Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7

• Please log in to reply
90 replies to this topic

sweetpiggy

sweetpiggy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 52 posts

L'errore me lo da con tutte le distro !

Vedesi anche con Hazard ...

Probabilmente sono i comandi per l'avvio dell'installazione che sono incompleti !

sicuro di aver sezionato il kernel giusto durante l'istallazione?

nell'errore si legge chiaramente che è legato/dipeso dal voodookernel

devi invece scegliere: Kernel: Legacy kernel 10.2

bye

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts

sicuro di aver sezionato il kernel giusto durante l'istallazione?

nell'errore si legge chiaramente che è legato/dipeso dal voodookernel

devi invece scegliere: Kernel: Legacy kernel 10.2

bye

ma all'installazione non ci arrivo neanche per poterlo scegliere, non la esegue proprio perchè si blocca prima !!!

In pratica avvio con il DVD inserito, al Darwin premo F8 e digito i comandi -v cups=1 busratio=17 e la schermata finale è quella del panic !!!

Che ripeto me la da con tutte le distro, non solo con la HAZARD !!!

Secondo me ... (con la mia ignoranza in materia) dipende si dal kernel, ma da quello che usa l'istallazione, non quello del sistema dopo installato !!!

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Nessuno che possa aiutarmi ?

Richsanto89

Richsanto89

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 531 posts

Nessuno che possa aiutarmi ?

Qualè il problema?? ho un dv5 con sl retail

volpettino

volpettino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Salve a tutti devo mettere a posto la firma, ma non ho avuto tempo. Volevo complimentarmi con tutti gli utenti per questo bel forum e volevo chiedere una cosa: sul mio hp pavilion dv6 2193el con l'I7 quando riavvio da snow leopard 10.6.2 si spegne normalmente il computer ma al riavvio resta la schermata tutta nera e il computer non lavora. Avete qualche idea da darmi per favore???

P.S.: se ho sbagliato qualcosa ditemelo per favore Grazie a tutti

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

Salve a tutti devo mettere a posto la firma, ma non ho avuto tempo.

allora noi non abbiamo il tempo di risponderti.

comunque le FAQ possono chiarirti qualcosa nel frattempo.

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts

devo mettere a posto la firma, ma non ho avuto tempo

meglio di così................

volpettino

volpettino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

Scusami, è che ieri ero molto di fretta. Ho messo a posto la firma e sono andato a controllare la F.A.Q. italiane: non ho trovato niente riguardo il mio problema.
Scusami ancora e grazie per la risposta ;)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Scusami, è che ieri ero molto di fretta. Ho messo a posto la firma e sono andato a controllare la F.A.Q. italiane: non ho trovato niente riguardo il mio problema.
Scusami ancora e grazie per la risposta :)

forse c'è qualche problemino col bootloader... dovresti entrare con un boot cd e installare chameleon detto 9999999999999999 volte... cercare qualche volta, basta mezzo secondo.

volpettino

volpettino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts

forse c'è qualche problemino col bootloader... dovresti entrare con un boot cd e installare chameleon detto 9999999999999999 volte... cercare qualche volta, basta mezzo secondo.

Prima di chiedere aiuto a voi avevo già provato a reinstallare chameleon (avevo già letto il tuo consiglio in giro nel forum e l'avevo tralasciato visto che ci avevo già provato).
Ascoltate ragazzi, so che voi aiutate molte persone e molte volte vi arrabbiate perchè non rispettano le regole, anch'io ho sbagliato come penso la maggior parte di noi quando eravamo alle prime armi, quindi vi prego di scusarmi (mi sono già scusato abbastanza penso...). Ho cercato di rimediare al mio errore il più presto possibile e adesso vi chiedo aiuto.
Spero che siate così gentili da aiutarmi.
Buona serata :)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Prima di chiedere aiuto a voi avevo già provato a reinstallare chameleon (avevo già letto il tuo consiglio in giro nel forum e l'avevo tralasciato visto che ci avevo già provato).
Ascoltate ragazzi, so che voi aiutate molte persone e molte volte vi arrabbiate perchè non rispettano le regole, anch'io ho sbagliato come penso la maggior parte di noi quando eravamo alle prime armi, quindi vi prego di scusarmi (mi sono già scusato abbastanza penso...). Ho cercato di rimediare al mio errore il più presto possibile e adesso vi chiedo aiuto.
Spero che siate così gentili da aiutarmi.
Buona serata :P

Ma hai provato a vedere se con un boot cd funziona?

volpettino

volpettino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Grazie David23 per avermi risposto. No non era un problema del bootloader, ho dovuto risolvere aggiornando il bios del portatile alla nuova versione: la F.1C se non erro. Ho un problema con la scheda wireless: guardando sul forum ho trovato un modo di editare le kext, così ho cercato di editare IO80211Family.kext. Mi sono però fermato a questo punto: img574.imageshack.us/img574/1696/istantanea1.png praticamente è quando devo inserire l'id della scheda e slot pci mi sembra di aver capito solo che non so cosa inserire. Ciao e grazie ancora a tutti

volpettino

volpettino

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
Qualche idea??

tom87

tom87

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Salve sono nuovo. Ho provato a seguire questa guida ma avviando snow leopard da dvd durante l'installazione mi esce un errore: "still waiting for root device". Ho cercato all'interno del forum ed ho visto che il problema è causato da un non riconoscimento del connettore ide del dvd. Al che ho provato a prendere un lettore dvd interno e con un adattatore ide/usb l'ho reso esterno, però il notebook non mi riconosce questa periferica come bootabile all'avvio.
Cosa posso fare adesso?

tom87

tom87

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Ok ho aggiornato il bios e adesso l'ha riconosciuto. Ho installato snow leopard e la procedura è andata a buon termine.
Quando però arrivo a riavviare il pc a fine dell'installazione non mi fa scegliere cosa avviare e parte solo windows 7.
Come posso rimediare?

tom87

tom87

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts
Ok ho letto su e giu e ho visto che bastava mettere come partizione di boot quella dove si trova il mac.
Finalmente riesco a fare partire snow leopard, ma durante il caricamento va in errore e si blocca.
Con questa guida pur avendo un dv7 non riesco a far partire leopard.
Proverò ad aprire un topic specifico per il mio modello. Speriamo qualcuno mi aiuti.
Grazie

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
salve a tutti ;)
io da tempo ho già abbandonato la voglia di "montare" sl sul mio pc
e vorrei però essere di aiuto a chi come mè ha un notebook il quale ha la doppia scheda video..
mi è sorto il dubbio che non si installi proprio per questo :lol:
ho avuto gli stessi problemi installando le distro di linux in questo caso ubuntu
il piu' delle volte mi dava problemi proprio per questo motivo...

ciao

asphyx82

asphyx82

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
ciao ragazzi! .... sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto se possibile .....

seguento questa guida son riuscito ad installare S L sul mio portatile in firma.... ma non c'è verso di far funzionare la scheda video.... (320M) ho provato di tutto, ho provato varie kext, modificato le kext con il vendor id ecc ma niente .... SO funziona ma mi rimane la risoluzione di 1024x768 no 3d e la mia scheda viene riconosciuta come nvidia GPU uknown 1024 Mb RAM .....

Leggevo qui che diversa gente è riuscita a installare i driver di questa scheda .....

qualcuno può aiutarmi??

grazie mille

rolop

rolop

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 4 posts

salve a tutti :)
io da tempo ho già abbandonato la voglia di "montare" sl sul mio pc
e vorrei però essere di aiuto a chi come mè ha un notebook il quale ha la doppia scheda video..
mi è sorto il dubbio che non si installi proprio per questo :)
ho avuto gli stessi problemi installando le distro di linux in questo caso ubuntu
il piu' delle volte mi dava problemi proprio per questo motivo...

ciao

Ciao,io ho il tuo stesso laptop DV6-3016sl sono riuscito + volte ad installare OSX sul pc ma con i seguenti risultati

Distro iDeneb 1.6 (OSX Leopard 10.5.8)tutto ok perfetto tranne scheda wifi (noi abbiamo Atheros 9285) e la risoluzione non si muove da 1024x768.
Distro Iatkos s3V2 (OSX SnowLeopard) disastro su tutto il fronte parte ma non viene riconosciuta la motherboard e la CPU metà delle USB non funzionano e naturalmente la risoluzione 1024x768 (unica cosa positiva che riconosce la WiFI, beffa delle beffe).

In conclusione si installa e bene o male funzione ( in sede di boot devi scrivere cpus=1 busratio=20)
Ho installato pure varie distro di linux(OpenSuse e Ubuntu) senza problemi
la scelta migliore a mio avviso è iDeneb.

Quello che il problema comune è le due schede grafiche (ATI5650 e Intel HD).
Qualcuno mi può aiutare a farne funzionare almeno una? :(

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

Ciao,io ho il tuo stesso laptop DV6-3016sl sono riuscito + volte ad installare OSX sul pc ma con i seguenti risultati

Distro iDeneb 1.6 (OSX Leopard 10.5.8)tutto ok perfetto tranne scheda wifi (noi abbiamo Atheros 9285) e la risoluzione non si muove da 1024x768.
Distro Iatkos s3V2 (OSX SnowLeopard) disastro su tutto il fronte parte ma non viene riconosciuta la motherboard e la CPU metà delle USB non funzionano e naturalmente la risoluzione 1024x768 (unica cosa positiva che riconosce la WiFI, beffa delle beffe).

In conclusione si installa e bene o male funzione ( in sede di boot devi scrivere cpus=1 busratio=20)
Ho installato pure varie distro di linux(OpenSuse e Ubuntu) senza problemi
la scelta migliore a mio avviso è iDeneb.

Quello che il problema comune è le due schede grafiche (ATI5650 e Intel HD).
Qualcuno mi può aiutare a farne funzionare almeno una? :wacko:

ciao e grazie del suggerimento :)

si i parametri al boot sono proprio quelli che hai scritto tu, l'installazione me la fa sembra andare a buon fine , ma quando il pc si riavvia rimane con lo schermo nero e non fa più nulla..

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy