Jump to content

[Guida] install osx86 su Samsung R610 - 100% fully working

• Please log in to reply
8 replies to this topic

webkostas

webkostas

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
dopo tante ricerche di qua e di là ecco un riassunto per quelli che hanno il Samsung r610 e vogliono installare osx86

Installate ideneb 10.5.7 e selezionate come boot manager il vecchio darwin (io con il nuovo 2 non ho potuto avviare mettendo commandi tipo -s ecc. all'inizio magari c'è il modo ma io non lo so.. :P )
come driver audio vodooHDA vanno benissimo e come ethernet selezionate apple yukon 2. Video ndarwin per 512 mb.

Ora rimuovete il cd ma è probabile che arrivate ad una schermata nera dopo il riavvio (il problema più comune di quelli che hanno il samsung r610).

Quindi avviate con -s e poi scrivete al shell:

sbin/mount -uw /

poi

mv /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext /NVDAResman.kext

e poi

exit

(soluzione trovata a da http://insanelymac.o...846.0/lang,it/)

Or in teoria siete davanti alla guida per fare il nuovo utente. Fate le vostre selezioni fino ad arrivare al desktop.

Il suono ci dovrebbe esserci ma internet e video non vanno molto bene ancora. Allora, fixiamo prima la ethernet. Ecco qui:

1. Scrivete sul terminale
sudo nano /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext
/Contents/PlugIns/AppleYukon.kext/Contents/Info.plist

2. trovate la stringa:
<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>0x436211AB</string>

sostituite con:
<key>IOPCIPrimaryMatch</key>
<string>0x436311AB</string>

cercate inoltre il modello della carta e sostituite con il vostro modello Marvell Yukon 88E8055 (se mi ricordo bene sarà Marvell Yukon 88E8056 quello già scritto).
"4363" è il Device ID e "11AB" il Vendor ID.

3. scrivete
sudo rm -r /System/Library/Extensions.mkext

4. poi riparate i permessi, riaviate e ora anche internet dovrebbe andare! :)

(preso da http://wrongpc.blogs...n-leopard.html)

Ora per il video seguite questa ottima guida e tutto dovrebbe andare a buon fine!
http://www.insanelym...howtopic=177523

happy MACing e rock on!!!!
:)

permetto che non sarò molto disponibile sul forum per motivi di tempo quindi sorry se non riuscirò a rispondere eventualmente. Hope it helps!

Kostas

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
sarebbe stata meglio metterla nella sezione guide e/o aggiungere il tuo portatile alla lista delle configurazioni:

http://www.insanelym...howtopic=190661

ciao!

tudor73

tudor73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
grazie per la guida, molte cose erano gia stra provate con me, ma rimaneva il problema della scheda video....
ora ci riprovo...
grazie 1000

webkostas

webkostas

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
@tudor73 mi sa che il problema della schermata nera e del video è la prima sezione di bootare in -s. cmq se fai tutto cosi (iDeneb 10.5.7 mi ricordo che mi avevi detto che non si installava, ora prova cosi) dovrebbe andare!

@cili0 ok, lo riposto là, thanks

tudor73

tudor73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
comunque webkostas, la guida per me non è nulla di nuovo, son gia procedimenti a se stanti che avevo gia effettuato...e non vanno proprio...sempre schermata nera.....cmq grazie

webkostas

webkostas

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
hmmm stranno. Ma usi la iDeneb 10.5.7? mi ricordo che dicevi che non usavi questa perchè non si instalava e poi dalla tua firma vedo il iDeneb 10.5.6 con cui non puoi fare la cosa della scheda.
Hai riprovato a installare la iDeneb 10.5.7 direttamente senza aggiornamento con il metodo sopra? Arrivi almeno all'instalazione del sistema? Poi se booti con -s ti da errore "searching for boot device"? fammi sapere a che punto sei attualmente cosi magari riusciamo a trovare qcosa. Prova inoltre di rifare la partizione per il mac.

let me know

tudor73

tudor73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
ci ho provato fidati con ideneb 10.5.7 e iAktos v.7 10.5.7.....ma sempre schermata nera,facendo tutto il procedimento sopra elencato da te, ora riprovo...di nuovo..ma non demordo.....ehehe ci aggiorniamo...

tudor73

tudor73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
ok ci sono finalmente riuscito con ideneb lite 10.5.8, kernel vodoo e fix seatbelt.....qe/ci abilitati, anche se non capisco se provo ad installare o firefox o opera mi va in panic.....vabbe ora ME lo gusto, poi provvedo a dare istruzioni piu dettagliate....

Arthas85

Arthas85

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti volevo installare anche io osx sul mio samsung r610, mi sono procurato la nuova versione di hazard 10.6.1-10.6.2 i settaggi sono gli stessi? il wifi è ancora non funzionante oppure è uscito qualcosa a riguardo.. nel caso è possibile sostituire il modulo wifi con uno compatibile.. grazie per le eventuali risposte.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy