Jump to content

Zio Steve


Smith@@™
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Qui

La spiegazione direi che e' sufficiente..

 

sarà come dice zio steve ma la realtà è che non sempre la scelta"migliore" paga. Toyota quante auto inquinanti vende e quante prius?Eppure a rigor di logica nell'usare una prius ci guadagna anche l'utente finale in quanto il sistema ibrido garantisce consumi ben inferiori alle prestazioni sviluppate.

Questo mi sembra lo stesso caso, flash è avido, anzianotto ma è lo STANDARD e fintanto che html5 non si imporrà come "metodo" di progettazione di un sito...la vedo dura!

Con lo stesso ragionamento di apple dovremmo già girare tutti su auto elettriche (sarebbe bene) o ad idrogeno (meglio) e lasciare il petrolio a marcire nei barili.

Ma il motore a scoppio è lo standard.

 

Spero che questa metafora motoristica sia comprensibile a tutti :(

Link to comment
Share on other sites

E' anche vero che si vuole mantenere il motore a scoppio come standard non solo perchè già espanso in tutto il pianeta ma perchè conveniente da un punto di vista economico alle compagnie petrolifere e automobilistiche. steso discorso (in piccolo) per flash. steve...nonvuole niente di diverso.

Link to comment
Share on other sites

steve jobs, con questo suo proclamo alle prestazioni e alla buggosità di flash, obbliga i suoi clienti, nel caso questi vogliano usufruire di un certo tipo di contenuto che potrebbe magari essere liberamente fruibile via flash, a rivolgersi al suo bello store online.

 

iPad è un terminale per accedere ai vari store marchiati apple, e deve servire A QUELLO, guai altrimenti!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

breve OT (non così tanto OT) :

comunque ragazzi... il flash è una ciofeca davvero!! Non so se conoscete i cookies .SOL di flash player! Sono un abominio!!! Possono immagazzinare enormi quantità di informazioni rispetto ai piccoli coockies html...e la cosa assurda è che nelle impostazioni di OGNI player in flash (dal player multimediale di myspace ad ogni piccola cavolata animata sul web) non si possono ,di fatto, disabilitare questi coockies. Ad ogni refresh della pagina sarete tracciati! C'è solo un modo per preservare un pochino la privacy del'utente...si tratta di un plugin di firefox che si chiama :"Better Privacy". Se impostato correttamente, esso va ad eliminare i cookoies.SOL appena creati , direttamente nella folder di sistema (macromedia)....li elimina secondo dopo secondo costantemente. Questo significa che le informazioni arrivate a macromedia (da smistare in automatico via web alle compagnie opposite) arrivano ugualmante dal vostro IP, ma PER LO MENO il messaggero (il coockie.sol) viene eliminato subito dopo aver iniziato la vosra monitorizzazione ,quindi, di fatto le informazioni provenienti dal vostro IP saranno ridotte allo 0,01% . USATE BETTER PRIVACY!!!!!!

Segnalo inoltre il plugin "Privacy Choice"...se usato in accoppiata a Better Privacy...ci si difende dalle pubblicità mirate e quant'altro di insulso collegato a flash player.

fine OT.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
è vero però l'80% dei siti web lo utilizza ancora e io non credo che sarà mai sostituito completamente dall'HTML5!

 

Sarà difficile è vero.. si è troppo evoluta la tecnologia flash in questi anni. E rimpiazzarla del tutto è difficilissimo.

Link to comment
Share on other sites

Sarà difficile è vero.. si è troppo evoluta la tecnologia flash in questi anni. E rimpiazzarla del tutto è difficilissimo.

Però una scelta come quella di apple aiuterà a pensarci su prima di fare un sito con flash, almeno un po...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...