no,iMac no...ho visto la sostituzione di un Hard Disk
cominciano dallo schermo,macello!
mamma mia
147 replies to this topic
Posted 23 December 2010 - 01:20 PM
Posted 23 December 2010 - 06:43 PM
miko88, on Dec 22 2010, 04:42 PM, said:
Altra considerazione. Su un mac vero se parte la logic board sono come minimo 250/300 € per la sostituzione.
dal mio rivenditore Apple,disponibili su ordinazione due belle 8800GT alla modica cifra di euri 499 cadauna
ovviamente sto percorrendo altre strade....
Posted 24 December 2010 - 10:03 PM
miko88, on Dec 22 2010, 04:42 PM, said:
Altra considerazione. Su un mac vero se parte la logic board sono come minimo 250/300 € per la sostituzione.
Cambiare la scheda madre a un hack è una spesa infinitamente piccola oltre al fatto che si ha una scelta quasi illimitata per i modelli. Per aprire un mac devi fare un voto alla Madonna, per aprire un pc ti basta un cacciavite a croce.
Cambiare la scheda madre a un hack è una spesa infinitamente piccola oltre al fatto che si ha una scelta quasi illimitata per i modelli. Per aprire un mac devi fare un voto alla Madonna, per aprire un pc ti basta un cacciavite a croce.
Prova ad aprire un Notebook e poi ne riparliamo.
Se poi devi cambiare la pila a un Acer 5680 auguri!
Non solo è saldata direttamente sulla scheda logica,ma per accedervi devi aprire completamente il Notebook.
Preferisco smontare un Imac,tolto lo schermo accedi a tutti i componenti interni come in un normale PC.
Posted 25 December 2010 - 07:41 AM
falcopellegrino, on Dec 24 2010, 11:03 PM, said:
Prova ad aprire un Notebook e poi ne riparliamo.
ti prego non mi portare un Acer come esempio di notebook e loro progettazione dell'assemblaggio!!!
Stiamo confrontando che cosa?
La merda con la cioccolata?
Ci sono notebook che li apri tranquillamente e ci smanetti dentro senza problemi, non generalizziamo con degli Acer, che solo il nome della casa mi mette paura...
Posted 25 December 2010 - 11:52 PM
Ascolta....di notebook ne apro tutti i giorni e posso assicurarti che smontarli completamente pezzo per pezzo non è un'operazione alla portata di tutti e certamente trovo più semplice accedere ai componenti interni di un comunissimo Imac considerato che non devi far altro che rimuovere la cornice di vetro e il relativo display.
La pila Cmos saldata direttamente alla piastra madre di molti notebook è una pratica comune a molte case inoltre,il modello di Acer che ho preso come esempio non è mica tanto una merda visto che è un core 2 duo con scheda grafica nvidia e una qualità costruttiva superiore alla media considerato quello che costava all'epoca.
Il mio commento derivava dal fatto che qualcuno vuol far credere che smontare un mac bok o un'imac sia un'operazione delegata solo ai tecnici Apple.
Niente di più falso,se sai dove mettere le mani sostituisci senza problemi un'HD a un comunissimo Imac esattamente come lo sostituisci a un comune PC.
Certo,l'operazione è laboriosa e invalida sicuramente la garanzia ove presente ma di certo se lo fai capisci anche perché un'Imac o un macBook vale tutti i soldi che costa.
La pila Cmos saldata direttamente alla piastra madre di molti notebook è una pratica comune a molte case inoltre,il modello di Acer che ho preso come esempio non è mica tanto una merda visto che è un core 2 duo con scheda grafica nvidia e una qualità costruttiva superiore alla media considerato quello che costava all'epoca.
Il mio commento derivava dal fatto che qualcuno vuol far credere che smontare un mac bok o un'imac sia un'operazione delegata solo ai tecnici Apple.
Niente di più falso,se sai dove mettere le mani sostituisci senza problemi un'HD a un comunissimo Imac esattamente come lo sostituisci a un comune PC.
Certo,l'operazione è laboriosa e invalida sicuramente la garanzia ove presente ma di certo se lo fai capisci anche perché un'Imac o un macBook vale tutti i soldi che costa.
Posted 26 December 2010 - 07:54 AM
falcopellegrino, on Dec 26 2010, 12:52 AM, said:
Ascolta....di notebook ne apro tutti i giorni e posso assicurarti che smontarli completamente pezzo per pezzo non è un'operazione alla portata di tutti e certamente trovo più semplice accedere ai componenti interni di un comunissimo Imac considerato che non devi far altro che rimuovere la cornice di vetro e il relativo display.
Per correttezza metodologica sarebbe meglio confrontare notebook con notebook e desktop con desktop (anche se iMac è un desktop "sui generis").
Alla luce di questa regola, tra un macbook e un laptop non Apple le difficoltà di smontaggio sono simili, alcuni modelli Apple sono semplici, altri no, stessa cosa per i non Apple.
Per quanto riguarda i sistemi desktop, credo che tutti coloro che ci hanno messo le mani non possano che confermare che aprire un Desktop non Apple è molto più semplice che aprire un iMac. (Anch'io dal 1985 ad oggi ho aperto e richiuso un paio di migliaia tra Desktop e Laptop delle marche e tipi più disparati e all'inizio 2 o 3 li ho anche "ciccati")
Ribadisco la peculiarità del Mac pro che è semplicissimo da aprire.
Posted 30 August 2011 - 11:08 AM
volete sapere per me che differenza c'è tra mac ed hack ?
credo di essere strano..
ma per me l'hack rappresenta una sfida
imparare e farcela a fare in modo che tutto funzioni..
non è datto che un giorno non prenda un mac..
ma se lo farò sarà perchè sono certo che risponde alle mie esigenze.
senza l'hack non avrei potuto prendere un decisione del genere..
quindi secondo me.. la differenza sta nella "lotta" nella conquista di un os eccezionale
poi come sappiamo che ci sono pro e contro..
credo di essere strano..
ma per me l'hack rappresenta una sfida
imparare e farcela a fare in modo che tutto funzioni..
non è datto che un giorno non prenda un mac..
ma se lo farò sarà perchè sono certo che risponde alle mie esigenze.
senza l'hack non avrei potuto prendere un decisione del genere..
quindi secondo me.. la differenza sta nella "lotta" nella conquista di un os eccezionale
poi come sappiamo che ci sono pro e contro..
Posted 30 August 2011 - 11:45 AM
la differenza la fa il sistema operativo....
considerando che ho acquistato un iphone 3g.un imac 20", un macbook 13,3...
e che un mac pro non posso permettermelo....
considerando che ho acquistato un iphone 3g.un imac 20", un macbook 13,3...
e che un mac pro non posso permettermelo....
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account