Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard

• Please log in to reply
294 replies to this topic

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
Ok allora, per problemi con il boot loader ho reistallato Snow Leopard e per ora sono ancora con la 10.6.3. Ho reistallato tutti i kext necessari compreso quelli per la 4670 trovati in questa guida (naturalmente quelli per 10.6.3 con ID modificato) e mi trovo con questa situazione:
Uscita DVI (con adattatore DVI -> VGA): non funzionante (il monitor se ne va in sleep) sia con -x, sia senza.
Uscita VGA: non funzionante (il monitor se ne va in sleep) sia con -x, sia senza.

Suggerimenti?

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
NEssuno puo aiutarmi?!

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
AGGIORNAMENTO:
Ho fatto l'upgrade alla 10.6.6, ho modificato i kext, ho istallato il Chameleon RC5 tramite ##### (versione sperimentale per ATI) e finalmente la mia 4670 funziona! Però ho notato che funziona solo l'uscita VGA, mentre la DVI (con adattatore) non funziona [HDMI non testata]. Grazie a tutti per l'aiuto :censored2:

fotomodello

fotomodello

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 54 posts
Aggiornato alla 10.6.7 con successo. Ho dovuto reinserire l'ID della mia scheda grafica nelle kext e poi è andato tutto a posto. Unico neo l'audio non funzionava ed ho dovuto reinstallare la kext apposita come nei precedenti aggiornamenti.

Con chamaleon RC5 non riesco a far funzionare l'hackintosh. Ho dovuto utilizzare il vecchio rc4 altrimenti dopo aver inserito il mio ID nelle kext grafiche al riavvio si blocca sempre tutto e non c'è verso di sistemare la cosa.

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
ATI 4670, aggiornato alla 10.6.7 (da software update), uscita VGA perfettamente funzionante senza modificare i kext. HDMI e DVI non le ho provate.

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts

AGGIORNAMENTO:
Ho fatto l'upgrade alla 10.6.6, ho modificato i kext, ho istallato il Chameleon RC5 tramite ##### (versione sperimentale per ATI) e finalmente la mia 4670 funziona! Però ho notato che funziona solo l'uscita VGA, mentre la DVI (con adattatore) non funziona [HDMI non testata]. Grazie a tutti per l'aiuto ;)

che kernel usi? ho provato a fare come te ma nn mi funziona. per avviare il sistema devo usare il cd #####-3,0,1 questo e mi si avvia e funzionano anche i driver video solo con la vga ma quando inserisco una chiavetta usb mi va in kernel panic. ho provato a installare come bootloader Chimera v1.1.0 e kernel 10.7.3 ma nn va devo sempre avviare con cd.
potete aiutarmi per favore sto' diventando pazzo a forza di vedere kernel panic? (io ho ati hd 4650)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

che kernel usi? ho provato a fare come te ma nn mi funziona. per avviare il sistema devo usare il cd #####-3,0,1 questo e mi si avvia e funzionano anche i driver video solo con la vga ma quando inserisco una chiavetta usb mi va in kernel panic. ho provato a installare come bootloader Chimera v1.1.0 e kernel 10.7.3 ma nn va devo sempre avviare con cd.
potete aiutarmi per favore sto' diventando pazzo a forza di vedere kernel panic? (io ho ati hd 4650)

Uso kernel vanilla, Chameleon 2.0 RC4. Ho la versione 512MB. La versione 1GB ha dei problemi che dipendono dalla "brand".

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts

Uso kernel vanilla, Chameleon 2.0 RC4. Ho la versione 512MB. La versione 1GB ha dei problemi che dipendono dalla "brand".

io ho la versione da 1gb della shappire pero' il mac me la riconosce da 512mb. ma il fatto strano e' che col cd i boot funziona e invece installando lo stesso kernel e lo stesso bootloader nn va senza cd

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

io ho la versione da 1gb della shappire pero' il mac me la riconosce da 512mb. ma il fatto strano e' che col cd i boot funziona e invece installando lo stesso kernel e lo stesso bootloader nn va senza cd

Nel cabp hai graphicsenabler attivato?

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts

Nel cabp hai graphicsenabler attivato?

cos' e' il cabp?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
com.apple.boot.plist in extra

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Si si certo che e' attivato

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
problemino... dopo un anno di inattività torno a trafficare sull'hackintosh...
io ho un Saphire Radeon 4670 da 1Gb e al momento ho installato MacOS 10.6.4
oggi ho riprovato a modificare i kext aggiungendo l'id della mia scheda video seguendo le istruzioni delle varie guide presenti qui sul forum, ho istallato i kext e seguito tutta la procedura...
allora avvio in -x perandare a settare la risluzione ma ho sempre e solo l'opzione 1024x768
se avvio in modalità normale o in verbose si scanchera lmmagine durante il boot... che devo fare?
Attached File  IMG_0299.JPG   400.4KB   3 downloads
Attached File  IMG_0301.JPG   975.66KB   5 downloads

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

ATI 4670, aggiornato alla 10.6.7 (da software update), uscita VGA perfettamente funzionante senza modificare i kext. HDMI e DVI non le ho provate.

ho pensato bene aggiornare sperando nel miracolo del funzionamento ma niente... peggio di prima ora non parte proprio... riesci a darmi qualche dritta? praticamente avviandolo con -v mi si pianta quando carica gli hard disk
Attached File  IMG_0302.JPG   1.01MB   2 downloads
mentre con -x -v si pianta qui
Attached File  IMG_0303.JPG   1019.17KB   6 downloads

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ho pensato bene aggiornare sperando nel miracolo del funzionamento ma niente... peggio di prima ora non parte proprio... riesci a darmi qualche dritta? praticamente avviandolo con -v mi si pianta quando carica gli hard disk
Attached File  IMG_0302.JPG   1.01MB   2 downloads
mentre con -x -v si pianta qui
Attached File  IMG_0303.JPG   1019.17KB   6 downloads

Che uscita usi?

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Che uscita usi?

ho solo 2 uscite dvi con adattatore a vga, lo schermo è collegato a quella destra

EDIT: a quella di sinistra, la + vicina alla MoBo

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

ho solo 2 uscite dvi con adattatore a vga, lo schermo è collegato a quella destra

EDIT: a quella di sinistra, la + vicina alla MoBo

Hai la possibilità di provare un monitor con DVI o HDMI?

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Hai la possibilità di provare un monitor con DVI o HDMI?

no, purtroppo non ho modo, anche perchè la scheda non ha porte HDMI se no lo attaccherei alla tv... oh male che vada faccio un sano formattone e lo reinstallo da 0 con un dvd aggiornato alla 10.6.6
dai facciamo così alla fine forse è la cosa più veloce tanto non avevo dati o comunque quel poco lo recupero con idenb, linux o da 7
anche perchè avevo un pò pasticciato con la vecchia installazione, avevo un'altra cpu pentium d ora rifaccio da 0 con la quad core così mi va su vanilla...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

no, purtroppo non ho modo, anche perchè la scheda non ha porte HDMI se no lo attaccherei alla tv... oh male che vada faccio un sano formattone e lo reinstallo da 0 con un dvd aggiornato alla 10.6.6
dai facciamo così alla fine forse è la cosa più veloce tanto non avevo dati o comunque quel poco lo recupero con idenb, linux o da 7
anche perchè avevo un pò pasticciato con la vecchia installazione, avevo un'altra cpu pentium d ora rifaccio da 0 con la quad core così mi va su vanilla...

Se hai un tv HDMI usa un adattatore DVI-HDMI o un cavo DVI-HDMI.

Olmo

Olmo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Se hai un tv HDMI usa un adattatore DVI-HDMI o un cavo DVI-HDMI.

in settimana provo a procurarmi il cavo e l'adattatore! speriamo bene

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy