Jump to content

[Guida] Installare facilmente Snow Leopard su Pc


matsca
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Ho seguito la tua guida e sono riuscito a bootare tranquillamente da chiavetta!

Ma ho un problema: Quando mi chiede su che HD installare OS X, mi vede solo la chiavetta e non gli HD SATA. Per ovviare al problema attualmente ho installato collegando il disco in USB usando un convertitore SATA -> USB.

 

Poi, non avendo un hakintosh, ho installato il loader usando un macbookpro, ma non penso sia quello il problema, giusto?

 

EDIT: ho risolto il problema SATA, ora si avvia, ma si blocca durante il video intro di snow leopard, quello con le scritte benvenuto in tutte le lingue.. ;) Vedo il video a scatti, e dopo si blocca! Scheda video?

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho un problema con tutte le versioni di SL mentre con Ideneb 10.5.7 tutto ok

Il mio problema è questo ogni qualvolta provo ad installare il sudetto OS che sia da chiavetta oppure da boot cd 132 mi arriva soltanto alla mela con la rotellina che gira all'infinito e da li non si schioda, ho provato anche a far partire l'installazione in verbose mode per visualizzare l'errore che mi dava.

Il mio Hackintosh è così composto:

Mb asus P5Q pro con procio 9550

2 giga di memory

scheda video Ati 4870

2 dvd write uno Optiarc 71915 ed uno pioneer 216D

2 Hd maxtor sata di cui uno Partizionato in 2 parti con tabella GUID leopard e futuro SnowLeopard

Premetto che da bios ho configurato tutto come si deve secondo una guida che ho trovato sul Forum.

Il messaggio di errore che trovo più sovente ha a che fare con acpi e poi non ricordo anche perchè è un messaggio lungo.

La chiavetta è una sandisk cruzer da 8 GB ed è stata partizionata in guid, dopodichè ho ripristinato sopra il file dmg di snowleopard, con successiva patch di chamelon " Matsca09's SnowLoader intel.

penso di aver descritto tutto quello che mi capita, se ce qualche soluzione al mio problema, sarò ben grato di ringraziare chi mi potrà aiutare.

Grazie!!

 

 

Ah mi son dimenticato una cosa molto importante il bios della MB è mod la vers. 2012..Ciao! :(

Link to comment
Share on other sites

Gia non ho visto xD

 

Comunque, che scheda video hai alexp?

Ciao! Scusatemi ma mi son dimenticato di specificare la scheda video... E' una 7300 LE 256 MB...

Sono riuscito in qualche modo a bypassare il video, ma cmq non mi riconosce il driver della scheda video! Ho provato sia con NjInject che modificando l'EFI string usano OSX86 Tools.. Ma nulla da fare! Il sistema non è fluido ma molto scattoso (penso per colpa del Quartz Extreme non abilitato) e non mi fa cambiare risoluzione... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho finto la versione MBR.

 

E' rivoluzionaria: non serve + un altra OSX (SERVE SOLO PER L'UTILITY DISCO) installata poichè ho modificato il file di installazione e ho aggiunto le opzioni SnowLoader Intel e Amd.

 

Ho gia modificato la guida nel primo post: tra 10 min metto il download :huh:

 

 

@MikeMore: prova ad avviare con -v -x -f -x86

 

 

EDIT: Link download aggiunto!

Link to comment
Share on other sites

ma nn era illegale postare link riguardanti OS appezzottati sul foro ?

 

è anche un'altra cosa riguardante la guida...

quindi leggendo e rileggendo la procedura.. tu monti il file immagine sulla pendrive usandolo come dvd... masterizzando un dvdDL non sarebbe la stessa cosa ??? nn dispongo di un disco removibile maggiore di 4gb perciò faccio questa domanda XD

Link to comment
Share on other sites

.:Matsca09 The Best:. ciao senti io vorrei installaro sul mio compaq presario CQ60 ho gia dei problem con iDeneb relativi alla WIFI pensi possa supportare SL.Sto aspettando che finisca di scaricae la dmg di snow dopo mi daresti una mano ad installarla perfavore ?

 

Saluti Francesco

Link to comment
Share on other sites

A me non funziona sia sulle asrock che nella gigabyte....che sia io una cippalippa

Kernel panik a sbregabalon

 

in questa guida non si parla dell'id PlatformUUID ecc. ecc

 

Potete spiegarmi?

Link to comment
Share on other sites

@Reav: Se masterizzi il file su un disco dopo non puoi applicargli la patch :) Non hai un HD esterno?

 

@ThisIsIt: Nel loader ho messo dei kext per il wifi; Io l'ho provato sul mio portatile e il wifi funziona perfettamente!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Premesso che oramai io lo installo direttamente dal dvd senza nessun leopard installato, solo vista e boot think 2.3.18, vista la descrizione sono quasi sicuro molte osservazioni fatte siano fuori luogo, una quella del uuid che in casi come questo viene installato dal dvd, in quanto riabilitando pari pari l'immagine praticamente lo mette il disco.

Il kernel su amd, ma loro almeno sui notebook con le 9400 che chipset montano intel?

Puo darsi che sia anche se mi fa un po ridere un macbook con grafica integrata nvdia e chipset intel

Prima di scrivere leggiamo e riflettiamo

Link to comment
Share on other sites

no sto aspettando ankora ke calino i prezzi XD siamo ankora sopra i miei standard...

cmq scusa avevo sbagliato a leggere per quanto riguarda la pubblicazione di link "illeciti"

 

pensavo ke snowLoader fosse snowLeopard

Link to comment
Share on other sites

 Buongiorno, è la prima volta che posto qui, ma è da un po' che vi seguo (ahimé senza successo... ;) )

 

 

Purtroppo infatti non riesco ad installare con successo nessuna distro né kalyway né ideneb (solito errore root device e/o kernel panic, anche con kernel diversi, dal vanilla - avendo q9450 - al voodoo).

 

Quindi non posso mettere SnowLeopard partendo da un'installazione precedente. Mi chiedevo però: dal momento che con le ideneb arrivo tranquillamente alla disk utility presente sul DVD (e riesco a inizializzare tranquillamente il disco fisso), secondo voi posso provare a inizializzare la chiavetta da lì, senza necessariamente dover passare per una versione installata?

 

Sono un po' intimorito e non vorrei procedere troppo alla cieca... Un grazie a tutti in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...