Jump to content

[Guida] Installare facilmente Snow Leopard su Pc


matsca
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

leggendo bene il topic mi viene spontanea una domanda!

ma qualcuno è riuscito ad installare con questo sistema?

 

complimente per il lavoro a priori

 

 

effettivamente mi aggiungo per statistica tra quelli che non sono riusciti.

 

dopo vari tentativi ottengo sempre lo stesso blocco al riavvio.

 

il messaggio d'errore e' del tipo " sistem uptime in nanoseconds: 1234....."

 

ma?????

non so se sbaglio qualcosa?????

Link to comment
Share on other sites

L'installer non trova gli HD perchè non c'èrano i kext del Chipset. Li ho aggiunti , nella cartella Extra dopo aver ripristinato l'immagine e patchato con lo Snowloader. Adesso li vede, ma con la fortuna che ho sicuramente andrà storto qualcosa dopo l'installazione A fine installazione mi ha dato un errore e mi ha chiesto di riavviare, è normale ?

 

Devo risistemare il boot, mi da un errore non trova l'os . In ogni caso se booto da usb e poi seleziono l'hd dove ho installato snow, mi da schermo nero e tutto bloccato. Anche facendo il verbose, da lo stesso problema senza indicare errori.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad accedere alla partizione per avviarla. Praticamente, appena ho tolto la pen driver non parte più Chamaleon e non trova nemmeno l'os usando il bootloader easybcd . Selezionando la partizione di mac ora mi da boot1:error e prima boot chaining error . Ho provato a installare chamaleon ma non cambia niente. Se rimetto la pen drive ritorna tutto ok, visto che il bootloader è installato sulla stessa pen driver.

 

Suggerimenti ?

Link to comment
Share on other sites

sarei anch'io interessato a questo sistema per installare snow leopard, ma rimago perplesso su una cosa: parlo da pressochè ignorante, ma è compito dello snowloader amd quello di sostituire il kernel? cioè, non vorrei fosse un tentativo di far lavorare il kernel vanilla su amd, perchè non credo sia possibile da quanto ne so... con questo non voglio assolutamente offendere il lavoro fatto da matsca, avrei solo bisogno di una precisazione

grazie a chiunque risponda

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi :angry2:

 

Allora, non è solo una patch per cambiare kernel, ma aggiunge anche compatibilità ad alcun hardware.

 

Per chi ha problemi con l'istallazione: non vede l' HD

 

--- Assicuratevi che abbiate attivato dal bios la modalità ACHI

--- Se non va, aggiungete alla cartella Extra/Extensions -- questo -- kext e riprovate

 

 

Saluti,

Matsca09

Link to comment
Share on other sites

Sera, vorrei provare anche io questa guida, ma alcuni passaggi non mi sono chiari

Requisiti:

PC Intel o AMD OK INTEL

Una distro OSX86 installata sul vostro pc (serve solo x utility disco) NO

Una chiavetta usb da almeno 8gb OK Comprata oggi

Un dmg o dvd di Snow Leopard OK

Un disco con tabella partizione MBR NO

Il mio nuovo SnowLoader, reperibile Qui OK

 

Non avendo la possibilità di installare un distro di leoaprd, non c'è nessun modo per evitare quel passaggio? oppure mi consigliate una distro adatta alla mia configurazione in firma semplice da installare?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Giorno.

Posto perchè da tempo mi ero rassegnato a provare leopard sul pc che ho in firma, un HP PAVILION A6680IT (anche perchè ho un macmini quindi è + uno sfizio).

Ammetto che ho seguito questa guida solo perchè avevo già snow su chiavetta, dovendo piallare l'hp mi son detto proviamo, tanto monta due hd.

Sorpresona installato e riavviato, e.....cursore lampeggiante.

Inserisco la chiavetta avvio da questa seleziono da qui il disco creato e....incredibile si avvia, funziona lo schermo, credo anche la lan, ma non c'è audio.

Ora veniamo al fondamentale:

 

1 c'è un modo per avviare snow normalmente senza la chiavetta? preciso che da disco di avvio snow non vede proprio il disco da cui si è avviato.

Sarà che ho creato un disco mbr? dovevo crearne uno guid?

 

2 dove rimedio i driver o come si chiamano per l'audio ed eventuali altri? da firma sapete che pc uso, mi fareste un favorone a consigliarmi tutto quello che può essere utile.

 

Poi ho notato che non riconosce il processore mi dà "sconosciuto" e un 3 ghz come clock, ma è un 2.33ghz.

Vabbò segna macpro come modello, la ram è correttamente indicata.

L'impressione al volo è che è molto reattivo, apre le finestre istantaneamente direi + rapido del macmini con 4gb di ram, mah.

 

ultima cosa avendo due hd c'è un modo semplice per esempio avere snow su uno e window 7 sull'altro? cioè selezionare l'uno o l'altro all'avvio? magari senza ricorrere al bios che sarebbe un'anticchia scomodo.

 

Grazzie infinite. :(

Link to comment
Share on other sites

up

 

Manco un'idea?

 

Metto quello che penso si debba fare:

 

1 x l'avvio credo che devo trovare il modo di installare il botloader cioè chamaleon? sul disco, non sò come si deve fare e quindi stò cercando qui e altrove info, guide ecc

 

2 per l'audio ho trovato un kext che dpvrebbe essere per il chip audio usato dall'hp che ho ma non vuole saperne di funzionare.

 

3 forse c'è anche un modo per migliorare la sezione video, anche se questa potrei tenerla così.

 

4 per il corretto riconoscimento della cpu non ho proprio idea

 

5 per ora ho verificato che si riavvia, si spegne e ripara i permessi disco regolarmente, appena posso vedo se funziona la lan e la navigazione in rete, poi magari le prestazioni, che dovrebbero dirmi se funziona a dovere o c'è qualche intoppo.

 

Ripeto una gentile e sapinte mano è ben accetta, mi pare che ho la firam in regola (non capirò mai sta fobia x certe stupidaggini) ho girato il forum leggendo un pò di tutto, specie su come mettere sti kext, se non è un pretsto, se mi sfugge qualcosa che non mi rende in "regola" per una risposta sarebbe gentile oltre che educato farmelo sapere. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Vabbò lo uso come diario personale, così mi ricordo cosa ho fatto.

Intanto non capisco perchè se si deve scrivere una guida non lo si faccia bene, ma per lo + sono incomplete o lasciano molto all'immaginazione.

Ho trovato questa beh non è proprio una guida : http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t184774.html.

Non ci si capisce molto, non si dice che dando i vari comandi da terminale non si ha niente che dimostri che si sia fatto correttamente la cosa.

Poi alla fine dice "prendete la vostra cartella extra" ma da dove? cosa come?

Cmq immaginando e provando alla fine sono riuscito.

Ora tocca all'audio, poi il video son sicuro che qualcosa non torni...

Cmq x me è già un successone, prima non si avviava nemmeno e ne ho provate tutte ideneb, iatkos e altre che non mi ricordo adesso, parlando di leopard....

Link to comment
Share on other sites

Su Asrock e Gigabyte

 

Io chiavetta da 8 in GUID Mac OS Extendend (Journaled)

poi copia di ripristino snow leo e installo il file SnowLoader Intel V2

riavvio da chiavetta----kernel panick

 

dove sbaglio?

 

 

il K.P. è relativo all' IOATAFamily?

 

se affermativo si può risolvere, che asrock hai è forse la conroe 1333 DVI/H bios 2.10?

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao ma questa guida va bene anche per le mie caratteristiche?

Processore: Intel Core2 Quad Q9400

Scheda Madre: Gigabyte EP45C-DS3R

Scheda video: nvidia geforce Palit - 9600GT 1GB DDR2

Scheda Audio: Digidesign MBOX 2 PRO

Ram: 4GB (2X2)

Link to comment
Share on other sites

ho provato a far partire Snowleopard in verbose per capire il problema:

in pratica iniziano le righe su schermo e poi si ferma su questa: "ioapic version 0x20 vectors 64:87"

dopodiche non succede altro... resta fermo li..(facendolo partire normalmente invece esce la mela ma non la rotellina e resta fermo li)

cosa puo essere??

vi prego rispondetemi!!!

Link to comment
Share on other sites

ho provato a far partire Snowleopard in verbose per capire il problema:

in pratica iniziano le righe su schermo e poi si ferma su questa: "ioapic version 0x20 vectors 64:87"

dopodiche non succede altro... resta fermo li..(facendolo partire normalmente invece esce la mela ma non la rotellina e resta fermo li)

cosa puo essere??

vi prego rispondetemi!!!

 

Risposte? fai prima a vincere al lotto.... :censored2:

Quando le cose si fanno difficili........qui si fà il vuoto.... :angel::P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Salve a tutti!

 

Sono riuscito a modificare il vecchio script: ora si pu� installare Snow Leopard in MBR e il SnowLoader direttamente dall'installazione

 

 

Ecco come installare Snow Leopard facilmente:

 

Requisiti:

PC Intel o AMD

Una distro OSX86 installata sul vostro pc (serve solo x utility disco)

Una chiavetta usb da almeno 8gb

Un dmg o dvd di Snow Leopard

Un disco con tabella partizione MBR

Il mio nuovo SnowLoader, reperibile Qui

 

Cominciamo:

 

Aprite utility disco, cliccate sulla vostra chiavetta USB e partizionatela cosi:

-- Mac OS Extendend (Journaled)

-- Mappa partizione MBR

 

Ora cliccate su ripristina e scegliete:

-- Sorgente: Immagine o DVD Snow Leopard

-- Destinazione: Chiavetta USB

 

Cliccate Ripristina; Il tempo � relativamente di 30 minuti

 

 

Una volta completato:

-- Aprite il file ZIP

-- Scegliete la vostra Architettura (Intel o AMD)

-- Scegliete come disco di installazione la vostra chiavetta USB

-- Cominciate l'installazione

 

 

Una volta finito, riavviatela e fate il boot da USB; Vi apparir� il boot Chamelon.

Scegliete la vostra chiavetta e premete Invio.

