Jump to content

Distro migliore di linux

• Please log in to reply
99 replies to this topic

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,446 posts

Ubuntu is the way.

Io sono la via, la verità e la vita ^_^

Eh si, Ubuntu è il nuovo messia ;)

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

Io sono la via, la verità e la vita ^_^

Eh si, Ubuntu è il nuovo messia ;)

LOL

..me so fatto na spontanea risata, perdonate l'off..

Xaratos

Xaratos

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts

Ciao a tutti

nella conroe 1333 in firma, quale distro linux ci vedete bene?

io ne so veramente poco di linux, ma mi piacerebbe imparare.

Daveta

Sinceramente, non c'è una distro "migliore o peggiore" rispetto ad un'altra, c'è semplicemente la TUA distro, cioé quella con cui ti trovi bene e che hai imparato a conoscere. Dato che sei un "novizio" per imparare ti conviene usare una distro "user-friendly" (basate su tools e gui per aiutarti nella configurazione, installazione delle applicazioni, ecc....) tipo Debian, Ubuntu, Redhat, Mandrake, ecc...

Quando avrai acquisito esperienza e sicurezza, puoi passare a distro più "versatili" e meno user-friendly tipo: Slackware, Gentoo, ecc...

Ti consiglio di prendere Ubuntu o Debian visto che Mandrake e Redhat, non sono molto... "malleabili".

on!x

on!x

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts
io ho sempre provato un macello di distribuzioni, cambiando anche piuttosto spesso... da Fedora, Mandrake/Mandriva, openSuSE, Sabayon, Ubuntu, Kubuntu, Debian...
però da due anni ho scoperto Linux Mint, e non ho più cambiato, perfetta! Sia sul fisso che sull'eee che sul portatile... la consiglio a chiunque e chi l'ha provata non è più tornata indietro... incluse persone che solo a sentir parlare di Linux si mettevano le mani nei capelli e scappavano terrorizzate, temendo di dover perdere 10 giorni sul terminale solo per far riconoscere la scheda video :(

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,515 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

io ho sempre provato un macello di distribuzioni, cambiando anche piuttosto spesso... da Fedora, Mandrake/Mandriva, openSuSE, Sabayon, Ubuntu, Kubuntu, Debian...
però da due anni ho scoperto Linux Mint, e non ho più cambiato, perfetta! Sia sul fisso che sull'eee che sul portatile... la consiglio a chiunque e chi l'ha provata non è più tornata indietro... incluse persone che solo a sentir parlare di Linux si mettevano le mani nei capelli e scappavano terrorizzate, temendo di dover perdere 10 giorni sul terminale solo per far riconoscere la scheda video :P

Non per spegnere il tuo entusiasmo, ma uso (tra le altre) linux mint da Barbara e, pur considerandolo buono, non mi è mai sembrato avere caratteristiche che lo distaccano da altre versioni. Repository di Ubuntu, cuore di Ubuntu, una serie di strumenti propri più che buoni, ma nulla di più.

Ricordiamo una cosa: non esiste sistema operativo migliore del proprio kernel.

on!x

on!x

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts

Non per spegnere il tuo entusiasmo, ma uso (tra le altre) linux mint da Barbara e, pur considerandolo buono, non mi è mai sembrato avere caratteristiche che lo distaccano da altre versioni. Repository di Ubuntu, cuore di Ubuntu, una serie di strumenti propri più che buoni, ma nulla di più.

Ricordiamo una cosa: non esiste sistema operativo migliore del proprio kernel.

ma figurati :) ognuno trova una distribuzione che va meglio per sè.... neanche mint è perfetta ovviamente, ma tra quelle che ho provato è quella con cui mi sono trovato meglio... e quasi certamente in futuro nascerà qualche nuovo progetto che mi farà cambiare idea :P

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,515 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Sinceramente, non c'è una distro "migliore o peggiore" rispetto ad un'altra, c'è semplicemente la TUA distro, cioé quella con cui ti trovi bene e che hai imparato a conoscere.

Concordo perfettamente

Andreav60

Andreav60

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Sicuramente Ubuntu o derivate, io personalmente ho testato Ubuntu Kubuntu e MythBuntu. devo dire che problemi rilevanti nn ne ho avuti :D

Itachi_Uchiha91

Itachi_Uchiha91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
io uso ubuntu e finora mi sono trovato benissimo :(

onikage04

onikage04

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 5 posts
consiglio slackware!!! ;)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

consiglio slackware!!! :)

io di leggere il nuovo regolamento :D :D

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,136 posts

Concordo perfettamente

Riconcordo!
Personalmente per esempio ho "imparato" ad usare Debian e derivati e mi sono abituato ad avere a che fare con i pacchetti .deb, invece mi trovo a poco agio a gestire una distro con pacchetti rpm....
De gustibus non est disputandum :mellow:

GuitarSlide

GuitarSlide

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 9 posts
Ne ho provate parecchie, per vari motivi, e alla fine sono rimasto a Ubuntu, qualche giorno fa ho provato la 10.10, appena uscita,e mi sono trovato davvero bene, poi con i pacchetti Ubuntu Studio vai da Dio con Produzione Musica/Video.

Antony500

Antony500

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 41 posts
Secondo me potresti anche provare Gentoo, è molto stabile :(

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
leggiti il regolamento, 11 post non in regola sono un pò tantini...

BlackMagick

BlackMagick

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 546 posts
Volevo dare un consiglio, per tutti quelli che hanno avuto problemi con gli effetti di linux. Esiste una buonissima release di ubutnu già bella pronta, che si chiama Ubuntu Plus Remix, ed ha incorporato gia tutti i codec, gli effetti 3D e tutti gli ultimissimi programmi più importanti, quali ad esempio open office 3, the gimp, ecc. ecc.

djskarpia

djskarpia

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 6 posts
io mi sono sempre trovato bene con OpenSuse ... poi magari devi veder tu quale ti piace di piu ma all'incirca ho riscontrato ( se ci sono ) piu o meno gli stessi problemi con tutte le distro...

spero di averti "un minimo" aiutato :blink:

andrea

bettyboop

bettyboop

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 208 posts
Per un neofita ubuntu e' consigliata perche ha un forum ed una room irc piena di gente che ti aiuta quasi in real-time se riscontri problemi etc etc. poi, in futuro, dopo essere diventato piu' "smaliziato" la scelta della distro da usare diventa soggettiva, sono quasi tutte ottime.Io uso archlinux e mi ci trovo benissimo, molto meglio che su ubuntu.ciao

UbuCry

UbuCry

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Salve ;) io direi Ubuntu 10.10 ha un ricoscimento hardware migliore confronto alle altre distro .ciao

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Salve :D io direi Ubuntu 10.10 ha un ricoscimento hardware migliore confronto alle altre distro .ciao

Ma è possibile che il 90% delle persone che rispono a questo topic non hanno letto il regolamento ne i primi post? Mettiti in regola per prima cosa ;) ................

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2016 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy