Jump to content

[Aiuto] Scrittura NTFS (Ci riprovo)


bucaniere
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979
io avevo la 6.5 perchè la 7 non funzionava

adesso la 7.0.3 va benone

 

chissà se sarà il caso di mettere finalemte la parola Risolto al problema NTFS e Snow

 

Alex siamo proprio sulla buona strada.. aspettiamo almeno una settimana (o 2?!) con i test e se a nessuno ha dato problemi di perdita dati, direi che si può mettere e pure bello in grassetto :)

 

Sembra una sciocchezza, ma essendo io un tipo preciso, mi piace avere il desktop in rodine.. e la cosa che più mi ha reso felice è stata anche la possibilità di poter rinominare le partiizoni NTFS... anche xchè avevo la partizione dati che si chiamava con un simbolo ed era proprio antiestetico. :)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Per favore, mi confermate in quale modalità state usando Paragon 7.0.3, 32bit oppure 64bit ?

 

Perchè dal loro sito leggo che anche 7.0.3 non è supportato in modalità 64 bit.

 

Io questa faccenda ancora non l'ho capita bene. Nel senso che se vado in system profile ho kext caricati a 64bit e kext a 32bit. Nel pannello delle preferenze se clikko ad esempio su qualche funziona che gira a 32bit mi dice che per poterlo avviare devo clikkare prima su ok perchè è a 32bit. Ma non lo fa sempre.. bhoo!! Ora per rispondere alla tua domanda, bhè, io se clikko su NTFS for MacOsX (che sarebbe paragon) non mi esce quella finestra che mi invita ad avviarlo a 32bit.. quindi presumo funzioni a 64bit, ma può essere che mi sbagli.

Link to comment
Share on other sites

A me interessa sapere se qualcuno ha risolto con Snow a 64bit perchè a me si avvia solo in questa modalità, so che a 32 bit il problema è risolvibile quindi per favore, indicateci sempre su che sistema state testando, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
anzi,confermo, la v7 e la v6.5 a 64 non vanno!

 

Si è avviato poi il tuo sistema senza arch=i386??

Link to comment
Share on other sites

Si è avviato poi il tuo sistema senza arch=i386??

 

ho reinstallato :wacko:

 

Mi sa che non c'è nessuna versione di paragon che va a 64 bit. Purtroppo credo che non ne faranno visto il supporto di scrittura nativo di SL.

 

comincio a pensarlo anch'io!

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non c'è nessuna versione di paragon che va a 64 bit. Purtroppo credo che non ne faranno visto il supporto di scrittura nativo di SL.

 

Questa non l'ho capita, perché non dovrebbero fare il supporto al 64 bit?

Link to comment
Share on other sites

Io questa faccenda ancora non l'ho capita bene. Nel senso che se vado in system profile ho kext caricati a 64bit e kext a 32bit. Nel pannello delle preferenze se clikko ad esempio su qualche funziona che gira a 32bit mi dice che per poterlo avviare devo clikkare prima su ok perchè è a 32bit. Ma non lo fa sempre.. bhoo!! Ora per rispondere alla tua domanda, bhè, io se clikko su NTFS for MacOsX (che sarebbe paragon) non mi esce quella finestra che mi invita ad avviarlo a 32bit.. quindi presumo funzioni a 64bit, ma può essere che mi sbagli.

 

Quello è reltivo al PreferencePanel se il pannello è compilato a 64 bit non ti dice niente in quanto normalmente il pannello preferenze si apre a 64bit, se però poi vai a selezionare un pannello ch'è compilato a 32bit ti dice che deve riaprire il pannello delle preferenze chiaramente.

Questo non vuol dire che l'applicazione che viene usata dal pannello sia a 32 o 64 bit...

Ad esempio il PreferencePanel di Chameleon è a 64bit e Chameleon no.

Link to comment
Share on other sites

Per favore, mi confermate in quale modalità state usando Paragon 7.0.3, 32bit oppure 64bit ?

 

Perchè dal loro sito leggo che anche 7.0.3 non è supportato in modalità 64 bit.

 

Non mi stancherò mai di dirlo, attualmente anche con 8GB di ram non ha senso avviare a 64bit, proprio perché ci son troppe app etc di terze parti ancora incompatibili coi 64bit e la differenza per come lavora SnowLeo è irrilevante.

E' un'ottima cosa che ci sia questa opzione per il futuro ma adesso non serve a nulla è solo una mossa pubblicitaria.

 

non vorrei sembrare scortese, solo una mia considerazione. Ognuno può avere più che valide ragioni poi per avviare a 64bit.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Io mi stò trovando veramente benone con paragon v7.0.3... fa bene il suo lavoro, nessuna perdita di dati per ora (ed ho già fatto tante operazioni di copia, incolla, apertura e modifica degli stessi file da win e da mac) e credo sia l'unico sino ad ora che ti permette di rinominare anche le partizioni NTFS. Cosa volete di più dala vita? Eh bhè, certo... un lucano! :P:(

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ragà sono riuscito a far vedere gli hard disk sata avviando il pc con arch=i386. Come faccio ora a rendere effettiva qst impostazione? la devo aggiungere in qualche file?

 

Aggiungi queste righe:

 

<key>arch</key>

<string>i386</string>

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi queste righe:

 

<key>arch</key>

<string>i386</string>

 

Allora, grazie te lo dico io, grazie al tuo suggerimento sono riuscito ad avviare snow a 32 bit e installare paragon NTFS 7.0.3.

Devo dire che al primo riavvio è andato tutto bene, ho visto che scrivo tranquillamente sulle partizioni NTFS senza alcun problema, ho testato per qualche minuto e poi sono andato via.

 

Stasera però, sono tornato a casa, ho acceso il pc e non appena ho lanciato un paio di programmi ho notato subito un blocco del pc, la lucina dell'hd si accende e si nota che l'hd lavora però il pc risulta piantato a tratti, insomma la stessa cosa che mi faceva usando i vari trick per abilitare la scrittura su NTFS nativa.

Dopo un po ho dovuto riavviare perché era davvero instabile e no potevo fare altrimenti.

 

Ora sto testando e proverò a tenerlo acceso un po per vedere come va, aggiornerò il topic in questione con i risultati, però lo scherzetto che mi ha fatto stamattina a dire il vero non mi fa ben sperare.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Allora, grazie te lo dico io, grazie al tuo suggerimento sono riuscito ad avviare snow a 32 bit e installare paragon NTFS 7.0.3.

Devo dire che al primo riavvio è andato tutto bene, ho visto che scrivo tranquillamente sulle partizioni NTFS senza alcun problema, ho testato per qualche minuto e poi sono andato via.

 

Stasera però, sono tornato a casa, ho acceso il pc e non appena ho lanciato un paio di programmi ho notato subito un blocco del pc, la lucina dell'hd si accende e si nota che l'hd lavora però il pc risulta piantato a tratti, insomma la stessa cosa che mi faceva usando i vari trick per abilitare la scrittura su NTFS nativa.

Dopo un po ho dovuto riavviare perché era davvero instabile e no potevo fare altrimenti.

 

Ora sto testando e proverò a tenerlo acceso un po per vedere come va, aggiornerò il topic in questione con i risultati, però lo scherzetto che mi ha fatto stamattina a dire il vero non mi fa ben sperare.

 

Non sò da cosa sia dovuto, ma credimi io ed anche altri (vedi alex ad esempio) fino ad ora non abbiamo avuto nessunissimo problema. Anzi...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...