Jump to content

[Mini Guida] BOOTCAMP PER HACKINTOSH


66 posts in this topic

Recommended Posts

perfetto...ho appena installato sul mulo.....io invece di usare osx tools, ho usato il terminale;) comunque tutto ok

 

Buono;)

 

io ho un problemino: ho copiatol'assistente boot camp moddato. quando lo apro mi dice questo:

immagine1nd.png

 

Non e' un problema che riguarda bootcamp

Link to comment
Share on other sites

Voi avete una capacita' tale di fare un certo tipo di "confusione" pari a nessun altro sul globo. In questo specifico caso (visto che siamo su un hackintosh) bootcamp non fa altro che partizionarvi il disco (con le premesse del primo post) e STOP, non fa altro. Velocizza la "parte" sul partizionamento, gioco di parole, per il resto tutto va fatto secondo logica e non secondo bootcamp. Il boot lo gestira' sempre chameleon.

Se si vuole creare un dual boot fra xp e leo, xp e snow, etc. credo che questo sia il percorso piu' semplice.

Installi osx.

Partizioni con bootcamp.

Installi Windows su partizione BOOTCAMP riformattandola in ntfs.

Rientri in osx con cd di boot, chiavetta, flavia pennetta, etc..

Reinstalli efi con osxtools

Reinstalli chameleon.. et voila'

 

Qual e' la difficolta' o la perdita di dati che andreste in contro?

 

 

Ciao

 

STRAQUOTO TUTTO

 

provato subito la versione del link

creata la partizione e installato xp

 

molto comodo,grazie per la news

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

raga con Seven non riesco a fare il dualboot con bootcamp....dove sbaglio????

 

dopo aver installato seven, mi si avvia sempre con seven...allora ravvio con chiavetta usb ed entro in osx, seguo la procedura con osxtools e poi reinstallo da 0 lo chameleon2....

 

al ravvio osx parte tranquillo, ma seven si pianta su una schermata nera che mi dice di ripristinare il sistema col dvd!

 

provato col dvd di seven ma nada......sia a 32bit che 64bit:(

Link to comment
Share on other sites

Stai sicuramente errando in qualcosa, guarda la guida mia sull' msi u100.

 

In dual boot su guid con bootcamp per hackintosh fra Seven e osx ne avro' fatte "svariate" di installlazioni. Svariate... ^_^

 

E' un problema al di fuori di bootcamp, che non fa altro che PARTIZIONARE

 

Fai sapere

Link to comment
Share on other sites

Stai sicuramente errando in qualcosa, guarda la guida mia sull' msi u100.

 

In dual boot su guid con bootcamp per hackintosh fra Seven e osx ne avro' fatte "svariate" di installlazioni. Svariate... ^_^

 

E' un problema al di fuori di bootcamp, che non fa altro che PARTIZIONARE

 

Fai sapere

mmmm con xp non avevo sto problema! avevo settato anche il flag di boot da terminale

 

con fdisk -e /dev/rdiskX f2 w y q, e funzionava bene!

 

Qua anche se uso osxtools non va:(

 

Forse devo settare qualcosa su seven?

Link to comment
Share on other sites

Forse devo settare qualcosa su seven?

 

 

No.

 

* E non c'e' bisogno neanche di riattivare la partizione. Basta che in chameleon setti come partizione di default quella di osx e il gioco e' fatto. Semplicemente basta reinstallare solo chameleon..

Link to comment
Share on other sites

No.

 

* E non c'e' bisogno neanche di riattivare la partizione. Basta che in chameleon setti come partizione di default quella di osx e il gioco e' fatto. Semplicemente basta reinstallare solo chameleon..

allora è quello l'errore.....non devo riattivare la partizione!

 

ora reinstallo per l'ennesima volta......

Link to comment
Share on other sites

allora è quello l'errore.....non devo riattivare la partizione!

 

ora reinstallo per l'ennesima volta......

 

Ehi fratellone, ma non e' detto che sia quello l'errore. O meglio, se io riattivo la partizione di osx per farla avviare "default", Seven si avvia comunque scegliendolo da cham. Se non la riattivi allora la imposti in cham come partizione di default. In soldoni sono due processi che ti portano al medesimo risultato senza escludersi a priori fra loro. Puoi anche riattivarla e settarla come default per "scrupolo di coscienza" (della serie: voglio essere sicuro al 1000% che sia lei a partire "per prima" e non Seven) Ecco sul piccolino in firma e' questo il caso.

Non e' detto che sia quello l'errore, altrimenti non dovrebbe andare mai. Credo.

 

Il tuo potrebbe essere un caso "limite", un po' particolare, ma con sincerita' non saprei spiegarmelo..

 

Fai sapere

:thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Ehi fratellone, ma non e' detto che sia quello l'errore. O meglio, se io riattivo la partizione di osx per farla avviare "default", Seven si avvia comunque scegliendolo da cham. Se non la riattivi allora la imposti in cham come partizione di default. In soldoni sono due processi che ti portano al medesimo risultato senza escludersi a priori fra loro. Puoi anche riattivarla e settarla come default per "scrupolo di coscienza" (della serie: voglio essere sicuro al 1000% che sia lei a partire "per prima" e non Seven) Ecco sul piccolino in firma e' questo il caso.

Non e' detto che sia quello l'errore, altrimenti non dovrebbe andare mai. Credo.

 

Il tuo potrebbe essere un caso "limite", un po' particolare, ma con sincerita' non saprei spiegarmelo..

 

Fai sapere

:)

no cacchio rifatto e non funzia....solo che tra una prova e l'altra, ci sara 40minuti cavolo!

 

ecco cosa faccio io:

1: creo la partizione bootcamp con l'utility;

2: ravvio e faccio partire da dvd di 7 64bit;

3: formatto la partizione BOOTCAMP, e inizio ad installare 7;

4: a fine installazione, il computer si avvia con 7, quindi inserisco la penboot e avvio OSX;

5: in OSX, apro il terminale e dgto diskutil list, e cerco il disco da settare come di avvio;

6: sempre in terminale fdisk -e /dev/rdiskX, e dopo i comandi f 2, w, y, q.

7: reinstallo chameleon sempre da terminale, e ravvio.

 

OSX parte senza problemi, Seven si pianta con un errore di avvio!

Link to comment
Share on other sites

allora, ora ho eliminato anche la micropartizione che crea bootcamp da 128mb, così ho un'unica partizione, come se avessi partizionato prima di installare!

 

ho riformattato l'EFI come da originale....ora riprovo!(cela faro')

Link to comment
Share on other sites

smit@@ ti faccio qualche domanda forse un pò banale:

 

io ho un hd a parte con windows già installato questo bootcamp fa al caso mio?

Posso avviare da li windows?

 

Ma poi potrò comunque avviare senza problemi windows al boot?

 

funziona con tutti i windows? sia xp, seven? lungi da me vista

 

Ho letto che funziona così bene da non avere grandi differenze di prestazioni tra il sistema operativo avviato al boot che virtualizzato

 

Grazie per le risposte :D:P

 

 

Aggiornamento: Ho provato a lanciarlo da snow ma l'errore è questo

20100514-gca9tcnn831en2dx2nb1541qx8.jpg

Link to comment
Share on other sites

No, non fa al caso tuo mela. Bootcamp nel nostro specifico mondo hack non fa altro che partizionare. Il boot viene gestito sempre da chameleon. L'errore che ti da' e' normale per bootcamp, non partiziona dischi esterni, ne' nel nostro mondo, ne' nell'altro;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No, non fa al caso tuo mela. Bootcamp nel nostro specifico mondo hack non fa altro che partizionare. Il boot viene gestito sempre da chameleon. L'errore che ti da' e' normale per bootcamp, non partiziona dischi esterni, ne' nel nostro mondo, ne' nell'altro;)

 

Ciao

 

 

grazie smit@@ per la risposta.

Siccome è una cosa che mi interessa comunque in pratica con il bootcamp che hai pubblicato devo:

 

formattare e creare 2 partizioni in guid sullo stesso hd su una andrà snow e l'altra vuota per far installare a bootcamp windows?

 

 

come prestazioni com'è a tuo avviso?

Link to comment
Share on other sites

Non e' bootcamp che installa. Bootcamp partiziona il disco e stop, il suo compito finisce. Riavvii e installi windows sulla partizione "BOOTCAMP" semplicemente riformattandola in NTFS. Il seguito e' scritto nel primo post del topic.

 

Come prestazioni non ho capito a cosa ti riferisci, nel senso le prestazioni dipendono dal tuo hardware. Non c'entra nulla bootcamp. Se ti riferisci al guid e ai 2 sistemi sullo stesso disco, be' le prestazioni sono "buone", ma al 99% dipende sempre dal tuo hardware.

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...