 

Una volta caricato:

-- Selezionate la vostra Lingua

-- Cliccate Continua

-- Ora Accetta

-- Cliccate personalizza; Spuntate SnowLoader AMD o Intel e premete Ok, poi Installa

(ATTENZIONE! POTREBBE DARVI UN ERRORE ALLA FINE DELLA INSTALLAZIONE, DEL TIPO "L'INSTALLER NON HA POTUTO AVVIARE IL COMPUTER DAL DISCO"; IGNORATELO).

 

Ora riavviate il pc dal HD del vostro Leopardo delle Nevi ;)

 

Matsca09

 

 

 

bella guida, scusa ho un paio di domande, invece di usare una chiavetta da 8 GB non posso usare una partizione dell'HD? e in quel caso cosa cambia?

 

 

(ho installato iDeneb) ho problemi con i driver della scheda di rete e all'avvio devo usare -x per farlo partire, l'installazione di snow leopard potrebbe risolvere?

 

sotto schede di rete windows mi da questo:

 

- 1394 net adapter

 

- Intel® 82578DC Gigabit Network Connection

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho ritentato e ritentato ancora ma non va.

 

Seguo alla lettera il tutto, se formatto la pennetta come MBR, quando riavvio il pc per boottare dalla pennetta, rimane un cursore che lampeggia e basta, se la pennetta la formatto in GUID, il boot funziona ma, dopo che seleziono, dal Chameleon, la pennetta stessa, mi si blocca sulla mela, ho avviato in -v -f e si blocca sulla stringa che dice qualcosa tipo "...46589383 second.." o qualcosa del genere e per pesser precisi, mi appaiono, prima del blocco, delle stringhe gialle in cui c'è scritto che non si è potuto caricare il kext taldeitali, il kext taldeitalatri etc etc.

 

Soluzioni ?

 

Grazie mille.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

Ho provato ad installare Snow Leopard con questa guida, purtroppo con scarsi risultati per ora.

La mia situazione è questa: l'hardware è in firma, l'HD è un SATA con 320GB partizionato con una partizione EFI da 200MB e due partizioni (formattate utilizzando Disk Utility) di 149,05GB l'una, una in FAT32 e l'altra in Mac OS Extended (Journaled), per poter effettuare un dualboot.

Quella in FAT32 è per ora vuota, mentre quella in Mac OS Extended contiene per ora la distro di Leopard iAtkos v7.

Dopo aver eseguito i passaggi elencati nella guida, al momento del riavvio da USB, mi trovo di fronte ad un Kernel Panic la cui ultima linea è "system uptime in nanoseconds:" e poi un numero a 10-11 cifre.

Dovrei forse prima formattare in modo da rimuovere completamente la distro dall'HD, o sono completamente fuori strada con questa soluzione?

Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei veramente grato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, ma funziona indifferentemente su tutti

ad es un hp 550 già con 10.5.8?

 

ciao :rolleyes:

 

Salve a tutti!

 

Sono riuscito a modificare il vecchio script: ora si pu� installare Snow Leopard in MBR e il SnowLoader direttamente dall'installazione

 

 

Ecco come installare Snow Leopard facilmente:

 

Requisiti:

PC Intel o AMD

Una distro OSX86 installata sul vostro pc (serve solo x utility disco)

Una chiavetta usb da almeno 8gb

Un dmg o dvd di Snow Leopard

Un disco con tabella partizione MBR

Il mio nuovo SnowLoader, reperibile Qui

 

Cominciamo:

 

Aprite utility disco, cliccate sulla vostra chiavetta USB e partizionatela cosi:

-- Mac OS Extendend (Journaled)

-- Mappa partizione MBR

 

Ora cliccate su ripristina e scegliete:

-- Sorgente: Immagine o DVD Snow Leopard

-- Destinazione: Chiavetta USB

 

Cliccate Ripristina; Il tempo � relativamente di 30 minuti

 

 

Una volta completato:

-- Aprite il file ZIP

-- Scegliete la vostra Architettura (Intel o AMD)

-- Scegliete come disco di installazione la vostra chiavetta USB

-- Cominciate l'installazione

 

 

Una volta finito, riavviatela e fate il boot da USB; Vi apparir� il boot Chamelon.

Scegliete la vostra chiavetta e premete Invio.

 

Una volta caricato:

-- Selezionate la vostra Lingua

-- Cliccate Continua

-- Ora Accetta

-- Cliccate personalizza; Spuntate SnowLoader AMD o Intel e premete Ok, poi Installa

(ATTENZIONE! POTREBBE DARVI UN ERRORE ALLA FINE DELLA INSTALLAZIONE, DEL TIPO "L'INSTALLER NON HA POTUTO AVVIARE IL COMPUTER DAL DISCO"; IGNORATELO).

 

Ora riavviate il pc dal HD del vostro Leopardo delle Nevi :D

 

Matsca09

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Grazie per la guida! Magari riesco ad installare Snow Leopard sul mio Eee PC :rolleyes:

 

UPDATE: Sul mio EeePC non parte poiche la causa è AppleCPUIntelManagement (per intenderci) mentre sul mio fisso sono riuscito ad installare la Retail da HDD esterno a interno ma non si avvia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...