Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7

• Please log in to reply
90 replies to this topic

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ok provato ...

ora ho questo errore al riavvio subito dopo lo screen Hp

Memory allocation error(0xdeadbeef, 0x0)

sto per rinunciare :)

stingray5

stingray5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Ciao a tutti,
col pretesto di un chiarimento che forse mi avrebbe aiutato e probabilmente risulterà interessante anche per altri, chiedo umilmete consiglio ai membri anziani. :)

Il mio hackintosh ha funzionato bene fino a quando mi sono accorto di aver fatto una partizione troppo piccola per gestire le mie "cose sperimentali".
Allora per provare ad aumentare lo spazio sulla partizione ho deciso di rifare tutto il procedimento daccapo nuovamente partendo dalla Formattazione.
Questa volta però, pur non variando sequenza e kext, al riavvio (installazione riuscita) non ho trovato il dual boot con Chameleon. :)
E' ripartito W7 dopo un brevissimo "boot 0 ok".
Ho provato a rifare l'installazione qualche volta senza riformattare e mi sono accorto che il problema riguarda l' installazione di Chameleon pcefi 10.5 e AHCI SATA fix.
Il procedimento appare uguale alla prima volta, con la differenza che al momento della personalizzazione tutte le kext già installate danno come spazio richiesto 0 Byte e se vengono flagate propongono l'opzione Aggiorna.
Le uniche che non vengono installate (mi da lo spazio che occuperanno) sono proprio le 2 sopracitate pcefi 10.5 e da AHCI SATA fix.
Ovviamente l' hardware è lo stesso della prima volta ed il disco ha le 4 partizioni canoniche del dv6 con W7: System (flagata come boot), Windows7, naturalmente SLeop e Recovery.

-Potevo allargare la partizione dove ero riuscito ad installare SL la prima volta?
-Secondo le vostre esperienze cosa può impedire che si installino le 2 kext?
-PCEFI si arrangia ad installarsi nel posto giusto?
-E' possibile che i nuovi aggiornamenti automatici di W7 "mangino" informazioni del dual boot impedendolo?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

-Potevo allargare la partizione dove ero riuscito ad installare SL la prima volta?
-Secondo le vostre esperienze cosa può impedire che si installino le 2 kext?
-PCEFI si installa automaticamente al posto giusto o no?
-E' possibile che i nuovi aggiornamenti automatici di W7 "mangino" informazioni del dual boot impedendolo?

1)si, bastava cercare.
2)le cause potrebbero essere varie, comunque puoi provare con chameleon su usb a far partire osx.
3)non capisco cosa intendi.
4)non centra niente.

P.S. hai controllato qual'è la partizione di boot?

stingray5

stingray5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts

1)si, bastava cercare.
2)le cause potrebbero essere varie, comunque puoi provare con chameleon su usb a far partire osx.
3)non capisco cosa intendi.
4)non centra niente.

P.S. hai controllato qual'è la partizione di boot?

La partizione in boot(avvio) secondo gparted è SYSTEM 199Mb; secondo windows è C: 200 Gb. :(

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

La partizione in boot(avvio) secondo gparted è SYSTEM 199Mb; secondo windows è C: 200 Gb. :wacko:

con gparted spostala su quella di snow leopard.
windows non lo contare.

grease68

grease68

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Ciao a tutti.
Pur essendo già molto soddisfatto del mio Snow Leopard (e per questo non finirò mai di essere grato a hpdv6lover per la splendida guida), continuo ad avere problemi con le porte usb. Il mouse collegato ad una delle porte di destra funziona correttamente se il sistema sale con il collegamento già effettuato. Se invece lo inserisco dopo non funziona. Una qualsiasi chiavetta usb invece non viene riconosciuta in nessun caso, neanche se la collego all'avvio. Temo che diventi un problema quindi anche utilizzare una chiavetta wi-fi, pur non avendo ancora provato. Qualche suggerimento?
Grazie

siml72

siml72

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts

Ciao a tutti.
Pur essendo già molto soddisfatto del mio Snow Leopard (e per questo non finirò mai di essere grato a hpdv6lover per la splendida guida), continuo ad avere problemi con le porte usb. Il mouse collegato ad una delle porte di destra funziona correttamente se il sistema sale con il collegamento già effettuato. Se invece lo inserisco dopo non funziona. Una qualsiasi chiavetta usb invece non viene riconosciuta in nessun caso, neanche se la collego all'avvio. Temo che diventi un problema quindi anche utilizzare una chiavetta wi-fi, pur non avendo ancora provato. Qualche suggerimento?
Grazie

Salve a tutti, ho seguito la guida, solo che ho un pò di problemi... ho sia quelli descritti quì sopra da grease68, che un problema sul boot... Se parto da CD riesco a selezionare quale partizione scegliere se Windows o Mac, ma se parto da boot non ho questa possibilità... Qualche consiglio?

Grazie.

grease68

grease68

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts

Salve a tutti, ho seguito la guida, solo che ho un pò di problemi... ho sia quelli descritti quì sopra da grease68, che un problema sul boot... Se parto da CD riesco a selezionare quale partizione scegliere se Windows o Mac, ma se parto da boot non ho questa possibilità... Qualche consiglio?

Grazie.

Ma durante l'installazione hai selezionato anche il bootloader Chameleon RC3 PCEFI 10.5?
Se la risposta è no allora devi installare un bootloader, altrimenti devi partire con un cd di gestione partizioni tipo GParted ed andare a mettere il flag di boot sulla partizione dove hai installato Snow Leopard. A me ha funzionato così. Prova

siml72

siml72

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts

Ma durante l'installazione hai selezionato anche il bootloader Chameleon RC3 PCEFI 10.5?
Se la risposta è no allora devi installare un bootloader, altrimenti devi partire con un cd di gestione partizioni tipo GParted ed andare a mettere il flag di boot sulla partizione dove hai installato Snow Leopard. A me ha funzionato così. Prova

OK grazie per le info proverò con GParted questa sera. In sostanza devo cambiare il tipo di avvio se non ho capito male.

Grazie.
;-)

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Salve a tutti qui del forum,

dopo svariate installazioni (circa 43 in totale fino ad ora :) :D e naturalmente non andate a buon fine) di varie release, sono giunto qui attratto dalla guida di hpdv6lover, dato che è stata testata sul mio stesso hardware !

E dopo altre 3 installazioni (seguita alla lettera appunto la guida di hpdv6lover) nn sono riuscito ancora a capire perchè dopo tutta la fase di installazione al riavvio mi compare per una frazione di secondo la schermata grigia con la mela e si riavvia tutto !

Potete aiutarmi ?

Grazie in anticipo per la gentile collaborazione vogliate fornirmi !!!

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
xdavy (ri)leggiti il regolamento :)
ciao

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Scusate ......

La fretta e l'impazienza del post di disperazione ! :)

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
avvia con busratio=20, bastava cercare sul forum.

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

correggo che il corretto busratio nel suo caso sarebbe 17

... e una lettura al regolamento non ci starebbe male.

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Ancora ????? ....... ho compreso !!!

E avevo già letto della firma, ma non conoscendo l'inglese non riuscivo a trovare da dove si impostasse !!!

Peraltro ho già letto anche altri tuoi post da moderatore (senza esserlo) ..... David23 ...... non essere però insistente ..... l'hai fatto notare ?

subito è stato corretto ?

basta poi ...... no ?

Scusami se sono schietto ..... ma è difficile per me accettare arroganze o prepotenze di sorta !!!

La critica (positiva) è sempre bene accetta però !!! :P

Alla prossima David ...... il busratio l'ho già usato come da guida di hpdv6love !!!

Leggi bene i post ..... prima di rispondere !!!! ;)

Altre soluzioni oltre quelle della sopracitata guida ?

Grazie ancora in anticipo per la cortese collaborazione vogliate prestarmi !!!!

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts
non lo dicevo a te, ma a lui che ha risposto.
infatti è lui che non si è presentato e non ha la firma.
forse mi sono espresso male...

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts
guida ripulita dopo scambio di battute con Doomer0

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Ciò che si vede, è l'errore risultato, prima delle istallazioni con i comandi della guida in oggetto !!!E questo co qualunque distro provi ad installare !!!

Qualcuno che ne conosce l'errore riportato ? :P

E magari anche il giusto comando per farle partire ? :angel:

Attached Files

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Ciò che si vede, è l'errore risultato, prima delle istallazioni con i comandi della guida in oggetto !!!E questo co qualunque distro provi ad installare !!!

Qualcuno che ne conosce l'errore riportato ? :)

E magari anche il giusto comando per farle partire ? :)

prova -x, ma questo è prima o dopo? se è dopo perchè c'è il kernel voodoo)
comunque questa è una guida per snow hazard e non leo ipc.

xdavy

xdavy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts

prova -x, ma questo è prima o dopo? se è dopo perchè c'è il kernel voodoo)
comunque questa è una guida per snow hazard e non leo ipc.

L'errore me lo da con tutte le distro !

Vedesi anche con Hazard ...

Probabilmente sono i comandi per l'avvio dell'installazione che sono incompleti !

Attached Files

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy