Jump to content

[Guida] Installare facilmente Snow Leopard su Pc

• Please log in to reply
78 replies to this topic

Guest: cavallo_*

• Guests

cavallo,saro io che sono scemo..ma non ho capito cosa dici :P

hai un modo piu semplice d'installare snow lepoard rispetto al metodo elencato in questo tread?

C'e' la la guida, qualche riga sotto forse la pagina successiva, direttamente dal dvd originale senza avere nessun leo o tiger installato e senza riattivazione di immagini.

Prototipo

Prototipo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

Premesso che oramai io lo installo direttamente dal dvd senza nessun leopard installato, solo vista e boot think 2.3.18, vista la descrizione sono quasi sicuro molte osservazioni fatte siano fuori luogo, una quella del uuid che in casi come questo viene installato dal dvd, in quanto riabilitando pari pari l'immagine praticamente lo mette il disco.
Il kernel su amd, ma loro almeno sui notebook con le 9400 che chipset montano intel?
Puo darsi che sia anche se mi fa un po ridere un macbook con grafica integrata nvdia e chipset intel
Prima di scrivere leggiamo e riflettiamo

intendevi dire questo?? cmq puoi essere piu preciso su come installi tu sono interessato,io ho 1 hd diviso in 2 sul primo ho windows seven che ora non trova piu il boot e sul seconda ho ideneb 10.5.6
come sopra ho scritto funziona solo ideneb perche ho dovuto rifare le instalalzioni 2 volte e quindi winzoz non trova piu la strada per partire,poco male avevo appena formattato <:P da vista a seven.

cavallo mi aiuti ho l'immagine di snow,devo masterizzarla??

• Guests

intendevi dire questo?? cmq puoi essere piu preciso su come installi tu sono interessato,io ho 1 hd diviso in 2 sul primo ho windows seven che ora non trova piu il boot e sul seconda ho ideneb 10.5.6
come sopra ho scritto funziona solo ideneb perche ho dovuto rifare le instalalzioni 2 volte e quindi winzoz non trova piu la strada per partire,poco male avevo appena formattato <:rolleyes: da vista a seven.

cavallo mi aiuti ho l'immagine di snow,devo masterizzarla??

No questo http://www.insanelym...howtopic=189884
questo http://www.insanelym...howtopic=190198
e questo http://www.insanelym...howtopic=189915
Certo devi fare il dvd.
Su seven non ti garantisco niente non lo conosco, su vista funziona ed e' ben specificato che bisogna avere un disco esterno, senza non si puo' perche' io non so come fare sul disco interno partizionato in ntfs o hfs, del resto e ben sottolineato che vista da boot think non parte (e non mi interessa, anche se viene visto)
Scarichi BOOT THINK 2.3.18 per windows lo installi, fai lo stesso coi kext descritti che trascini nelle cartelle apposite.
Inserisci il dvd che hai masterizzato riavvii e ti apparira' il boot loader di vista o seven, selezioni la riga boot think e appena confermi premi il tasto C partira' il dvd. Quando appare lo sfondo di snow con la selezione della lingua colleghi l'hard disk esterno, non chiavetta in quanto solo il sistema, la sola lingua italiana, rosetta e quick time necessitano di 8,06 gb .
Se riesci a risolvere il problema del partizionamento del disco interno sei a posto, su questo non posso dirti niente perche direi cazzate.
Del resto nella guida ringrazio anticipatamente chi avesse potuto dare consigli migliorativi, anche per questo.
Ti posso dire che il disco interno dove c'e' vista lo vede sia nell'utility disco sia quando ti chiede dove vuoi installare, pero non volendo rischiare ho preferito installare su esterno e ti dico che in questo caso puoi partizionarlo al momento appena collegato.

massimo1

massimo1

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
o un problema dopo aver finito l'installazione al riavvio non parte mi rimane il cursore che lampeggia invece se lascio la penna usb al riavvio seleziono snow leopard parte questo vuol dire che non a il camaleont di but poi o provato ca caricare i Kext audio video e la rete quelli che o su leopard ma non li installa o provato ad installare snowloader dopo da snow avviato ma al riavio non e piu ripartito o dovuto fare una nuova installazione come posso risolvere il problema

aquar

aquar

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Salve...

sono riuscito a installare Snow in un hp dv5 solo che all'avvio se tolgo la pennetta USB compare

boot0: MBR
boot0: MBR
boot0: error

devo ripare i permessi all'avvio? come posso risolvere??

risolto rinstallando il pacchetto chamaleon per intel...ora video e audio...

MegaMaxy

MegaMaxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
a me non legge l'hard disk
come devo fare?????

