Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7

• Please log in to reply
90 replies to this topic

cricu75

cricu75

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
ciao ragazzie avrei bisogno di un santo che mi aiuti. Vorrei installare snow leopard hazaed quello con i due faccie di alien se avete presente quale sia sul mio notebook hp dv 7 2005 el con cpu amd

MicroprocessoreProcessore mobile AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-86 da 2,40 GHzCache microprocessore1 MB di cache L2Memoria4096 MBMemoria max8 GB Scheda videoRadeon HD4530Disco rigido2 250 GB (5400 rpm)Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RWDisplaySchermo Widescreen BrightView HD+ Diagonal da 17,3" ad alta definizione* (1600 x 900)Scheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g

BluetoothAudioAltoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integratiTastieraTastiera compatibile da 101 tastiDispositivo di puntamentoTouchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante muteSlot scheda PCUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)Porte esterne
  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 4 USB 2.0 (quarta cnodivisa con porta eSATA)
  • 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata
  • consumer infrared (CIR)
  • 1 porta VGA
  • 1 connettore Ethernet RJ45
  • connettore docking per il cavo
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

MicroprocessoreProcessore mobile AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-86 da 2,40 GHzCache microprocessore1 MB di cache L2Memoria4096 MBMemoria max8 GB Scheda videoRadeon HD4530Disco rigido2 250 GB (5400 rpm)Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RWDisplaySchermo Widescreen BrightView HD+ Diagonal da 17,3" ad alta definizione* (1600 x 900)Scheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g

BluetoothAudioAltoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integratiTastieraTastiera compatibile da 101 tastiDispositivo di puntamentoTouchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante muteSlot scheda PCUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)Porte esterne
  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 1 porta VGA
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

CPU AMD Turion 64 X2 Ultra DualCore ZM-85 a 2,3 GHz
4096 MBytes di RAM DDR2 (2x2GHz)
500 GBytes di HDD (con possibilità di installare un secondo HDD)
Scheda Video ATI Radeon HD 4530 con 512MBytes di Ram DDR3 dedicata
(fino a oltre 1700MBytes con memoria condivisa)
Lettore Blu Ray incorporato con Masterizzazione DVD DL e Lightscribe
Schermo LCD Brightview ad alta definizione da 17,3"
Scheda Wireless WLan 802 11b/g e Bluetooth incorporati
Lettore supporti digitali 5 in 1
Slot per ExpressCard 5.4
Batteria agli ioni di litio 8 Celle a lunga durata
Telecomando Mobile HP
Webcam Incorporata
S.O. Windows 7 ULTIMATE

vi prego aiutatemi vi ringrazio

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
regolamento...

RendeX

RendeX

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
non mi è chiara una cosa, io inserisco il dvd di hazard nel mio dv6 3117sl, vedo il boot loader, seleziono hazard e si riavvia il pc, come entrare nel prompt non l'ho capito..

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

non mi è chiara una cosa, io inserisco il dvd di hazard nel mio dv6 3117sl, vedo il boot loader, seleziono hazard e si riavvia il pc, come entrare nel prompt non l'ho capito..

premi f8 scrivi busratio=20 o il valore del tuo processore (google)

ANDREA ROSSI

ANDREA ROSSI

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts

ciao ragazzie avrei bisogno di un santo che mi aiuti. Vorrei installare snow leopard hazaed quello con i due faccie di alien se avete presente quale sia sul mio notebook hp dv 7 2005 el con cpu amd

• 1 porta VGA
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

• 1 porta VGA
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

CPU AMD Turion 64 X2 Ultra DualCore ZM-85 a 2,3 GHz
4096 MBytes di RAM DDR2 (2x2GHz)
500 GBytes di HDD (con possibilità di installare un secondo HDD)
Scheda Video ATI Radeon HD 4530 con 512MBytes di Ram DDR3 dedicata
(fino a oltre 1700MBytes con memoria condivisa)
Lettore Blu Ray incorporato con Masterizzazione DVD DL e Lightscribe
Schermo LCD Brightview ad alta definizione da 17,3"
Scheda Wireless WLan 802 11b/g e Bluetooth incorporati
Lettore supporti digitali 5 in 1
Slot per ExpressCard 5.4
Batteria agli ioni di litio 8 Celle a lunga durata
Telecomando Mobile HP
Webcam Incorporata
S.O. Windows 7 ULTIMATE

vi prego aiutatemi vi ringrazio

mi accodo alla richiesta

tiny91

tiny91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:

dopo aver installato snow leopard sul mio notebook (in firma) al riavvio mi va in kernel panic, da queste foto si può capire qualcosa?

Spoiler

Spoiler

PS: ho fatto partire l'installazione con -v cpus=1 busratio=12 e poi ho selezionato, nel menù delle personalizzazioni “Mac_OS_X_10.6.1” e “Mac_OS_X_10.6.2”, “Chameleon_RC3_PCEFI_10.5”, “VoodooBattery“, SATA Fix: AHCI Fix Audio: Apple Azalia Audio, Video: Graphics Enabler. (la versione di snow leopard era la 10.6.1-10.6.2 di hazard)

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!
ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:
using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120
using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!
il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!
che devo fare aiutatemi please!!

ecco a voi il report fatto con everst!per favore aiutatemi sto uscendo pazzo per istallare mac su questo pc.

Attached Files

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
leggi bene il regolamento

vespista_alex

vespista_alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ciao a tutti :)

Vorrei chiederti una cosa: questa guida funziona anche con la distro hazard 10.6.6i ?

bluemask

bluemask

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
mi associo alla richiesta dell'utente qui sopra Windows Mac Informatica , vorrei procedere sul mio HP Pavilion DV6-1200SL..

riccardotronca

riccardotronca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Il link dropbox al tuo kernel non è funzionante

c'è un altro modo?

L'installazione è andata bene, ma quanto riavvio parte il bootloader di win
grazie a easyBCD riesco finalmente a far partire subito dopo il bootloader con il camaleonte, scelgo la partizione di avvio corretta, ma poi compare per meno di un secondo la mela e si riavvia da zero.

Ora io ho tentato di premere qualche tasto (sia f8 che praticamente ogni altro tasto) per poter inserire -v cpus=1 busblablabla etcetc, ma non faccio in tempo, riavvia comunque, prescindere dal tasto che premo

speravo che mettendo a priori il tuo kernel (la stringa del bus riesco inserirla anche da macdrive) poi avviasse normalente

c'è un link?

grazzzzie mille

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy