[Guida] Installazione NVIDIA 9200M GE\GS Leopard e Snow Leopard 64 Bit Qe e CI attivi
Posted 06 October 2009 - 02:00 PM
1) Procuratevi questi essenziali file all'interno del forum(NVIDIA Retail Mac Driver Installer 18.5.2f16.mpkg e Enabler for Nvidia And Multiple ATI cards.pkg).
2) Copiate i kext (GeForce.kext---NVDANV50Hal.kext---NVDAResman.kext che si trovano in SISTEMA/LIBRERIA/ESTENSIONI)sul dektop e modificate il BootPlist(aprilo col NOTES) aggiungendo il vostro ProductID e VendorID che dovrebbe essere uguale al mio(0x06e810de)su ognuno dei kext.
3) Adesso rimuovte quelli originali in SISTEMA/LIBRERIA/ESTENSIONI (nel cestino)-Chiedera' password ed INSTALLA quelli modificati con KEXTHELPER.
4) Aprite DiskUtility e RIPARATE I PERMESSI.
Adesso dovreste avere la vostra scheda video perfettamente funzionante e visibile in system profiler...!!!!
Ecco il link dove potete scaricare lo zip con i kext gi� modificati per la 9200M GE e Nvidia Retail Mac Driver Installer 18.5.2f16.mpkg e Enable Nvidia and Multiple ATI cards.pkg necessari al corretto funzionamento della scheda video....!!!!!
Posted 09 October 2009 - 07:28 PM
eccelsa guida.....
ps solo una curiosita ma in safe mode la guida è applicabile?
Posted 18 October 2009 - 03:50 PM
scusa ma funziona anche per una NVIDIA GeForce 9200M GS (256MB dedicati) ???
grazie per la risposta...
Posted 18 October 2009 - 05:52 PM
Se non ti funziona devi aggiungere ai kext NVDANV50Hal.kext---NVDAResman.kext il tuo productID e vendorID e dopo ti funziona al 100x100....!!!
A questi kext ho aggiunto il productID e vendorID della mia , che è 0x06e810de .
Quindi ricapitolando prova seguendo la guida e vedi se ti funziona , se funziona andando nelle impostazioni del monitor ti farà cambiare la risoluzione .
Se non funziona segui quest'altra guida :
con Windows istalla everest e vedi il tuo vendorID e productID , poi su Leopard apri i due kext con il blocco note e aggiungi il tuo appena ricavato da Everest oppure sostituisci 0x06e810de su ognuno dei kext...!!!
Posted 02 December 2009 - 07:53 PM
Posted 04 December 2009 - 12:39 AM
Aggiungo i pacchetti con i kext già editati e il com.appleboot.plist con efistring personalizzata e Nvinject a 64 bit.
Per farla funzionare dovete installare i due kext e Nvinject nella cartella sistema\libreria\extensions e sostituire il com.appleboot.plist in libreria\preferences\systemconfiguration riavviate e avrete qu e ci attivi.
Se avete la cartella extra basta aggiungere il com.appleboot.plist , i kext in extensions e avviare kext utility.....
Ciao a tutti sono riuscito ad'abilitare cambio risoluzione qe e ci anche su snow leopard 64bit .
Aggiungo i pacchetti con i kext già editati e il com.appleboot.plist con efistring personalizzata e Nvinject a 64 bit.
Per farla funzionare dovete installare i due kext e Nvinject nella cartella sistema\libreria\extensions e sostituire il com.appleboot.plist in libreria\preferences\systemconfiguration riavviate e avrete qu e ci attivi.
Se avete la cartella extra basta aggiungere il com.appleboot.plist , i kext in extensions e avviare kext utility.....
Ecco i Link
nVidia 9200M GE\GS Leopard http://www.mediafire.com/?ttygyu2tldm
nVidia 9200M GE\GS Snow Leopard http://www.mediafire.com/?2tnnrgrlmym
Posted 09 December 2009 - 05:35 PM
Posted 09 December 2009 - 10:03 PM
Ho installato l'uno leopard. Il mio schermo è andato a nero. Senza successo
Hai sbagliato , funziona al 100% la avrò installata 1000 volte....
Segui la guida che ci riesci , hai aggiornato prima alla 10.5.8....???
Le schede video sono identiche , funziona sia su leopard che su snow , infatti su snow la mia viene vista come 9200M GSCiao
scusa ma funziona anche per una NVIDIA GeForce 9200M GS (256MB dedicati) ???
grazie per la risposta...
Posted 14 December 2009 - 11:51 AM
Posted 14 December 2009 - 01:08 PM
Posted 14 December 2009 - 01:44 PM
Posted 14 December 2009 - 01:47 PM
Posted 14 December 2009 - 09:21 PM
http://www.mediafire.com/?djwoyyejrxu Leopard
http://www.mediafire.com/?dxo2vnujozn Snow Leopard
Posted 15 December 2009 - 06:45 PM
Ma vanno bene pure per la 9300M GS? dove lo trovo il product id e vendor id?
Posted 15 December 2009 - 08:15 PM
Ciao , ci sono sia per snow che per Leopard , ma non vanno bene per la 9300 ma solo per la 9200M GE\GS 256MB , per la tua scheda video devi creare un'efi string personalizzata usare nviject ed'aggiungere ai kext il tuo device e vendor ID......ma questi sono solo x snow a 64bit????
Ma vanno bene pure per la 9300M GS? dove lo trovo il product id e vendor id?
Posted 15 December 2009 - 08:18 PM
2) Copiate i kext (GeForce.kext---NVDANV50Hal.kext---NVDAResman.kext che si trovano in SISTEMA/LIBRERIA/ESTENSIONI)sul dektop e modificate il BootPlist(aprilo col NOTES) aggiungendo il vostro ProductID e VendorID che dovrebbe essere uguale al mio(0x06e810de)su ognuno dei kext.
Forse con una EFI string questo passaggio non serve e si possono usare i kext vanilla così da non aver problemi di aggiornamenti.
Altrimenti anche una patch al dsdt potrebbe fungere.
Se qualcuno è interessato a far da cavia, si facci avanti. Io non avendo questo ardware posso solo darvi i codici...
Posted 15 December 2009 - 08:37 PM
Scrax senza i kext modificati non funziona , e comunque aggiornando non succede niente , ho aggiornato da 10.6.0 a 10.6.2 e la scheda video la legge comunque.....!!!!Forse con una EFI string questo passaggio non serve e si possono usare i kext vanilla così da non aver problemi di aggiornamenti.
Altrimenti anche una patch al dsdt potrebbe fungere.
Se qualcuno è interessato a far da cavia, si facci avanti. Io non avendo questo ardware posso solo darvi i codici...
Io su snow utilizzo efi string , kext modificati e nviject , togliendo uno dei 3 non funziona più la scheda video....!!!!
Forse con il dsdt funziona , ma purtroppo non sò editarlo , se vuoi faccio io da cavia cosi magari si risolve lo spegnimento che non funziona appena carica la scheda video....!!!!
Mi correggo Scrax , ho controllato e su snow i kext non hanno più il device id e vendor id quindi , quel passaggio non serve se si aggiunge l'efi string e nviject...!!!
Hai ragione come sempre.....
Comunque come ti chiami...?????
Cosi invece di scrax ti chiamo con il tuo nome....!!!
Posted 16 December 2009 - 07:40 AM
@scrax se vuoi posso farlo io x la 9300m gs... tanto ho appena installato.... posso formattare senza problemi....
Posted 16 December 2009 - 01:47 PM
Ciao non serve che formatti , la scheda video devi farla funzionare direttamente da Leopard , se hai l'hard disc partizionato in GUID puoi installare Snow e poi lavorare sulla scheda video , se hai l'hard disc in MBR devi seguire qualche guida...!!!@daniel84 scusa ma ho appena installato ideneb e sono alle prime armi... non ho capito cosa dovrei fare per far funzionare la mia scheda video....
![]()
![]()
![]()
@scrax se vuoi posso farlo io x la 9300m gs... tanto ho appena installato.... posso formattare senza problemi....
Se poi vuoi restare con Leopard ed'hai una 9200 è semplice...!!!
Posted 17 December 2009 - 02:39 AM
@daniel84 scusa ma ho appena installato ideneb e sono alle prime armi... non ho capito cosa dovrei fare per far funzionare la mia scheda video....
![]()
![]()
![]()
devi usare DSDTSE per estrarre il dsdt della tua scheda e po melo attacchi qui che ti aggiungo gli id
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account