuta, però ancora la risoluzione era rimasta stabile a 1280x1024. .

 

 

Questo non c'entra niente, potevi farne a meno di questa procedura

 

 

N.B. sicuramente i Kext non erano stati installati a dovere, per questo non riuscivo a cambiare risoluzione, comunque sia, stasera riformatto e rieseguo tutto la procedura da 0, devo capire dove stava il problema....

 

 

 

Bravo, * i Kext non erano stati installati a dovere * è tutto quì il succo del discorso.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, purtroppo seguendo questa procedura:

 

 

1) installa MacOSXUpdCombo10.6.5.dmg (finita l'installazione non riavviare)

2) estrai fermi_package_20100803.dmg ed installa i kext con kext helper

3) cancella le cartelle OpenCL e OpenGL frameworks che si trovano in /S/L/F e fai copia/incolla delle stesse cartelle che si trovano nel file che hai scompattato (fermi_package_20100803)

4) installa MyHack

5) cancella il kext AppleHDA.kext in S/L/E

6) installa [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.3.0, seleziona le seguenti opzioni:

-System Utilities -> Rebuild Caches

-System Utilities -> Repair Permissions

-Advanced Options -> Kexts -> Audio -> LegacyHDA -> ALC889

-Advanced Options -> Kexts -> Audio -> HDAEnabler -> ALC889

 

mi riconosce soltanto la GTX470, ma su Prefernze di sistema>Hardware>Monitor l' unica risoluzione disponibile è la 1280x1024.

 

Vorrei se possibile qualche info extra, seguendo questa procedura e quindi scaricandomi il combo update 10.6.5 voi avete la certezza che l' installazione avvenga subito? ve lo chiedo perchè non appena ho scaricato e provato ad installare l' aggiornamento mi ha chiesto il riavvio per potere installare gli aggiornamenti scaricati, e quindi automaticamente i pasaggi a venire precedono l' aggiornamento no? una seconda conferma l' ho quando sto per riavviare, e lì mi viene chiesto una seconda volta se voglio o no installare gli aggiornamenti... se mi sbaglio vi chiedo scusa, sto cercando soltanto di capire :rolleyes:

 

Altra cosa che vorrei poter capire è il perchè devo installare i kext: LegacyHDA -> ALC889 e HDAEnabler -> ALC889 quando a priori l' audio integrato lo tengo sempre disattivo, in quanto uso una scheda audio usb FAST TRACK PRO che per mia fortuna mi viene riconosciuta senza problemi, tanto che al primo avvio durante la presentazione l' audio si sente a meraviglia ;)

Link to comment
Share on other sites

Come sospettavo, dopo avere scaricato il combo update 10.6.5 bisognava riavviare per installarlo, e una volta riavviato, passare ai punti successivi. Anche nella guida ufficiale del fermi_package a questo link:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214219 non si parla di ravvio...

 

 

N.B così facendo, al primo riavvio, in automatico mi riconosce la risoluzione coretta (1680x1050) attivando da subito il QI/PI, al contrario, l' unica modifica che viene apportata è il riconoscimento della VGA su System Profiler, ma non posso ne modificare la risoluzione ne avere attivi QI/PI

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusate se mi intrometto ma, ho letto tutte le 8 pagine ed ancora devo trovare una scheda video che mi eviti una settimana di fatica per installarla.

 

Esiste una XFX o Gainward con 2 connettori DVI (prevedo di aggiungere un ulteriore monitor) che funzioni praticamente subito?

Vorrei utilizzare l'hackintosh per fotografia, web design e film in HD, quindi non necessito di alte prestazioni a livello di gaming.

 

Preferisco una scheda che non dia grossi problemi durante i futuri aggiornamenti.

 

Grazzzzie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

scusate se mi intrometto ma, ho letto tutte le 8 pagine ed ancora devo trovare una scheda video che mi eviti una settimana di fatica per installarla.

 

Esiste una XFX o Gainward con 2 connettori DVI (prevedo di aggiungere un ulteriore monitor) che funzioni praticamente subito?

Vorrei utilizzare l'hackintosh per fotografia, web design e film in HD, quindi non necessito di alte prestazioni a livello di gaming.

 

Preferisco una scheda che non dia grossi problemi durante i futuri aggiornamenti.

 

Grazzzzie

A me avevano consigliato la 9500, come ti sembra?

Link to comment
Share on other sites

A me avevano consigliato la 9500, come ti sembra?

 

 

Ciao,

grazie della risposta.

 

Sicuramente invitante per il prezzo ma magari anche qualcosa di più moderno tipo una GTX o un'ATI più o meno sullo stesso livello giusto per avere qualcosa un minimo più performante visto che Adobe ed Apple hanno iniziato a far lavorare anche le GPU nei loro software o almeno, mi sembra che la tendenza sia questa.

 

Ad esempio mi piacciono:

1) XFX RADEON HD5770 VGA1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)-HD-577X-ZNFC ma a giudicare dal topic nella sezione dedicata non mi sembra uno scherzo farla funzionare (sono pigro :))

2) Gainward Bliss GTS450 Golden Sample CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,A) ma non ho trovato nulla in proposito

3) Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) ma non ho trovato nulla in proposito

4) EVGA GeForce GTX 450 882MHz 1024GDDR5 3800MHz 128bit 2xDVI-I miniHDMI ma non ho trovato nulla in proposito

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

sulla GeForce GTX460 c'è un topic qui nella sezione italiana dell'altro ieri e funziona (cercare mai...)

comunque devi rileggere il regolamento e sistemare la firma.

 

Ciao,

grazie, non avevo notato che i nuovi driver andavano bene anche con la GTX460.

 

Comunque, con questa dovrei andare sul sicuro no?!

http://xfxforce.com/en-us/products/graphic...ies/250GTS.aspx

 

In particolare questa: GS-250X-ZDFL

 

Circa la firma ho dato una guardata al regolamento ma, francamente, non ho visto nulla....è obbligatoria?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...