Jump to content

[Risolto] spegnimento snow leopard


kalevra
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

Visto che non riesco ancora a creare il file DSDT ho provato a mettere il tuo (avendo pc simili) e qlksa è cambiato se spengo il mac si riavvia invece di spegnersi! Ke fix hai messo nel dsdt per farlo spegnere???

 

fai una cosa segui la guida di frtommy e posti il dsdt_fixes.txt(mi pare si chiami cos“) e vediamo che errori ti da

 

per tommy:nel programma dsdtse c'è dsdt fixes e ti apre un menù a tendina con scritto "Maximum error count (200) exceeded"

 

e li c'è tutto il fix e che stringhe modificare per fixare l'errore

 

ovvero cambiare la stringa External (^CPU0._PPC) con External (\_PR.CPU0._PPC)

 

spiego come si usa il programma

 

1)eliminate tutti gli dsdt installati

 

2)aprite il programma

 

3)cliccate su extract dsdt

 

4)si apre un editor tenetelo sempre aperto

 

5)dopo di che cliccate su file save .dsl

 

6)poi tools-->compile .aml

 

vedete gli errori se ve ne da postateli e vediamo di risolverli se non ve ne da tornate all'editor e qui inizia la vera e propria modifica del file

 

cioè se vi serve che si spenga andate su dsdt Hacks si apre il menu a tendina il 28esimo hack è per lo shutdown modificate le stringhe(che si trovano sull'editor) come detto nella finestra che si aprirà non appena clissate sull'hack

 

NINJA: il fix che devi usare è il numero 5 è quello dei 201 errori :)

Link to comment
Share on other sites

fai una cosa segui la guida di frtommy e posti il dsdt_fixes.txt(mi pare si chiami cos�€œ) e vediamo che errori ti da

 

per tommy:nel programma dsdtse c'è dsdt fixes e ti apre un menù a tendina con scritto "Maximum error count (200) exceeded"

 

e li c'è tutto il fix e che stringhe modificare per fixare l'errore

 

ovvero cambiare la stringa External (^CPU0._PPC) con External (\_PR.CPU0._PPC)

 

spiego come si usa il programma

 

1)eliminate tutti gli dsdt installati

 

2)aprite il programma

 

3)cliccate su extract dsdt

 

4)si apre un editor tenetelo sempre aperto

 

5)dopo di che cliccate su file save .dsl

 

6)poi tools-->compile .aml

 

vedete gli errori se ve ne da postateli e vediamo di risolverli se non ve ne da tornate all'editor e qui inizia la vera e propria modifica del file

 

cioè se vi serve che si spenga andate su dsdt Hacks si apre il menu a tendina il 28esimo hack è per lo shutdown modificate le stringhe(che si trovano sull'editor) come detto nella finestra che si aprirà non appena clissate sull'hack

 

NINJA: il fix che devi usare è il numero 5 è quello dei 201 errori :whistle:

 

 

Lo ho provato con quel fix ma nn va lo stesso mi da molti altri errori!!

ecco il dsdt fixed (ho già cambiato l'8 in 2):

dsdt_fixed.txt

 

Lo ho provato con quel fix ma nn va lo stesso mi da molti altri errori!!

ecco il dsdt fixed (ho già cambiato l'8 in 2):

dsdt_fixed.txt

 

 

Quando metto il fix per i 200 errori mi escono questi altri errori:

 

errori.rtf

Link to comment
Share on other sites

fai una cosa segui la guida di frtommy e posti il dsdt_fixes.txt(mi pare si chiami cos�€œ) e vediamo che errori ti da

 

per tommy:nel programma dsdtse c'è dsdt fixes e ti apre un menù a tendina con scritto "Maximum error count (200) exceeded"

 

e li c'è tutto il fix e che stringhe modificare per fixare l'errore

 

ovvero cambiare la stringa External (^CPU0._PPC) con External (\_PR.CPU0._PPC)

 

spiego come si usa il programma

 

1)eliminate tutti gli dsdt installati

 

2)aprite il programma

 

3)cliccate su extract dsdt

 

4)si apre un editor tenetelo sempre aperto

 

5)dopo di che cliccate su file save .dsl

 

6)poi tools-->compile .aml

 

vedete gli errori se ve ne da postateli e vediamo di risolverli se non ve ne da tornate all'editor e qui inizia la vera e propria modifica del file

 

cioè se vi serve che si spenga andate su dsdt Hacks si apre il menu a tendina il 28esimo hack è per lo shutdown modificate le stringhe(che si trovano sull'editor) come detto nella finestra che si aprirà non appena clissate sull'hack

 

NINJA: il fix che devi usare è il numero 5 è quello dei 201 errori :D

 

Ah, quindi il POWER BUTTON fix, fa funzionare shutdown e restart?

Questa non la sapevo.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi.

 

No il power button fix, serve per far funzionare l'apparizione per lo spegnimento, se si preme appunto il pulsante dell'accensione.

Qunidi non centra con shutdown e restart.

Io pultroppo son sempre fregato dal Kext della 5787M che se lo tengo non mi fa funzionare il restart e shutdown a 32 bit.

 

Speriamo di risolvere prima o poi :)

 

Ciaooooo.

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi.

 

No il power button fix, serve per far funzionare l'apparizione per lo spegnimento, se si preme appunto il pulsante dell'accensione.

Qunidi non centra con shutdown e restart.

Io pultroppo son sempre fregato dal Kext della 5787M che se lo tengo non mi fa funzionare il restart e shutdown a 32 bit.

 

Speriamo di risolvere prima o poi :(

 

Ciaooooo.

 

boh a me ha funzionato ho avuto culo allora XD ninja fai una cosa apri il dsdtse estrai il dsdt salvi il file e mi passi il file .dsl perchè non mi compila quello che mi hai passato tu :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

boh a me ha funzionato ho avuto culo allora XD ninja fai una cosa apri il dsdtse estrai il dsdt salvi il file e mi passi il file .dsl perchè non mi compila quello che mi hai passato tu :)

 

Ok ecco qui:

dsdt.zip

spero di riuscire a capire come mai nn lo creo perchè mi sarebbe utile, ho visto che puoi aggiungere tramite stringa lo speedstep che mi manca!!

Link to comment
Share on other sites

Ok ecco qui:

dsdt.zip

spero di riuscire a capire come mai nn lo creo perchè mi sarebbe utile, ho visto che puoi aggiungere tramite stringa lo speedstep che mi manca!!

 

qui c'è il tuo dsdt.aml compilato strano a me ha dato solo quell'errore dei 200 una volta fixato tutto è andato ok provalo cancella quelli che hai installato cancella l'openhalrestart.kext sia da /E/E che da /S/L/E metti il file solo dsdt.aml solo nella root e metti in /E/E ed in /S/L/E il file evoreboot.kext ripara i permessi e riavvia con -f -v e dicci come va incrocio le dita per te :thumbsup_anim:

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

sostituiscilo con questo e vedi come va

 

WOW funziona!!! Si spegne immediatamente!! Grazie!!

 

Cosa hai aggiunto? Secondo te quale può essere il problema ke non mi permette di compilare un DSDT?? Perchè vorrei provare a sostituire parte dei kext mettendo le stringhe nel DSDT in modo da velocizzare il caricamento del pc!!

Link to comment
Share on other sites

WOW funziona!!! Si spegne immediatamente!! Grazie!!

 

Cosa hai aggiunto? Secondo te quale può essere il problema ke non mi permette di compilare un DSDT?? Perchè vorrei provare a sostituire parte dei kext mettendo le stringhe nel DSDT in modo da velocizzare il caricamento del pc!!

 

 

Ok finalmente dopo prove e riprove sono riuscito a creare un file DSDT.aml funzionante!!

 

Spiego gli errori che avevo come li ho risolti:

 

1°: Maximum error count (200) exceeded: risolto con il fix del programma DSDTSE;

2°: Errori: Method (_HOT, 0, Serialized) Method (_CRT, 0, Serialized): risolto seguendo questo post di suse

http://forums.opensuse.org/new-user-how-fa...buggy-dsdt.html

da cosa posso aver capito (ma non penso di sbagliarmi visto che funziona :)) eliminando l'intero comando di HOT e CRT si eliminano gli errori senza rendere inservibile il dsdt;

3°: Method (_Q16, 0, NotSerialized): ho risolto sempre guardando la guida nel link sopra aggiungendo "Return (0x00)" alla fine del comando

 

P.S. ho provato ad aggiungere l'hack per lo speedstep ma niente, la batteria continua a durare poco e non segnare in maniera corretta il tempo restante!

Link to comment
Share on other sites

Su P5KPL-VM (guida di Barbonenet per installare Snow), ho risolto eliminando DSDT.aml: miracolosamente funziona tutto: spegnimento, sleep, deep sleep.

 

Vai a capirci qualcosa.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Su P5KPL-VM (guida di Barbonenet per installare Snow), ho risolto eliminando DSDT.aml: miracolosamente funziona tutto: spegnimento, sleep, deep sleep.

 

Vai a capirci qualcosa.

 

Giorgio

 

:) ninja sono contento per te (ho solo cambiato una lettera nella sezione Device (PWRB) una letterati fa sballare tutto :( quindi state molto attenti a cosa modificate) poi in fin dei conti se non ricordo male erano solo 5 warning :D cmq ottimo così sappiamo più cose

 

giorgio ma se eliminiamo il dsdt non funziona lo spegnimento boh per ora mi accontento XD

 

in conclusione per tutti gli hp

 

USATE IL DSDTSE PER LO SPEGNIMENTO COMPILANDO IL DSDT.AML

fixando tutti gli errori ovviamente

 

mettete nella root di snow il suddetto file e il gioco è fatto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
:) ninja sono contento per te (ho solo cambiato una lettera nella sezione Device (PWRB) una letterati fa sballare tutto :wacko: quindi state molto attenti a cosa modificate) poi in fin dei conti se non ricordo male erano solo 5 warning :D cmq ottimo così sappiamo più cose

 

giorgio ma se eliminiamo il dsdt non funziona lo spegnimento boh per ora mi accontento XD

 

in conclusione per tutti gli hp

 

USATE IL DSDTSE PER LO SPEGNIMENTO COMPILANDO IL DSDT.AML

fixando tutti gli errori ovviamente

 

mettete nella root di snow il suddetto file e il gioco è fatto

 

Mi sembra ci sia molta confusione qui, io tramite DSDT ho corretto una 10 di problemi della mia installazione, tra cui lo sleep, time machine, icone arancioni ecc.. quindi non credo proprio che sia consigliabile eliminarlo per risolvere dei problemi che sono legati a qualche modifica apportatavi (visto che eliminandolo viene usato quello di default della scheda madre).

Il discorso degli errori alla prima compilazione (che spesso in realtà sono warning o remark cioè cose poco importanti) è dovuto principalmente al fatto che le case produttrici usano compilatori microsoft per creare i dsdt originali mentre noi (come Apple in teoria) con iasl usiamo quello intel ch'è più preciso e adatto a OsX.

Altro motivo questo percui non mi sembra logico cancellare il dsdt.aml in tronco, almeno la correzione degli errori di compilazione non può darmi di certo il problema che il dsdt.aml modificato mi dava.

 

Giorgio il dsdt.aml che hai cancellato da dove l'avevi preso?

 

Se volete vedere le modifiche che ho effettuato al dsdt della P5KC con bios P5KR 0605 andate qua: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198033

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

Ho letto attentamente tutti i passaggi e sono riuscito a capire già alcune cose però DSDT Patcher non mi crea il DSDT.aml così ho usato DSDTSE e ho fatto Extract DSDT, save.dsl, e compile.....vi posto gli errori....sono tantissimi!!!

 

Spero che mi possiate dare una mano....anche a me non fa shutdown/restart

 

Scusate ne ho messi troppi...sono tutti e tre uguali

 

Post: EVVAIIIII!!!!! ce l'ho fatta!!!! mi funziona shutdown e restart!!! in massimo 5 secondi!!!

DSDT_errori.rtf

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, nel mio pc in firma il dsdt.aml non ne vuole sapere di convivere. Allora, premetto che, ho tolto i openhaltrestart.kext (o come si chiamano), sia in E/E sia in S/L/E, al loro posto ho messo evoreboot.kext scaricato da un sito esterno, non qui (googolando). Poi ho aggiunto dsdt.aml e niente da fare, uff...addirittura, se lo faccio partire mi pianta il boot senza nessun errore. Se lo tolgo da win con macdrive va invece. Se premo spegni, il pc si spegne tutto, tranne le luci blu della barra e la ventolina. Chiedo aiuto! Il file dsdt.aml che ho preso è quello nel post 84 di kalevra. Come faccio ad aprire questo file? O meglio, con quale editor è meglio? Grazie! Attendo una risposta!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...