Jump to content

Cosa distingue un Hackintosh da un Mac?


madd90
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi ragazzi mi confermate che ormai si è arrivati ad un livello di hack tale da poter utilizzare un PC (magari potente.. 4 GB di ram.. buona scheda madre.. e video..) con installato MAC OSX .. come se fosse un dispositivo originale APPLE ? :P Sarebbe grandioso se così fosse

Link to comment
Share on other sites

Quindi ragazzi mi confermate che ormai si è arrivati ad un livello di hack tale da poter utilizzare un PC (magari potente.. 4 GB di ram.. buona scheda madre.. e video..) con installato MAC OSX .. come se fosse un dispositivo originale APPLE ? :) Sarebbe grandioso se così fosse

 

certo, è così.

però tu dovresti leggere il regolamento :P

ciao

Link to comment
Share on other sites

-spendere 1500€ per un MacBook pro da 13 con hard disk da 500gb 7200

 

Però forse potresti comprare un "semplice" MacBook (che non è affatto male) e spendere 899 Euro. L'ho visto a Media World Online.

 

Quindi ragazzi mi confermate che ormai si è arrivati ad un livello di hack tale da poter utilizzare un PC (magari potente.. 4 GB di ram.. buona scheda madre.. e video..) con installato MAC OSX .. come se fosse un dispositivo originale APPLE ? :) Sarebbe grandioso se così fosse

 

E' così, però secondo me vale più per un computer che ti costruisci tu che per i notebook, che hanno molto spesso qualche incompatibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...
hahaha

 

post originale

 

visto che è stato fatto SOLO per raggiungere il numero post per aprire il tuo topic

visto che dopo 5 post non sei in regola e non ti sei nemmeno presentato

adesso hai il warm a 20%,ti ricordo che a 100% c'è il ban

 

buon inizio

Link to comment
Share on other sites

la penso come Giorgio:

il mac pro 8 o 16 core è l'unico prodotto apple che reputo professionale , un hackintosh come il mac pro non potrà mai esistere , anche perchè..ammettendo di riuscire a trovare una scheda madre per doppio xeon six core con ram ECC sul quale giri bene osx...comunque si spenderebbe un botto( tanto vale comprare il mac pro).

Tutti gli altri prodotti apple ( imac, mac book , mac book pro..) sono una speculazione immonda ed un buon hackintosh li soppianta benissimo.

E poi, come ho già detto, una volta trovata la giusta configurazione...l'hackintosh non ti lascia..perchè è l'os x a non lasciarti. Poi.. con le schede madri in lista cartri...è come avere un vero mac, aggiorno senza problemi avendo tutto OOTB. Sono felice della mia gigabyte con bios cartri, l'ho testata a fondo e sono ormai deciso a farne la mia DAW fissa ..ed abbandonare definitivamente windows e tutti i suoi difetti congeniti (per le mie esigenze).

Invertirò i componenti dei miei due pc realizzando finalmente il mio "casalingo maxi imac 2009" !

Con il q9550 ed 8 giga di ram ...su questa scheda ci lavorerò benissimo per un pezzo.

Ho raggiunto il mio obiettivo ed ho speso meno di 1/4 di un imac 2009 ( e per la croncaca il mio hackintosh con q9550 oppure anche semplicemente con e8500 ,ad un imac anno 2009 con cpu serie E7** a 3ghz e con 4mb di cache l2.... se lo magna per colazione).

 

Tornando sul tema cosa distingue un hack da un mac:

1/ a parità di hardware ( ma una perfetta parità non si può avere)...un vero mac gira sicuramente meglio, più fluido perchè non ci sono tutte le patch di un hackintosh (specialmente per la parte grafica a cui tra l'altro sono collegate molte cose del sistema)

2/ Costruendo un hackintosh con hardware più performante di un prodotto apple, avrai un prodotto che, su alcuni applicativi, ti darà più soddisfazioni di un vero mac di fascia intermedia con hardware inferiore. Sto parlando di pura potenza di calcolo, cioè di un processore più potente e di ram più veloce ( permangono ovviamente le patche tutto quello che comportano)

3/ con un hackintosh spendi molto meno. Personalmente sono disposto a spendere molto meno , a stare attento alle patch ed a compensare il fatto di avere un sistema un attimino meno fluido con la possibilità di ottenere, in alcuni casi, migliori prestazioni. Infine posso espandere il mio hardware.

Per concludere,

ho scelto hackintosh per uno scopo preciso...cioè lavorare con determinate applicazioni su osx spendendo pochissimo.. e ci sono riuscito. Ciò non toglie che mi sono divertito a cercare, installare smanettare ecc.

Anche solo per quest'ultimo aspetto..c'è chi preferisce hackintosh ( e lo comprendo benissimo) :P .

Link to comment
Share on other sites

quoto quanto detto sopra in tutto, l'unico "problema degli Hack rispetto ad Mac originale è l'aggiornamento del software...nel senso che ogni volta che arriva un aggiornamento bisogna stare attenti a farli, nel senso di prepararsi prima salvando (per poi reinstallare) oppure spostando dei kext per poi rimetterli.

quindi mai fare aggiornamenti in automatico e leggere in giro prima di farli.

per la questione prezzi mi sono fatto un Hack con 500€ ed è una ottima via di mezzo per prestazioni tra un iMac da 1300€ ed un Mac Pro da 2800€...e cosa importante il mio Hack è migliorabile sotto l'aspetto Hardware cosa impossibile con un iMac!!! possibile si con un Mac Pro...ma a che prezzo.

Link to comment
Share on other sites

..e comunque mamma apple vede e sa tutto, ma considera hackintosh solo come un'altra strada per estendere la sua fetta di mercato...perchè prima o poi, abituati all'osx, ci si stufa delle patch e si punta ad acquistare un vero mac.

si chiama Marketing.

(con me non attacca per ora) :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Altra considerazione. Su un mac vero se parte la logic board sono come minimo 250/300 € per la sostituzione.

Cambiare la scheda madre a un hack è una spesa infinitamente piccola oltre al fatto che si ha una scelta quasi illimitata per i modelli. Per aprire un mac devi fare un voto alla Madonna, per aprire un pc ti basta un cacciavite a croce.

Link to comment
Share on other sites

Per aprire un mac devi fare un voto alla Madonna, per aprire un pc ti basta un cacciavite a croce.

 

 

Tranne il Mac Pro che lo può aprire anche un bimbo di 6 anni.

Link to comment
Share on other sites

Io parlo personalmente degli iMac, che sono alla portata di quasi tutti come budget.

I mac pro non li tengo in considerazione neanche dato il prezzo (lo so che loro sono fatti benissimo, ci ho messo mani più volte per potenziarli).

Link to comment
Share on other sites

Altra considerazione. Su un mac vero se parte la logic board sono come minimo 250/300 € per la sostituzione.

in ufficio devo sostituire le schede video NVIDIA7300GT a due macpro:

dal mio rivenditore Apple,disponibili su ordinazione due belle 8800GT alla modica cifra di euri 499 cadauna :D

ovviamente sto percorrendo altre strade....

Link to comment
Share on other sites

Altra considerazione. Su un mac vero se parte la logic board sono come minimo 250/300 € per la sostituzione.

Cambiare la scheda madre a un hack è una spesa infinitamente piccola oltre al fatto che si ha una scelta quasi illimitata per i modelli. Per aprire un mac devi fare un voto alla Madonna, per aprire un pc ti basta un cacciavite a croce.

 

Prova ad aprire un Notebook e poi ne riparliamo.

Se poi devi cambiare la pila a un Acer 5680 auguri!

Non solo è saldata direttamente sulla scheda logica,ma per accedervi devi aprire completamente il Notebook.

Preferisco smontare un Imac,tolto lo schermo accedi a tutti i componenti interni come in un normale PC.

Link to comment
Share on other sites

Prova ad aprire un Notebook e poi ne riparliamo.

Se poi devi cambiare la pila a un Acer 5680 auguri!

 

ti prego non mi portare un Acer come esempio di notebook e loro progettazione dell'assemblaggio!!!

Stiamo confrontando che cosa?

 

La merda con la cioccolata?

 

Ci sono notebook che li apri tranquillamente e ci smanetti dentro senza problemi, non generalizziamo con degli Acer, che solo il nome della casa mi mette paura... :D

Link to comment
Share on other sites

Ascolta....di notebook ne apro tutti i giorni e posso assicurarti che smontarli completamente pezzo per pezzo non è un'operazione alla portata di tutti e certamente trovo più semplice accedere ai componenti interni di un comunissimo Imac considerato che non devi far altro che rimuovere la cornice di vetro e il relativo display.

La pila Cmos saldata direttamente alla piastra madre di molti notebook è una pratica comune a molte case inoltre,il modello di Acer che ho preso come esempio non è mica tanto una merda visto che è un core 2 duo con scheda grafica nvidia e una qualità costruttiva superiore alla media considerato quello che costava all'epoca.

Il mio commento derivava dal fatto che qualcuno vuol far credere che smontare un mac bok o un'imac sia un'operazione delegata solo ai tecnici Apple.

Niente di più falso,se sai dove mettere le mani sostituisci senza problemi un'HD a un comunissimo Imac esattamente come lo sostituisci a un comune PC.

Certo,l'operazione è laboriosa e invalida sicuramente la garanzia ove presente ma di certo se lo fai capisci anche perché un'Imac o un macBook vale tutti i soldi che costa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ascolta....di notebook ne apro tutti i giorni e posso assicurarti che smontarli completamente pezzo per pezzo non è un'operazione alla portata di tutti e certamente trovo più semplice accedere ai componenti interni di un comunissimo Imac considerato che non devi far altro che rimuovere la cornice di vetro e il relativo display.

La pila Cmos saldata direttamente alla piastra madre di molti notebook è una pratica comune a molte case inoltre,il modello di Acer che ho preso come esempio non è mica tanto una merda visto che è un core 2 duo con scheda grafica nvidia e una qualità costruttiva superiore alla media considerato quello che costava all'epoca.

Il mio commento derivava dal fatto che qualcuno vuol far credere che smontare un mac bok o un'imac sia un'operazione delegata solo ai tecnici Apple.

Niente di più falso,se sai dove mettere le mani sostituisci senza problemi un'HD a un comunissimo Imac esattamente come lo sostituisci a un comune PC.

Certo,l'operazione è laboriosa e invalida sicuramente la garanzia ove presente ma di certo se lo fai capisci anche perché un'Imac o un macBook vale tutti i soldi che costa. :wacko:

 

Per correttezza metodologica sarebbe meglio confrontare notebook con notebook e desktop con desktop (anche se iMac è un desktop "sui generis").

Alla luce di questa regola, tra un macbook e un laptop non Apple le difficoltà di smontaggio sono simili, alcuni modelli Apple sono semplici, altri no, stessa cosa per i non Apple.

 

Per quanto riguarda i sistemi desktop, credo che tutti coloro che ci hanno messo le mani non possano che confermare che aprire un Desktop non Apple è molto più semplice che aprire un iMac. (Anch'io dal 1985 ad oggi ho aperto e richiuso un paio di migliaia tra Desktop e Laptop delle marche e tipi più disparati e all'inizio 2 o 3 li ho anche "ciccati")

 

Ribadisco la peculiarità del Mac pro che è semplicissimo da aprire.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

volete sapere per me che differenza c'è tra mac ed hack ?

 

credo di essere strano..

ma per me l'hack rappresenta una sfida

imparare e farcela a fare in modo che tutto funzioni..

 

non è datto che un giorno non prenda un mac..

ma se lo farò sarà perchè sono certo che risponde alle mie esigenze.

senza l'hack non avrei potuto prendere un decisione del genere..

quindi secondo me.. la differenza sta nella "lotta" nella conquista di un os eccezionale

 

poi come sappiamo che ci sono pro e contro..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...