Jump to content

Cosa distingue un Hackintosh da un Mac?


madd90
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

quindi.....ti dico.....se dovessi fare un regalo a qualcuno (non smanettone) gli regalerei un mac (soldi permettendo)

non certo un hack! sono sicuro che mi tempesterebbe di chiamate per assistenza!

 

su quello non ci piove,anche se i miei amici non ne avrebbero bisogno

sono come me e pur di smanettare con qualcosa,eliminerebbero file di sistema

proprio per il gusto di riparare al danno

 

tanto per essere chiari Mac è Mac sempre

io parlo solo della libertà di utilizzo del proprio pc

 

per farti un esempio,se acquisto una macchina,la voglio con le portiere

e non alla generale lee solamente perchè fa figo scivolare sul cofano :rolleyes:

e tanti adesso hanno Mac anche per quello

 

bo_and_luke.jpg

Link to comment
Share on other sites

eh si.

 

poi ci sono proprio le vittorie pure. limpide.

ad esempio. io e altri abbiamo installato snow leopard su un 10 pollici.

e la Apple il 10 pollici non ce l'ha!

 

:rolleyes:

 

 

si ...è vero.....ha l'iPad

ma è un'altra storia....

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
eh si.

 

poi ci sono proprio le vittorie pure. limpide.

ad esempio. io e altri abbiamo installato snow leopard su un 10 pollici.

e la Apple il 10 pollici non ce l'ha!

 

;)

 

 

si ...è vero.....ha l'iPad

ma è un'altra storia....

 

Credo che Steve debba capire che per completare la sua linea di prodotti, debba creare anche un net. Sono sicuri che molti lo comprerebbero. Anche chi discrimina i mac per i prezzi alquanto eccessivi.

Link to comment
Share on other sites

bene ragazzi ho piacere che questa discussione non sia passata nel dimenticatoio perchè anche se abbastanza stupida credo sia alla base del mondo hackintosh.....

 

a me personalmente farebbe 'gola' avere un macbook perchè è bello, i materiali sono ottimi, è user friendly, è esteticamente insuperabile... però quando vedo le caratteristiche hardware e il prezzo mi viene da pensare il perchè debba spendere un patrimonio (per me che sono studente) per aver un hardware mediocre....

con i soldi che spendo in un macbook pro mi potrei prendere un portatile con hardware da paura e poi metterci snow...dubito che in termini di prestazioni sia migliore il mac...però d'altro canto il mac è il mac non si discute...

Link to comment
Share on other sites

Ormai il livello raggiunto dagli hack è altissimo (installazione retail, pochi kext, aggiornamenti come un vero mac da "aggiornamento software") per cui penso pure io che in alta percentuale è solo l'estetica...

 

Sottolineerei anch'io questo punto. L'unico problema è che questo forum è profondamente cambiato. "Ai miei tempi" :( installare OS X su un PC era una cosa da "geek". Inoltre si dava per scontato che ti fabbricavi un hack con l'hardware più compatibile che potevi trovare.

Oggi viene gente che non conosce neanche le cose basilari di Windows, e vorrebbe installare OS X sull' hardware più strano ed incompatibile.

 

 

non la farei così facile con gli aggiornamenti......

 

ogni volta che ne esce uno nuovo il forum si riempie di 150 nuovi topic.

devo ancora trovarla una persona che clicchi sempre e serenamente su aggiornamento

software senza incontrare problemi.

 

Perché, come dicevo prima, ci sono troppi niubbi che ignorano le cose più basilari, e per giunta sono troppo pigri per un minimo di ricerca. Io ho appena aggiornato il mio sistema a 10.6.4 direttamente da Apple Software Update, senza bisogno di fare altro, né prima né dopo.

Link to comment
Share on other sites

non la farei così facile con gli aggiornamenti......

 

ogni volta che ne esce uno nuovo il forum si riempie di 150 nuovi topic.

devo ancora trovarla una persona che clicchi sempre e serenamente su aggiornamento

software senza incontrare problemi.

 

 

eccomi, dal pc fisso da cui sto scrivendo (conroe),c'ho messo un bel po, ma ora è stabile stabile.

Link to comment
Share on other sites

Sottolineerei anch'io questo punto. L'unico problema è che questo forum è profondamente cambiato. "Ai miei tempi" :blink: installare OS X su un PC era una cosa da "geek". Inoltre si dava per scontato che ti fabbricavi un hack con l'hardware più compatibile che potevi trovare.

Oggi viene gente che non conosce neanche le cose basilari di Windows, e vorrebbe installare OS X sull' hardware più strano ed incompatibile.

 

bhè dai però nessuno nasce imparato.....è vero che c'è gente che non da un minimo di letta ai 3d più importanti però è anche vero che chi ha un hardware un pò più 'fuori dal comune' ed è niubbo non va incontro ad una procedura facile al 100%.

Io mi ritengo niubbo perchè ancora dopo un anno di hack (cioè non solo hack..) non sono riuscito a configurarmi il dsdt.aml come vorrei e pur leggendomi le varie guide del forum non mi è ancora chiaro il tutto al 100%...

 

La gente niubba che mi fa più arrabbiare è quella che pretende di farsi l'hackintosh in un giorno...secondo me la macchina va testata e ritestata....va testato più volte il bootloader (fare il dualboot non sempre è cosa semplice)...vanno testati i kext prendendo quelli 'giusti' e più adatti...io fra prove e riprove solo per il boot ci ho messo 2 days....

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red
gli spiego di iscriversi su insanelymac è di darsi una svegliata,come fanno tutti!

uno babbo non può rimanere babbo a vita :)

 

o sbaglio?

 

poi we,se un babbo ha pure i soldi da spendere per un Mac meglio per lui

 

Straquoto

 

...

 

La gente niubba che mi fa più arrabbiare è quella che pretende di farsi l'hackintosh in un giorno...secondo me la macchina va testata e ritestata....va testato più volte il bootloader (fare il dualboot non sempre è cosa semplice)...vanno testati i kext prendendo quelli 'giusti' e più adatti...io fra prove e riprove solo per il boot ci ho messo 2 days....

 

Infatti penso che un'altra differenza sta nel fatto che gli hack user, essendo abituati a simili situazioni, hanno più pazienza rispetto a chi possiede un mac.

Link to comment
Share on other sites

l'unica differenza con un mac è il sottosistema EFI, che fà il lavoretto simile al BIOS dei nostri pc. Quindi per siamo forzati ad usare un bootloader che trasforma alcune chiamate di modo che osx riconosca le periferiche nel modo giusto.

 

per il resto non cambia nulla, dell'estetica e dell'unibody che per alcuni dà problemi di overheat o della batteria non sostituibile sinceramente.... me ne frego.

il mio lappino acer ha pure il logo dietro che s'accende.. tiè! piu l33t di questo?

và pure l'uscita hdmi sia audio che video

Link to comment
Share on other sites

Se l'apple esiste ci sarà un motivo, l'hack sarà sempre un imitazione di un computer più prestazionale di un normale pc

 

scusami, ma hai detto cose che non stanno nè in cielo nè in terra...

 

Il motivo per cui Apple esiste è che è un' azienda a fini di lucro, come qualsiasi azienda del mondo...

 

Nè un hack nè un Mac sono necessariamente più prestazionali di un normale pc che abbia windows 7 installato o anche una qualsiasi distribuzione Linux....

 

L'unica cosa quasi corretta che hai detto, è che un' HACK sarà sempre un'imitazione... Ma anche qui ci sarebbe da discutere, in quanto la maggior parte di coloro che hanno un' hack, pensano al sistema operativo OS X e non certo a voler imitare a tutti i costi una macchina Machintosh; anzi spesso e volentieri hanno macchine molto più potenti dei machintosh in commercio al doppio o triplo del prezzo... :D e OS X ci gira esattamente come su macchine Apple, anzi sfrutta ancora meglio la potenzialità superiore dell'hardware scelto come HACK...

Link to comment
Share on other sites

fine di lucro?? perchè?

 

:D

 

Hai ragione, non è un'Azienda nata solo per guadagnare... :(

 

Mi ero dimenticato che la prima direttiva del loro Profeta, Jobs, è l'evangelizzazione del mondo...

Il primo comandamento lasciato dal profeta è infatti:

 

Non avrai altro dio al di fuori di me...

 

mentre il secondo recita

 

adora l'idolo e l'immagine della Mela morsicata da Eva, sempre e comunque... :D

Link to comment
Share on other sites

vedo che si continua su quella riga però

 

adesso che ti sei fatto il mac,sputi nel piatto dove hai mangiato fino a poco fa?

cerchiamo di essere realisti,ci sono macchine anche più potenti di un Mac (a parità di €)

 

la domanda era "cosa distingue un hack da un mac"

rispondo con semplicità

 

EFI

Design

Hardware ID's

Prezzo

Link to comment
Share on other sites

non la farei così facile con gli aggiornamenti......

 

ogni volta che ne esce uno nuovo il forum si riempie di 150 nuovi topic.

devo ancora trovarla una persona che clicchi sempre e serenamente su aggiornamento

software senza incontrare problemi.

eccolo :(

Link to comment
Share on other sites

vedo che si continua su quella riga però

 

adesso che ti sei fatto il mac,sputi nel piatto dove hai mangiato fino a poco fa?

cerchiamo di essere realisti,ci sono macchine anche più potenti di un Mac (a parità di €)

 

la domanda era "cosa distingue un hack da un mac"

rispondo con semplicità

 

EFI

Design

Hardware ID's

Prezzo

si, lo faccio perchè vedo la differenza, altrimenti sarei stato zitto e avrei detto "guardate non ne vale la pena comprarlo" Si non cè dubbio che come prestazioni "hardware" sia più potente, i7 o altro ma non fa la differenza... se voi la mettete per il prezzo sono tutti soldi spesi bene, al contrario di assemblati e co. i mac non si svalutano subito e hanno necessità di essere aggiornati dopo molto tempo al contrario dei normali pc.

Link to comment
Share on other sites

i mac come il pro,ok

ma parlando dell iMac?

cambieresti poi la scheda video?

hai visto i prezzi della componentistica Hardware?

auguri

 

se per te sono spesi bene.................allora beato te

per quanto mi riguarda amerò sempre Mac OS X

ma finchè potrò scegliere con che componenti creare il MIO pc non mi muovo da quì

 

non è detto che non mi venga in mente di riacquistare un Mac

ma sicuro come l oro NON a questi prezzi

 

 

i mac non si svalutano subito

 

Mac2Sell cosa dice del tuo?

mi aveva abbassato un mini di 100€ dopo 4 mesi di vità

sto maledetto

Link to comment
Share on other sites

per adesso per quello che ci faccio mi va più che bene, e comunque con le offerte che ci sono, non è che bisogna fare grossi sacrifici per un mac, specialmente con finanziamenti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...