Jump to content

CHAMELEON2 RC4 (e derivate: RC5pre8, Asere 1.1.8, AnV, PC_EFI 10.6, Prasys-EFI 10.6)


scrax
 Share

206 posts in this topic

Recommended Posts

up

invece di parlare senza sapere non penso che il toshiba abbia 8 cores, per sapere che erano gli e5462 ho dovuto installare windows e everest ci sei.

E' solo una tua fantasia e di chi fa perdere tempo in stupidaggini, basta che quel pannello ti dica che e' single o dual, la cache etc il resto ce lo metti ti con il modifier se il tuo problema e' vederlo.

 

Sei sempre a criticare, per ogni cosa, mammamia, qualsiasi cosa, e la apple, e la ibm, e la intel, e i powerpc, e basta,, dire che scrax parla senza sapere o che faccia perdere tempo in stupidaggini e' quanto meno da presuntuosi.Questa e' la mia idea, sbagliata o giusta che sia.

Ciao [fineot]

Link to comment
Share on other sites

up

invece di parlare senza sapere non penso che il toshiba abbia 8 cores, per sapere che erano gli e5462 ho dovuto installare windows e everest ci sei.

E' solo una tua fantasia e di chi fa perdere tempo in stupidaggini, basta che quel pannello ti dica che e' single o dual, la cache etc il resto ce lo metti ti con il modifier se il tuo problema e' vederlo.

LOL, tranquillo uomo;

Io se non so chiedo, non parlo. Ed è quello che ho fatto.

Il toshiba non ha 8 cores ma ha un processore che apple non usa a quanto mii risulta, per questo ti ho chiesto se era quello che non ti veniva riconosciuto in xcode

Chiedo scusa se non ti ho capito, credo sia dovuto al fatto che in un forum dove si parla di Hack tu parli di Mac.

 

Se per tè è una perdita di tempo ignora la mod e fine. C'è un sacco di gente a cui interessa "perder tempo" non siamo tutti uguali.

 

Pace?

 

EDIT: Nota che le immagini del tuo post mi son apparsi solo dopo questa mia risposta.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Può essere ;)

 

Dico che lo surclassa perché ha le stesse funzioni più po meno e qualcosina di più come la possibilità di nascondere le partizioni (una cosa chiesta da molti mi pare)

Probabilmente per certi casi è meglio PC_EFI 10.5 comunque

 

A me non ha mai funzionato, per il resto sono contento che funzioni a tutti gli altri.

Io uso boot think che avvia pure il dvd come un mac premendo c.

Link to comment
Share on other sites

A me non ha mai funzionato, per il resto sono contento che funzioni a tutti gli altri.

Io uso boot think che avvia pure il dvd come un mac premendo c.

 

Boot Think infatti è molto interessante, forse il difetto più grande è che non si trova molta documentazione essendo poco diffusa

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Boot Think infatti è molto interessante, forse il difetto più grande è che non si trova molta documentazione essendo poco diffusa

 

E quasi tutto in cinese, ma c'e'

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
appunto, tu riesci a leggerla?

 

No, ma per esempio per far funzionare la rtl 8187 wireless ho dovuto leggermi dei post in tedesco.

La critica comunque se costruttiva e non si puo dire che la mia non lo sia, serve sempre.

Il metodo e' semplice ho un problema per esempio questo del nome della cpu, una volta stabilito che il riconoscimento non lo da neanche un mac, far apparire celeron 550 (che rebel efi fa apparire ma quel pannello preferenze no, quindi su quello che dici delle stringe .........sui non supportati avrei daridire), solo od altro non mi importa se poi ho il modifier che mi risolve il problema del profiler.

Link to comment
Share on other sites

La critica comunque se costruttiva e non si puo dire che la mia non lo sia, serve sempre...

 

D'accordissimo, non per niente cerco semper di integrare nel primo post tutte le segnalazioni tipo la tua, che possono sicuramente aiutare chi legge i post. Anche perché appunto io non ho mai avuto il problema del riconoscimento CPU quindi posso basarmi sulle guide che ho trovato e sulle vostre segnalazioni. Quella parte che parla delle cpu non supportate come ho scritto è una traduzione di un post di pradeesh. Se poi tutti quelli che hanno problemi con il riconoscimento CPU confermeranno che non funziona è un'attimo eliminarla dal post.

Per ora c'è segnalato che non sempre funziona grazie alla tua segnalazione.

Se secondo te va messo qualcos'altro per rendere il tutto più comprensibile?

Sono disponibilissimo a valutare le tue (o altrui) argomentazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per me va bene (anche perché all'inizio voleva essere solo una segnalazione questo post, poi a furia di aggiunte...) ma, non saprei come fare, se posso farlo io.

Per gli adattamenti dimmi che consigli di metterci...

 

Questo per inseririre il dsdt ottimizzato direttamente nel bios? Ma senza fix, quando provai con piu' di 3 fix ebbi un bel messaggio di errore del tipo: bios non conforme agli standard blabla, etcetc.. Confermi?

 

Rettifico, avevo capito male la domanda, credo.

Non ho MAI ipatchato il bios con dsdt modificati, l'unica cosa che ho fatto al bios è il crossflash tra p5kc e p5kr per avere ahci impostabile sui sata. Però sempre quello della asus per capirci.

Link to comment
Share on other sites

Spendo due parole per esprimere un mio parere.

 

Premesso che le modifiche "estetiche" non cambiano di una virgola le prestazioni del sistema, ritengo estremamente utile la sperimentazione e l'informazione in tale campo, soprattutto per aumentare le conoscenze sul sistema.

 

Ritengo che i Topic come questo, di segnalazione di novità in prima batutta, e terreno di dibattito in seconda, siano estremamente utili.

 

Personalmente trovo sempre degli spunti utili (ad es sul Topic sul DST, sui controller AHCI etc etc).

 

Colgo l'occasione per complimentarmi con la competenza di scrax (questo ovviamente senza sminuire tutti gli altri)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

quoto giorgio senza esitazione!

 

la competenza può essere dovuta alla passione, la voglia incessante di sperimentare, oppure per necessità come molti di arrivare al proprio hackintosh (magari con una sola macchina!) e per questo diventare esperti comunque nel proprio piccolo. Oppure come scrax palesare una competenza pregressa, questo non sminuisce appunto tutti gli altri, ma è un valore aggiunto, ed aggiungo il mio commento ovvero lo spirito del -volontariato informatico- ovvero che ci rende felici di avere un collaboratore così in gamba ma:

 

-non dobbiamo pretendere nulla di più di quanto egli ci offre in termini di impegno mentale!

-può avere un ciclo, esaurirsi, avere dei picchi di disponibilità ed anche rasentare l'ossessione con risposte capillari ad ogni domanda fino a lunghe assenze, ma quanluque momento che ci dedica è stato prezioso, utile e tanto basta

 

tolto questo romantico commento, sarebbe bello poter fare come certi cluster delle università collegate in mezzo mondo.. sarebbe bello poter unire i nostri cervelletti e poter risolvere annosi dilemmi .. con un solo sforzo (ehm.. :) non quello!) .. ovvero creare il nostro driver mancante, sistemare piattaforme instabili, creare documentazioni ordinate ..

cioè il volontariato e lo spirito libero del forum, ma la tecnicità e la sfida che in qualunque momento -chi è presente- possa portare e raggiungere anche livelli impossibili

Link to comment
Share on other sites

-non dobbiamo pretendere nulla di più di quanto egli ci offre in termini di impegno mentale!

-può avere un ciclo, esaurirsi, avere dei picchi di disponibilità ed anche rasentare l'ossessione con risposte capillari ad ogni domanda fino a lunghe assenze, ma quanluque momento che ci dedica è stato prezioso, utile e tanto basta

Giusta filosofia, in generale proprio secondo me.

 

 

Grazie dei commenti, vi confesso che essendo un piccolo memento tutti questi appunti servono tanto a me quanto a voi, infatti la mia conoscenza è solo una summa di quello che VOI avete postato finora. Guardate le mia data di iscrizione, prima di quest'autunno la mia esperienza era pari a 0 con gli hack.(a parte un tentativo di installazione di una qualche 10.4 anni fa su hd non supportato)

Tutte le guide i commenti, i post precedenti mi hanno permesso di arrivare a far andare al meglio l'hardware che ho (ecco forse questo è merito dell'esperienza precedente in quanto ho comprato mobo etc controllando il wiki.)

Adesso vorrei ringraziavi uno per uno TUTTI voi che mi avete aiutato, dal primo post sulla firma mancante :D ad ogni topic e post che mi ha fatto capire qualcosina in più, ma non posso farlo perché sicuramente se faccio una lista di ad es. 20 nomi ne dimentico 40 da citare, inoltre credo che chiunque scriva qui anche solo per dei problemi, poi spesso finisce col lasciare qualche informazione, anche solo casistiche che ci aiutano a risolvere i problemi.

 

Personalmente questa cosa dell'hackintosh mi piace molto perché mi permette di imparare molto su come funziona il mio mac, quindi penso che passero molto tempo ancora con voi in questo forum. Anche perché mi sembra che il clima sia molto costruttivo, come diceva Giorgio le discussioni dove si discute su un argomento o problema specifico possono aiutarci a crescere, mentre i topic tipo guida possono aiutare i nuovi (come me pochi mesi fà) ad arrivare in fretta a poter contribuire con il loro piccolo cluster di materia grigia :D

Link to comment
Share on other sites

Spendo due parole per esprimere un mio parere.

 

Premesso che le modifiche "estetiche" non cambiano di una virgola le prestazioni del sistema, ritengo estremamente utile la sperimentazione e l'informazione in tale campo, soprattutto per aumentare le conoscenze sul sistema.

 

Ritengo che i Topic come questo, di segnalazione di novità in prima batutta, e terreno di dibattito in seconda, siano estremamente utili.

 

Personalmente trovo sempre degli spunti utili (ad es sul Topic sul DST, sui controller AHCI etc etc).

 

Colgo l'occasione per complimentarmi con la competenza di scrax (questo ovviamente senza sminuire tutti gli altri)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti:

Nuova versione2 di fix grazie a rekursor aggiunta nel primo topic.

Ora anche in versione solo testo per chi non è interessato ai temi e vuole ottenere il massimo delle prestazioni al boot.

 

In preparazione la parte di impostazioni per smbios e un installer per l'ultima versione di rekursor con GUI (forse integro anche il boot non gui, magari rinominato in bootNOGUI)

 

EDIT: inserito l'installer per l'ultima versione postata. Se vole te usare la versione senza GUI copiate il file boot che trovate in /Extra/App/RC4-r684/i386 NoGUI/ nella root di Osx

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE: Aggiunta altra versione che aggiunge la patch di Master Chief inserita in OSXRestart direttamente in Chameleon rendend OSXRestart.kext inutile by Duvel300 compilata da blackosx.

 

Nota: include anche le patch di rekursor

 

Per attivare la funzione in c.a.B.p:

<key>RestartFix</key>
<string>YES</string>

 

Ciao a tutti!

Ossia e' semplicemente da sostituire il boot (come avveniva per il PCEFI)...

Domanda stupida... Ha all'interno la pach di MC ok... ma funziona in combinazione con OSXRestart oppure no?

Fabio

 

Vado ad aggiornarmi con le letture...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ossia e' semplicemente da sostituire il boot (come avveniva per il PCEFI)...

Domanda stupida... Ha all'interno la pach di MC ok... ma funziona in combinazione con OSXRestart oppure no?

Fabio

 

Vado ad aggiornarmi con le letture...

 

Nessuna combinazione, quello o l'opzione nel com.apple ;)

Link to comment
Share on other sites

Esatto è al posto di OSXRestart e ha sia la patch per OSXRestart che per l' UUID, A me funziona alla grande sempre che sia attivata l'opzione in c.a.B.p

 

Per installarlo basta sostituire il file di boot, esatto iFabio

 

scrax si basa comunque sulla versione patchata da dr hurt?

su quellla di rekursor per l'UUID (della quale drHurt ha realizzato l'installer) ;)

 

 

EDIT: Aggiunto riconoscimento i5 su segnalazione di iFabio (grazie)

Link to comment
Share on other sites

UPDATE:

 

Aggiunta una prima lista di opzioni per controllare Chameleon appieno tramite /Extra/com.apple.Boot.plist

 

ATTENZIONE:

Qualcuno ha esperienza nell'uso dell'ibernazione e se questa funzione con l'ultima versione di Chameleon?

Link to comment
Share on other sites

UPDATE:

 

Aggiunta una prima lista di opzioni per controllare Chameleon appieno tramite /Extra/com.apple.Boot.plist

 

ATTENZIONE:

Qualcuno ha esperienza nell'uso dell'ibernazione e se questa funzione con l'ultima versione di Chameleon?

 

Se per ibernaione intendi lo Stand-by . con il Chameleon 2 RC4 (Duvel/Rekursos ricompilato da blackosx).

per me funziona egregiamente...

 

OT: scrax vorrei consultarmi con voi per l'edit della funzione di "STOP" proposta da mm67 sull'edit del famoso DSDT

Scrax hai un PM.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se per ibernaione intendi lo Stand-by . con il Chameleon 2 RC4 (Duvel/Rekursos ricompilato da blackosx).

per me funziona egregiamente...

 

OT: scrax vorrei consultarmi con voi per l'edit della funzione di "STOP" proposta da mm67 sull'edit del famoso DSDT

Scrax hai un PM.

Fabio

 

 

Vado a mangiare e poi li do un'occhio, per ibernazione intendo il deep sleep cioè che va come in stop ma poi puoi togliere la corrente e quando riavvi riparte dallo stato in cui sei andato in ibernazione (deep sleep) ricaricando quello che aveva in ram dall' HD, mentre nello stop si limita a mantenere la ram alimentata per non perdere i dati.

 

EDIT: ti sto rispondendo nel topic sul dsdt c'è la mia risposta al PM

Link to comment
Share on other sites

scusate raga, ma hanno risolto il problema del platformuuid?? a me da sempre lo stesso numero su piu macchine......chiaramente nel c.a.B.p metto sempre un numero diverso!

 

grazie

 

che versione stai usando?

In quella di rekursor c'è la modifica e l'installer di DrHurt v3 include il boot di rek

Io sto usando la versione di Duvel300 compilata da blackosx e mi funziona sia il platUUID che il restart senza OSXRestart

 

la stringa che usi in c.a.B.p è tipo questa, vero?

	<key>SystemID</key>
<string>34567890-1234-5678-9012-345678901234</string>

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...