Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus 1201n

• Please log in to reply
112 replies to this topic

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
....modificare la chiavetta con osx prima o modificare il sistema dopo... Non ci trovo alcuna differenza, il risultato è lo stesso e sinceramente trovo più semplice il secondo. Ho modificato il punto 6 dell'installazione, spero che adesso sia + chiaro.

'notte

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Eccomi di nuovo! finalmente ho trovato un mac per preparare la chiavetta e ho installato senza nessun problema seguendo la guida che hai scritto. Un'unica cosa mi ha bloccato un attimo, cioè quando bisogna mettere i 2 file in kext utility. Vanno messi uno alla volta, prima l'atheros perchè il voodoo crea il kernel panic. e perchè non riuscivo a mettere i due file nell'applicazione perchè prima dove trascinarla in "Applicazioni".

Un'altra domandina. La scheda video non mi sembra sfruttata al massimo perchè su youtube i video in qualità HD si vedono a scatti. E' giusto quello che dico oppure è solo una mia impressione.

Per il wifi per ora ho risolto con una chiavetta usb D-Link DWL-G122 che funziona bene a parte qualche disconnessione.

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Sei sicuro che i 2 kext non vadano se messi contemporaneamente? a me sono andati senza problemi.... se sei sicuro di quello che hai appena scritto modifico la guida, nessun problema.

Per i video su youtube... nessun problema x me, solo quando uso la connessione del cellulare ho di questi problemi, quando vado di adsl li vedo senza scatti.

Prima di mettere la Dell 1510 usavo una chiavetta Linksys WUSB100 che andava alla grande con gli appositi kext.... mai una disconnessione.

Fammi sapere se devo modificare la guida al punto 10, ciao!

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Allora io gli ho presi entrambi e trascinati su kext utility però sulla finestra di log mi diceva che stava installando solo il primo, ho aspettato e quando ha finito non è partito il secondo kext quindi ho dovuto ritrascinarlo però da solo.
E confermo che secondo me la scheda video non funziona proprio perchè su youtube anche i video in qualità SD vanno a scatti sebbene si siano caricati completamente (uso l'ADSL).

Per i profani di MAC come me suggerirei di aggiungere nella guida che per installare un'applicazione basta semplicemente trascinarla in applicazioni. Io cercavo un file di installazione :D

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
In questi giorni proverò il netbook per capire se questo problema della scheda video si presenta anche a me.

Adesso modifico il punto 10 allora... strano, a me erano andati al volo!

Per il discorso di specificare che le applicazioni vanno trascinate nella cartella..... dai... è una semplice guida, non possiamo stare a fare il pelo a tutto altrimenti si diventa logorroici. Si presume che se siamo a cercare di installare Os X ci sia anche un attimo di voglia di imparare e quindi di informarsi su qualcosa di "diverso" dal solito Windows....

Ciao

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

Per i profani di MAC come me suggerirei di aggiungere nella guida che per installare un'applicazione basta semplicemente trascinarla in applicazioni. Io cercavo un file di installazione :D

Scusa, ma il file readme cosa ce lo mettono a fare? e poi ci manca solo che fai una video guida a 'sto punto, chiunque riesce a capire subito normalmente.
Aggiungerlo alla guida mi sembra realmente eccessivo, se passasse di qui Giorgio Multi, Daveta o qualcun'altro di esperto si metterebbe le mani nei capelli.
( le guide di Giorgio iniziano con: "Premessa: questa è una guida, non un tutorial su problemi banali. Per poterla utilizzare occorrono conoscenze minime del mondo Hackintosh.

NON risponderò a domande generiche del tipo: "come si fa a flashare il bios" "come faccio a mettere l'id della mia scheda nel kext" etc, etc.

Non risponderò neppure a domande non strettamente inerenti la guida (come faccio ad installare Snow etc etc)

tali domande non verranno degnate di risposta senza alcuna spiegazione.")

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts

azz,addirittura una guida?
bastava fare una misera ricerca anche in google ;)

se passasse di qui Giorgio Multi, Daveta o qualcun'altro di esperto si metterebbe le mani nei capelli.

anche se non sono stato menzionato
posso mettermi le mani nei capelli ugualmente?

:P

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

anche se non sono stato menzionato
posso mettermi le mani nei capelli ugualmente?

:angel:

Certo, fa come vuoi... :D :(

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Certo, fa come vuoi... :angel: :(

Io al massimo mi accarezzo il cuoio (ex) capelluto :D

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Non mi sembrava di aver scritto chissà quale oscenità visto che non ho mai messo le mani su un mac e come primo approccio ho dovuto installarmelo.

Pensavo potesse essere utile a chi vuole installare Mac e non l'ha mai utilizzato, invece qui siete tutti esperti.

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ciao Alexaus,
la questione non è essere esperti o meno... Hackintosh vuol dire anche "sbattersi" e smanettare per fare delle semplici prove e se ti trovi arreso perché non sai come si lancia un app con Os X chissà come farai al primo aggiornamento o problema!
Siamo una comunità e ci si aiuta ma ci vuole anche un minimo di impegno personale.

Ciao

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Non ho chiesto niente a nessuno per l'installazione, tranne per il file immagine iniziale. Quindi mi sembra di essermi sbattuto per installarlo. E non mi sono di certo arreso, pensavo solo potesse essere utile inserire quell'informazione. Invece avete fatto una questione di stato per quello che ho scritto.

Lo so che sono un niubbo ma venire deriso così senza senso

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Intanto ho riprovato il netbook con YouTube e devo confermare che io non ho assolutamente alcun problema: tutto perfetto e fluido....
Mi sembrava strano!

Ciao

Andromeda

Andromeda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts
Complimenti per la guida funziona tutto alla perfezione.

Per averlo ancora piu perfetto ho comprato su ebay la schedina wifi, l'ho montata ma non funziona na mazza; non la vede. Pero' forse sbaglio io, forse sono troppo "windows addicted" è pretendo che lo riconosca subito, magari col mac os è diverso... se non lo è per piacere qualcuno mi dice come farlo riconoscere?

grazie mille ;)

EDIT

OK ho risolto senza scomodare nessuno.

P.S.

E' normale che il track pad non funzioni? io uso il mouse ma per caso ho scoperto che non funziona.

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
andromeda dovresti rileggerti il regolamento.

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts

Complimenti per la guida funziona tutto alla perfezione.

Per averlo ancora piu perfetto ho comprato su ebay la schedina wifi, l'ho montata ma non funziona na mazza; non la vede. Pero' forse sbaglio io, forse sono troppo "windows addicted" è pretendo che lo riconosca subito, magari col mac os è diverso... se non lo è per piacere qualcuno mi dice come farlo riconoscere?

grazie mille :)

EDIT

OK ho risolto senza scomodare nessuno.

P.S.

E' normale che il track pad non funzioni? io uso il mouse ma per caso ho scoperto che non funziona.

Non appena ti sarai messo a posto con il regolamento potrò risponderti....

Ciao

Andromeda

Andromeda

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 48 posts
Spero che il mio "peccato" sia quello della firma... sono quasi 2 anni che non frequento questi lidi e forse me la sono persa. Per il resto credo di essere a posto; presentare mi sono presentato 2 anni fa', e per quanto riguarda i miei 2 problemi (di cui 1 risolto da me) non ho trovato traccia alcuna col "cerca".

Quindi se il motivo è la firma mi scuso; l'ultima volta non era cosi' ,rimedio, ma chiedo cosa devo mettere in firma? il netbook? il PC fisso? almeno questo ditelo dato che nelle regole non è menzionato.

Grazie.

EDIT

Ho risolto anche il secondo problema, grazie per l'aiuto (?)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
mettici il pc che vuoi (meglio tutti e due), basta che metti un minimo, processore, scheda video...

Alexaus

Alexaus

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Ora è tutto funzionante, ho messo anche la scheda wifi dell 1510.

E confermo al 100% che i video in safari in HD li vedo a scatti, invece su google chrome mi vanno lisci come l'olio. chissà perchè

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Non so che dirti Alexaus, a me funziona bene anche con safari....

Ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy