Jump to content

AppleHDA 10.6.3


40 posts in this topic

Recommended Posts

E' per il 5.1 o in generale? Specifica sempre o creerai maggiore confusione;)

 

Ps. cosa c'e' da capire? Li installi e vai. Non c'e' bisogno di spostare nulla da bios...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' per il 5.1 o in generale? Specifica sempre o creerai maggiore confusione;)

 

Ps. cosa c'e' da capire? Li installi e vai. Non c'e' bisogno di spostare nulla da bios...

 

Ciao

 

Ciao, la motivazione è generale, in alcuni software audio il kext woodoohda non viene riconosciuto, nel bios ho spostato come ho detto, per non creare confusione, il settaggio del chipset audio su AC97 senza il quale ogni mia modifica era vanificata, a volte è meglio spiegarsi in modo semplice ma completo se si vuole esser capiti.... "li installi e vai" non sempre funziona.

Link to comment
Share on other sites

in alcuni software audio il kext woodoohda non viene riconosciuto,

 

Eh?

 

nel bios ho spostato come ho detto, per non creare confusione, il settaggio del chipset audio su AC97 senza il quale ogni mia modifica era vanificata,

 

Non c'e' da spostare nulla, ho la tua stessa piastra!

 

a volte è meglio spiegarsi in modo semplice ma completo se si vuole esser capiti.... "li installi e vai" non sempre funziona.

 

A parte la modifica di cui parli (inutile e poco consona) non li hai installati e basta?

 

In ogni caso qui siamo off topic :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Smith!

Sapresti indicarmi una guida su come eliminare i vari sound assertions?

Uso AppleHDA originale per ALC888s e l'unica cosa che mi da fastidio sono gli sound assertions!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smith!

Sapresti indicarmi una guida su come eliminare i vari sound assertions?

Uso AppleHDA originale per ALC888s e l'unica cosa che mi da fastidio sono gli sound assertions!

Grazie!

 

Non c'e' una guida...

 

Hai bisogno di usare un Editor tipo 0xED

 

prendere nota esattamente quali sono gli errori nel log..

 

e cercarli nel binario... li elimini salvi il binario...

 

e hai un log pulito... anche se non e' esattamente pulito...

 

Il log lo vedi pulito ma in realta' il sistema risponde con quei sound assertion che sono diventati "campi vuoti"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smith (o chi per lui ;) )...io ho una alc 1200 e fin ora ho usato il vodoohda solo che vorrei mettere questo kext perchè col vodoo ho problemi di ronzii casuali e audio basso (pur settando il volume al max)....quindi se ho ben capito dovrei scaricare e mettere l'ultimo kext del primo post del tread? Oppure devo modificare il primo kext che hai uppato con l'id della mia alc1200?

 

PS: Ho snow 10.6.4

Link to comment
Share on other sites

Ciao iFabio!

Grazie per la risposta! Come forse si capisce semplicemente eliminare quelle righe dal binario non mi interessa,

invece pensavo fosse una soluzione eliminare gli sound assertions coregendo l'AppleHDA e quindi farlo

andare meglio, "nativo"!

Link to comment
Share on other sites

Forse vi ho sopravvalutato. Gli ultimi che hanno postato. NON C'E' ALTRO MODO CON L'ALC1200 DI ELIMINARE QUEI 2 SOUND ASSERTION. Se non "renderli invisibili" in quel modo. Quei sound assertion sono dovuti a vendor id e subvendor id HARDCODED e contrariamente al codec NON e' possibile eliminarli in alrto modo (ad ora).

Chiedete in provato a the king! :D

 

Io l'ho fatto e la risposta su project, in sintesi, che vi fara' capire che NOI siamo solo dei polli, e' stata questa:

 

You can try. You can try for life..

lol

 

Carino il lol alla fine vero? Siamo o non siamo dei polli?

 

Il kext funziona perfettamente, lasciate perdere quei sound assertion, potremmo filosofare ancora e ancora, e SAREBBE INUTILE.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate se spammo un po', ma altrimanti non riuscirò mai a scaricare nessun file ecc...

cmq rimanendo in argomento,

ho una P5Q-E con questo famigerato AD2000b che non sono ancora riuscito a farlo funzionare degnamente.

con AppleHDA.kext funziona più o meno tutto ma si pianta facendo lo Shutdown.

Con varie versioni i voodoohda funzionano solo le uscite analogiche e non la digitale (che è poi quella che uso).

Alcune volte se ho AppleHDA l'avvio è lentissimo e ho anche dei problemi sul video finche non arriva il desktop.

Per adesso ho ancora Leopard 10.5.8

se qualcuno sa indicarmi un kext funzionante .....

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Allora per ora post il mio info.plist modificato, se smith@@ vuoi darci un occhio.

 

Son riuscito a far andare il line in come line out (speaker)

 

ora ho 2 uscite invece che solo una al costo di un entrata, appena avrò le porte davanti mi sa che converto anche il micro.

Per intanto posso passare dallo stereo alle case integrate del monitor senza dover staccar cavi e mi sembra un passo avanti...

Info.plist.zip

post-464373-1283272667_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

smith@@, da un dump che ho trovato nel forum ho provato a tirar fuori le path maps per il tuo codec, a vederlo sembra bello incasinato per quello credo che da tanti problemi.

 

Pensavo a una cosa di questo tipo (la frecci finale indica l'ordine da jack a mixer a codec):

 

ANALOGICHE (Non so se tutte)			   VERBS (con alcune incertezze)
Line Out Rear : 0x16 -> 0x2A -> 0x06 ->	10 ç0 01 01
Line Out Rear : 0x12 -> 0x29 -> 0x03 ->	20 ç0 01 01
Line Out Rear : 0x24 -> 0x27 -> 0x04 ->	30 ç0 01 01
Line Out Rear : 0x25 -> 0x28 -> 0x05 ->	40 ç0 01 01
Mic Rear	  : 0x08 -> 0x20 -> 0x17 <-	50 ç0 A1 01
Line In Rear  : 0x09 -> 0x2C -> 0x15 <-	60 ç0 81 01
Mic Ext Front : 0x0F -> 0x2B -> 0x14 <-	70 ç0 A1 02
DIGITALI
HDMI Out	  : 0x1D -> 0x0B ->			80 ç1 F0 91
SPDIF In	  : 0x07 -> 0x1C <-			90 ç1 DB 01
SPDIF Out	 : 0x1B -> 0x02 ->			A0 ç1 5B 01

 

sostiuire nei verbs ç con il colore adatto:

 

Color
0= sconosciuto	4=Verde		8=Viola
1= Nero		   5=Rosso		9=Rosa
2= Grigio		 6=Arancio	  e=Bianco
3= Blue		   7=Giallo	   f=Altro

 

Parti provando a far andare solo un line out magari. Metti il verb del 0x16 e la pathmap solo di quello e vedi se funziona. Forse non serve cambiare nulla in layouts per ora, sulle entrate invece mi sembra di si, bisogna controllare nel dump.

I nodi delle pathmaps li ho "scelti" guardando svg generato da codegraph, non controllando il dump direttamente, quindi magari non tutti son giusti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...