Jump to content

.


Guest James.1979
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

ormai vivo in una casa windows free (dual boot ideneb 10,5,8/retail 10,6,2 - ubuntu live su chiavetta usb da 1gb perchè non si sa mai :rolleyes:)

E dico la verità, 10.5.8 si, è l'apice dello sviluppo ma trovo assai gradevoli le piccole chicche estetiche di snow e forse sia come boot che come "uso" di tutti i giorni lo trovo un'anticchia più veloce. Niente di che ma un pelo si.

Io voto snow in attesa di 10.6.3 ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

trovo snow molto più reattivo ...soprattutto il nuovo finder riprogrammato va una scheggia! Ragazzi lo sto inzozzando più che posso e non fa mai una piega, installo e disinstallo tutti software che trovo, scarico tonnellate di roba, solo sul desktop ho 20 giga di file ahahah :) e lui è sempre una roccia come il primo giorno (pochi secondi all'avvio ed un fulmine allo spegnimento). Su Leo in vece notavo piccoli rallentamenti saltuari ..se inzozzato al massimo.

Link to comment
Share on other sites

trovo snow molto più reattivo ...soprattutto il nuovo finder riprogrammato va una scheggia! Ragazzi lo sto inzozzando più che posso e non fa mai una piega, installo e disinstallo tutti software che trovo, scarico tonnellate di roba, solo sul desktop ho 20 giga di file ahahah :D e lui è sempre una roccia come il primo giorno (pochi secondi all'avvio ed un fulmine allo spegnimento). Su Leo in vece notavo piccoli rallentamenti saltuari ..se inzozzato al massimo.

 

quoto, ho una miriade di programmi anche tra i più inutili ma nessun rallentamento.

Link to comment
Share on other sites

I rallentamenti non sono sempre dovuti ai software che installi, ma ai servizi

o i demoni che devono avviarsi in fase di boot o al login della GUI.

 

Tutto sommato, rimpiango un pò il buon vecchio Leopard per la sua maturità.

Quando decisi di migrare a Leopard, fu la stessa cosa. Tenetti Tiger

fino a quando la Apple non rilasciò la 10.5.6 e, commosso di dover buttar

giù la buona cara e vecchia distro di Netkas, feci il balzo.

 

Le nuove implementazioni su Snow non sono ancora sviluppate a pieno.

L'unica nota positiva che magari do a favore della versione 10.6 è il GCD

che reindirizza meglio i compiti al BUS e ai CORE della macchina, riducendo

i PID quando dovuto, affaticandola meno.

Link to comment
Share on other sites

In questo momento non ho OS X installato da nessuna parte.

Avevo SL Hazard nel desktop, ma, per un infausto errore mentre reinstallavo 7, l'ho cancellato ;)

Lo reinstallerò non appena avrò (un bel po' di) tempo disponibile.

Nel portatile avevo iDeneb 10.5.8. Ho tentato, ma senza sforzarmi troppo, di installare SL, ma non tutto funzionava.

Del resto 250GB (che poi effettivi sono 232) non sono tantissimi, quindi ho deciso di tenere un unico SO, Windows 7.

Trovo Snow Leopard un po' meglio di Leopard. Un po' come 7 con Vista.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che la Apple abbia voluto sopprimere in un certo qual modo

la tecnologia a 32bit è stato un passo molto più grande della sua stessa

gamba. Volendoci stupire con la nuova tecnologia di criptaggio delle

applicazioni, tutt'oggi, anche se tutti i servizi e le applicazioni sono quasi

del tutto integrate a 64bit, hanno solo avuto un processo di trasformazione

più che upgrade del codice stesso. Questo mi fa capire quanto ancora

gli sviluppatori, siano lontani dal poter scrivere un programma interamente

a 64bit sfruttando a pieno i vari componenti che circondano e compongono

una macchina, sia di natura Apple che di natura Hackintosh.

 

Non è che la mia critica va a lanciare una spada contro, ma, differentemente

da come ha fatto la Microsoft in passato, e tutt'oggi, la nuova cifratura

a 64bit la stanno dosando a goccie (Sistemi Operativi a partire da XP con

architettua 32 e 64bit a scelta del cliente finale), proprio per dare il tempo agli

sviluppatori di poter capire bene le nuove istruzioni e poterle sfruttare come si

deve, al contrario della Apple che, come un treno in corsa, ha lanciato Snow

Leopard interamente a 64bit, forse, supponendo che gli sviluppatori abbiano una

conoscenza già ferrea sull'argomento.

Cosa comporta tutto questo? Una corsa affannata alla trasformazione di tutte

le applicazioni da parte dei produttori di software, affinchè potessero implementarsi

a pieno (o quasi) sulla nuova architettura.

 

Fortunatamente però, per non lasciare appiedati tutti, la Apple ha voluto che le

istruzioni a 32bit siano ancora eseguibili, come han fatto anche su Winzozz e Linux.

Link to comment
Share on other sites

Sul mio Vaio (vecchio di 4 anni) purtroppo snow leopard non sono riuscito a farlo partire...causa fix..! In compenso ho installato Leopard e lo trovo molto reattivo......soprattutto in fase di accensione e spegnimento! Nello spegnimento è assurdo tipo 3 secondi......considerando anche l'hardware datato.....! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non sono un gran intenditore nel senso ho usato leopard quattro giorni per 13 ore al giorno,ora ho da 1 giorno snow,e sinceramente dal primo avvio snow mi è sembrato avanti al punto che leo l'ho disinstallato ora ho snow è ne vado fiero un sistema eccezzionale,detto da uno cha ha usato windows sette per 4 mesi,snow in 1 giorno mi ha rapito MAC tutta la vita

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...