Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7


91 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ho letto su e giu e ho visto che bastava mettere come partizione di boot quella dove si trova il mac.

Finalmente riesco a fare partire snow leopard, ma durante il caricamento va in errore e si blocca.

Con questa guida pur avendo un dv7 non riesco a far partire leopard.

Proverò ad aprire un topic specifico per il mio modello. Speriamo qualcuno mi aiuti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ;)

io da tempo ho già abbandonato la voglia di "montare" sl sul mio pc

e vorrei però essere di aiuto a chi come mè ha un notebook il quale ha la doppia scheda video..

mi è sorto il dubbio che non si installi proprio per questo :lol:

ho avuto gli stessi problemi installando le distro di linux in questo caso ubuntu

il piu' delle volte mi dava problemi proprio per questo motivo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi! .... sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto se possibile .....

 

seguento questa guida son riuscito ad installare S L sul mio portatile in firma.... ma non c'è verso di far funzionare la scheda video.... (320M) ho provato di tutto, ho provato varie kext, modificato le kext con il vendor id ecc ma niente .... SO funziona ma mi rimane la risoluzione di 1024x768 no 3d e la mia scheda viene riconosciuta come nvidia GPU uknown 1024 Mb RAM .....

 

Leggevo qui che diversa gente è riuscita a installare i driver di questa scheda .....

 

qualcuno può aiutarmi??

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti :)

io da tempo ho già abbandonato la voglia di "montare" sl sul mio pc

e vorrei però essere di aiuto a chi come mè ha un notebook il quale ha la doppia scheda video..

mi è sorto il dubbio che non si installi proprio per questo :)

ho avuto gli stessi problemi installando le distro di linux in questo caso ubuntu

il piu' delle volte mi dava problemi proprio per questo motivo...

 

ciao

 

Ciao,io ho il tuo stesso laptop DV6-3016sl sono riuscito + volte ad installare OSX sul pc ma con i seguenti risultati

 

Distro iDeneb 1.6 (OSX Leopard 10.5.8)tutto ok perfetto tranne scheda wifi (noi abbiamo Atheros 9285) e la risoluzione non si muove da 1024x768.

Distro Iatkos s3V2 (OSX SnowLeopard) disastro su tutto il fronte parte ma non viene riconosciuta la motherboard e la CPU metà delle USB non funzionano e naturalmente la risoluzione 1024x768 (unica cosa positiva che riconosce la WiFI, beffa delle beffe).

 

In conclusione si installa e bene o male funzione ( in sede di boot devi scrivere cpus=1 busratio=20)

Ho installato pure varie distro di linux(OpenSuse e Ubuntu) senza problemi

la scelta migliore a mio avviso è iDeneb.

 

Quello che il problema comune è le due schede grafiche (ATI5650 e Intel HD).

Qualcuno mi può aiutare a farne funzionare almeno una? :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io ho il tuo stesso laptop DV6-3016sl sono riuscito + volte ad installare OSX sul pc ma con i seguenti risultati

 

Distro iDeneb 1.6 (OSX Leopard 10.5.8)tutto ok perfetto tranne scheda wifi (noi abbiamo Atheros 9285) e la risoluzione non si muove da 1024x768.

Distro Iatkos s3V2 (OSX SnowLeopard) disastro su tutto il fronte parte ma non viene riconosciuta la motherboard e la CPU metà delle USB non funzionano e naturalmente la risoluzione 1024x768 (unica cosa positiva che riconosce la WiFI, beffa delle beffe).

 

In conclusione si installa e bene o male funzione ( in sede di boot devi scrivere cpus=1 busratio=20)

Ho installato pure varie distro di linux(OpenSuse e Ubuntu) senza problemi

la scelta migliore a mio avviso è iDeneb.

 

Quello che il problema comune è le due schede grafiche (ATI5650 e Intel HD).

Qualcuno mi può aiutare a farne funzionare almeno una? :wacko:

 

 

ciao e grazie del suggerimento :)

 

si i parametri al boot sono proprio quelli che hai scritto tu, l'installazione me la fa sembra andare a buon fine , ma quando il pc si riavvia rimane con lo schermo nero e non fa più nulla..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao ragazzie avrei bisogno di un santo che mi aiuti. Vorrei installare snow leopard hazaed quello con i due faccie di alien se avete presente quale sia sul mio notebook hp dv 7 2005 el con cpu amd

 

MicroprocessoreProcessore mobile AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-86 da 2,40 GHzCache microprocessore1 MB di cache L2Memoria4096 MBMemoria max8 GB Scheda videoRadeon HD4530Disco rigido2 250 GB (5400 rpm)Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RWDisplaySchermo Widescreen BrightView HD+ Diagonal da 17,3" ad alta definizione* (1600 x 900)Scheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g

 

BluetoothAudioAltoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integratiTastieraTastiera compatibile da 101 tastiDispositivo di puntamentoTouchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante muteSlot scheda PCUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)Porte esterne

  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 4 USB 2.0 (quarta cnodivisa con porta eSATA)
  • 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata
  • consumer infrared (CIR)
  • 1 porta VGA
  • 1 connettore Ethernet RJ45
  • connettore docking per il cavo
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

 

MicroprocessoreProcessore mobile AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-86 da 2,40 GHzCache microprocessore1 MB di cache L2Memoria4096 MBMemoria max8 GB Scheda videoRadeon HD4530Disco rigido2 250 GB (5400 rpm)Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RWDisplaySchermo Widescreen BrightView HD+ Diagonal da 17,3" ad alta definizione* (1600 x 900)Scheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g

 

BluetoothAudioAltoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integratiTastieraTastiera compatibile da 101 tastiDispositivo di puntamentoTouchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante muteSlot scheda PCUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)Porte esterne

  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 4 USB 2.0 (quarta cnodivisa con porta eSATA)
  • 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata
  • consumer infrared (CIR)
  • 1 porta VGA
  • 1 connettore Ethernet RJ45
  • connettore docking per il cavo
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

 

CPU AMD Turion 64 X2 Ultra DualCore ZM-85 a 2,3 GHz

4096 MBytes di RAM DDR2 (2x2GHz)

500 GBytes di HDD (con possibilità di installare un secondo HDD)

Scheda Video ATI Radeon HD 4530 con 512MBytes di Ram DDR3 dedicata

(fino a oltre 1700MBytes con memoria condivisa)

Lettore Blu Ray incorporato con Masterizzazione DVD DL e Lightscribe

Schermo LCD Brightview ad alta definizione da 17,3"

Scheda Wireless WLan 802 11b/g e Bluetooth incorporati

Lettore supporti digitali 5 in 1

Slot per ExpressCard 5.4

Batteria agli ioni di litio 8 Celle a lunga durata

Telecomando Mobile HP

Webcam Incorporata

S.O. Windows 7 ULTIMATE

 

vi prego aiutatemi vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
non mi è chiara una cosa, io inserisco il dvd di hazard nel mio dv6 3117sl, vedo il boot loader, seleziono hazard e si riavvia il pc, come entrare nel prompt non l'ho capito..

 

premi f8 scrivi busratio=20 o il valore del tuo processore (google)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ciao ragazzie avrei bisogno di un santo che mi aiuti. Vorrei installare snow leopard hazaed quello con i due faccie di alien se avete presente quale sia sul mio notebook hp dv 7 2005 el con cpu amd

 

MicroprocessoreProcessore mobile AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-86 da 2,40 GHzCache microprocessore1 MB di cache L2Memoria4096 MBMemoria max8 GB Scheda videoRadeon HD4530Disco rigido2 250 GB (5400 rpm)Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RWDisplaySchermo Widescreen BrightView HD+ Diagonal da 17,3" ad alta definizione* (1600 x 900)Scheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g

 

BluetoothAudioAltoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integratiTastieraTastiera compatibile da 101 tastiDispositivo di puntamentoTouchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante muteSlot scheda PCUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)Porte esterne

  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 4 USB 2.0 (quarta cnodivisa con porta eSATA)
  • 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata
  • consumer infrared (CIR)
  • 1 porta VGA
  • 1 connettore Ethernet RJ45
  • connettore docking per il cavo
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

 

MicroprocessoreProcessore mobile AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-86 da 2,40 GHzCache microprocessore1 MB di cache L2Memoria4096 MBMemoria max8 GB Scheda videoRadeon HD4530Disco rigido2 250 GB (5400 rpm)Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RWDisplaySchermo Widescreen BrightView HD+ Diagonal da 17,3" ad alta definizione* (1600 x 900)Scheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g

 

BluetoothAudioAltoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integratiTastieraTastiera compatibile da 101 tastiDispositivo di puntamentoTouchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante muteSlot scheda PCUno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)Porte esterne

  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 4 USB 2.0 (quarta cnodivisa con porta eSATA)
  • 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata
  • consumer infrared (CIR)
  • 1 porta VGA
  • 1 connettore Ethernet RJ45
  • connettore docking per il cavo
  • porta di espansione
  • uscita cuffie
  • 1 ingresso microfono
  • 1 IEEE 1394

 

CPU AMD Turion 64 X2 Ultra DualCore ZM-85 a 2,3 GHz

4096 MBytes di RAM DDR2 (2x2GHz)

500 GBytes di HDD (con possibilità di installare un secondo HDD)

Scheda Video ATI Radeon HD 4530 con 512MBytes di Ram DDR3 dedicata

(fino a oltre 1700MBytes con memoria condivisa)

Lettore Blu Ray incorporato con Masterizzazione DVD DL e Lightscribe

Schermo LCD Brightview ad alta definizione da 17,3"

Scheda Wireless WLan 802 11b/g e Bluetooth incorporati

Lettore supporti digitali 5 in 1

Slot per ExpressCard 5.4

Batteria agli ioni di litio 8 Celle a lunga durata

Telecomando Mobile HP

Webcam Incorporata

S.O. Windows 7 ULTIMATE

 

vi prego aiutatemi vi ringrazio

 

mi accodo alla richiesta

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:

 

dopo aver installato snow leopard sul mio notebook (in firma) al riavvio mi va in kernel panic, da queste foto si può capire qualcosa?

 

 

img0080ch.jpg

 

 

 

img0081ml.jpg

 

 

 

PS: ho fatto partire l'installazione con -v cpus=1 busratio=12 e poi ho selezionato, nel menù delle personalizzazioni “Mac_OS_X_10.6.1” e “Mac_OS_X_10.6.2”, “Chameleon_RC3_PCEFI_10.5”, “VoodooBattery“, SATA Fix: AHCI Fix Audio: Apple Azalia Audio, Video: Graphics Enabler. (la versione di snow leopard era la 10.6.1-10.6.2 di hazard)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!

ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:

using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120

using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!

il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!

che devo fare aiutatemi please!!

ecco a voi il report fatto con everst!per favore aiutatemi sto uscendo pazzo per istallare mac su questo pc.

Report_hp_dv7.rar

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...
  • 10 months later...

Il link dropbox al tuo kernel non è funzionante

 

c'è un altro modo?

 

L'installazione è andata bene, ma quanto riavvio parte il bootloader di win

grazie a easyBCD riesco finalmente a far partire subito dopo il bootloader con il camaleonte, scelgo la partizione di avvio corretta, ma poi compare per meno di un secondo la mela e si riavvia da zero.

 

Ora io ho tentato di premere qualche tasto (sia f8 che praticamente ogni altro tasto) per poter inserire -v cpus=1 busblablabla etcetc, ma non faccio in tempo, riavvia comunque, prescindere dal tasto che premo

 

speravo che mettendo a priori il tuo kernel (la stringa del bus riesco inserirla anche da macdrive) poi avviasse normalente

 

c'è un link?

 

grazzzzie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...