Jump to content

[Guida] Installazione NVIDIA 9200M GE\GS Leopard e Snow Leopard 64 Bit Qe e CI attivi

• Please log in to reply
35 replies to this topic

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Ciao a tutti dato che ho avuto molte richieste , vi fornisco la guida per far funzionare la scheda video 9200 M GE con risoluzione 1366x768 QI e CI attivi e la possibilità di attivare la Quartz GL .

1) Procuratevi questi essenziali file all'interno del forum(NVIDIA Retail Mac Driver Installer 18.5.2f16.mpkg e Enabler for Nvidia And Multiple ATI cards.pkg).

2) Copiate i kext (GeForce.kext---NVDANV50Hal.kext---NVDAResman.kext che si trovano in SISTEMA/LIBRERIA/ESTENSIONI)sul dektop e modificate il BootPlist(aprilo col NOTES) aggiungendo il vostro ProductID e VendorID che dovrebbe essere uguale al mio(0x06e810de)su ognuno dei kext.

3) Adesso rimuovte quelli originali in SISTEMA/LIBRERIA/ESTENSIONI (nel cestino)-Chiedera' password ed INSTALLA quelli modificati con KEXTHELPER.

4) Aprite DiskUtility e RIPARATE I PERMESSI.‏

Adesso dovreste avere la vostra scheda video perfettamente funzionante e visibile in system profiler...!!!!

Ecco il link dove potete scaricare lo zip con i kext gi� modificati per la 9200M GE e Nvidia Retail Mac Driver Installer 18.5.2f16.mpkg e Enable Nvidia and Multiple ATI cards.pkg necessari al corretto funzionamento della scheda video....!!!!!

tudor73

tudor73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
Grazie 1000
eccelsa guida.....

ps solo una curiosita ma in safe mode la guida è applicabile?

aquar

aquar

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Ciao

scusa ma funziona anche per una NVIDIA GeForce 9200M GS (256MB dedicati) ???

grazie per la risposta...

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Ciao anche 9200M GE ha anche 256 mb dedicati , non sò che differenze ci sia tra la GS e la GE ma credo che dovrebbe funzionare....!!!
Se non ti funziona devi aggiungere ai kext NVDANV50Hal.kext---NVDAResman.kext il tuo productID e vendorID e dopo ti funziona al 100x100....!!!
A questi kext ho aggiunto il productID e vendorID della mia , che è 0x06e810de .
Quindi ricapitolando prova seguendo la guida e vedi se ti funziona , se funziona andando nelle impostazioni del monitor ti farà cambiare la risoluzione .
Se non funziona segui quest'altra guida :
con Windows istalla everest e vedi il tuo vendorID e productID , poi su Leopard apri i due kext con il blocco note e aggiungi il tuo appena ricavato da Everest oppure sostituisci 0x06e810de su ognuno dei kext...!!!

arvette

arvette

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Potresti caricare i file kext patchato di nuovo? Sembra che essi hanno rimosso dal server. e come avrei potuto installare il driver nvidia al dettaglio. Si rifiuta di essere installato

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Ciao a tutti sono riuscito ad'abilitare cambio risoluzione qe e ci anche su snow leopard 64bit .
Aggiungo i pacchetti con i kext già editati e il com.appleboot.plist con efistring personalizzata e Nvinject a 64 bit.
Per farla funzionare dovete installare i due kext e Nvinject nella cartella sistema\libreria\extensions e sostituire il com.appleboot.plist in libreria\preferences\systemconfiguration riavviate e avrete qu e ci attivi.
Se avete la cartella extra basta aggiungere il com.appleboot.plist , i kext in extensions e avviare kext utility.....

Ciao a tutti sono riuscito ad'abilitare cambio risoluzione qe e ci anche su snow leopard 64bit .
Aggiungo i pacchetti con i kext già editati e il com.appleboot.plist con efistring personalizzata e Nvinject a 64 bit.
Per farla funzionare dovete installare i due kext e Nvinject nella cartella sistema\libreria\extensions e sostituire il com.appleboot.plist in libreria\preferences\systemconfiguration riavviate e avrete qu e ci attivi.
Se avete la cartella extra basta aggiungere il com.appleboot.plist , i kext in extensions e avviare kext utility.....

Ecco i Link

nVidia 9200M GE\GS Leopard http://www.mediafire.com/?ttygyu2tldm
nVidia 9200M GE\GS Snow Leopard http://www.mediafire.com/?2tnnrgrlmym

arvette

arvette

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Ho installato l'uno leopard. Il mio schermo è andato a nero. Senza successo ;)

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

Ho installato l'uno leopard. Il mio schermo è andato a nero. Senza successo :ihw_wow:

Hai sbagliato , funziona al 100% la avrò installata 1000 volte....
Segui la guida che ci riesci , hai aggiornato prima alla 10.5.8....???

Ciao

scusa ma funziona anche per una NVIDIA GeForce 9200M GS (256MB dedicati) ???

grazie per la risposta...

Le schede video sono identiche , funziona sia su leopard che su snow , infatti su snow la mia viene vista come 9200M GS

tudor73

tudor73

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
@daniel84, puoi ripristinare i download su mediafire? grazie :P

apuf87

apuf87

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
@daniel64 faresti un favore anche a me se riuppassi quello che avevi messo nel primo messaggio... grazie mille

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
L'ho messo sopra , sia per leo che per snow , http://redirectingat.....F?ttygyu2tldm , fammi sapere se il link non dovesse andare che lo uppo dinuovo su mediafire.....!!!!

apuf87

apuf87

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
dice invalid file or removed....

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Li stò riuppando su mediafire....!!!

http://www.mediafire.com/?djwoyyejrxu Leopard

http://www.mediafire.com/?dxo2vnujozn Snow Leopard

apuf87

apuf87

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
ma questi sono solo x snow a 64bit????

Ma vanno bene pure per la 9300M GS? dove lo trovo il product id e vendor id?

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

ma questi sono solo x snow a 64bit????

Ma vanno bene pure per la 9300M GS? dove lo trovo il product id e vendor id?

Ciao , ci sono sia per snow che per Leopard , ma non vanno bene per la 9300 ma solo per la 9200M GE\GS 256MB , per la tua scheda video devi creare un'efi string personalizzata usare nviject ed'aggiungere ai kext il tuo device e vendor ID......

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts

2) Copiate i kext (GeForce.kext---NVDANV50Hal.kext---NVDAResman.kext che si trovano in SISTEMA/LIBRERIA/ESTENSIONI)sul dektop e modificate il BootPlist(aprilo col NOTES) aggiungendo il vostro ProductID e VendorID che dovrebbe essere uguale al mio(0x06e810de)su ognuno dei kext.

Forse con una EFI string questo passaggio non serve e si possono usare i kext vanilla così da non aver problemi di aggiornamenti.
Altrimenti anche una patch al dsdt potrebbe fungere.

Se qualcuno è interessato a far da cavia, si facci avanti. Io non avendo questo ardware posso solo darvi i codici... :D

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

Forse con una EFI string questo passaggio non serve e si possono usare i kext vanilla così da non aver problemi di aggiornamenti.
Altrimenti anche una patch al dsdt potrebbe fungere.

Se qualcuno è interessato a far da cavia, si facci avanti. Io non avendo questo ardware posso solo darvi i codici... :D

Scrax senza i kext modificati non funziona , e comunque aggiornando non succede niente , ho aggiornato da 10.6.0 a 10.6.2 e la scheda video la legge comunque.....!!!!
Io su snow utilizzo efi string , kext modificati e nviject , togliendo uno dei 3 non funziona più la scheda video....!!!!
Forse con il dsdt funziona , ma purtroppo non sò editarlo , se vuoi faccio io da cavia cosi magari si risolve lo spegnimento che non funziona appena carica la scheda video....!!!!

Mi correggo Scrax , ho controllato e su snow i kext non hanno più il device id e vendor id quindi , quel passaggio non serve se si aggiunge l'efi string e nviject...!!!
Hai ragione come sempre..... :D :P :D
Comunque come ti chiami...?????
Cosi invece di scrax ti chiamo con il tuo nome....!!! :)

apuf87

apuf87

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
@daniel84 scusa ma ho appena installato ideneb e sono alle prime armi... non ho capito cosa dovrei fare per far funzionare la mia scheda video.... :help: :help: :help:

@scrax se vuoi posso farlo io x la 9300m gs... tanto ho appena installato.... posso formattare senza problemi....

Daniel84

Daniel84

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

@daniel84 scusa ma ho appena installato ideneb e sono alle prime armi... non ho capito cosa dovrei fare per far funzionare la mia scheda video.... :P :o :o

@scrax se vuoi posso farlo io x la 9300m gs... tanto ho appena installato.... posso formattare senza problemi....

Ciao non serve che formatti , la scheda video devi farla funzionare direttamente da Leopard , se hai l'hard disc partizionato in GUID puoi installare Snow e poi lavorare sulla scheda video , se hai l'hard disc in MBR devi seguire qualche guida...!!!
Se poi vuoi restare con Leopard ed'hai una 9200 è semplice...!!!

scrax

scrax

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,704 posts

@daniel84 scusa ma ho appena installato ideneb e sono alle prime armi... non ho capito cosa dovrei fare per far funzionare la mia scheda video.... ;) :help: :help:

devi usare DSDTSE per estrarre il dsdt della tua scheda e po melo attacchi qui che ti aggiungo gli id

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy