Jump to content

[Guida (breve)] ATI Radeon 46x0 su Snow Leopard

• Please log in to reply
294 replies to this topic

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

Entri con -s e cancelli da terminale i 2 kexts, poi entrerai nel sistema e installi con kexthelper i kext modificati giusti.

-avviato con il cd di snow
-entrato nel terminate
-eliminato da linea di comando e kext dell'ati ATIRadeonX2000.kext, 4600controller.kext
-ho avviato normlmente e si è caricato tutto
-ho installato con kexthelper i 2 kext (della tua guida) editati con il mio id
-risultato niente!!
-ho messo le 2 foto dei KP in questo 3d

??????? panico più totale

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Mi sono sbarazzato della 4650 ed ho fatto scambio con una 4670. WOW CHE SCAMBIO direte voi....già nulla di che però almeno non ho problemi col felino.

Ho eseguito le istruzioni di giorgio ed ho finalmente più risoluzioni nel pannello delle impostazioni del monitor, questo significa che snow riconosce la scheda.

Però non ho l'audio

qualche suggerimento?

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Mi sono sbarazzato della 4650 ed ho fatto scambio con una 4670. WOW CHE SCAMBIO direte voi....già nulla di che però almeno non ho problemi col felino.

Ho eseguito le istruzioni di giorgio ed ho finalmente più risoluzioni nel pannello delle impostazioni del monitor, questo significa che snow riconosce la scheda.

Però non ho l'audio

qualche suggerimento?

risolto da solo

Chicowolf

Chicowolf

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 163 posts
Questo metodo funziona con la mia ati 5570 da 1GB ?
Quando avevo installato Mac sul mio pc, dopo che riavviavo avevo un KP.
Vi ringrazio per la risposta

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Questo metodo funziona con la mia ati 5570 da 1GB ?
Quando avevo installato Mac sul mio pc, dopo che riavviavo avevo un KP.
Vi ringrazio per la risposta

No, non funziona.

E' tutta un'altra scheda.

Chicowolf

Chicowolf

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 163 posts
Grazie lo stesso.

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
ciao.
come faccio ad inserire queste due stringhe nel com.apple.Boot.plist situato in /Extra:
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>y</string>

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

ciao.
come faccio ad inserire queste due stringhe nel com.apple.Boot.plist situato in /Extra:
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>y</string>

Leggi le FAQ.

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts

Leggi le FAQ.

trovato grazie :)

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
salve giorgio ho provato a seguire la guida ma ho dei problemi
ho installato snow leopard 10.6.2 by hazzard tutto ok ma mancano i driver video. ho installato Chameleon 2.0 RC4 ma snow leopard nn si avvia piu e mi da le seguenti schermate di errore
http://img710.images...dsc02077rz.jpg/
qui avviando con -v
http://img545.images.../dsc02076x.jpg/

ho provato a installare solo i kext con kext helper senza installare Chameleon 2.0 RC4 ma se avvio normale mi va in kernel panic e se avvio in -x -v mi si blocca qui
http://img151.images...8022011328.jpg/

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

salve giorgio ho provato a seguire la guida ma ho dei problemi
ho installato snow leopard 10.6.2 by hazzard tutto ok ma mancano i driver video. ho installato Chameleon 2.0 RC4 ma snow leopard nn si avvia piu e mi da le seguenti schermate di errore
http://img710.images...dsc02077rz.jpg/
qui avviando con -v
http://img545.images.../dsc02076x.jpg/

ho provato a installare solo i kext con kext helper senza installare Chameleon 2.0 RC4 ma se avvio normale mi va in kernel panic e se avvio in -x -v mi si blocca qui
http://img151.images...8022011328.jpg/

Still waiting for root device è un errore che non c'entra nulla con la scheda grafica.

pokerbronz

pokerbronz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
risolto. solo un piccolo problemino se metto la risoluzione 1600x900 60hz ke e' la frequenza giusta per il mio monitor nn si vede a tutto schermo se inposto la rotazione dello schermo a 180 si vede contrario ma a tutto schermo. per vedere normalmente ho dovuto impostare come frequenza 75hz

~Lucio

~Lucio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
Salve a tutti, ho seguito questa guida per la mia scheda video 4670, però ho riscontrato un problema:
in un normale avvio i colori diventano rossicci (come nel negativo delle foto), mentre in safe mode (avvio con -x) vedo tutto normale.

Ho letto che bisogna utilizzare un adattatore DVI->VGA altrimenti non dovrebbe funzionare. Siccome a me funziona (ma male) l'acquisto dell'adattatore risolverebbe il problema e farebbe vedere i colori regolarmente? (non vorrei effettuare un acquisto alla cieca)

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Salve a tutti, ho seguito questa guida per la mia scheda video 4670, però ho riscontrato un problema:
in un normale avvio i colori diventano rossicci (come nel negativo delle foto), mentre in safe mode (avvio con -x) vedo tutto normale.

Ho letto che bisogna utilizzare un adattatore DVI->VGA altrimenti non dovrebbe funzionare. Siccome a me funziona (ma male) l'acquisto dell'adattatore risolverebbe il problema e farebbe vedere i colori regolarmente? (non vorrei effettuare un acquisto alla cieca)

In genere l'adattatore risolve il problema dello schermo blu o nero, non ho mai sentito risolva il problema dell'aberrazione cromatica.

~Lucio

~Lucio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

In genere l'adattatore risolve il problema dello schermo blu o nero, non ho mai sentito risolva il problema dell'aberrazione cromatica.

Ti ringrazio per la risposta, mi ha dato una dritta per come risolvere;
escludendo il problema hardware ho cercato in giro per internet un modo per risolvere il problema invertendo i colori del sistema. E' stato molto semplice, è bastato entrare in preferenze del sistema -> accesso universale -> vista -> e cambiare da nero su bianco a bianco su nero.
I colori sono quelli giusti, perfetto =)

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
Ciao. Ho un 4670 con 1GB e seguendo questa guida non riesco a settare la risoluzione del monitor. Come posso risolvere? In oltre volevo istallare la versione 10.6.6, posso usare i kext della 10.6.5? Grazie per le risposte.

EDIT: Il sistema si avvia soltanto con -x

EDIT 2: Ho aggiornato alla versione 10.6.6, e durante l'avvio di SL il monitor se ne va in sospensione! Consigli?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ciao. Ho un 4670 con 1GB e seguendo questa guida non riesco a settare la risoluzione del monitor. Come posso risolvere? In oltre volevo istallare la versione 10.6.6, posso usare i kext della 10.6.5? Grazie per le risposte.

EDIT: Il sistema si avvia soltanto con -x

EDIT 2: Ho aggiornato alla versione 10.6.6, e durante l'avvio di SL il monitor se ne va in sospensione! Consigli?

i Kext per la 10.6.6 non li ho ancora messi, lo farò presto. Non puoi usare quelli della 10.6.5

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

i Kext per la 10.6.6 non li ho ancora messi, lo farò presto. Non puoi usare quelli della 10.6.5

Aspetto con ansia :thumbsup_anim:

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Aspetto con ansia :(

Comunque te li puoi modificare anche tu, basta mettere l'id della scheda in ATIRadeonX2000.kext e ATI4600Controller.kext. Ovviamente come bootloader almeno chameleon 2.0 RC4.

PIETRO95

PIETRO95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts

Comunque te li puoi modificare anche tu, basta mettere l'id della scheda in ATIRadeonX2000.kext e ATI4600Controller.kext. Ovviamente come bootloader almeno chameleon 2.0 RC4.

Ahhhh potevi dirlo prima allora :) Ora vedo cosa riesco a fare e ti faccio sapere :censored2:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy