Jump to content

[Aiuto] Leopard su Packard Bell EasyNote tj65


SamsungStar
 Share

105 posts in this topic

Recommended Posts

intendete "-v" con chamaleonù?

io se lo accendo nemmeno quello di esce, nulla, non riesco ad accedere nemmeno a windows...

 

Scarica questo http://www.mediafire.com/?uiyzzytvnzn masterizza la iso che c'è dentro, avvia il PC da cd e scegli la partizione di Mac osx, avvia con -v e posta l'errore o il blocco.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora non so cosa sia questo errore di bot:0, ti spiego mwglio.

Ogni volta che accendo il portatile, esce la schermata del bios (con la scritta packard bell, che gia c'era prima, quando l'ho comprai) e subito dopo schemata nera e quelle scritture che ti ho scritto prima. Non posso far nulla, se nonchè chiudere con il pulsante.

Quindi ripeto, non si vede nulla, ne chamaleo, ne leopard e ne windows.

Link to comment
Share on other sites

ho provato a rimettere il dvd di ideneb, ho formattato di nuovo in macos extended journeled e poi ho riavviato ma nulla, sempre lo stesso :(

ho un po paura, posso ritornare come prima (cioè ritornare al'altro boot di windows 7, anche se so che per riavere quei 40 gb che ho partizionato dovrò ripristinare l'mbr, cosa che faro un'altro giorno?)?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi come faccio a partire con -v?

 

comunque trovo solo 4 partizioni:

legacybootCD con l'icona del cd

un'icona dell'hard disk, credendo fosse leopard, invece premendo avvio mi parte windows, e poi due con l'icona di windows "systema reserved"(che gia c'era prima) e "windows ntfs"

Link to comment
Share on other sites

Ho anche installato il computer portatile e Snow Leopard.

 

ottenere non solo la rete LAN e WLAN per eseguire uno kext qualcuno?

 

tradotto con google :-)

 

Welcher Laptop?

 

Sie besser schreiben in Deutsch oder Englisch

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ragazzi come faccio a partire con -v?

 

comunque trovo solo 4 partizioni:

legacybootCD con l'icona del cd

un'icona dell'hard disk, credendo fosse leopard, invece premendo avvio mi parte windows, e poi due con l'icona di windows "systema reserved"(che gia c'era prima) e "windows ntfs"

 

Mi sa che hai fatto caos con le partizioni.

 

Scaricati Gparted Live CD e controlla la tabella delle partizioni (casomai posta un'immagine)

 

Giorgio

 

my Packard Bell EasyNote TJ65 :-) had problems with Lan and Wlan !

 

 

Wlan intel 5100 don't works. I use a dell 1490, recognized as airport.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio!

una domandina....Gparted non è quel software all'interno del live CD di ubuntu linux? se è cosi, gia possiedo un live cd di ubuntu e potrei usare quello...

 

 

Basta che riesci a vedere la tabella delle partizioni.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ecco giorgio

http://img59.imageshack.us/img59/4356/screenshotpo.png

 

La partizione usata in precedenza per leopard è quella Macintosh (questo nome glielo dato quando partizionai l'hdd da windows usando partition wizard). Andando dentro al hd "macintosh" non ci trovo nulla

 

se reistallassi mettendo piu driver per cpu, kernel, ram....funzionerebbe?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio se posso reistallare ideneb, mi puoi dire precisamente quali driver mettere?

Ecco le caratteristiche piu precise:

- Ram 4GB

- Processore= Inter Core Duo processor t6600 da 2,2ghz

- Scheda video nVidia GT240M da 1GB

- Internet:

Wifi= Intel WiFi Link 5100 AGN (uso specialmente wifi)

LAN= broadcom netlink bcm5784m pci-e gigabit Ethernet Controller

-Chipset North Bridge: Intel Cantiga pm45 (poi ce anche la south bridge ma non posso visualizzare il nome)

-Audio=Conexant Cx20561 @Intel 82801ib ich9 - high definition audio controller

Conexant Cx20561 @ nVidia gt216 high definition audio controller

Link to comment
Share on other sites

Giorgio se posso reistallare ideneb, mi puoi dire precisamente quali driver mettere?

Ecco le caratteristiche piu precise:

- Ram 4GB

- Processore= Inter Core Duo processor t6600 da 2,2ghz

- Scheda video nVidia GT240M da 1GB

- Internet:

Wifi= Intel WiFi Link 5100 AGN (uso specialmente wifi)

LAN= broadcom netlink bcm5784m pci-e gigabit Ethernet Controller

-Chipset North Bridge: Intel Cantiga pm45 (poi ce anche la south bridge ma non posso visualizzare il nome)

-Audio=Conexant Cx20561 @Intel 82801ib ich9 - high definition audio controller

Conexant Cx20561 @ nVidia gt216 high definition audio controller

 

 

Il problema è che hai installato Mac OSX su partizione Logica e non potrà mai partire.

 

Devi eliminare la partizione logica e lo spazio esteso in cui è contenuta e creare una partizione Primaria su cui installare Mac OSX

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Alex, io e te non andremo mai d'accordo :yoji:

Be, queste sono cose tecniche, non si puo ricercare su internet, se no l'avrei gia fatto, e serve qualcuno piu esperto di me. E non ti credere che vogli tutto e subito, infatti per la partizione primaria, cosa assolutamente sconosciuta, ho cercato su internet. Ora ho chiesto semplicemente i driver da mettere al momento dell'istallazione,come tutti gli altri utenti che si iscrivono.

 

Se non è questo il motivo, allora non so proprio quale sia il problema

Link to comment
Share on other sites

che chipset hai? l'importante è che selezioni il kext per il chipset, il kernel (ma dovrebbe andare l vanilla) e vedi se c'è il kext per la lan. il resto lo puoi fare dopo, tanto per far andare quella scheda video devi cambiare il bios (della video)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...