Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard


295 posts in this topic

Recommended Posts

Che uscita usi?

ho solo 2 uscite dvi con adattatore a vga, lo schermo è collegato a quella destra

 

EDIT: a quella di sinistra, la + vicina alla MoBo

Link to comment
Share on other sites

ho solo 2 uscite dvi con adattatore a vga, lo schermo è collegato a quella destra

 

EDIT: a quella di sinistra, la + vicina alla MoBo

 

Hai la possibilità di provare un monitor con DVI o HDMI?

Link to comment
Share on other sites

Hai la possibilità di provare un monitor con DVI o HDMI?

 

no, purtroppo non ho modo, anche perchè la scheda non ha porte HDMI se no lo attaccherei alla tv... oh male che vada faccio un sano formattone e lo reinstallo da 0 con un dvd aggiornato alla 10.6.6

dai facciamo così alla fine forse è la cosa più veloce tanto non avevo dati o comunque quel poco lo recupero con idenb, linux o da 7

anche perchè avevo un pò pasticciato con la vecchia installazione, avevo un'altra cpu pentium d ora rifaccio da 0 con la quad core così mi va su vanilla...

Link to comment
Share on other sites

no, purtroppo non ho modo, anche perchè la scheda non ha porte HDMI se no lo attaccherei alla tv... oh male che vada faccio un sano formattone e lo reinstallo da 0 con un dvd aggiornato alla 10.6.6

dai facciamo così alla fine forse è la cosa più veloce tanto non avevo dati o comunque quel poco lo recupero con idenb, linux o da 7

anche perchè avevo un pò pasticciato con la vecchia installazione, avevo un'altra cpu pentium d ora rifaccio da 0 con la quad core così mi va su vanilla...

 

 

Se hai un tv HDMI usa un adattatore DVI-HDMI o un cavo DVI-HDMI.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Se hai un tv HDMI usa un adattatore DVI-HDMI o un cavo DVI-HDMI.

Risolto, sto scrivendo da OXS, ho fatto un bel formatone e reinstallato 10.6.3 che magicamente mi ha riconosciuto a scheda video, per ora funziona tutto correttamente! ora finisco di configurarlo e nstallare le ultime cose poi prov a far un combo update

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Installato 10.6.8 con la scheda video in firma. Nessun problema con il solito metodo di inserimento dell'ID nelle kext.

 

Saluti a tutti ed a Giorgio in particolare.

 

Grazie. Saluti anche a te e buon Hack!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti...per l'ennesima volta sto reinstallando hazard...partendo secondo questa guida alla 10.6.2

fin qui riesco a installare tutto e la grafica si abilita...

solo che dovrei aggiornare alla 10.6.7 perchè devo utilizzare un programma che lo richiede...

Ovviamente una volta fatto l'aggiornamento...tutte le impostazioni dei kext della scheda video vanno in fumo...

Cosa devo fare per farlo funzionare? ho letto che fotomodello con la 10.6.8 c'è riuscito...come? XD

ho una sapphire hd 4650 1gb

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...per l'ennesima volta sto reinstallando hazard...partendo secondo questa guida alla 10.6.2

fin qui riesco a installare tutto e la grafica si abilita...

solo che dovrei aggiornare alla 10.6.7 perchè devo utilizzare un programma che lo richiede...

Ovviamente una volta fatto l'aggiornamento...tutte le impostazioni dei kext della scheda video vanno in fumo...

Cosa devo fare per farlo funzionare? ho letto che fotomodello con la 10.6.8 c'è riuscito...come? XD

ho una sapphire hd 4650 1gb

 

Il metodo è sempre quello, immettere l'id nei 2 kext. Con 1G si possono avere problemi (io ho la versione 512 MB.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto e la prende da 1gb ;)

Grazie a tutti... Se ti è possibile potresti dirmi dalla sezione notebook se posso installare SL sul modello che ho postato lì?

Ti ringrazio ancora e complimenti per la guida ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi, mi inserisco anche io in questa discussione per chiedere un piccolo aiuto.

 

Premetto, e dove scusarmi di questo, che sono un pò niubbo della materia e che mi sono letto ben bene negli ultimi giorni parecchie faq.

 

Ciò nonostante non riesco ad attivare questa benedetta accelerazione grafica qe/ci (sto cercando di virtualizzare snow leopard su un amd).

 

Sto usando come distro la hazard 10.6.2, e anche un'immagine pronta (sempre di snow leopard) reperita in rete (non ricordo bene dove, ma è in russo inizialmente).

 

Ho una scheda video ASUS EAH4670 con 512mb DDR3 quindi credo molto comune. Inizialmente facevo l'errore di controllare l'id (per inserirlo nei kext che ho trovato all'inizio di questo thread) direttamente

da "mac" ma mi da questi valori, che credo anzi ne sono sicuro (dopo aver fatto una ricerca su google) che siano quelli di Vmware. La scheda è connessa con DVI-DVI.

 

post-841962-1311784542_thumb.jpg

 

Ho controllato sotto windows e l'id dovrebbe essere il classico, ovvero 0x94901002. Necessito di qualche altro file particolare? Nella distro hazard ho notato che anche se in fase iniziale gli dico di installare il chamelon rc4 mi installa sempre l'rc3, potrebbe esser quello?

 

In ogni caso ho seguito la guida e installato anche l'RC4. La cosa strana è che nella distro hazard ad esempio non trovo in extra il file cui aggiungere la stringa del graphicsenabler. :rolleyes:

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ci sto veramente uscendo pazzo dietro :dev:

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, mi inserisco anche io in questa discussione per chiedere un piccolo aiuto.

 

Premetto, e dove scusarmi di questo, che sono un pò niubbo della materia e che mi sono letto ben bene negli ultimi giorni parecchie faq.

 

Ciò nonostante non riesco ad attivare questa benedetta accelerazione grafica qe/ci (sto cercando di virtualizzare snow leopard su un amd).

 

Sto usando come distro la hazard 10.6.2, e anche un'immagine pronta (sempre di snow leopard) reperita in rete (non ricordo bene dove, ma è in russo inizialmente).

 

Ho una scheda video ASUS EAH4670 con 512mb DDR3 quindi credo molto comune. Inizialmente facevo l'errore di controllare l'id (per inserirlo nei kext che ho trovato all'inizio di questo thread) direttamente

da "mac" ma mi da questi valori, che credo anzi ne sono sicuro (dopo aver fatto una ricerca su google) che siano quelli di Vmware. La scheda è connessa con DVI-DVI.

 

post-841962-1311784542_thumb.jpg

 

Ho controllato sotto windows e l'id dovrebbe essere il classico, ovvero 0x94901002. Necessito di qualche altro file particolare? Nella distro hazard ho notato che anche se in fase iniziale gli dico di installare il chamelon rc4 mi installa sempre l'rc3, potrebbe esser quello?

 

In ogni caso ho seguito la guida e installato anche l'RC4. La cosa strana è che nella distro hazard ad esempio non trovo in extra il file cui aggiungere la stringa del graphicsenabler. :(

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ci sto veramente uscendo pazzo dietro :o

 

 

Prova a prendere i kext postati da me nella guida (della versione uguale alla tua), inerivi l'id poi installali con kext helper.

 

Attenzione che se QE/CI si attivano DVI-DVI non funziona (solo DVI-VGA)

Link to comment
Share on other sites

Prova a prendere i kext postati da me nella guida (della versione uguale alla tua), inerivi l'id poi installali con kext helper.

 

Attenzione che se QE/CI si attivano DVI-DVI non funziona (solo DVI-VGA)

 

Dunque l'ID della mia scheda già dentro i kext c'è già; e se mi dici che funge solo DVI-VGA mi organizzo con un adattatore. Magari è per quello che non si attivano qe/ci? Boh... Proverò :P

Link to comment
Share on other sites

Dunque l'ID della mia scheda già dentro i kext c'è già; e se mi dici che funge solo DVI-VGA mi organizzo con un adattatore. Magari è per quello che non si attivano qe/ci? Boh... Proverò :P

 

No, dicevo solo che quando attiverai QE/CI la DVI non andrà più e vedrai nero.

Link to comment
Share on other sites

I have tried every kext here, i could't get it to work on SL 10.6.3

My ATI is 4650 1gb Ram on GA EP-45DS3R. If anyone has a working 4650 1gbRam please share the knowledge :D

Right now i have 1680x1050x32@60 resolution using RadeonHD framebuffer, but no QE/CI

Thanks

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hello.

 

So, i have tried everything described by you here. First i was wrong believing that my card has 1gb of ram, actually is a saphire ati 4650 512 ram, on a GA EP45-DS3R mobo and iatkos SL 10.6.3.

 

No luck. After installing those kexts, my screen was flickering. Booting in safe mode i had only 1024x768 and couldn't change it.

Removing AtiRadeonx2000.kext solved the flickering, but resolution still on 1024x768.

Sometimes with different kext i got the monitor switched off, so i bought a dvi-vga adaptor, but no luck either.

 

Using RadeonHD framebuffer i could change resolution to 1680x1050 but no QI/CI .

 

Can you help me out ? Should i use 10.6.7 or so?

 

Thank you.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

CIao a tutti, sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano. Sono nuovo nel mondo hackintosh quindi vi chiedo un pò di pazienza, cercherò di esprimermi nel modo più chiaro possibile.

 

Ho seguito passo passo la guida ma purtroppo la mia 4650 512 mb non ne vuole sapere di passare a risoluzioni maggiori di 1024x768.

 

Le ho provate tutte:

  • partendo da 10.6.3 con i kext di Giorgio (che ringrazio per l'ottima guida) così come sono la macchina si avvia ma resta nella schermata iniziale grigia di caricamento. Stesso risultato modificando i kext inserendo solo il mio id all'interno di entrambi i kext e eliminando tutti gli altri. Riavviando con -x va in schermata di errore dicendo di riavviare.
  • partendo da 10.6.8 e utilizzando i kext della 10.6.5 è come acqua fresca, la macchina si avvia regolarmente ma tutto resta come prima, niente risoluzioni maggiori e niente QE/QI.

Non posso provare con 10.6.2 essendo che ho il retail DVD aggiornato a 10.6.3. Come specificato da Giorgio uso l'adattatore DVI/VGA. Invece di chameleon puro uso chimera (provato sia con 1.5 che con 1.7), ma non credo proprio sia questo il problema essendo che è una semplice derivazione. Sbaglio forse su questo?

 

Mi seccherebbe cambiare scheda video visto che molti di voi sono riusciti a risolvere!

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...