Jump to content

e voi che browser usate?


cura
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979
cavolo James,più esaustivo di qualsiasi cosa avessi letto in rete!In ogni caso,percettibili differenze a parte,su win ho sempre usato ie (e trovo ie8 sensibilmente più rapido del 7)quì su osx safari mi soddisfa,non è rapidissimo ma non si pianta neanche mai,è davvero stabile.Opera sicuramente è il più rapido(uso opera mobile sul diamond,come tutti,ed è veramente veloce)però dallo screen trovo che graficamente sia il meno appagante.Forse anche l'occhio vuole la sua parte e la rapidità di un browser,con le odierne adsl,non più così importante come quando si usava il 56k!

 

E si dai ci voleva un pò di chiarimento :D! Ho letto tanto sui browser, ne ho provati veramente tanti.. ne esistono a bizzeffe, molti sconosciutissimi, ma altrettanto buoni. Alla fine per me i migliori sono quelli che ho elencato nel post/info :(!

 

Ripeto per chi ama safari in particolare, di provare webkit che non è altro che un safari ottimizzato. Non ve ne pentirete. Byeeeeee!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
E si dai ci voleva un pò di chiarimento :unsure: ! Ho letto tanto sui browser, ne ho provati veramente tanti.. ne esistono a bizzeffe, molti sconosciutissimi, ma altrettanto buoni. Alla fine per me i migliori sono quelli che ho elencato nel post/info :( !

 

Ripeto per chi ama safari in particolare, di provare webkit che non è altro che un safari ottimizzato. Non ve ne pentirete. Byeeeeee!

 

per quanto ne so webkit è solo un motore di rendering (in inglese layout engine), già conosciuto come KHTML, sviluppato in seno al progetto Konqueror, il browser di default del desktop evironment KDE. Webkit viene usato da Safari e Chrome.

 

L'altro blasonatissimo motore di rendering è Gecko (alla base di Firefox). Quello alla base di IE si chiama invece Trident.

 

Ogni motore di rendering espone delle API che permettono di creare facilmente un proprio browser. Molti browser semisconosciuti di oggi sono basati appunto sull'uso di uno di questi layout engine che permettono di dimenticarsi della parte difficile (il rendering delle pagine appunto) lasciando al programmatore il *relativamente triviale* compito di costruire solamente la GUI.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho sempre usato Safari su Mac ma da quanto ho iniziato ad utilizzare Chromium su Windows, da allora l'ho installato anche su Mac e non riesco a farne a meno.

 

Provate ad installare l'ultima versione nightly disponibile e poi provate ad aprire G-Mail o Google Reader prima con Safari e poi con Chromium, per me c'è una differenza abissale.

Link to comment
Share on other sites

firefox nel mio portatile è perfettissimo ma safari fa schifo. nel fisso 1 safari e nel fisso 2 safari pure e non li batte nessuno.

 

chrome beta non va malaccio però preferisco ancora safari,lievemente più veloce,graficamente più appagante.

1-safari

2-chrome

3-firefox

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
di tutte le comparative che ho letto nessuna pareva avere dati concordanti...

A dire il vero con Safari mi trovo veramente molto bene,trovo che sia un'anticchia più lento di ie8 che uso su win7 però ha delle features veramente interessanti come top sites e la barra dei preferiti molto carina.

Adesso chiedo a voi,hackintoshiani di lungo corso...quale usate,quale pensate sia il browser migliore?

 

Firefox! sempre e solo firefox!!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Cmq effettivamente ho notato anche io che google chrome sia all'apertura del browser, che al caricamento delle pagine web, è più veloce rispetto a safari, firefox, opera ecc.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
mi toccherà provarlo a questo punto :)

 

Ti conviene, in quanto non ti nascondo che da quando l'ho installato per vedere com'era, avvio sempre google chrome... anche perchè ci mette giusto 2 secondi ad aprirsi :(

 

Io mi ero abituato tanto ad opera, e lo trovavo davvero ottimo, ma bisogna ammettere che google chrome è nettamente superiore in velocità.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene, in quanto non ti nascondo che da quando l'ho installato per vedere com'era, avvio sempre google chrome... anche perchè ci mette giusto 2 secondi ad aprirsi :(

 

Io mi ero abituato tanto ad opera, e lo trovavo davvero ottimo, ma bisogna ammettere che google chrome è nettamente superiore in velocità.

 

quelli della opera ti hanno sentito

 

http://punto-informatico.it/2810251/PI/New...della-luce.aspx

Link to comment
Share on other sites

peccato però che non sia ancora in beta per mac ma solo alla alpha.

Speriamo ci sia presto una beta,per adesso la alpha neanche ti fa vedere i filmati e crasha ogni due secondi netti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...