MegaMaxy

MegaMaxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
a me non legge l'hard disk
come devo fare?????

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
scusa matsca una domanda: perchè l'installer mette sul dvd un nuovo kernel? che tipo di kernel è?? è il vanilla originale? e allora perchè modificarlo?? (naturalmente ti sto parlando di intel..)..

ciao!!

seby85

seby85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Ho lo stesso problema di Megamaxy, una volta partito l'installer (con -v -x perchè non riconosce la scheda video) nell'utility disco trova solo il pennino USB.

Ho sbagliato qualcosa ? ho partizionato il pennino in mbr, forse dovevo mettere guid ?

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts
leggendo bene il topic mi viene spontanea una domanda!
ma qualcuno è riuscito ad installare con questo sistema?

complimente per il lavoro a priori

ThisIsIt

ThisIsIt

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Matsca mi diresti per favore la pass del tuo SnowLoader ????

ciccio1973

ciccio1973

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

leggendo bene il topic mi viene spontanea una domanda!
ma qualcuno è riuscito ad installare con questo sistema?

complimente per il lavoro a priori

effettivamente mi aggiungo per statistica tra quelli che non sono riusciti.

dopo vari tentativi ottengo sempre lo stesso blocco al riavvio.

il messaggio d'errore e' del tipo " sistem uptime in nanoseconds: 1234....."

ma?????
non so se sbaglio qualcosa?????

ThisIsIt

ThisIsIt

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ciccio tu sai la pass dello snowloader ??

seby85

seby85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
L'installer non trova gli HD perchè non c'èrano i kext del Chipset. Li ho aggiunti , nella cartella Extra dopo aver ripristinato l'immagine e patchato con lo Snowloader. Adesso li vede, ma con la fortuna che ho sicuramente andrà storto qualcosa dopo l'installazione A fine installazione mi ha dato un errore e mi ha chiesto di riavviare, normale ?

Devo risistemare il boot, mi da un errore non trova l'os . In ogni caso se booto da usb e poi seleziono l'hd dove ho installato snow, mi da schermo nero e tutto bloccato. Anche facendo il verbose, da lo stesso problema senza indicare errori.

ThisIsIt

ThisIsIt

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Niente mi Va in kernel panic quando installo snowloader e riavvio mi dice di chiudere il pc non so xkè

seby85

seby85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Non riesco ad accedere alla partizione per avviarla. Praticamente, appena ho tolto la pen driver non parte più Chamaleon e non trova nemmeno l'os usando il bootloader easybcd . Selezionando la partizione di mac ora mi da boot1:error e prima boot chaining error . Ho provato a installare chamaleon ma non cambia niente. Se rimetto la pen drive ritorna tutto ok, visto che il bootloader è installato sulla stessa pen driver.

Suggerimenti ?

ciccio1973

ciccio1973

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Ciccio tu sai la pass dello snowloader ??

quando l'ho scaricato io non c'e' stato bisogno di pass.

pocia

pocia

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 141 posts
sarei anch'io interessato a questo sistema per installare snow leopard, ma rimago perplesso su una cosa: parlo da pressochè ignorante, ma è compito dello snowloader amd quello di sostituire il kernel? cioè, non vorrei fosse un tentativo di far lavorare il kernel vanilla su amd, perchè non credo sia possibile da quanto ne so... con questo non voglio assolutamente offendere il lavoro fatto da matsca, avrei solo bisogno di una precisazione
grazie a chiunque risponda

.:Matsca09 The Best:.

.:Matsca09 The Best:.

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Rieccomi :angry2:

Allora, non è solo una patch per cambiare kernel, ma aggiunge anche compatibilità ad alcun hardware.

Per chi ha problemi con l'istallazione: non vede l' HD

--- Assicuratevi che abbiate attivato dal bios la modalità ACHI
--- Se non va, aggiungete alla cartella Extra/Extensions -- questo -- kext e riprovate

Saluti,
Matsca09

espanico

espanico

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 348 posts
Sera, vorrei provare anche io questa guida, ma alcuni passaggi non mi sono chiari
Requisiti:
PC Intel o AMD OK INTEL
Una distro OSX86 installata sul vostro pc (serve solo x utility disco) NO
Una chiavetta usb da almeno 8gb OK Comprata oggi
Un dmg o dvd di Snow Leopard OK
Un disco con tabella partizione MBR NO
Il mio nuovo SnowLoader, reperibile Qui OK

Non avendo la possibilità di installare un distro di leoaprd, non c'è nessun modo per evitare quel passaggio? oppure mi consigliate una distro adatta alla mia configurazione in firma semplice da installare?

Grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy