Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard

• Please log in to reply
294 replies to this topic

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

Ancora con queste credenze preistoriche?

Giorgio

...come volevasi dimostrare...aggiornato on-line alla 10.6.3, tak! Eccomi apparire ol KP.
buonanotte. (Non esiste un leo già 10.6.3?)
Grazie.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

...come volevasi dimostrare...aggiornato on-line alla 10.6.3, tak! Eccomi apparire ol KP.
buonanotte. (Non esiste un leo già 10.6.3?)
Grazie.

Hai eliminato sleepenabler.kext?

Credenze preistoriche era rivolto al fatto che Apple riconoscesse il PC come non originale, NON che non ci possa essere KP

Ovviamente.

Giorgio

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

Hai eliminato sleepenabler.kext?

Credenze preistoriche era rivolto al fatto che Apple riconoscesse il PC come non originale, NON che non ci possa essere KP

Ovviamente.

Giorgio

Grazie, Giorgio, che porti pazienza e rispondi alle mie...ma sono neofita su queste cose.
Quindi, teoricamente, se elimino sleepenabler.kext, posso aggiornare on-line (salvo altri imprevisti)?
Posso sapere se il tuo OS è della LeoHazard oppure che?
C'è già una versione 10.6.3?
(Quante domande...)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Grazie, Giorgio, che porti pazienza e rispondi alle mie...ma sono neofita su queste cose.
Quindi, teoricamente, se elimino sleepenabler.kext, posso aggiornare on-line (salvo altri imprevisti)?
Posso sapere se il tuo OS è della LeoHazard oppure che?
C'è già una versione 10.6.3?
(Quante domande...)

La mia è la versione retail (che installo in qualsiasi macchina mi capiti di installare, non ho mai installato versioni patchate di Snow).

La 10.6.3 c'è ed è uscita da un pò.

Eliminando sleepenabler puoi aggiornare da software update (personalmente preferisco scaricare il file e installarlo personalmente)

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts
Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di aiuto, ho installato Snow e fin qui tutto bene! Ma praticamente, quando installo i 2 kext ottengo subito un kernel panic:
Posted Image

Qualcuno sà aiutarmi per favore? :)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di aiuto, ho installato Snow e fin qui tutto bene! Ma praticamente, quando installo i 2 kext ottengo subito un kernel panic:
Posted Image

Qualcuno sà aiutarmi per favore? :)

Ma hai una ATI HD 4650 o una ATI 2400PRO?

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts

Ma hai una ATI HD 4650 o una ATI 2400PRO?

Giorgio

Scusa, su snow uso la 4650 naturalmente :)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Scusa, su snow uso la 4650 naturalmente :)

Dopo aver installato i 2 kext prova a riparare i permessi con kextutility.

(cancelli i 2 kext, entri nel sistema, li reinstalli con kexthelper e prima di riavviare fai andare kextutility)

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts

Dopo aver installato i 2 kext prova a riparare i permessi con kextutility.

(cancelli i 2 kext, entri nel sistema, li reinstalli con kexthelper e prima di riavviare fai andare kextutility)

Giorgio

Il problema è che appena installo i kext con kexthelper o tramite terminale mi và in panic dopo meno di 10 secondi..

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Il problema è che appena installo i kext con kexthelper o tramite terminale mi và in panic dopo meno di 10 secondi..

Anche avviando con -x?

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts

Anche avviando con -x?

Giorgio

Provo :)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Provo :)

Prova anche a togliere voodooHDA.kext (se c'è) e AppleHDA.kext

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts

Prova anche a togliere voodooHDA.kext (se c'è) e AppleHDA.kext

Giorgio

Entrando in -x sono riuscito a installare i kext e riparare i permessi con kext utility ma al reboot KP, uguale a quello nell'immagine sopra... Quindi tu mi consigli di entrare di nuovo in -x reinstallando i kext e provare anche a cancellare voodooHDA.kext e AppleHDA.kext? li ho entrambi.. Grazie per l'aiuto Giorgio!!

EDIT:
Ho fatto tutto ma niente! Entrato in -x, installato ATI4600Controller.kext e ATIRadeonX2000.kext con KextHelper, eliminato AppleHDA.kext e VoodooHDA.kext, riparato i permessi con Kext Utility e riavviato...Kernel Panic! :) Ma il mio panic si rivolge al ATIRadeonX2000.kext? perchè se elimino i kext installati il sistema parte! E adesso avendo eliminato AppleHDA non ho più l'audio...

HELP!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Entrando in -x sono riuscito a installare i kext e riparare i permessi con kext utility ma al reboot KP, uguale a quello nell'immagine sopra... Quindi tu mi consigli di entrare di nuovo in -x reinstallando i kext e provare anche a cancellare voodooHDA.kext e AppleHDA.kext? li ho entrambi.. Grazie per l'aiuto Giorgio!!

EDIT:
Ho fatto tutto ma niente! Entrato in -x, installato ATI4600Controller.kext e ATIRadeonX2000.kext con KextHelper, eliminato AppleHDA.kext e VoodooHDA.kext, riparato i permessi con Kext Utility e riavviato...Kernel Panic! :( Ma il mio panic si rivolge al ATIRadeonX2000.kext? perchè se elimino i kext installati il sistema parte! E adesso avendo eliminato AppleHDA non ho più l'audio...

HELP!

L'audio verosimilmente era dato da voodooHDA (comunque reinstalla anche AplleHDA.kext).

Per quanto riguarda il KP è strano. (hai scaricato i kexts per la 10.6.3 ovviamente, non quelli per la 10.6.2 e hai Chameleon rc4 ovviamente)

Giorgio

PS: prova questi: Attached File  kexts_nuovi.zip   1.76MB   34 downloads

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts

L'audio verosimilmente era dato da voodooHDA (comunque reinstalla anche AplleHDA.kext).

Per quanto riguarda il KP è strano. (hai scaricato i kexts per la 10.6.3 ovviamente, non quelli per la 10.6.2 e hai Chameleon rc4 ovviamente)

Giorgio

PS: prova questi: Attached File  kexts_nuovi.zip   1.76MB   34 downloads

Giorgio

Si ho Chameleon rc4 e i kext per 10.6.3... Comunque ho reinstallato e adesso devo fare l'update alla 10.6.3.
Poi provo subito i tuoi kext :( Grazie ancora Giorgio!!

EDIT:
Niente da fare! Sempre sto KP! Stranissimo...
Domani vedrò dai... Grazie ancora..per adesso :P

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts
Sono tornato, per dire che ancora non sono riuscito a far funzionare la mia scheda video... Sempre la stessa cosa, quando installo i kext KP... Questa volta ho eliminato solo ATIRadeonX200.kext e il sistema parte...quindi è solo quel maledetto kext che non riesco ad installare! Non sò più cosa fare...
Aspetto un aiuto :(

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Sono tornato, per dire che ancora non sono riuscito a far funzionare la mia scheda video... Sempre la stessa cosa, quando installo i kext KP... Questa volta ho eliminato solo ATIRadeonX200.kext e il sistema parte...quindi è solo quel maledetto kext che non riesco ad installare! Non sò più cosa fare...
Aspetto un aiuto :(

Devi riuscire a capire con quale kext va in contrasto.

Giorgio

Purple Pistil

Purple Pistil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 95 posts

Devi riuscire a capire con quale kext va in contrasto.

Giorgio

Infatti stò cercando di capire proprio quello... Quindi dovrei installarlo e poi in singleuser eliminare un kext alla vota? Poi volevo chiedere, gli altri ATI*.kext e plugin servono?
Grazie ancora Giorgio!!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Infatti stò cercando di capire proprio quello... Quindi dovrei installarlo e poi in singleuser eliminare un kext alla vota? Poi volevo chiedere, gli altri ATI*.kext e plugin servono?
Grazie ancora Giorgio!!

i .plugin e i .bundle servono.

Credo che la metodologia sia proprio quella di eliminare un kext alla volta (inizia con AppleHPET.kext poi AppleRTC.kext poi AppleIntelCPUPowerManagement.kext e poi provane altri)

Giorgio

luciuxx63

luciuxx63

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

La mia è la versione retail (che installo in qualsiasi macchina mi capiti di installare, non ho mai installato versioni patchate di Snow).

La 10.6.3 c'è ed è uscita da un pò.

Eliminando sleepenabler puoi aggiornare da software update (personalmente preferisco scaricare il file e installarlo personalmente)

Giorgio

Bella Giò, ma per installare la retail (che sono in possesso) ho provato anche con Chameleon ma...niente.
Tu come fai?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy